PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza

giannifalko
19-01-2007, 00:14
Scusate una domanda.
E' possibile utilizzare un Modem Router ADSL+ con access point Wireless attaccato alla presa telefonica senza essere collegato fisicamente ad un computer ma dotato di scheda wireless? Mi spiego. Devo spostare il computer lontano dalla presa telefonica nella stessa stanza. Poichè non amo fili in camera, avrei pensato di aquistare il router wirelwss e una scheda di rete wireless. Sarebbe possibile o il router deve comunque essere attaccato fisicamente tramite cavo eternet ad un computer?
Grazie se rispondete e scusate l'ignoranza.

Rodig
19-01-2007, 00:37
Scusate una domanda.
E' possibile utilizzare un Modem Router ADSL+ con access point Wireless attaccato alla presa telefonica senza essere collegato fisicamente ad un computer ma dotato di scheda wireless? Mi spiego. Devo spostare il computer lontano dalla presa telefonica nella stessa stanza. Poichè non amo fili in camera, avrei pensato di aquistare il router wirelwss e una scheda di rete wireless. Sarebbe possibile o il router deve comunque essere attaccato fisicamente tramite cavo eternet ad un computer?
Grazie se rispondete e scusate l'ignoranza.

Ti serve solo un router/modem wireless da allacciare alle reti elettrica e telefonica e un PC con scheda Wi-Fi (ve ne sono anche USB, non devi manomettere nulla)
Se poi PC e router sono nella stessa stanza non ti accorgerai nemmeno di essere in wireless....
Quando configuri il router per la prima volta ricordati però di farlo tramite cavo

giannifalko
19-01-2007, 01:13
Grazie per la risposta.Quindi un router/modem wireless vale l'altro? Oppure è necessario anche che sia access point?
A presto! :)

Harry_Callahan
19-01-2007, 02:02
Grazie per la risposta.Quindi un router/modem wireless vale l'altro? Oppure è necessario anche che sia access point?
A presto! :)

a te serve un router wireless(con modem adsl incorporato) e una scheda wi-fi sul pc. un prodotto di questo tipo fa da modem adsl, router e access point. per avere un idea vai su thread networking in generale e da un'occhiata allo ZyXEL 660HW oppure il Netgear dg384GT. a te serve un prodotto cosi

e poi si dice "scusate la mia mancanza di ignoranza".... :)

giannifalko
19-01-2007, 12:33
a te serve un router wireless(con modem adsl incorporato) e una scheda wi-fi sul pc. un prodotto di questo tipo fa da modem adsl, router e access point. per avere un idea vai su thread networking in generale e da un'occhiata allo ZyXEL 660HW oppure il Netgear dg384GT. a te serve un prodotto cosi

e poi si dice "scusate la mia mancanza di ignoranza".... :)
Tuttavia sembra di aver capito che è necessario lo stesso all'inizio avere una scheda di rete e di attaccare fisicamente il router al computer al fine di configurarlo.
Potrei a questo punto attaccarlo provvisoriamente ad un portatile fornito di scheda ethernet di un mio parente, se il problema è solo configurararlo. E' così?
Infine ho visto il Netgear dg384GTIT che pare trasmetta a 108Mbps a differenza del Netgear dg384GT che funziona a 54 Mbps. Conviene passare a 108Mbps oppure no?
Grazie per l'aiuto.