PDA

View Full Version : Win XP e pen drive usb

iveneran
19-01-2007, 12:11
Ciao a tutti, un mio amico ha il seguente problema (purtroppo non ho potuto ancora dare un'occhiata al suo pc e me lo ha solo "raccontato" a voce; magari a qualcuno è già capitato e sa fornire una soluzione semplice).
Tutte le porte usb 2.0 (mobo con chipset Via) funzionano regolarmente se ci si connette periferiche quali stampanti, scanner ecc., ma, se ci si collegano delle pen drive semplicissime, il sistema (Win XP Pro SP2) le riconosce come nuovo hardware ma non gli assegna l'unità, quindi non risultano accessibili. Premetto che il sistema operativo è stato appena reinstallato a dovere, con tutti i drivers aggiornati (compresi Via Hyperion) e tutti gli aggiornamenti on line. Sullo stesso pc le stesse penne sopra menzionate funzionavano perfettamente prima della reinstallazione del sistema operativo.
A cosa può essere dovuto il problema?

rob66
19-01-2007, 13:28
Probabilmente è dovuto al fatto che gli assegna una lettera di unità che è già in uso.

Digli di provare a cliccare col tast Dx su risorse del computer andare su gestione/gestione dischi, ed assegnare all'unità rimovibile un'altra lettera. Vedrai che sarà accessibile

iveneran
21-01-2007, 11:16
Confermi quello che gli ho detto io a telefono, ma non se la sentiva di fare prove in quel senso xché non ha molta dimestichezza coi pc. Grazie per il suggerimento. Mi farò portare il computer e guardo se in quel modo riparte