PDA

View Full Version : test scheda video

popeye85
19-01-2007, 01:49
Scusate vorrei chiedervi una mano. Ho da un pò dei problemi di artefatti con la mia mobility readeon x600 e vorrei chiedervi se c'è in giro un qualche programma per vedere se è la scheda che mi sta abbandonando. Siccome non ho mai cambiato i driver e prima andava bene, non penso siano loro,giusto?
Un'altra cosa, il portatile scalda tanto potrebbe essere una temperatura elevata a causare gli artefatti? Se si, come posso misurarla? Un'ultima cosa ho fatto i 3d benchmark 05 e ho ottenuto un misero punteggio di 858 :cry: :cry: :cry: è la conferma che la vgaè andata?
vi prego aiutatemi :help: :help: :help:

P.S. Se volete vedere gli artefatti che mi da' sono in un'altra discussione intitolata "artefatti con mobility radeon x600". Grazie ancora

Art83
19-01-2007, 08:54
ciao, anche io avevo lo stesso problema tuo con il mio portatile (stessa scheda video): hp pavillion zd8112ea!!!
all'inizio mi dava questi problemi da te citati, poi un giorno, dopo la formattazione, appena installavo i driver video, lo schermo si accendeva ma rimaneva nero!
problema......................:
ho contattato il centro assistenza e mi dissero che era la ram della vga che era andata a farsi benedire.
risultato....................: ho smembrato il pc e mi stò rivendendo i componenti buoni dato che per aggiustarlo dovevo cambiare la scheda madre e volevano circa 350 - 400 € (era fuori garanzia di un paio di mesi).!!

Spero che non sia la stessa cosa anche per te, altrimenti se non è in garanzia la vedo alquanto dura!

popeye85
19-01-2007, 11:39
Si, anch'io oramai sono quasi sicuro che siano le memorie della vga, anche un altro ha avuto lo stesso problema con la stessa vga ma su un sony vaio. io per fortuna sono ancora in garanzia anche se purtroppo non quella hp che valeva solo un anno :cry: :cry: (venivano a casa si prendevano il pc e dopo tre giorni era già tornato) ma dal rivenditore.