View Full Version : Dal Giappone tre novità nel mondo dei cellulari
Redazione di Hardware Upg
19-01-2007, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19828.html
Un rapido sguardo ad alcune delle ultime proposte nipponiche nel campo della telefonia mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma investire 2 lire in design, no eh?
permaloso
19-01-2007, 09:21
nessuna notizia sull' LG PRADA?
Come darti torto? Sono orrendi. A questo punto potevano anche metterci due strass oltre ai led rossi
ultimate_sayan
19-01-2007, 09:23
Effettivamente, pur avendo delle caratteristiche al vertice, dal punto di vista del design sono proprio bruttini...
teolinux
19-01-2007, 09:43
E poi si stupiscono che già in tanti vogliono l' iPhone.
Almeno la Apple fa degli oggetti belli da vedere e mostrare. Dato che alla fine i telefoni servono essenzialmente a telefonare e tutti i modelli lo fanno egregiamente... alla fine il design conta tanto nella scelta.
E in tanti si chiedono come la Apple venda tanto anche ad un costo un po' superiore!!! Non è stregoneria.. fanno oggetti belli esteticamente e semplici da usare, è l'oggetto che si adatta a come pensa la gente e non è necessario il contrario!
Sottolineo che non sono fanboy Apple e non ho mai acquistato un loro prodotto!
SoulKeeper
19-01-2007, 09:45
l'unica cosa di decente che hanno è lo spessore, speriamo lo capisca anche nokia :rolleyes:
teolinux
19-01-2007, 09:48
nessuna notizia sull' LG PRADA?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-prada-lancia-la-sfida-a-nokia-e-iphone_19836.html
permaloso
19-01-2007, 10:09
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-prada-lancia-la-sfida-a-nokia-e-iphone_19836.html
ok lo ammetto sono affetto da demenza senile e mi sono perso la notizia
:doh:
A me il primo piace come linea, semplice e vivace. Gli altri due invece non sono il massimo...
wettam83
19-01-2007, 10:50
con quei led rossi ci si potrebbe divertire! bastano qualche led in più, un symbian e qualche lezione di programmazione! i telefoni non saranno il massimo esteticamente ma i "mattoncini" nokia non hanno proprio da ribattere nulla!
Trovo estremamente brutto quello a led, mentre gli altri due decenti. Pero' sono prodotti destinati al solo Giappone, probabilmente per i loro canoni estetici son pure belli :D.
ma andatevi a guardare la serie 903 di foma docomo... altro che nokia.. in giappone stanno anni luce avanti... gli utlimi modelli sharp sono bellissimi
ma andatevi a guardare la serie 903 di foma docomo... altro che nokia.. in giappone stanno anni luce avanti... gli utlimi modelli sharp sono bellissimi
I cellulari giapponesi sono di quanto piu' brutto esista sul pianeta. Degli scatolotti di plastica che qui verrebbero scambiati tranquillamente per degli accendini cinesi (Premi l'antenna e partono lucette e fiammella). Il design di un Motorola o di un Nokia non ce l'hanno nemmeno nei loro sogni piu' spinti.
Discorso diverso per i contenuti, features e servizi. Dove sono avanti e a differenza nostra, loro sfruttano sul serio.
Saluti
cagliostro
19-01-2007, 12:25
io voglio il primo che però abbia il touch screen e windows mobile installato come software
X Gold
contento tu se lo sharp 904sh è brutto significa che ti meriti i nokia :)
X Gold
contento tu se lo sharp 904sh è brutto significa che ti meriti i nokia :)
Brutto e' brutto. Magari un po' meno di altri, ma siamo sempre li. Uno scatolotto plasticoso, come tutti gli altri cellulari jappo.
Cmq non sono un grande fan nokia, non ne posseggo uno da non so quanti anni (8-9?). Pero' ritengo che nonostante non abbiano questo design di un altro pianeta, siano cmq molto avanti ai jappi "monoestetici". Che oltre ad essere scatolotti plasticosi, sono pure tutti uguali fra loro (come i padroni :D )
Saluti
riva.dani
19-01-2007, 16:07
Sì ma ragazzi c'è scritto che sono dedicati al mercato giapponese. Magari adesso in Jap un ragazzino sta scrivendo sul forum quanto sono belli questi nuovi cell, confronto a quelli europei che invece fanno davvero cagare... I gusti son gusti! :)
Bah a me non sembrano brutti, il primo probabilmente è dedicato ad un pubblico giovanile/sportivo/femminile , il secondo con stile sobrio/lussuoso per seriosi/manager e il terzo modello fà tanto "geek".
Comunque c'e' da ricordare che sono prodotti e commercializzati da un produttore orientale,per un pubblico orientale che ovviamente ha gusti diversi dai nostri ,de gvstibvs non dispvtandvm est (giusta?).
Riguardo ai scatolotti plasticosi e monotematici, beh forse nessuno ha mai visto quello che il loro mercato offre oltre ai modelli particolari che vengono pubblicate sulle news e comunque non capisco che problema ci sia se ci sono modelli "plasticosi", in fondo il 90% (o più) dei cellulari ha la scocca in plastica.
Inoltre non capisco poi cosa avremmo noi tanto di speciale che abbiamo cellulari con prezzi supergonfiati (dopo un anno costano la metà) blindati e castrati dalle compagnie telefoniche con utenti medi che si comprano un cellulare da 500 e passa euro perchè fà "figo" è bello e poi passano una vita a mandare messaggi e squilli perchè "non hanno soldi nel cellulare" quando un cellulare da 50-100 euro soddisferebbe senza problemi le sue esigenze.
In giappone, su come utilizzano quotidianamente i cellulari : telefonate,musica,email,net browsing,tv (coadiuvato anche anche a costo della vita basso e prezzi telefonici popolari) e pagamento a sfioramento in metropolitane,mezzi pubblici, fast food etc oltre che a una rispettata "etiquette" da parte delle persone , (per esempio è da maleducati far ascoltare la suoneria in pubblico, di interrompere una conversazione per ricevere una telefonata etc) , personalmente non ho mai messo in dubbio che ,su questo settore, abbiamo molto da imparare.
Lud von Pipper
21-01-2007, 14:39
Magari adesso in Jap un ragazzino sta scrivendo sul forum quanto sono belli questi nuovi cell, confronto a quelli europei che invece fanno davvero cagare... I gusti son gusti! ;)
Magari quello stesso ragazzino lo sta facendo dal treno attraverso la rete telefonica standard in flat, attraverso un forum creato in formato per cellulari, dopo avere prenotato e pagato il biglietto attraverso il cellulare stesso, cellulare che ha avuto a prezzo quasi zero grazie alle offerte DoCoMo...
Da noi invece un tamaro di vent'anni gira con un cellulare che gli è costato uno stipendio (a lui, o più probabilmente, alla mamma), ma firmato D&G (o prada) perchè tira su le squinzie, ma non ha soldi nel telefono (come sempre), quindi smessaggia SMS come un robot autistico con la linea telefonica che va e viene nella piazza principale del paese...
Eh, si, i gusti sono gusti! :rolleyes:
PS: ovviamente tutti questi cellulari girano sotto Linux, ma c'è qualcuno che lo vorrebbe con Windows CE... :rolleyes:
Noi qui ci mangiamo la confezione della cioccolata perche' più colorata e bella mentre loro si mangiano la cioccolata che e' decisamente più buona.
Vorrei chiedervi quanto si spendeva un paio di anni fa per un nokia con tutte le funzioni esistenti e quanto si spende ora per averlo almeno decente e quanto si dovrebbe spendere per averlo completo di tutte quelle funzioni esenziali che caratterizzavano i cellulari di una volta.
ambuscade
22-01-2007, 21:37
IL TELEFONO SERVE PER TELEFONARE
E' vero! Ma se poi non telefona neanche tanto bene? A parte alcune discutibili funzioni 'extra' (che fanno lievitare il prezzo) le caratteristiche base chi le conosce? Chi conosce la sensibilità in ricezione del proprio cell? E il rapporto segnale-rumore? Sono caratteristiche dichiarate dai produttori europei? E da quelli giapponesi? Eppure sono proprio quelle che fanno la differenza. Noi invece stiamo a discutere sull'estetica e sui menù animati/colorati...
Ci meritiamo di restare isolati di notte sotto la neve in mezzo la strada... col nostro fighissimo nokia XXX che non prende un tubo... W il Giappone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.