View Full Version : Non gli bacia le mani, picchia un compagno
«Voleva comandare e pretendeva il rispetto»
Non gli bacia le mani, picchia un compagno
Violenza in una scuola media di Bari. Un ragazzo di 11 anni finisce in ospedale dopo l'aggressione di un coetaneo
BARI - Uno studente di undici anni ha picchiato e spedito all'ospedale un coetaneo, durante l'orario di lezione e in assenza dell'insegnante, perché la vittima non aveva voluto «baciargli le mani». L'episodio - ricostruito dagli agenti della squadra mobile della questura - è accaduto in una scuola media di Bari. La violenza compiuta dall'undicenne, figlio di un pregiudicato, e seguito da tempo da personale dei servizi sociali, è stata denunciata dai genitori del ragazzo picchiato, rimasto ricoverato per una settimana. Dai racconti fatti dal piccolo e dalle indagini compiute dalla polizia insieme con magistrati del Tribunale per i minorenni, è emerso che l'undicenne «voleva comandare e pretendeva il rispetto dai compagni di classe».
PICCHIATO - L'aggressione, secondo gli agenti, è stata fatta dopo che per l'ennesima volta l'undicenne aveva ricevuto «risposta negativa» all'atto di sottomissione. L'episodio è accaduto «alla presenza di alcuni compagni ma in assenza delle insegnanti poichè al cambio dell'ora di lezione». I due - conclude la polizia - «erano stati già protagonisti di episodi simili, noti anche agli insegnanti al punto che il giovane autore dell'aggressione, a seguito di uno di questi episodi è stato sospeso per cinque giorni dalle lezioni».
19 gennaio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/19/bari.shtml
FUORI dalla scuola...
Se fossi io il ministro dell'istruzione, chi reitera questi comportamenti più di una volta verrebbe buttato fuori a vita dalle scuole.
Lo stesso per il mobbing nel lavoro.
Le manie di potere andassero a sfogarle altrove, non vedo perchè una brava persona deve subire nell'ambiente lavorativo o scolastico angherie di tutti i tipi, senza essere tutelata.
In ogni caso le situazioni peggiori non sono queste, almeno il bullo è ben conosciuto dagli insegnanti.E non è poco.
E' peggio quando il bullo ha un'aura di rispettabilità intorno a sè, è considerato un "bravo ragazzo" dai professori e dai compagni di classe, e le minacce e violenze si svolgono dietro le quinte, di nascosto, oppure si mischiano le carte e si dà la colpa alla vittima, oppure, altra strategia, si maschera tutto come un gioco, per cui chi non ci sta è "noioso" ed esagerato etc etc
I bulli più furbi e manipolatori riescono sempre a dare la colpa alla vittima, quelli sono assolutamente i peggiori... ;)
FUORI dalla scuola...
se fossi io il ministro dell'istruzione, chi reitera questi comportamenti più di una volta viene buttato fuori a vita dalle scuole
:Puke: :Puke:
fuori dalla scuola e ai lavori forzati, appena maggiorenne!
fuori dalla scuola e ai lavori forzati, appena maggiorenne!
puo' iniziare benissimo a 14anni :O
ma è il figlio di Vito Corleone? :O
momo-racing
19-01-2007, 13:33
FUORI dalla scuola...
Se fossi io il ministro dell'istruzione, chi reitera questi comportamenti più di una volta verrebbe buttato fuori a vita dalle scuole.
benissimo, così trasformiamo definitivamente un potenziale delinquente in un delinquente totale e patentato. Lo tagliamo fuori dalla società e lo obblighiamo a vivere di furti rapine e estorsioni. A 11 anni ci sarebbe tutto il tempo per recuperarla una persona, solo che visto il probabile ambiente familiare in cui vive e magari il contesto di Bari vecchia, ciò richiederebbe uno sforzo non da poco.
massimo78
19-01-2007, 13:38
io cambierei scuola a mio figlio, e cmq pretendere un risarcimento economico dalla famiglia
« è emerso che l'undicenne «voleva comandare e pretendeva il rispetto dai compagni di classe».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/19/bari.shtml
ottimo lupo alpha 'sto ragazzino...
lo spedirei a boschi in abruzzo. ...
bombolo2
19-01-2007, 13:54
è colpa dei videogiochi sul padrino....vedrai che qualcuno lo dira'
~ZeRO sTrEsS~
19-01-2007, 13:57
Ha fatto bene il futuro caporeggente della sacra corona unita deve chiedere rispetto fin da bambino! :O
per il resto... dovrebbe essere tolto alla famiglia a mio avviso...
che schifo :puke:
Che elemento verrà su :rolleyes:
L'importante è che in italia si continui a pensare alle mucche che vengono picchiate, a sequestrare i siti internet e grandi problemi simili :)
Senza Fili
19-01-2007, 13:59
FUORI dalla scuola...
Lo stesso per il mobbing nel lavoro.
Le manie di potere andassero a sfogarle altrove, non vedo perchè una brava persona deve subire nell'ambiente lavorativo o scolastico angherie di tutti i tipi, senza essere tutelata.
In ogni caso le situazioni peggiori non sono queste, almeno il bullo è ben conosciuto dagli insegnanti.E non è poco.
E' peggio quando il bullo ha un'aura di rispettabilità intorno a sè, è considerato un "bravo ragazzo" dai professori e dai compagni di classe, e le minacce e violenze si svolgono dietro le quinte, di nascosto, oppure si mischiano le carte e si dà la colpa alla vittima, oppure, altra strategia, si maschera tutto come un gioco, per cui chi non ci sta è "noioso" ed esagerato etc etc
I bulli più furbi e manipolatori riescono sempre a dare la colpa alla vittima, quelli sono assolutamente i peggiori... ;)
Quoto.
L'importante è che in italia si continui a pensare alle mucche che vengono picchiate, a sequestrare i siti internet e grandi problemi simili :)
le mucche caro..sono meglio di taluni della nostra specie.... ;)
le mucche caro..sono meglio di taluni della nostra specie.... ;)
Non lo nego.
Ma se prima di pensare alle mucche pensassimo prima a far fuori certa gente, 11enni o 60enni non importa, sarebbe meglio.
sti caxxi a 11 è già così rovinato? che aspettano a levarlo alla famiglia?
FastFreddy
19-01-2007, 14:21
benissimo, così trasformiamo definitivamente un potenziale delinquente in un delinquente totale e patentato. Lo tagliamo fuori dalla società e lo obblighiamo a vivere di furti rapine e estorsioni. A 11 anni ci sarebbe tutto il tempo per recuperarla una persona, solo che visto il probabile ambiente familiare in cui vive e magari il contesto di Bari vecchia, ciò richiederebbe uno sforzo non da poco.
Pure te non hai tutti i torti... ;)
Persone di quel genere saranno delinquenti. Non vivono in società fin da piccoli e l'opzione di una vita rispettosa degli altri non esiste.
io cambierei scuola a mio figlio, e cmq pretendere un risarcimento economico dalla famiglia
Chiedere il risarcimento a dei criminali? :D
Non lo nego.
Ma se prima di pensare alle mucche pensassimo prima a far fuori certa gente, 11enni o 60enni non importa, sarebbe meglio.
Sì, infatti sono elementi irrecuperabili pure se hanno 11 anni.
FastFreddy
19-01-2007, 14:34
Mo non esageriamo, non si diventa criminali per tare genetiche...
Mo non esageriamo, non si diventa criminali per tare genetiche...
Chi ha messo in mezzo la genetica o qualche altra cosa? :fagiano:
Ho semplicemente affermato che tutti (se non il 100%, il 99%, ma siamo lì) coloro che a 11 anni sono così, diventeranno criminali.
Essi non hanno il minimo senso di legalità.
Ho semplicemente affermato che tutti (se non il 100%, il 99%, ma siamo lì) coloro che a 11 anni sono così, diventeranno criminali.
Scusa ma dissento.
Come ho già detto, cosa di cui sono convinto, molti diventano semplicemente dei prepotenti e bulli "adulti", e saranno attivi nel loro posto di lavoro e forse nella famiglia, con violenze varie, minacce, calunnie..
Alcuni arriveranno ad occupare anche posti importanti.
Molti bulli sono tutt'altro che disadattati, o meglio in realtà lo sono perchè non hanno un comportamento civile, ma riescono a non farsi percepire come tali e a condurre una vita normale, pur rovinandola a molte persone.
Ovvio che quella percentuale di bulli meno "astuta" (in genere quelli che menano anche le mani, ovvero passano ai metodi bruti) finirà male e si dirigerà verso la criminalità, ma sono i casi più estremi.
FastFreddy
19-01-2007, 15:01
Mah, conosco ragazzini che alle elementari/medie erano i classici bulletti ma che da grandi son diventati persone tranquillissime, dipende sempre in che ambiente rimani, certo che se il ragazzino continua ad essere allevato a pizze e "pizzo" ovviamente non se ne caverà un ragno dal buco...
Scusa ma dissento.
Come ho già detto, cosa di cui sono convinto, molti diventano semplicemente dei prepotenti e bulli "adulti", e saranno attivi nel loro posto di lavoro e forse nella famiglia, con violenze varie, minacce, calunnie..
Alcuni arriveranno ad occupare anche posti importanti.
Molti bulli sono tutt'altro che disadattati, o meglio in realtà lo sono perchè non hanno un comportamento civile, ma riescono a non farsi percepire come tali e a condurre una vita normale, pur rovinandola a molte persone.
Ecco, ragazzini di quel genere non sono bulli.
Sono persone che vivono fin dall'infanzia in contesti criminali. Per loro la legge è la violenza.
Mah, conosco ragazzini che alle elementari/medie erano i classici bulletti ma che da grandi son diventati persone tranquillissime, dipende sempre in che ambiente rimani, certo che se il ragazzino continua ad essere allevato a pizze e "pizzo" ovviamente non se ne caverà un ragno dal buco...
Si, a 11 anni forse... ma a 14-15-16-18-20 anni non più.
Se ad una certa età vai a vanti a minacce, insulti, calunnie, prepotenze e chi più ne ha più ne metta, insomma.. credo che il carattere si sia definito.
vorrei sapere chi ha 11 anni ha il senso della legalità ben radicato, oppure sei nato imparato? :D
CHI HA OSATO PICCHIARE UN COMPAGNO???? :sofico: :sofico: :sofico:
Wolfgang Grimmer
19-01-2007, 15:53
vorrei sapere chi ha 11 anni ha il senso della legalità ben radicato, oppure sei nato imparato? :D
Il rispetto verso gli altri è la base della legalità e del rapporto civile, a 11 anni si dovrebbe già metterlo in pratica.
CHI HA OSATO PICCHIARE UN COMPAGNO???? :sofico: :sofico: :sofico:
Hai ragione! :O
Sarebbe stato giustificato se fosse stato un Camerata! :O
Ma un compagno no! :O
Il rispetto verso gli altri è la base della legalità e del rapporto civile, a 11 anni si dovrebbe già metterlo in pratica.
bene ma non tutti lo fanno... colpa del bimbetto ribelle? a 11 irrecuperabile? possiamo dare la colpa solo a lui?
bene ma non tutti lo fanno... colpa del bimbetto ribelle? a 11 irrecuperabile? possiamo dare la colpa solo a lui?
No, ai genitori che non l'hanno cresciuto a cinghiate.... ah la vecchia società, ah come la rimpiango.
mah considerando il padre, sarà stato quasi sicuramente preso a cinghiate, tuo padre te ne dava?
mah considerando il padre, sarà stato quasi sicuramente preso a cinghiate, tuo padre te ne dava?
Mio padre no, mia madre usava solo le mani, mi faceva saltare le labbra, in pubblico e non.
non fare l'eroe i ceffoni li han presi tutti :D
Lucrezio
19-01-2007, 17:08
non fare l'eroe i ceffoni li han presi tutti :D
Quoto! Come dice mia madre... i bambini non si picchiano mai abbastanza :Perfido: (ovviamente "cum grano salis"!) ;)
deve avere degli splendidi genitori.
schifo_della_società++;
frequento il meridione , e posso dire che anche se si parla solo di bulletti di paese e non criminali come questo , difficilmente si cambia ; di anno in anno i comportamenti sono sempre gli stessi con la sola aggravante che possono peggiorare .
E casi come quell'11enne possono solo finire male .
Il brutto era quando anni e anni fa portavano i pregiudicati al nord e li aggregavano in certi paesi pensando di poterli controllare , ma poi in realtà spargevano certi comportamenti dove la gente non era proprio abituata .
E' un po la storia del razzismo verso i meridionali nato anni fa ........
superteodj
19-01-2007, 20:11
Genitori di merda...
Toglierlo dalla famiglia e mandarlo a fare lavori sociali... Gentaglia...
O mandarlo ad avvitare bulloni per il resto della vita...
Wolfgang Grimmer
20-01-2007, 00:00
Ovvio che no. Di certo non sarà più recuperabile se lo lasceranno ancora un paio d'anni coi genitori attuali.
Everyman
20-01-2007, 04:58
Ci provo' un bullo, con il sottoscritto.
Una, due, tre volte. Poi basta. Lo pestai di botte.
Il bullo non lo fece piu' :O
Con la gente sbagliata, a volte, bisogna usare i metodi sbagliati, purtroppo.
Mamma mi a cosa ci si ritrova, certo che giu sono conciati proprio bene :doh: ...il bello è l'atteggiamento in risposta di queste azioni... :mad:
shambler1
20-01-2007, 13:33
PICCHIATO - L'aggressione, secondo gli agenti, è stata fatta dopo che per l'ennesima volta l'undicenne aveva ricevuto «risposta negativa» all'atto di sottomissione. L'episodio è accaduto «alla presenza di alcuni compagni ma in assenza delle insegnanti poichè al cambio dell'ora di lezione». Non dobbiamo dire picchiato ma "liberato", sicuramente il compagno che ha subito il processo di liberazione ( la democrazia ha un costo molto alto) nascondeva armi di distruzione di massa.
Non dobbiamo dire picchiato ma "liberato", sicuramente il compagno che ha subito il processo di liberazione ( la democrazia ha un costo molto alto) nascondeva armi di distruzione di massa.
Si è incantato il disco? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.