PDA

View Full Version : Quale palmare per navigare/chattare??

gigio28
19-01-2007, 13:07
salve,
ho bisogno di un dispositivo per navigare in web leggere le email chattare leggere news etc...

potrei optare per un portatile ma penso sia sprecato e poi è molto piu ingombrante di un palmare solo che non so se posso sfruttare il palamre per poter fare certe cose.

premetto che lo userei principalmente in casa la sera sul divano per chattare con msn etc..c me sopra insomma.in casa ho in altra stanza di mio fratello un pc con adsl flat e modem non router.

non so se mi conviene collegare il plamare al pc (non ho wifi) e sfruttare adsl ma cmq il pc non è sempre acceso e dovrei dire di lasciarlo acceso per me oppure metterci una sim con traffcio umts a ore tipo vodafone o tim.

voi che palmare mi consigliate??pensavo htc.

grazie

gigio28
19-01-2007, 14:35
grazie anche a chi non mi risponde.

Dr.Speed
19-01-2007, 23:02
io ti consiglio un portatile, magari non recentissimo, un palmare si, puo' navigare ma non lo fara' mai come un portatile ;)

david90210
19-01-2007, 23:11
cmq con un plamare scrivere non è bello, al limite con tastiera bt ... ma cmq anch'io consiglio un portatilino e il passaggio a wifi

gigio28
20-01-2007, 17:12
quindi voi dite un portatile perche è piu comodo.ok ma non vorrei inmbattere i un pacco anche per il fatto delle batterie guaste.mi piacerebbe un ultra mobile.
cmq voi pensate meglio per navigare chattare leggere news etc... e come connessione meglio wifi??ma devo comprare una router modem wifi e una penna wifi per il portatile non faccio prima se uso una connessione umts??grazie

Kurogane
20-01-2007, 18:01
il wifi è un tipo di connessione senza fili, non centra niente con le reti telefoniche, al massimo se disponi di un modem adsl router wireless si collega a questo e puoi connetterti entro il raggio d'azione del router,senza dover stare vicino alla presa del telefono. Tutti i portatili ora hanno la connessione wifi... quello che puoi fare per usare un gestore e quindi le reti umts o edge, nel caso ti prendi il portatile, puoi prendere le pcmicia che ti fungono da modem con le schede sim
sappi solo che le offerte internet dei gestori COSTANO molto più dei fissi....

Axe!
21-01-2007, 10:09
Direi che un'ottima soluzione per te sia una delle internet tablet di Nokia, il 770 o il nuovissimo N800.
Per collegarti avrai bisogno anche di un gateway wi-fi.