PDA

View Full Version : Disdetta alice / modem mai arrivato

diddevil
19-01-2007, 01:44
Ho inviato tramite A/R la disdetta di alice(perchè sto passando a fw,
distaccandomi da telecom). Stasera leggendo un po in giro, ho letto
che si deve riconsegnare il modem, pena la fatturazione dello stesso
nei mesi successivi....

Bene, sono 6 mesi che sto LOTTANDO per farmi togliere il modem dalla
fattura...cosa gli riconsegno? il modem invisibile?

Cosa dovrei fare?

pumppkin
19-01-2007, 10:34
Io ho fatto la disdetta del modem alice 1 mese fa (ho solo fatto la disdetta del modem perchè mi sono comprato un router)...praticamente quello che ho fatto è stato spedire con j3 il pacco con il modem e una lettera all'interno in cui chiedevo la cessazione dell'addebbito del modem sulla bolletta...ci hanno messo quasi 3 settimane ma alla fine nel sito 187.it mi sono accorto che hanno tolto tra i miei servizi il modem...
...tu quando hai spedito il modem hai scritto la lettera con i tuoi dati (nome, cognome, cod. fisc., titolare di quale linea telefonica ecc)?

diddevil
19-01-2007, 10:53
ehmm hai ragione, mi sono spiegato male sopra sorry

....io avevo alice 4 mega SENZA MODEM. Ho richiesto il passaggio ad alice 20 mega SENZA MODEM. Ma nel sito 187.it risulta che io ho alice 20mega CON modem ma io questo non l'ho ne richiesto ne ricevuto...cosa gli mando? :eek:

pumppkin
19-01-2007, 11:33
Sinceramente questa mi mancava!...certo che vanno migliorando di giorno in giorno quelli della telecom...la tua è una bella situazione in effetti!....sinceramente oltre a chiamare il 187, far venire un tecnico 187 o mandare una lettera al servizio clienti in cui si spiega di non aver mai attivato una loro offerta comprensiva di modem...non saprei più cosa fare!!??

diddevil
19-01-2007, 12:46
ho chiamato il 187... l'operatore mi ha detto che oramai nei loro terminali ci sono e non ci sono(martedì subentra fastweb) e che la mia raccomandata di disdetta di alice è protocollata, QUINDI appena arriva l'ultima fattura RECLAMO per aver pagato 7 mesi un modem MAI AVUTO :cool:

Alla fine non è tanto per i soldi(21 euro) ma questione di principio :D

raul83
19-01-2007, 12:56
scusate l'intromissione ma volevo sapere una cosa: io ho alice ma sto passando a fastweb; il modem lo avevo in comodato gratuito (cioè nn pagavo i 3 euro d canone); ora lo devo restituire?? Per posta o anche in un punto 187??
Chiedo perchè molti dicono di averlo tenuto senza spedirlo...

diddevil
19-01-2007, 13:26
scusate l'intromissione ma volevo sapere una cosa: io ho alice ma sto passando a fastweb; il modem lo avevo in comodato gratuito (cioè nn pagavo i 3 euro d canone); ora lo devo restituire?? Per posta o anche in un punto 187??
Chiedo perchè molti dicono di averlo tenuto senza spedirlo...

come mai non lo pagavi? Cioè non per farmi gli affari tuoi, ma non ho mai sentito del modem gratis.

Cmq di solito(quando è a pagamento) ho letto che si deve restituire ad un punto 187 oppure spedire insieme alla disdetta ma non ti saprei dire a quale indirizzo(se è lo stesso della disdetta trovi il modulo da stampare sul sito di fw con tanto di indirizzo)

pumppkin
19-01-2007, 13:59
No, ha ragione raul83...ci sono state alcune campagne promozionali di alice che davano il modem in comodato d'uso gratuito...secondo me, in questo caso, non c'è bisogno di riconsegnare il modem o meglio...se te lo dovessero richiedere allora lo restituisci altrimenti hai un modem adsl in più in casa (che può sempre servire)...

diddevil
19-01-2007, 16:34
No, ha ragione raul83...ci sono state alcune campagne promozionali di alice che davano il modem in comodato d'uso gratuito...secondo me, in questo caso, non c'è bisogno di riconsegnare il modem o meglio...se te lo dovessero richiedere allora lo restituisci altrimenti hai un modem adsl in più in casa (che può sempre servire)...

non lo stavo prendendo per bugiardo, solo volevo capire :D

raul83
19-01-2007, 23:17
esatto era in comodato gratuito... :read:

diddevil
20-01-2007, 10:25
forse hanno risolto il problema....

Sul sito 187 è spuntata una bolletta(penso l'ultima) dove si c'è il modem ma c'è un accredito di 26 euro(circa) sotto il nome di " Promozione Abbonamento Alice " .. calcolando che da maggio a dicembre ho pagato 3 euro al mese...sono 7x3 euro ...direi che ci siamo più o meno :read: