View Full Version : COSA SI PERDE CON GLI SHADER 2.0 ????
cilikekko
19-01-2007, 14:07
Ragazzi vorrei acquistare una x850xt a 90euro sp inclusa.Il prezzo mi sembra ottimo,ma so che supporta gli shader 2.0 e non 3.0 come le schede di ultima generazioni...Considerando che questa scheda era ma è ancora una bomba,e sarei propenso all acquisto,vorrei sapere a livello di grafica cosa perdo...
Si vedranno le differenze rispetto agli shader 3.0?
Un altra cosa,con questa scheda è possibile attivare l HDR????
grazie..
ciao
Molti giochi (ma non tutti, vedi quelli basati sul Source, come HL2 e derivati e Dark Messiah) consentono l'abilitazione di HDR solo con schede video sm3.0, quindi perderesti molto in termini di qualità dell'immagine (per non parlare di altri effetti in genere, abilitabili solo con sm3.0). In ogni caso comprare oggi una vga sm2.0, per quanto a buon prezzo, è del tutto inutile: sono usciti già due giochi, Splinter Cell:double agent e Rainbow Six:Vegas, che richiedono come requisito minimo una vga sm3.0 (quindi con una X8x0 non partono), e con l'arrivo di Vista e delle DX10, credo che la lista si allungherà notevolmente nel 2007 ;)
Molti giochi (ma non tutti, vedi quelli basati sul Source, come HL2 e derivati e Dark Messiah) consentono l'abilitazione di HDR solo con schede video sm3.0, quindi perderesti molto in termini di qualità dell'immagine (per non parlare di altri effetti in genere, abilitabili solo con sm3.0). In ogni caso comprare oggi una vga sm2.0, per quanto a buon prezzo, è del tutto inutile: sono usciti già due giochi, Splinter Cell:double agent e Rainbow Six:Vegas, che richiedono come requisito minimo una vga sm3.0 (quindi con una X8x0 non partono), e con l'arrivo di Vista e delle DX10, credo che la lista si allungherà notevolmente nel 2007 ;)
Esatto, però ti correggo, l'hdr di hl2 è visualizzabile con le schede sm2.0 perchè nn è vero hdr!
meglio chiedere in consigli per gli acquisti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.