PDA

View Full Version : Mi voglio rovinare..NORVEGIA!!

MarkManson
19-01-2007, 00:28
Ciao a tutti!
Sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di concedermi una bella vacanza a fine febbraio..potreste consigliarmi qualche bel posto(possibilmente insolito..)da visitare?il budget a disposizione nn è esagerato visto ke saremo un gruppo di studenti universitari..la Norvegia è il mio sogno ma ho paura ke costi un pò troppo..ho visto questo: http://www.seiviaggi.it/uploads/pdf/Arctic%20Team%20Seiviaggi_Hurtigruten%2006_il%20Postale%20dei%20Fiordi%20%5B1%5D.pdf ed è stata la fine......... :muro: :doh: :eek: :ave: :sob: :sbavvv: :sbavvv:

HELP!!!

aiutatemi a pianificare qualcosa x qst posti....

Brand
19-01-2007, 00:30
Ma un'agenzia di viaggi?

MarkManson
19-01-2007, 00:55
hehe...lo so ke lagenzia farebbe tutto e subito... Ma penso pure ke l'agenzia inciderebbe un po sul costo....

Cmq lindecisione è sull'egitto (come avrai ben notato) e sulla norvegia!

kingv
19-01-2007, 09:10
puoi volare ad oslo con klm oppure con ryanair facendo scalo a francoforte.

per gli spostamenti potete usare il treno, in ogni caso il costo della vita è altissimo in ogni campo per cui se hai un budget ristretto non è la destinazione ideale.

ma vuoi fare una crociera o girare a terra?

MarkManson
19-01-2007, 09:32
Nn so...vorrei girare a terra,ma altresì fare anke qualche giretto in barca. Oslo è lontana dalle destinazioni + caratteristiche?Tipo i fiordi a nord ecc ecc=?

Per quanto riguarda i prezzi, a ke livelli sono?

ziozetti
19-01-2007, 10:48
Ma un'agenzia di viaggi?
Per fare i pecoroni dietro ad una guida e seguire strettamente l'itinerario previsto?
Ma anche no!

Brand
19-01-2007, 11:02
Per fare i pecoroni dietro ad una guida e seguire strettamente l'itinerario previsto?
Ma anche no!

Ma che dici? :D

Se credi che io sia il tipo che lo vedi dietro 40persone che seguono come pecoroni una guida hai proprio sbagliato :D.
Quando ho fatto le corciere con Costa non mi sono mai sognato di andare a fare le scursioni con loro, sai che palle.
E poi non sono porprio il tipo che ama girare, quindi se devo farlo ma lo faccio di mio ma evito cmq, per me vacanza è stare 24/24 in atrofia muscolare :D

Io vado in agenzia per farmi pianificare volo ed albergo, punto.
Non concepisco il fatto di stare da solo alla ricerca della formula di viagigo + quella di alloggio.
Entro in agenzia, mi rivolgo alla mia annale amichetta compagna fin dalle elementari ed esordisco, per esempio: finlandia, miglior albergo, miglior compagnia e volo, punto. :D
Per il resto me la vedo io sul posto.

ziozetti
19-01-2007, 11:14
Fai te che solo a sentire la parola crociera mi vengono i brividi e voli e ostelli me li trovo online... :D
E sul posto giro alla morte, km e km giorno dopo giorno. E quando si è visto "tutto" in una città, via a vederne un'altra... se devo poltrire niente di più comodo ed economico del mio divano! :D

Brand
19-01-2007, 11:21
Fai te che solo a sentire la parola crociera mi vengono i brividi e voli e ostelli me li trovo online... :D
E sul posto giro alla morte, km e km giorno dopo giorno. E quando si è visto "tutto" in una città, via a vederne un'altra... se devo poltrire niente di più comodo ed economico del mio divano! :D

Alla fine, come sempre, è questione di gusti, di abitudini e di interessi.
Dal canto mio a girare per una città un'intera giornata magari pure sotto il sole con zaino sulle spalle con il pensiero poi di tornare in un ostello mi viene la nausea.
Certo mi piace vedere ed esplorare però sempre comodamente e in relax e poi non è che in una città ci si va una volta nella vita, quindi non ci si deve affannare per vedere tutto fino all'ultimo palo della luce.

kingv
19-01-2007, 13:54
Entro in agenzia, mi rivolgo alla mia annale amichetta compagna fin dalle elementari ed esordisco, per esempio: finlandia, miglior albergo, miglior compagnia e volo, punto. :D
Per il resto me la vedo io sul posto.

in agenzia difficilmente hai la possibilità di adattare un itinerario ai tuoi interessi, per la maggior parte sono preconfezionati e ogni variazione è faticosa (e costosa). su un tour in giordania ho chiesto una deviazione di 300km, mi hanno rifatto fare la stessa strada 3 volte al posto di una perchè non volevano riorganizzare l'itinerario in maniera più razionale :mad:

poi come hai detto tu dipende dalle priorità, se lo scopo principale è il relax le offerte della agenzie di solito sono pensate per quello.

Brand
19-01-2007, 13:58
in agenzia difficilmente hai la possibilità di adattare un itinerario ai tuoi interessi, per la maggior parte sono preconfezionati e ogni variazione è faticosa (e costosa). su un tour in giordania ho chiesto una deviazione di 300km, mi hanno rifatto fare la stessa strada 3 volte al posto di una perchè non volevano riorganizzare l'itinerario in maniera più razionale :mad:

poi come hai detto tu dipende dalle priorità, se lo scopo principale è il relax le offerte della agenzie di solito sono pensate per quello.

Ma in quale agenzie andate ragà? Ma state scherzando?
Da come parlate sembra che le agenzie vendano solo pacchetti turistici.....mah.

Ma che ci vuole a dire: trovami un albergo in codesta zona con codesti prezzi e codesto volo compatibile..???
Ci vuole per forza il pacchetto turistico?....Boooh...che stranezze.

kingv
19-01-2007, 14:18
Ma in quale agenzie andate ragà? Ma state scherzando?
Da come parlate sembra che le agenzie vendano solo pacchetti turistici.....mah.

Ma che ci vuole a dire: trovami un albergo in codesta zona con codesti prezzi e codesto volo compatibile..???
Ci vuole per forza il pacchetto turistico?....Boooh...che stranezze.

ok fino a che dici trovami un volo per londra e albergo (ma non ho bisogno di qualcuno per fare questo), ma se provi ad andare a chiedere "voglio visitare oslo, poi spostarmi in treno a bergen e trondheim e lì imbarcarmi in un traghetto fino alle lofoten, per poi riscendere in auto e passare una settimana di relax e sport a lillehammer, minimizzando spostamenti e costi" si fanno una risata e tirano fuori il catalogo Turisanda.

in certi posti anch'io ci sono andato con l'agenzia (vedi giordania o marocco, troppo sbattimento per la lingua e maggiore sicurezza di un viaggio organizzato), in altri mi diverto di più a organizzarmi da solo.

ziozetti
19-01-2007, 14:26
ok fino a che dici trovami un volo per londra e albergo (ma non ho bisogno di qualcuno per fare questo), ma se provi ad andare a chiedere "voglio visitare oslo, poi spostarmi in treno a bergen e trondheim e lì imbarcarmi in un traghetto fino alle lofoten, per poi riscendere in auto e passare una settimana di relax e sport a lillehammer, minimizzando spostamenti e costi" si fanno una risata e ti tirano dietro il catalogo Turisanda.
Già! :D

PS: anche perché se tutte le agenzie fossero così questa sezione non avrebbe motivo di esistere! :D

Brand
19-01-2007, 14:28
ok fino a che dici trovami un volo per londra e albergo (ma non ho bisogno di qualcuno per fare questo), ma se provi ad andare a chiedere "voglio visitare oslo, poi spostarmi in treno a bergen e trondheim e lì imbarcarmi in un traghetto fino alle lofoten, per poi riscendere in auto e passare una settimana di relax e sport a lillehammer, minimizzando spostamenti e costi" si fanno una risata e tirano fuori il catalogo Turisanda.

Assolutamente no! Cioè, generalmente si ma se è un amico o un'amica ti fa e PUO' benissimamente organizzarti tutto quello che vuoi ;)

ziozetti
19-01-2007, 14:33
Assolutamente no! Cioè, generalmente si ma se è un amico o un'amica ti fa e PUO' benissimamente organizzarti tutto quello che vuoi ;)
Ma solo perché è un'amico/a. Anche io mi sono sbattuto a mille per trovare il collegamento più comodo ed economico da Milano ad Amsterdam ad un conoscente del forum, ma non è la regola. ;)

plut0ne
19-01-2007, 14:34
molto meglio prendersi solo il volo e NEANCHE l'albergo :asd:

prendersi na macchina a noleggio e girare a caso :O

kingv
19-01-2007, 14:44

mi stai dicendo che devo arruffianarmi la simpatica signora di 120kg dell'agenzia sotto casa a suon di mazzi di rose e pasticcini? son punti di vista eh, ma è meno sbattimento prenotarmi da solo i viaggi :D

Brand
19-01-2007, 14:46
Ma solo perché è un'amico/a. Anche io mi sono sbattuto a mille per trovare il collegamento più comodo ed economico da Milano ad Amsterdam ad un conoscente del forum, ma non è la regola. ;)

Si certo perchè è un'amico/a.
Ma anche se è il più completo estraneo basta pagare e poi vedi come ti organizza tutto finanche il cambio del pannolino :D
Come un mio amico ha fatto questa estate, voleva appunto un viaggio organizzato però come diceva lui... prima non si poteva fare, quando poi ha fatto capire di poter pagare più dle dovuto all'agenzia, chissà perchè d'un tratto tutto era possibile :rolleyes:.

Cmq, certo, chi non ha amici che abbiano un'agenzia, è bene anche che s'informino per vie parallele.

frussi
19-01-2007, 21:39
io ci sono stata quest'anno in norvegia per 10 giorni, è carissima, da spararsi :doh:

p.NiGhTmArE
19-01-2007, 22:00
molto meglio prendersi solo il volo e NEANCHE l'albergo :asd:

prendersi na macchina a noleggio e girare a caso :O
molto meglio prendere su il camper e andare :D

MarkManson
19-01-2007, 22:48
molto meglio prendere su il camper e andare :D

Scusa l'off topic, ma è il cd dei ramstain quello dell'avatar?

p.NiGhTmArE
19-01-2007, 22:57
rammstein :D
comunque sì, Mutter.

xpx
20-01-2007, 01:27
Io sono stato a Oslo e a Bergen verso i primi di dicembre nel 1999... La Norvegia è davvero stupenda, sono ricchissimi e c'è un costo della vita pazzesco.

MarkManson
20-01-2007, 18:02
Credo di rimandarlo all'anno prossimo questo viaggio...

Sawato Onizuka
20-01-2007, 18:14
Lofoten :sbav:

[Blacksters :read: ]

pinzano
22-01-2007, 12:48
Io ci vado a metà febbraio, me lo son organizzato da solo smazzandomi un pò e chiedendo in giro su internet, alla fine in 2 sui 1000 €, con volo A/R, nolo auto per una sett, abitazione mezza pensione, e biglietti per il rally ;)
Penso mi porterò per quanto possibile un pò di cibo da casa, almeno cioccolate o robe così per non dovermi pagare tutti i pranzi

gorillone
22-01-2007, 13:47
io ci sono stata quest'anno in norvegia per 10 giorni, è carissima, da spararsi :doh:

Quoto al 100%.
Sono stato 5 anni in Norvegia poi un altro nell'88; da allora non sono più andato.
Però non so cosa vai a vedere adesso a febbraio; c'è un freddo dalla madana, non c'è luce e ... devi spendere una cifra per dormire (veramente una cifra).
Allora, d'estate è conveniente dormire o in una hytte (sono casette in legno che le famiglie affittano di solito per una notte, si dorme e si può far da mangiare) o in case di persone o famiglie che affittano camere; gli alberghi sono carissimi, il cibo è carissimo.
Spostarsi non sarà semplicissimo.
Sarà però sicuramente bellissimo, ma anche freddissimo e impegnativo.

pinzano
22-01-2007, 15:59
Io ci vado per il mondiale di rally e credo comunque che con la neve tutto assuma un altro fascino, per dormire basta cercare le case dei privati che ospitano che hanno prezzi abbastanza ragionevoli

xpx
24-01-2007, 18:00
Io ci vado per il mondiale di rally e credo comunque che con la neve tutto assuma un altro fascino, per dormire basta cercare le case dei privati che ospitano che hanno prezzi abbastanza ragionevoli

Per il clima di quest'anno è da vedere quanta ne trovi di neve :rolleyes:

plutus
25-01-2007, 11:57

22gg in norvegia svezia danimarca = 650euro...

e si poteva spendere meno ;)

pinzano
25-01-2007, 14:44

Mezzo metro buono c'è per terra lassù già ora.. comunque qua da me in montagna ne abbiamo da 40 cm a fondovalle al metro e mezzo buono in cima agli impianti di risalita, comunque non gufare :p

ziozetti
25-01-2007, 14:57
22gg in norvegia svezia danimarca = 650euro...

e si poteva spendere meno ;)
Certo, se dormi negli ostelli come i barboni... :rolleyes:

:D

PS: rovistando nell'armadio ho trovato la tessera AIG del mio babbo datata 1975... dici che è ereditario? :D

plutus
25-01-2007, 15:25
Certo, se dormi negli ostelli come i barboni... :rolleyes:

:D

PS: rovistando nell'armadio ho trovato la tessera AIG del mio babbo datata 1975... dici che è ereditario? :D

eh eh...ringrazia che in 4 in auto non ci si stava altrimenti... :sofico:

MarkManson
25-01-2007, 16:20
eh eh...ringrazia che in 4 in auto non ci si stava altrimenti... :sofico:

Dove hai alloggiato? E con ke volo sei andato?

plutus
26-01-2007, 15:17
viaggio venezia-berlino-copenhagen-etc etc in auto
alloggio in ostelli prenotati di giorno in giorno

Sisupoika
29-01-2007, 16:59
Non sono mai stato in hotelli in Norvegia perche' ho amici li' e la', quindi non ne conosco i costi. Ma il costo della vita in generale, non so dove viviate voi, ma a me non e' parso mai troppo alto. In linea col tutto Nord Europa.
Per il tuo trip, e' una cosa tematica o una visita in generale? Quanto vorresti spendere? Giusto per avere una idea e dirti se puoi o no :D

pinzano
13-02-2007, 18:44

Sarò a 10 km da qua, e mettono neve per tutti i prossimi giorni, dici che basta? :D

http://www.hht.no/var/hugesize.jpg

Pot
13-02-2007, 21:33
viaggio venezia-berlino-copenhagen-etc etc in auto
alloggio in ostelli prenotati di giorno in giorno
scusami ma hai contato anche benza pedaggi e altra roba?
cmq ci sta.. visto che da solo ho speso 1350 euro e ho fatto molti + km.....
complimenti.. però a me è toccato dormire in tenda :D e non sepre in campeggio ( il campeggio è libero in norvegia e in mezzo ai parchi nazionali è una figata)

xpx
25-02-2007, 17:05
Sarò a 10 km da qua, e mettono neve per tutti i prossimi giorni, dici che basta? :D

Basta :D