PDA

View Full Version : Da Audigy 2 zs a amplificatore sony DD DPL

chick007
19-01-2007, 15:09
Salva raga ho preso un amplificatore della sony 100x5 con i vari (dts,DD,DCS,DPLII ecc)
siccome io uso il pc sia per sentire la musica che vedere i dvd.. allora dovrei collegare la mia sheda audio sound blaster audigy 2 zs a questo amplificatore!!
se collego dalla normale uscita della sheda audio all'ampli si sente ma è inutile che ho preso l'ampli e l'impianto 5.1 alta fedeltà... dovrei collegare con l'uscita digitale in modo che mi aplificano tutti i suoni e sorround giusto?
l'uscita della scheda audio è Mono out quella digitale?
sull ampli ho: Digital optical e Digital coaxial... quale è?

datemi un consiglio e che cavo devo comprare per sentire l'impianto al 100%

grazie

ste_jon
19-01-2007, 17:19
Salva raga ho preso un amplificatore della sony 100x5 con i vari (dts,DD,DCS,DPLII ecc)
siccome io uso il pc sia per sentire la musica che vedere i dvd.. allora dovrei collegare la mia sheda audio sound blaster audigy 2 zs a questo amplificatore!!
se collego dalla normale uscita della sheda audio all'ampli si sente ma è inutile che ho preso l'ampli e l'impianto 5.1 alta fedeltà... dovrei collegare con l'uscita digitale in modo che mi aplificano tutti i suoni e sorround giusto?
l'uscita della scheda audio è Mono out quella digitale?
sull ampli ho: Digital optical e Digital coaxial... quale è?

datemi un consiglio e che cavo devo comprare per sentire l'impianto al 100%

grazie
devi comprare un cavo o un adattatore da jack 3.5mm a coassiale (RCA in pratica)! colleghi il jack all'uscita digitale della audigy e il coassiale all'entrata coassiale dell'ampli!

ecco una foto dell'adattatore che ti serve
http://aka.fotovista.com/dev/3/3/46000533/g_46000533.jpg

chick007
19-01-2007, 19:21
mica perdo qualità??
si sente il dolby sorround , dolby pro logic e tutti i sorround giusto??

ste_jon
19-01-2007, 19:25
mica perdo qualità??
si sente il dolby sorround , dolby pro logic e tutti i sorround giusto??
non perdi qualità, l'audigy invia il segnale digitale e l'ampli fa la decodifica!

chick007
20-01-2007, 11:46
raga ho questo a casa:
http://www.rueducommerce.fr/hifi/images/produits/info/large/HRCA.jpg

va bene? nell'audigy ci va ma sull ampli ho una sola presa per l'uscita digitale.. non destro e sinistro

help me

ste_jon
20-01-2007, 12:01
raga ho questo a casa:
http://www.rueducommerce.fr/hifi/images/produits/info/large/HRCA.jpg

va bene? nell'audigy ci va ma sull ampli ho una sola presa per l'uscita digitale.. non destro e sinistro

help me
no quello è stereo te ne serve uno mono, una sola entrata e una sola uscita! dai un'occhiata al topic delle logitech z-5400 se ne è discusso molto e ci sono vari link a shop dove si trova! è cmq un cavo molto raro da trovare, puoi cmq sempre fartelo fare da qualcuno o da solo se ne sei capace!

sacd
20-01-2007, 12:04
OLtre al collegamento che vuoi fare, lascia anche il collegamento analogico, perchè nei giochi se usi il 5.1 il tuo amply come gli altri nn codificano l'eax

chick007
20-01-2007, 13:59
OLtre al collegamento che vuoi fare, lascia anche il collegamento analogico, perchè nei giochi se usi il 5.1 il tuo amply come gli altri nn codificano l'eax

ok.. grazie raga.. oggi lo vado a comprare!!!

sarebbè quella analogica? quella che va da .. a?

sacd
20-01-2007, 15:05
ok.. grazie raga.. oggi lo vado a comprare!!!

sarebbè quella analogica? quella che va da .. a?

I tre jack stereo di uscita dalla scheda audio

chick007
20-01-2007, 21:25
raga nn ci credevo che questo cavo è raro.. ho girato mezza gittà ...niente!!
mi manca un solo negozio che è quello che lo dovrebbe avere di sicuro infatti tutti mi hanno detto di andare là ma oggi era kiuso: "boutique dell'elettronica" !!

raga se nn ce l'ha nemmeno questo, non credo di poterlo trovare!
un amico mi ha detto di poterlo fare.. mica scarica poi?

chick007
22-01-2007, 19:30
raga ho preso questo adattatore che mi hanno consigliato!!
http://www.dondeleo.com/images/emporium/products/thumbnails/elettroweb/ND-NL13031.jpg

messo con questo cavo di prima

http://www.rueducommerce.fr/hifi/im.../large/HRCA.jpg

l'ho messo ma nulla.. non va!
ho attivato l'uscita digitale sulla scheda audio e sull ampli ho messo come input mode: Auto in, in modo che vede tutte le entrate digitali.. ma nulla!

dovrebbe funzionare con tutti i suoni che sento dal pc giusto?

aiuto so disperato! :muro:

chick007
22-01-2007, 20:05
raga ma fa che è quell adattatore di merda??? :muro: :muro:

se provo a mettere dietro l'ampli nell entrata digitale coassiale un solo rca (sia nero che rosso ) funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
però si sente un pò basso .. credo perchè in questo modo si sente o solo sinistro o solo destro... giusto??

come risolvo?? allora?

ste_jon
23-01-2007, 09:35
quell'adattatore è stereo te ne serve uno mono! una sola entrata e una sola uscita

chick007
23-01-2007, 17:59
preso raga!!
allora ho preso un cavo rca to rca (entrambi mono)
e preso un adattatore che fa da rca a jack 3.5mm
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

GRAZIE !!
meglio di questo nn posso fare nulla giusto?
è normale che con la radio si sente un pelò più alto?