PDA

View Full Version : Bonding con schede di rete

marcomesuraca
19-01-2007, 11:27
ciAO A TUTTI!
voglio chiedervi una cosa, avete mai provato a fare bonding con due schede di rete su windows xp?
č necessario che entrambe le schede siano identiche?
Per fare il team tra queste due schede ed impostargli lo stesso ip č necessario installare un particolare software? sapete quale?
Avete per caso una guida?
grazie a tutti....!!
ciao

Stev-O
19-01-2007, 11:46
si chiama binding :asd:

cmq si fa con 2 schede di rete (non necessariamente identiche non č un raid1) e tramite il comando route add

alcuni applicativi come emule morph hanno la funzione integrata nel software

marcomesuraca
21-01-2007, 10:21
io vorrei in pratica che entrambe le schede di rete abbiaměno lo stesso indirizzo ip, e che lavorino in team dividendosi il carico o se una delle due schde avesse un prb il carico passasse automaticamente sull'altra.
sapete come si fa?
avete una guida
ciao

vizzz
21-01-2007, 11:21
io vorrei in pratica che entrambe le schede di rete abbiaměno lo stesso indirizzo ip, e che lavorino in team dividendosi il carico o se una delle due schde avesse un prb il carico passasse automaticamente sull'altra.
sapete come si fa?
avete una guida
ciao
ha ragione marcomesuraca si chiama bonding, su linux si fa senza problema sotto win, non so con xp, ma con 2k3 server di sicuro.

Stev-O
21-01-2007, 11:24
ah si ??? :D

boh... sempre sentito del binding...

Devil!
21-01-2007, 11:29
non so se sia fattibile con Windows XP

lo č invece sicuramente con le versioni Server di Windows (2000 e 2003)

http://www.microsoft.com/italy/technet/prodtechnol/windowsserver2003/bilanciamento.mspx#E5

su piattaforma Windows il bonding č anche chiamato teaming delle schede di rete; prova a googlare inserendo quel termine