View Full Version : hdcp compatibile fanless x HTPC
ChralieBP66
19-01-2007, 12:04
Mi interesserebbe una scheda grafica fanless (o comunque molto poco rumorosa) attorno ai 150 euro da utilizzare esclusivamente per l'HTPC. Mi piacerebbe che fosse hdcp compatibile e che abbia anche l'uscita s-vhs. Bus PCI-Express. l'alimentatore è da 500W, nessun problema con gli Ampere su +12.
Grazie,
CharlieBP66
interesserebbe anche a me
ChralieBP66
21-01-2007, 19:28
Ciao e grazie per aver risposto...
sono nuovo per quanto riguarda l'HTPC e visto che nessuno mi c... :D allora sono andato a spulciare qualche forum in lingua inglese. Ho trovato praticamente dei siti sui quali c'è di tutto di più ed inoltre sono molto ma molto aggiornati. Non so se si possono postare i link, eventualmente contattami in pvt. Per la scheda comunque sembra che una 7600GT sia sufficiente se supportata da un buon processore es. Core 2 Duo E6600 (2.40GHz) a gestire flussi video in altissima risoluzione fino a 41 Mbps che è il max in assoluto almeno fino ad ora. Se invece si opta per un processore meno performante es. il Core 2 Duo E6300 (1.86GHz) allora ci vuole una GeForce 8800 GTS e si è al limite... Il tutto se non si overclokka nulla poichè ad es con un buon E6400 in over allora si gestiscono flussi video di tutto rispetto. Tieni presente che la media degli HD-DVD è su circa 22 Mbps da quello che ho capito e che pertanto non ci dovrebbero essere problemi almeno nell'immediato.
Ciao,
Charlie
x me in quei forum con tutto rispetto ci sono dei matti, io ho un 6300 core 2 duo 2 gb di ram e vedo tranquillamente con una attuale 7600gs con ventola (x questo la voglio cambiare e x altri motivi), vedo flussi hd senza il minimo problema. ;)
ChralieBP66
21-01-2007, 23:49
Si infatti si parla di configurazioni per gestire anche i flussi più estremi che chissà quando mai vedremo... per ora c'è solo un film (tra le altre cose è una cag... pazzesca) che arriva a 44,1 Mbps. i 22Mbps come tu confermi si raggiungono con configurazioni molto meno spinte (bastano un P4 3.2 o un AMD 64 sui 4000+). Per la scheda c'è la 7600GT della Asus che però temo non sia fanless... ora il mio pusher sta cercando di procurami qualcosa tra le varie 7600GT dice che ne ha viste diverse di fanless in giro. Discorso diverso invece per la Sapphire Ultimate che a quanto pare non si trova così facilmente... 2 Gb di ram solo per il video sono anche troppi, sembra non ci siano differenze apprezzabili superato il Gb. Comunque sia mi sto facendo una cultura :D tra un po' posso fare da consulente... la vedo dura per le riviste in edicola :mbe:
Ciao,
Charlie
sto cercando la stessa cosa, ma già che ci siamo vorrei una che supporti dx10...
Avevo trovato la asus en8500gts (o gs?) era perfetta dx10, fanless, ma mi sa che non è hdcp compliant!!!:(
Aspetto che esca qualcosa del tipo, il fanless è una priorità
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.