PDA

View Full Version : problema winRar

Tomm@so
19-01-2007, 11:11
salve a tutti!
ho scaricato un file .rar contenente un file immagine .iso da circa 8gb e vorrei scompattarlo usando appunto winrar.

Il problema è che mentre scompatto..quando arriva a metà circa del processo..viene fuori un avviso dicendo che non può scompattare file di dimensioni superiori a 3.5 gb...come posso risolvere il problema?

tnx all per ogni risposta!
Ciau :cool:

evl
19-01-2007, 13:21
Ciao,
sei sicuro che sia rar e non iso?
Ti faccio questa domanda perchè a volte winrar associa la propria icona anche ai file ISO.
Altrimenti, ma non so se funziona, potresti provare a scompattarlo con un altro programma che supporti i rar, tipo 7zip che è gratuito.

ziozetti
19-01-2007, 16:26
Il file system è NTFS o Fat32?

PS: 7-zip è ottimo, il migliore free che abbia provato, ma ha due pecche: è lento e non permette di aggiungere files agli archivi .zip... :(

Tomm@so
19-01-2007, 16:30
@evl: si si sono sicuro..è un file .rar scaricato dal mulo e dentro c'è il file .iso

@ziozetti: esatto..l'errore era proprio una cosa del genere (ora non posso verificare perchè il file sta nell'altro computer che al momento non ho).
quindi dici che con uno dei programmi che hai elencato dovrebbe andare? okk...allora sta sera proverò.

Intanto grazie mille a tutti e due. :)
Ciao

ziozetti
19-01-2007, 16:42
Seil file system è Fat32 non puoi aprire il file perché è troppo grande, il massimo supportato è intorno ai 4 gb (non ricordo di preciso il valore).