PDA

View Full Version : Disinstallare tornando esattamente alla configurazione precedente

Mr Lotto
19-01-2007, 12:07
Esiste un software che, disinstallando un programma, riporta il pc esattamente alla configurazione precedente all'installazione, cancellando qualsiasi traccia (più o meno maligna..) del programma stesso?

La voglio smettere di andare a cercare manualmente tutti i files che potrebbero essere stati installati e che attraverso Installazione applicazioni/Rimuovi se ne restano tranquilli nel pc e non vengono cancellati.

:muro:

ciccio13
19-01-2007, 17:36
Ne esistono diversi per questo, in pratica i programmi vengono installati tramite questi software che controllano tutti i file e le chiavi create durante il setup.
Per esempio esiste Total Uninstall, ma mi pare non sia più free.

nrg80
23-01-2007, 00:08
da qualche parte, gratuitamente ho scaricato Myunistall, occupa meno di 1 megabyte...

Mr Lotto
23-01-2007, 06:30
da qualche parte, gratuitamente ho scaricato Myunistall, occupa meno di 1 megabyte...

Hai riscontrato un'effettivo ritorno alla configurazione precedente all'installazione una volta che hai disintallato o rimane semppre qualche traccia?

Il fatto è che se utilizzo Installazione appplicazioni di WinXP e disintallo qualcosa, con la funzione 'cerca' va a finire che trovo sempre traccia del software già disintallato.

Volevo appunto evitare questo..