PDA

View Full Version : Strano comportamento dei programmi

Antonino73
19-01-2007, 10:24
Salve,
mi iscrivo adesso a questo forum interessantissimo per proporre il mio problema.
Da un pò di giorni ho vari problemi con alcuni programmi:
1) adobe acrobat reader, ha noiosissimi sfarfallii delle pagine;
2) la calcolatrice di windows non riceve i comandi
3) Alcune volte nella compilazione dei form di internet mi compare automaticamente la scritta èèèèèè
4) adcsee non riceve più comandi

ed altroancora..

Norton antivirus non rileva niente cosi come adaware
Ho fatto il test memtest ed è tutto ok

Ho un portatile Compaq presario 2510

Se mi potete essere di aiuto sono lieto di integrare queste notizie che vi ho riportato.

PS: a seguito di questo problemi ho formattato l'hard disk ma è rimasto tutto come prima.

wizard1993
19-01-2007, 13:15
fai un passaggi con le scan on-line di kaspersky e bitdefender; magari anche con il trend micro. poi scaricati aggiorna e scansiona con avg antispyware. poi scaricati ccleaner reg seeker e tune up 2007 e fai un po' di pulizia

Antonino73
22-01-2007, 10:31
Ho fatto la scansione online dei due antivirus, ho scaricato avg antispyware aggiornato e fatto la scansionee, sto scaricando tune up 2007, ma ancora niente i problemi permangono.
Avete idea di che cosa si può trattere?

giannola
22-01-2007, 10:41
Salve,
mi iscrivo adesso a questo forum interessantissimo per proporre il mio problema.
Da un pò di giorni ho vari problemi con alcuni programmi:
1) adobe acrobat reader, ha noiosissimi sfarfallii delle pagine;
2) la calcolatrice di windows non riceve i comandi
3) Alcune volte nella compilazione dei form di internet mi compare automaticamente la scritta èèèèèè
4) adcsee non riceve più comandi

ed altroancora..

Norton antivirus non rileva niente cosi come adaware
Ho fatto il test memtest ed è tutto ok

Ho un portatile Compaq presario 2510

Se mi potete essere di aiuto sono lieto di integrare queste notizie che vi ho riportato.

PS: a seguito di questo problemi ho formattato l'hard disk ma è rimasto tutto come prima.

fa pensare a problemi con qualche driver di I/O (tastiera o touchpad)
oppure si è danneggiato uno dei due componenti, non è che l'hai sbattuto una volta di troppo?

Antonino73
22-01-2007, 10:47
No, non credo che abbiano preso delle botte. La tastiera funziona correttamente nella digitazione dei caratteri.
C'è una maniera per sapere se ci sono dei problemi con questi componenti che magari io non riesca a vedere?

giannola
22-01-2007, 10:52
No, non credo che abbiano preso delle botte. La tastiera funziona correttamente nella digitazione dei caratteri.
C'è una maniera per sapere se ci sono dei problemi con questi componenti che magari io non riesca a vedere?

lo dico perchè sembra che ci siano delle interferenze a livello di input/output, potresti vedere se trovi dei driver nuovi per il portatile.
Altrimenti potrebbe esserci un problema nei supporti di memorizzazione, ma in quel caso con buona probabilità avresti dovuto avere qualche schermata blu o qualche riavvio improvviso.

Antonino73
22-01-2007, 10:59
Per le schermate blu no.

All'accensione del computer dopo la schermata iniziale mi appare un quadrato al centro dello schermo che mi fa scegliere se leggere:
hard disk
cd-rom
lan
..

Altre volte prima dell'avvio di windows vi sono dei beep continui che terminano nopn appena premo il tasto esc, quindio si avvia normalmente windows.

giannola
22-01-2007, 11:56
Per le schermate blu no.

All'accensione del computer dopo la schermata iniziale mi appare un quadrato al centro dello schermo che mi fa scegliere se leggere:
hard disk
cd-rom
lan
..

Altre volte prima dell'avvio di windows vi sono dei beep continui che terminano nopn appena premo il tasto esc, quindio si avvia normalmente windows.
allora c'è qualche impostazione del bios non perfettamente settata e cmq sembra che il bios abbia qlk problema, mi sa che devi portarlo al centro assistenza per fare un aggiornamento del bios.

c.m.g
22-01-2007, 11:56
probabili errori di bios o problemi hardware.

giannola
22-01-2007, 12:05
probabili errori di bios o problemi hardware.
:mano: