Entra

View Full Version : Microsoft Windows Vista e Office 2007 in vendita su internet

Redazione di Hardware Upg
19-01-2007, 13:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19847.html

Microsoft distribuirà Windows Vista e Office 2007 attraverso il proprio Windows Marketplace

Click sul link per visualizzare la notizia.

Catan
19-01-2007, 13:59
ovviamente il tutto solo per il nordamerica...

XSonic
19-01-2007, 14:10
Beh, non è male come idea a patto che ci sia uno sconto adeguato sull'acquisto senza CD, scatola e manuale, intendo almeno 30€ :read:

Dias
19-01-2007, 14:13
Per chi interessa Family Pack qui ci sono delle info anche se per ora è stato annunciato solo in US/Canada. :\

http://neowin.net/index.php?act=view&id=37336

# Buy a retail copy of Windows Vista Ultimate (full or upgrade version)
# Between 30 January – 30 June, order up to two copies of Windows Vista Home Premium online
# Pay only $49.99 for each copy of Windows Vista Home Premium
# Valid in North America (US and Canada)

Dias
19-01-2007, 14:15
Ah si, ci sono anche i prezzi di Windows Anytime Upgrade (ovvero se volete comprare la Home oggi e fare upgrade successivamente, non dovete far altro che acquistare il seriale presso il sito della MS e sbloccare la versione desiderata):

* Home Basic --> Home Premium: $79
* Home Basic --> Ultimate: $199
* Home Premium --> Ultimate: $159
* Business --> Ultimate: $139

Runfox
19-01-2007, 14:34
Non ho ancora visto scritto da nessuna parte se verrà commercializzata una custodia con all'interno Vista 32bit e Vista 64bit e l'utente sceglie cosa installare (potendo così passare da uno all'altro semplicemente disattivando l'installazione precedente) come era per le versioni Beta e RC; oppure se ci saranno in vendita due diverse versioni di Vista 32bit e 64 bit; e nel qual caso, quanto costerà passare da una all'altra ?

Ho scritto al supporto Microsoft ponendo questa domanda e mi hanno risposto che Vista verrà sviluppato a 32 e 64 bit; che non centra nulla con la mia domanda.

capitan_crasy
19-01-2007, 14:39
secondo alcuni fornitori in italia la copia di Vista Home basic OEM dovrebbe costare €.89/99 mentre Vista Home premium OEM dovrebbe costare €.119/129.
Naturalmente questi prezzi non sono confermati...

Lck84
19-01-2007, 14:45
Non ho ancora visto scritto da nessuna parte se verrà commercializzata una custodia con all'interno Vista 32bit e Vista 64bit e l'utente sceglie cosa installare (potendo così passare da uno all'altro semplicemente disattivando l'installazione precedente) come era per le versioni Beta e RC; oppure se ci saranno in vendita due diverse versioni di Vista 32bit e 64 bit; e nel qual caso, quanto costerà passare da una all'altra ?

Ho scritto al supporto Microsoft ponendo questa domanda e mi hanno risposto che Vista verrà sviluppato a 32 e 64 bit; che non centra nulla con la mia domanda.
Da quanto ho capito, ogni CD di Vista conterrà la versione sia a 32bit che a 64bit, per cui si potrà scegliere durante l'installazione quale delle due versioni utilizzare.

zanardi84
19-01-2007, 14:53
Da quanto ho capito, ogni CD di Vista conterrà la versione sia a 32bit che a 64bit, per cui si potrà scegliere durante l'installazione quale delle due versioni utilizzare.

Idea sartoriale!
Se i prezzi saranno allineati a quelli di XP o un pelino più bassi non sarebbe poi così raccapricciante.

Si fa per dire.

The_misterious
19-01-2007, 14:59
se i prezzi saranno abbordabili alle mie tasche potrei fare preso il passaggio :)

cagnaluia
19-01-2007, 15:01
mi dispiace ma i prezzi sono tutti più ALTI delle attuali proposte Windows XP.

per esempio, per il mercato OEM:

Vista HOME BASIC di listino sta a € 83,50 + IVA... quindi togliete un 15%.

Vista HOME PREMIUM di listino sta a € 105,90 + IVA... togliete un 15%..

Vista ULTIMATE di listino sta a € 180,30 + IVA.. togliete 15%...

Vista BUSINESS di listino sta a € 133,77 + IVA... togliete 15%..

PS: tutte le versioni 64bit sono rincarate di € 1,00 circa.

invece... per il software completamente FULL vi dico solo che per l'ULTIMATE dovrete sborsare la modica somma di € 664,60 + IVA (listino) che può scendere fino al 60% a discrezione del fornitore/commerciante.... quindi non meno di € 412,05 + IVA

Catan
19-01-2007, 15:50
ho sentito uno dei miei fornitori(ovviamente non posso fare il nome)
mi ha detto che ha in arrivo gli homepremium a 150e finiti...

cagnaluia
19-01-2007, 15:54
ho sentito uno dei miei fornitori(ovviamente non posso fare il nome)
mi ha detto che ha in arrivo gli homepremium a 150e finiti...

i prezzi ufficiali sono quelli che ho riportato io.

schwalbe
19-01-2007, 15:57
Sììì, negli States belle iniziative!
E da noi?
Windows Vista Ultimate a 599,99€ invece che 399$ (riscordo che al prezzo Usa va applicato il cambio e aggiunto l'IVA, per cui è di poco inferiore, quindi quasi 399€) la Full, e 399,99€ invece che 259$ la Upgrade.
Se rimangono questi i prezzi è un invito a non prenderli (ovvero pensano che siamo dei polli da spennare)!
Ma è in bella compagnia (Corel e Adobe tanto per fare due nomi): Corel Draw X3 in Usa 379 dollari, 713 euro (o 641 versione download) da noi, 169 contro 356 (o 320 download)!

cagnaluia
19-01-2007, 15:59
Sììì, negli States belle iniziative!
E da noi?
Windows Vista Ultimate a 599,99€ invece che 399$ (riscordo che al prezzo Usa va applicato il cambio e aggiunto l'IVA, per cui è di poco inferiore, quindi quasi 399€) la Full, e 399,99€ invece che 259$ la Upgrade.
Se rimangono questi i prezzi è un invito a non prenderli (ovvero pensano che siamo dei polli da spennare)!
Ma è in bella compagnia (Corel e Adobe tanto per fare due nomi): Corel Draw X3 in Usa 379 dollari, 713 euro (o 641 versione download) da noi, 169 contro 356 (o 320 download)!

è un codice... ti prendi una carta di credito e lo compri oltreoceano... le spese di spedizione per una email e KEY allegata sono sempre le stesse: ZERO (beh.. il tuo abb. mensile ADSL).... :D

DemoneGuardiano
19-01-2007, 16:04
Non è male come idea... Speriamo che almeno i prezzi siano simili a quelli dei nostri prodotti OEM. Windows Vista Ultimate Edition in preordine su diversi siti e-commerce italiani costa intorno ai 500 € mentre dal mio distributore hardware all'ingrosso se acquistato in abbinamento ad un hard disk costa 160 €. L'unica differenza fra le 2 versioni è che quella da 500 è il famoso DVD con tutte le versioni e l'utente può acquistare il codice al quale è interessato. mentre quella da 160 è solamente un CD con la versione Ultimate.
Sinceramente se mi si prospetta un risparmio di oltre 300 euro non mi interessa assolutamente avere una scatola di cartone, un manuale e un DVd con versioni che non usarò mai :-))

JC_RainbowSix
19-01-2007, 16:11
I Vista OEM dal mio grossista li hanno da 70 € + iva della home basic ai 150 + iva della Ultimate. Tutte versioni OEM e 32 bit.

magilvia
19-01-2007, 17:46
è un codice... ti prendi una carta di credito e lo compri oltreoceano... le spese di spedizione per una email e KEY allegata sono sempre le stesse: ZERO (beh.. il tuo abb. mensile ADSL)....
Si così violi la licenza. A che scopo pagare per essere poi in una posizione illegale?
Comunque era ora che aprissero un negozio online!

cagnaluia
19-01-2007, 18:52
Si così violi la licenza. A che scopo pagare per essere poi in una posizione illegale?
Comunque era ora che aprissero un negozio online!

ah, questo non lo so... e cmq ci credo molto poco.
Perchè dovrei violare qualcosa?
La licenza prevedere che sia acquistate in italia?
Tutti quelli che acquistano un PC in america perchè sono li di passaggio, quando arrivano in italia vanno in galera o sono legalmente punibili? Non credo.

Black_Mamba
19-01-2007, 19:13
mi dispiace ma i prezzi sono tutti più ALTI delle attuali proposte Windows XP.

per esempio, per il mercato OEM:

Vista HOME BASIC di listino sta a € 83,50 + IVA... quindi togliete un 15%.

Vista HOME PREMIUM di listino sta a € 105,90 + IVA... togliete un 15%..

Vista ULTIMATE di listino sta a € 180,30 + IVA.. togliete 15%...

Vista BUSINESS di listino sta a € 133,77 + IVA... togliete 15%..

PS: tutte le versioni 64bit sono rincarate di € 1,00 circa.

invece... per il software completamente FULL vi dico solo che per l'ULTIMATE dovrete sborsare la modica somma di € 664,60 + IVA (listino) che può scendere fino al 60% a discrezione del fornitore/commerciante.... quindi non meno di € 412,05 + IVA

comprerò al 100% la versione OEM come del resto ho fatto con xp....scusate la domanda stupida.... io non ho mai installato una 64 bit.... cosa cambia?? ci sono problemi di compatibilità con giochi programmi etc.... e su che sistema si può montare.... cioè xchè scegliere una 64 al posto di una 32..... lo sò magari può essere una domanda cretina x molti ma io non l'ho mai capito :)

cagnaluia
19-01-2007, 19:24
comprerò al 100% la versione OEM come del resto ho fatto con xp....scusate la domanda stupida.... io non ho mai installato una 64 bit.... cosa cambia?? ci sono problemi di compatibilità con giochi programmi etc.... e su che sistema si può montare.... cioè xchè scegliere una 64 al posto di una 32..... lo sò magari può essere una domanda cretina x molti ma io non l'ho mai capito :)

direi che:

1. la 64bit la si installa SOLO su sistemi che abbiano CPU 64bit o cmq supporto 64bit. (ma molto meglio se sono nate come 64bit, perchè in realtà lo possono anche emulare).

2. quindi sul S.O. 64bit dovresti installare SOLO software 64bit MA NON E' SEMPRE VERO. Un sistema operativo 64bit come windows emula perfettamente lo stesso sistema a 32bit... un pò come facevano i predecessori ad emulare i 16bit essendo 32bit.... ma questa è un altra storia.

3. dovresti installare sw 64bit... ma è ancora MOLTO carente.. quindi serve a poco un S.O. 64bit.. perchè è da un pò che parlo di emulazione.. e l'emulazione implica una certa quantità di risorse per attuarla.. quindi un sistema diventa piu lento.

diabolik1981
19-01-2007, 19:38
3. dovresti installare sw 64bit... ma è ancora MOLTO carente.. quindi serve a poco un S.O. 64bit.. perchè è da un pò che parlo di emulazione.. e l'emulazione implica una certa quantità di risorse per attuarla.. quindi un sistema diventa piu lento.

Diciamo che da questo punto di vista MS darà una mano ai clienti, perchè i software per essere certificati per Vista dovranno avere il supporto ai 64 bit.

Pozz
19-01-2007, 20:13
ma svegliarsi prima? cosi per l'uscita di vista me lo prendevo lì.. vabbè.

share_it
19-01-2007, 20:51
Vista costa nuovo tipo 400 euro e quella licenza ti dura per un bel po.
Se invece ti compri la oem la paghi 130. Poi negli anni ti compri 3 computer e 3 licenze oem, quindi alla fine non ti conviene mica perche non ti rimane neanche in futuro...
la licenza oem è una specie di rateizzazione...
Oramai ci sono famiglie che dal 93 ad oggi hanno speso migliaia di euro in windows vari.

Black_Mamba
20-01-2007, 06:04
Vista costa nuovo tipo 400 euro e quella licenza ti dura per un bel po.
Se invece ti compri la oem la paghi 130. Poi negli anni ti compri 3 computer e 3 licenze oem, quindi alla fine non ti conviene mica perche non ti rimane neanche in futuro...
la licenza oem è una specie di rateizzazione...
Oramai ci sono famiglie che dal 93 ad oggi hanno speso migliaia di euro in windows vari.

scusa ma..... di che parli???

io ho un oem e non ho mai ricomprato nulla....

.breath
20-01-2007, 08:42
mi spiegate la differenza tra windows ultimate OEM e retail? se costa cosi poco la OEM....

cagnaluia
20-01-2007, 09:15
mi spiegate la differenza tra windows ultimate OEM e retail? se costa cosi poco la OEM....

la OEM va abbinata ad un PC... muore con esso.

la retail è una licenza... "trasportabile".

Black_Mamba
20-01-2007, 09:52
ma veramente io ho comprato l'oem senza il pc ^_^

cagnaluia
20-01-2007, 10:07
ma veramente io ho comprato l'oem senza il pc ^_^

eh.. vabbé.. capita. :D

TrusterDesa
20-01-2007, 12:19
In sostanza se io compro una OEM posso reinstallarla X volte sul mio pc giusto(visto che formatto spesso)? ma come abbinano il codice al computer? con che criterio? (x evitare che uno cd lo si installi su più macchine?) questa seconda domadna riguarda l'upgrade del mio pc...

Marcon81
20-01-2007, 12:22
In realta' non viene abbinato un bel niente e' solo una cosa teorica il discorso oem al limite ti dira' quando cambierai hardware che devi chiamare microsoft per attivare il prodotto... gli dici che hai dovuto cambiare scheda madre per una riparazione e non possono che attivartelo...

Marcon81
20-01-2007, 12:25
Cmq tornando la discorso prezzi sono gli stessi di xp il retail non lo compra nessuno a parte aziende per rimettersi in regola col software. L'utente domestico usa o l'aggiornamento o l'oem in abbinamento ad hardware nuovo o a macchine nuove.

L'oem puo' essere venduto anche insieme a un hd non necessariamente con un computer nuovo... ovvio non con un floppy ma con mainboard processori hd e forse anche ram se non ricordo male

TrusterDesa
20-01-2007, 12:34
Hm ok :) capito il concetto....bhe penso che se l negoziante vuole lo vendo abbinato ad un bel niente ;) che comunque stai sempre comperando un prodotto originale...

Bisogna vedere le sostanziali differenza tra le varie tipologie di windows....fino a 80€ è una spesa sostenibile dopo divenat solo pesante....(superare le 150€)

diabolik1981
20-01-2007, 13:01
Cmq tornando la discorso prezzi sono gli stessi di xp il retail non lo compra nessuno a parte aziende per rimettersi in regola col software. L'utente domestico usa o l'aggiornamento o l'oem in abbinamento ad hardware nuovo o a macchine nuove.

L'oem puo' essere venduto anche insieme a un hd non necessariamente con un computer nuovo... ovvio non con un floppy ma con mainboard processori hd e forse anche ram se non ricordo male

La licenza OEM ora è molto più restrittiva, e non basta il solo acquisto di singolo HW.

Marcon81
20-01-2007, 17:19
Guarda io lavoro in un punto microsoft e ti assicuro che puoi vendere windows oem insieme ad un hd

anbotta
22-01-2007, 10:36
ciao ragazzi , anche il Italia esiste un Marketplace. Si chiama One Microsoft Store e lo trovate all'indirizzo www.microsoft.it/store e ci potete comprare tutti i prodotti Microsoft. Ovviamente anche Vista e Office2007 , in più per ogni acquisto fatto di Vista o Office2007 avrete in regalo 2 biglietti per lo spettacolo di Fiorello che si terrà a Milano il 30 gennaio, in contemporanea con il lancio ufficiale dei prodotti. Bello!

Piumò
22-01-2007, 10:43
Secondo me i prezzi sono ancora troppo alti per avere un mercato tra gli utenti di tipo home.

SuperSandro
22-01-2007, 12:29
346 euro (IVA compresa) per la versione che mi interessa (home premium) francamente mi sembrano troppi. O Microsoft si decide a fare sconti per famiglie oppure resto XP oppure passo a Linux.

nanciusol
22-01-2007, 13:36
e da quanto ho saputo di vista che ormai mi sono rassegnato a smettere di pagare qualcosa di caro per far funzionare uno dei miei pc... quindi sono 2 mesi che ci provo con linux, e onestamente .. incomincio ad usarlo in maniera disinvolta, anche se per ogni cosa che faccio nuova devo leggere ed informarmi su come deve essere fatta, su come posso farla, ma appena imparo.... ogni passo una soddisfazione altro che windows ! Meno virus, blocchi di sistema, e problemi con licenze..!