View Full Version : Supreme Commander in masterizzazione
Redazione di Hardware Upg
19-01-2007, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/supreme-commander-in-masterizzazione_19846.html
Gas Powered Games ha terminato i lavori sul promettente strategico in tempo reale che segna in qualche modo il ritorno "spirituale" di Total Annihilation.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Attila16881
19-01-2007, 11:00
un po di svago prima dell'uscita di C&C3 (28 marzo) ci voleva... almeno per un mese e piu ci scaldiamo... poi si comincia sul serio :D
un po di svago prima dell'uscita di C&C3 (28 marzo) ci voleva... almeno per un mese e piu ci scaldiamo... poi si comincia sul serio :D
ti quoto in pieno............
mouse in pre-riscaldamento!!! :D :D :D :D :D
(cmq non male come grafica, spero non dover ulteriormente overcloccare la mia cicciuzza)
Deve essere mio !
ho adorato total annihilator!
:oink: :oink: :oink:
Cknaikzohaoja
speriamo sia programmato meglio di C&C che se si faceva una lan in 4 occupava 3 giga di ram su chi faceva da server, con rallentamenti mostruosi. Comunque la grafica e' spettacolare!
wlamamma
19-01-2007, 12:11
Deve essere mio !
ho adorato total annihilator!
:oink: :oink: :oink:
Cknaikzohaoja
:D
TOTAL ANNIHILATION !
eccheccaxx :D
che effetti ombra orribili :D
c&c ha fatto storia, ma e' cmq una gara a chi pigia il mouse + velocemente
misthral
19-01-2007, 12:23
Total Annihilation era particolare ai tempi in cui è uscito, ora come ora viste le innovazioni che piano piano son state introdotte nel genere non penso possa offrire qualche novità di rilievo, ma non si puo' mai dire ;)
Soprattutto alla luce di BFME II, DoW, e l'insuperabile (per ora) Company of Heroes :winner: .
La serie C&C ha il suo indubbio fascino, ma per quanto riguarda il gameplay è un po che non propone innovazioni degne di nota.
Con Generals hanno innaugurato il SAGE che ha mostrato poi le sue potenzialità con BFME I, DoW ecc.. ecc. Vedremo con il nuovo capitolo, anche se ho il timore che si appoggi troppo al marchio e poco alla sostanza, un po' come l'ultimo NWN.
Eppure sto ancora aspettando un RTS in cui il terreno sia veramente una componente importante (CoH si avvicina abbastanza alla mia idea, ma non si deve limitare a sfasciare edifici).
Per esempio la variabile climatica: piove, il terreno diventa fangoso (soprattutto nelle vicinanze dell'acqua) e i mezzi sono rallentati, magari associata ad un ambientanzione non troppo futuristica.
Un domani chi puo dirlo, la cosa che fa imbestialire è le piccole novità che vengono introdotte in qualsiasi genere per non uscire dalla moda nel timore di fare flop (vedasi i "camminatori" negli fps, non se ne puo piu : OVUNQUE)
R3GM4ST3R
19-01-2007, 12:42
OMBRE ESCLUSE...:-D la grafica sembra bellina...
Ma credo proprio che aspetterò C&C3 sbav...
Ho visto gli ultimi video in circolazione, e tra l'altro ho giocato a tutta la serie...quindi sono un fanboy di C&C :-P
ahah tremate tremate KANE è tornato
Amo la serie C&C... vorrei riprendere in mano questa tipologia di giochi.... cosa mi consigliate... con grafica bella ed in tema di distruzione di massa ???
sempre prima dell'uscita di questo e del prossimo C&C ...
NforceRaid
19-01-2007, 13:17
Con migliaia di truppe, tutti i dett. settai al max ci vorrà 4core e 8800+ 2 raptor in raid0...................
però è bellino da giocarci e poi deve uscire anche war Front..............
Attila16881
19-01-2007, 13:38
il problema è che in multi sara un gioco ingestibile perche devi tenere conto di troppe cose e il campo è troppo vasto, in single o lan sara diverso ma per quickmatch e competizioni online il nuovo C&C3 vincera 10 a 1...
se state seguendo le ultime novita come faccio io, capirete che di innovazioni inC&C3 ce ne sono oltre a una bellissima grafica, la nuova sidebar, la terza razza (gli alieni), supporto clan, quickmatch, team quickmatch e molto altro
poi per saperne di piu su questo gioco basta guardare sul sito ufficiale:
http://www.commandandconquer.com
o su quello italiano:
http://www.commandandconquer3.it
Ho rispolverato di recente Total Annihilation e (a differenza della prima volta che l'ho giocato e finito anni fa) non mi ha divertito per niente. Cliccaggio frenetico senza poter sfruttare le differenze tra le varie unita', basta costruire un'armata enorme e mandarla all'assalto a caso che la missione si conclude da sola.
Allora ho provato a rispolverare C&C Generals e anche li la stessa cosa: caos di unita' che si muovono per i fatti loro senza poter implementare una tattica decente.
Tra gli ultimi RTS a cui ho giocato e che mi hanno divertito davvero e' stata la serie Homeworld in cui riuscivo a sfruttare meglio le varie unita' (forse grazie alla pausa) e giocavo per non sprecare neppure un'unita' (visto che generalmente quelle che ti rimangono sono quelle che ti ritrovi nella missione successiva).
Da questo punto di vista, cosa mi dite a proposito di Supreme Commander e il prossimo C&C3 ? In effetti ho cosi' voglia di cimentarmi con un'armata di mezzi terrestri che accetto volentieri anche consigli a proposito di giochi di qualche anno fa.... ;)
Ciao
JohnPetrucci
19-01-2007, 14:38
Dalle immagini sembra valido, lo proverò prima possibile.
il problema è che in multi sara un gioco ingestibile perche devi tenere conto di troppe cose e il campo è troppo vasto, in single o lan sara diverso ma per quickmatch e competizioni online il nuovo C&C3 vincera 10 a 1...
se state seguendo le ultime novita come faccio io, capirete che di innovazioni inC&C3 ce ne sono oltre a una bellissima grafica, la nuova sidebar, la terza razza (gli alieni), supporto clan, quickmatch, team quickmatch e molto altro
poi per saperne di piu su questo gioco basta guardare sul sito ufficiale:
http://www.commandandconquer.com
o su quello italiano:
http://www.commandandconquer3.it
per come intendo io gli strategici spesso online diventano porcate ...tutti quanti ke si specializzano in rash del piffero..
io amo lesercito apocalittico da millemila pezzi^^
cmq per me C&C era valido..i red alert no troppo limitanti zero liberta.
Non vedo l'ora!! :sofico:
il gioco è carino, ho partecipato alla beta, molto giocabile e vario, peccato per la lobby multiplayer esterna al gioco e gestita da un applicazione fatta in Framework 2.0 -_-.
Sajiuuk Kaar
20-01-2007, 11:11
Total Annihilation! SI SCRIVE TOTAL ANNIHILATION! ERETICO! :@
Non nominare TA invano. TA è TA... In internet si che ci si scannava ai tempi di TA... adesso... warcraft... 5 unità di cui 1 eroe... sfasci una base come ridere... AI MIEI TEMPI servivano minimo 200 unità come fake target e poi le restanti 50 come unità da danno... AI MIEI TEMPI SI che si faceva "la guerra" ora si "giochicchia" qua e la.
Cmq:
1- lo scudo di SupCom è un'idea scopiazzata da Perimeter
2- L'idea di tornare a dover usare 30003909234 unità in una botta sola per vincere mi attizza non poco :) speriamo che supcom sia così come sembra sia e non sia una ciofeca. Se è come sembra C&C 3 non avrà molto seguito ^^
vegetagt
20-01-2007, 11:42
Gioco la Beta da 3 mesi e devo dire che è spettacolare, il livello di giocabilità è altissimo , la grafica è altissima , le strategie di gioco sono molte , come anche le unità , ottima la chat e ottimo il sistema GPG , i vari giochetti della EA non possono tenergli testa per quanto riguarda l'online, questo è nato per giocare online , e si vede anche dal fatto che sono 3 mesi che vengono fatte patch di bilanciamento.. Cosa non vista in C&C3 che dopo averci finito il single player lo posi nello scatolo perche la sua gestione online è scandalosa..
Supreme Commander ha un sistema online molto simile a TFT e Starcraft.
La vera novità è la gestione con lo zoom , inizialmente non ci si abitua , ma appena ci fai la mano diventa assolutamente essenziale..
Gioco la Beta da 3 mesi e devo dire che è spettacolare, il livello di giocabilità è altissimo , la grafica è altissima , le strategie di gioco sono molte , come anche le unità , ottima la chat e ottimo il sistema GPG , i vari giochetti della EA non possono tenergli testa per quanto riguarda l'online, questo è nato per giocare online , e si vede anche dal fatto che sono 3 mesi che vengono fatte patch di bilanciamento.. Cosa non vista in C&C3 che dopo averci finito il single player lo posi nello scatolo perche la sua gestione online è scandalosa..
Supreme Commander ha un sistema online molto simile a TFT e Starcraft.
La vera novità è la gestione con lo zoom , inizialmente non ci si abitua , ma appena ci fai la mano diventa assolutamente essenziale..
Cosa ci dici riguardo ai requisiti?
misthral
20-01-2007, 16:31
Amo la serie C&C... vorrei riprendere in mano questa tipologia di giochi.... cosa mi consigliate... con grafica bella ed in tema di distruzione di massa ???
sempre prima dell'uscita di questo e del prossimo C&C ...
Vai su Company of Heroes, sempre che ti piaccia l'ambientazione Seconda Guerra mondiale
Total Annihilation! SI SCRIVE TOTAL ANNIHILATION! ERETICO! :@
Non nominare TA invano. TA è TA... In internet si che ci si scannava ai tempi di TA... adesso... warcraft... 5 unità di cui 1 eroe... sfasci una base come ridere... AI MIEI TEMPI servivano minimo 200 unità come fake target e poi le restanti 50 come unità da danno... AI MIEI TEMPI SI che si faceva "la guerra" ora si "giochicchia" qua e la.
In attesa del 20 febbraio, a chi piaceva Total Annihilation
consiglio di dare un occhiata pure a questo:
http://taspring.clan-sy.com
Si tratta di TA Spring, ovvero la riscrittura da zero
di Total Annihilation per Windows e Linux in FULL 3D
con un sacco di migliorie e totalmente open source
(si puo anche giocare in prima persona prendendo
il controllo diretto di una delle proprie unita, con
varie modalita di visualizzazione, terreno
modificabile, AI piu sofisticate e "potenziabili" con
la possibilita di gioco misto con umani ed AI di tipo
diverso, nuove unita e supporto nativo per i mod).
Ci sono sia mod ed AI per "gioco bilanciato e strategico"
che quelli per chi gioca per la megadistruzione illimitata
(si possono fare battaglie decisamente massicce
con orde di Raven che piallano la linea di avanzamento
delle unita terrestri mentre sopra sfrecciano missili
ICBM a testata nucleare in tutte le direzioni
a cercare di spazzare via le posizioni strategiche
nelle retrovie del nemico, con le difese antimissile
che lanciano intercettori a raffica)
ci sono poi mappe "semplici" ma anche quelli
in cui la mancanza di strategia e di tattica
si pagano care (es: con solo alcune posizioni
coperte da montagne che schermano dall'artiglieria
a lungo raggio, oppure con passaggi obbligati
che permettono con poche unita di creare una killzone
difficile da superare anche per orde di unita avversarie).
Sul wiki c'e' la documentazione ed i link
per le AI (con diversi stili di gioco e logiche
operative), per i mod (Gundam, Absolute Annihilation,
Balanced Original Total Annihilation, ecc. ecc.)
e poi i link per le raccolte di tonnellate di mappe 3D
create appositamente per TA Spring.
L'importante e' utilizzare mod ed AI compatibili
con la versione che scaricate (per evitare che si inchiodi
la partita sul piu bello) ed avere una scheda con funzioni
3D decenti (io uso una Radeon 9200, gira molto bene
ma all'avvio sul log viene segnalato che non vengono
utilizzate le funzionalita grafiche che il gioco puo sfruttare).
Sul link "download" si trovano i 3 file fondamentali
("nucleo" ed interfacce di lancio):
"Il nucleo base grezzo "
(modo gioco via internet e single player "con poche opzioni"
con una AI "semplice", e 2 piccole mappe):
http://taspring.clan-sy.com/dl/spring_0.74b2.exe
L'interfaccia semplificata di lancio gioco in SpringSP 0.8
(guardate sulle opzioni per selezionare
le skin c'e' anche quella
"stile Total Annihilation in single player)":
http://spring.unknown-files.net/?page=browse&dlid=2012
Il lobby server per giocare in multiplayer su rete locale:
http://taspring.clan-sy.com/dl/TASServer_032.exe
E naturalmente c'e' pure il codice sorgente:
http://prdownload.berlios.de/taspring-linux/spring_0.74b2_src.tar.bz2
vegetagt
21-01-2007, 13:08
Cosa ci dici riguardo ai requisiti?
attualmente la beta è partita dal pesantissimo al pesantino , e non è un problema di risorse di sistema perche anche chi aveva delle 8800 dopo 1H di gioco con 1000 unità nello skermo il gioco diventava ingestibile.. pian piano lo hanno alleggerito sempre piu e adesso con un pc normale e per normale intendo 1GB di ram e almeno una 6600GT a media risoluzione senza AA ci giochi fluidissimo (1024x768) , la versione finale del gioco invece sarà "SICURAMENTE" piu fluida in quando non avrà tutti i controlli dei bug e degli script del sistema "BETA" , graficamente è il miglior gioco strategico 3D che abbia mai giocato e con la versione finale sicuro migliorerà ancora, ma del resto chi ama questi giochi bada più alla giocabilità e al bilanciamento delle unità piuttosto che alla grafica.. poi la storia sa molto di guerre stellari ^^ nsomma un degno successore di Starcraft , in attesa che la blizzard si svegli e inizi a fare giochi seri come SC2 o WC4 che con sto WoW ci ha proprio rotto..
Sajiuuk Kaar
22-01-2007, 19:51
A parte il fatto che spring è abbastanza cancrico in termini di controllo unità...
Poi ha un pacco di bug rispetto a TA... ed inoltre non tutti i file di espansione unità sono compatibili.
poi:
www.tadesigners.com
www.tauniverse.net
E da questi 2 arrivi DAPPERTUTTO.
Comunque gli AI ci sono pure per TA originale.
Per non parlare delle unità. Preferisco pure la fine che fanno ed il numero dei pezzi di aereo che vengono sparati via se colpiti da un colpo di Bertha.
A parte il fatto che spring è abbastanza cancrico in termini di controllo unità...
La differenza principale sta nell' uso di default dei tasti del mouse
ma include tutte le funzionalita di TA (puoi "programmare" azioni
di pattugliamento ecc. ecc.) piu altre aggiuntive (es: controllo
dell'arco di tiro dell'artiglieria, ma deve essere reso accessibile
dal mod che si usa).
Poi ha un pacco di bug rispetto a TA... ed inoltre non tutti i file di espansione unità sono compatibili.
Nota che si tratta di una beta (0.74b3) ma che nonostante questo
e' solida se la si usa con mod ed AI aggiornati, cosa che avevo
messo in chiaro nel post precedente.
Inoltre e' un sistema aperto, se guardi sui changelog vedrai
che continuano a migliorare la qualita del gioco e ad introdurre
migliorie.
poi:
www.tadesigners.com
www.tauniverse.net
E da questi 2 arrivi DAPPERTUTTO.
Comunque gli AI ci sono pure per TA originale.
Per non parlare delle unità. Preferisco pure la fine che fanno ed il numero dei pezzi di aereo che vengono sparati via se colpiti da un colpo di Bertha.
Ma tutte le cose che in TA sono supportate a colpi di patch
su Spring sono supportate nativamente
(es: puoi giocare simultaneamente contro AI di tipo diverso
anche in modalita single player rendendo il gioco molto
piu interessante).
Inoltre TA originale e' "fermo" mentre Spring e' gia andato
oltre e continua a migliorare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.