PDA

View Full Version : Mo spacco tutto...

strad84
19-01-2007, 13:20
Ho un router un USR 8001 e due schede di rete integrate (nvidia e marvell) e come provider Fastweb. Premetto che ho qualche problema con il router e ogni tanto metto il cavo diretto che viene dall HAG di fastweb, solo che, essendo indirizzi ip diversi, quello dell hag e quello del router, la schede di rete si sono impazzite. Quando metto il cavo diretto prende l' ip che aveva del router (192.168.xxxx) invece di quello di fastweb (23.xxxx) e viceversa. Arrivato a questo punto ho inserito una terza scheda di rete, una realtek e andava bene fino a quando lo stesso problema precedente si è riproposto anche su questa. Perche' tengono in memoria questi indirizzi ip? C'è qualche modo per sistemare questo fastidioso problema? Spero di essere stato chiaro e spero che questo problema si risolva. Grazie a tutti! :)

as10640
19-01-2007, 13:23
Gli IP dei PC sono statici o assegnati da DHCP?

strad84
19-01-2007, 13:25
dhcp

Harry_Callahan
19-01-2007, 14:13
Ho un router un USR 8001 e due schede di rete integrate (nvidia e marvell) e come provider Fastweb. Premetto che ho qualche problema con il router e ogni tanto metto il cavo diretto che viene dall HAG di fastweb, solo che, essendo indirizzi ip diversi, quello dell hag e quello del router, la schede di rete si sono impazzite. Quando metto il cavo diretto prende l' ip che aveva del router (192.168.xxxx) invece di quello di fastweb (23.xxxx) e viceversa. Arrivato a questo punto ho inserito una terza scheda di rete, una realtek e andava bene fino a quando lo stesso problema precedente si è riproposto anche su questa. Perche' tengono in memoria questi indirizzi ip? C'è qualche modo per sistemare questo fastidioso problema? Spero di essere stato chiaro e spero che questo problema si risolva. Grazie a tutti! :)

se utilizzi XP prova a resettare il tcp/ip da dos

netsh int ip reset resetlog.txt

strad84
19-01-2007, 18:14
ok provo. grazie!

strad84
20-01-2007, 11:04
@Harry_Callahan

ho provato ma gli indirizzi sono simili, comunque non ritornano agli indirizzi di origine. :mad: :mad: :mad:

Harry_Callahan
20-01-2007, 12:46
@Harry_Callahan

ho provato ma gli indirizzi sono simili, comunque non ritornano agli indirizzi di origine. :mad: :mad: :mad:

simili cosa vuole dire, che persiste il problema di prima? cioè attacchi il pc via cavo e direttamente all'HAG e ottiene un IP di tipo 192.168.1.x? Il fatto che venga assegnato un IP di tipo 23.x.x.x(quello fastweb) al pc quando attacchi il router all'HAG e il pc al router potrebbe essere di tutto normale, nel senso potrebbe essere disabiltato il server DHCP del router, quindi ci pensa HAG ad assegnare IP 23.x.x.x alla macchina(di solito questo avviene con gli AP con DHCP disabilitato) oppure che il server DHCP abbia uno scazzo. Se viene assegnato un IP privato(192.168.1.x) al pc collegato direttamente all'HAG e visto che hai provato con 2 schede ETH diverse, io non escluderei il un porblema dell'HAG, in questo caso un problema di competenza Fastweb

strad84
20-01-2007, 16:31
simili cosa vuole dire, che persiste il problema di prima?

Si..stesso problema di prima. Il fatto è che l' ultima scheda di rete (realtek) messa andava bene poiche' il cavo diretto lo attaccavo li, mentre se stavo usando il router attaccavo il cavo proveniente dal router alla scheda di rete nvidia per non creare conflitti. Fatto sta' che, mio fratello ha scambiato il cavo mettendolo nell' altrea scheda e dalla volta successiva la realtek non prendeva lo stesso indirizzo di prima. Questo è successo e questo problema non riesco a risolverlo. Più che un problema di fastweb a me sembrerebbe un problema di windows che forse non gestisce in modo corretto gli indirizzi o forse dalle schede di rete non mi verrebbe da pensare a fastweb. Comunque navigo su internet, pero' quando utilizzo il router c'è sempre qualche problemino e per questo in alcuni casi come giocare online preferisco il cavo diretto. Ciao e grazie!