PDA

View Full Version : masterizzaore dvd NEC AD7173: brucia tuttooo!!!!!

resunoiz
19-01-2007, 11:47
prosalve , sul mio nuovo pc (che ho configurato grazie a voi! :) ) hanno installato un masterizzatore dvd NEC NEC AD7173 nero, x cui ho installato nero 7. Ora il problema: a parte i primi 2-3 cd, ora brucia tutto (uso tdk e sony come supporti), e nn legge quasi nulla, neppure gli stessi dvd che ho usato x installare i sw sul pc! me l'hanno cambiato con uno uguale, ma il probl rimane; abbiamo anke provato a cambiare la piattina IDE. da cosa può dipendere? nn credo c'entri -solo- nero, nn legge bene neanche! I supporti? mi pare strano, usando quelli di marca, e lo fa con glis tessi che ha masterizzato...

ho notato che nella gestione me lo da come "generic dvdrom SCSI device"..gli hd sono Sata, ma il lettore dvd è IDE...dipende da questo? bohooooo!!!! :cry:

pc cosi configurato:

MB AB9PRO ABIT
Svid QUADRO FX1500 256MB PRO
P4 DUAL CORE DUO 6600
2 HD 150GB 15000RPM SATA Digital Raptor

a chi può aiutarmi...grazie!

ronzino
19-01-2007, 16:50
certo che dipende da quello !!!!
te lo deve riconoscere compre optiarc 7173 A

cancellalo dall'elenco periferiche e reinstallalo.
come diavolo avete fatto a farlo riconoscere male non si sa :D più plug and play di un lettore cd non penso esista nulla.

cmq dipende da quello. fin quando non te lo riconosce come optiarc non ti funzionerà mai

resunoiz
21-01-2007, 06:12
...e come faccio? scusa se dopo ho letto l'altra discussione e l'ho riscritto anke di la...il pc l'ho preso gia preinstallato, basta che cancello al periferica da gestione periferiche?

ronzino
21-01-2007, 18:53
...e come faccio? scusa se dopo ho letto l'altra discussione e l'ho riscritto anke di la...il pc l'ho preso gia preinstallato, basta che cancello al periferica da gestione periferiche?

bhe intanto prova a far questo, se si reinstalla bene, tanto di guadagnato

resunoiz
22-01-2007, 08:58
provato..me lo riconosce sempre come optiarc scsi... provare agg firmware?

!@ndre@!
22-01-2007, 10:14
..se te lo riconosce come optiarc dovresti essere a posto.....se non ho capito male prima te lo vedeva come generic dvdrom SCSI device...... :D

macerf900
22-01-2007, 15:27
Optiarc AD7173A, te lo deve riconoscere così.
Il filmware devi aggiornarlo alla versione successiva, la 1.02.
Io non ho mai avuto problemi con questo masterizzatore...rispetto al Pioneer 111 è nettamente più veloce e silenzioso.

ema85
05-02-2007, 09:27
hai solo materizzatore o hai pure un altro lettore? perche' magari hanno messo male il jumper...