PDA

View Full Version : Sto scrivendo da Elive

zephyr83
19-01-2007, 14:09
Chi l'ha provata o la usa? Devo dire che grafica è davvero molto molto molto carina e un po' particolare rispetto le altre. Per essere sta andando tutto e come velocità/reattività mi sembra buona, sicuramente meglio di ubuntu. Devo solo capire come funzionano alcune cosette! nn mi piace che mi copra sempre la "barra delle applicazioni" (anche se è un po' diversa dalla tradizionale barra) e amarok nn si riduce a icona....o meglio nn compare l'icona). Nn riesco ad accedere alle partizioni ntfs, dice che nn ho i permessi e nn so come cambiarlo. Per un po' userò questa distro, è basata su debian se nn sbaglio

zephyr83
19-01-2007, 14:10
ok ho scoperto che andando tutto a sinistra cn il mouse il cursore "sbuca" dall'altra aprte del monitor e mi "accede" a un nuovo desktop! carina come cosa, chissà se si può modificare!
....affascinato!!

zephyr83
19-01-2007, 16:43
nessun interessato a questa distro?

maurinO_o
19-01-2007, 17:12
nessun interessato a questa distro?
a me interessa da almeno due anni :O il problema è che E17 non è ancora stabile.

non ho mai capito perchè lo sviluppo di un gioiello come e17 va a rallentatore :mbe:

hai lo sfondo animato?

:ot:

qualcuno sa se si puo portale lo sfondo animato di e17 su kde o xfce?

zephyr83
19-01-2007, 17:16
a me interessa da almeno due anni :O il problema è che E17 non è ancora stabile.

non ho mai capito perchè lo sviluppo di un gioiello come e17 va a rallentatore :mbe:

hai lo sfondo animato?

:ot:

qualcuno sa se si puo portale lo sfondo animato di e17 su kde o xfce?
si è animato, cioè ogni tanto compare qualche stella qua e la! intendi questo per sfondo animato?
E17 è motlo bello però anche E16 nn scherza ma sembra meno "raffinata". Nn capisco perché questa distinzione fra e16 ed e17.

Riguardo a desktop animato il più particolare l'ho visto su looking glass!! :)

mykol
19-01-2007, 17:23
le modalità di uso sono quelle del window manager cioè "enlightement". Cercate magari su internet notizie su questo DE. Io l'ho provata tempo fà e mi sembrava veloce ed adatta a PC poco potenti.

La 17 era ancora instabile.
Se ci farai sapere le tue impressioni dopo essertene "impadronito", sarà una cosa utile.

maurinO_o
19-01-2007, 17:31
si è animato, cioè ogni tanto compare qualche stella qua e la! intendi questo per sfondo animato?:)

proprio lui :) ne puoi trovare altri, anche di molto belli.

Riguardo a desktop animato il più particolare l'ho visto su looking glass!!

sicuramente rivoluzionario, se poi consideri che è uscito da almeno 3 anni.....
quello che non mi piace sono i colori poco brillanti, per non dire da funerale, oltre al fatto che ha poche applicazione malfunzionanti.

se doveva essere un nuovo de hanno fatto cilecca :sofico:

Hire
19-01-2007, 19:31
Si è carino peccato che lo sviluppo è di una lentezza disarmante.

zephyr83
19-01-2007, 20:12
elive mi è sembrata veloce e bella ma le impostazioni nn mi hanno convinto tanto! ho preferito installare enlightenment su frugalware in moda da personalizzarla più rapidamente. Però alcuni problemi comuni rimangono come amarok che quando ridotto a icona scompare (nn c'è nessuna icona da nessuna parte) anche se rimane in esecuzione. engage va male.....ma credo mi convenga rifare un'installazione da rete di frugalware e installare prima enlightenment e poi tutt il resto. Anche amsn da problemi, nn va proprio! Cmq interessante questo windows manager ma andrebbe migliorato ancora.

spk
22-01-2007, 18:04
anche a me piace un cifro :cool:

ci sono certi temi che sono troppo bellini