PDA

View Full Version : domanda da newbie (credo) su Ventole

RavenAlias
19-01-2007, 10:16
Salve ragazzi, mi scuso a priori se questa domanda è stata già fatta o meno, ma non saprei dove cercare x tale argomento.

Posseggo un notebook acer aspire 5670.
Intel Core Duo processor T2250 1.73 GHZ, 533 MHz FSB, 2mb L2 Cache
1 GB DDR2 Ram
Ati Mobility Radeon X1600

Vorrei capire una cosa, quando lancio un gioco un po piu pesante graficamente (Need for Speed Carbon) è come se si attivasse una seconda ventola, abbastanza forte, mentre solitamente il notebook è silenziosissimo (ad esempio anche con PES6 non si sente nulla...)

Quando esco dal gioco o cmq durante il gioco (a periodi alterni) la ventola si stoppa.

Vorrei capire che cos'è e se il notebook potrebbe risentirne...
e poi vi pongo una domanda che nn centra niente ma ne approfitto (se posso): il mio notebook paragonato ad un pc fisso (desktop) a quale processore pentium puo assimilarsi?

Grazie x la vostra disponibilità!

RavenAlias
19-01-2007, 20:37
nessuno sa aiutarmi? :-(

l@ser
19-01-2007, 20:47
Per quanto riguarda il raffreddamento nn ti preoccupare e normale , nn in tutte le fasi del gioco la cpu lavora al 100% all'avvio di solito richiede molte piu' risorse , per quanto riguarda il processore nn saprei cosa dirti nn seguo piu' le prestazioni dei proci dal lontano pentium 4 , cmq fai un test con sandra e poi lo paragoni
ciaoooooooooooo

red.hell
19-01-2007, 20:47
si vede che un gioco è più pesante dell'altro

se le ventole si accendono va tutto bene, ci sarebbero problemi nel caso non si accendessero....

non so a cosa comparare il tuo processore, dovresti vedere dei test di calcolo su internet, come qui nelle recensioni di hwup

Fmg84
19-01-2007, 23:24
si vede che un gioco è più pesante dell'altro

se le ventole si accendono va tutto bene, ci sarebbero problemi nel caso non si accendessero....

non so a cosa comparare il tuo processore, dovresti vedere dei test di calcolo su internet, come qui nelle recensioni di hwup
Quoto al 100%