PDA

View Full Version : montaggio mobo-cpu

Gian27
19-01-2007, 14:49
ho un dubbio ragazzi...ho letto un pò d guide ma il dubbio m persiste...
domani mi arrivano pezzi nuovi am2..
un dubbio sul montaggio mobo-cpu all interno del case...
dovrebbe essere una domanda di facile risposta....è consigliabile..

-svitare il pannello di destra del case,appoggiarlo sul tavolo e montarci distanziali e mobo...poi montare cpu dissi e ram e rimontare il pannello di destra del case con i componenti già fissati...

- o altrimenti... appoggiare la mobo su una superficie piana(su di un tavolo)..montare cpu dissi ram e poi montare i distanziali all interno del case e "calarci" la mobo con i componenti fissati....

...il mio dubbio da novello è?se prendo la mobo...l'appoggio sul tavolo socket verso l'alto e li ci lavoro e ci monto tutto..rovino qualcosa?possibile che si rovini una resistenza,condensatore,una pista,nel contatto tavolo-mobo?

...o è bene prima di tutto montare la mobo sulla parete del case sui distanziali così che non viene in contatto con niente...e poi montare tutto cpu dissi ram....

..praticamente chiedo un cosiglio su come lavorare al meglio...cm montate voi la mobo?

davide66
19-01-2007, 14:59
Personalmente appoggio sempre la MB su un piano di lavoro isolato e con un qualcosa di morbido sotto la MB (tipo quello che trovi nella scatola della MB) e monto CPU, dissipatore e ram. Poi provvedo al montaggio nel case.
Per rompere un condensatore o una resistenza devi lavorare con una zappa o con la delicatezza di un elefante su una lastra di ghiaccio........ :D:D:D

Ciao

marcop85
19-01-2007, 15:02
la soluzione migliore ( se il case te ne da la possibilità) sarebbe quella di smontare la base di appoggio della scheda madre nel case, appoggiarla su un tavolo e poi montare i distanziali, ram, scheda madre, processore ( non dimenticare la pasta termica) ecc ecc.

Vedi che nella scatola della scheda madre dovrebbe esserci una specie di spugna, io ti consiglio di metterla tra i distanziali e la scheda madre in modo tale da rendere la mobo + isolta possibile.

buon lavoro!