View Full Version : Egitto - Consigli su Itinerario?
MarkManson
18-01-2007, 22:57
Ciao Ragazzi...
E' giunto il momento di visitare questo paese....Dove mi sebra ke il passato sia + presente ke altrove.
Bhè, io nn ne so niente dell'egitto (inteso come mete e quant'altro). Le piramidi sarebbero una delle mete da visitare al 100%, e poi vorrei fare qualcosa di diverso, tipo andare nel deserto e nn soggiornare in posti caotici e sovraffollati. Magari in posti un po + etnici e suggestivi. Cosa avete da consigliare?
Da dove prenotare i biglietti aerei? Gli alberghi?
Oppure buttarmi totalmente su sharm? Insomma, illuminatemi!
Egitto da vomito tutta quella gente *vari aggettivi* e tutte quelle ragazze russe, vestiti con qui teli....brrrr.
La mia ragazza ha una casa lì e a natale ho fatto un salto... me ne sono andato schifato la sera dopo, per me solo europa dell'ovest e ovest in generale.
Cmq, prezzi bassisimi, città da visitare Il Cairo e Sharm con la SharkBay e cose del genere che manco ricordo.
Simpatiche le escursioni nel deserto sui Cammelli o sui Quad.
MarkManson
18-01-2007, 23:38
Tralasciando i vari aggettivi, raccontami un po ke temperatura c'è in questo periodo. Andando a sharm, si può fare il bagno e prendere il sole?Oppure il clima è molto simile a questo ke abbiamo qui? E inoltre, mi racconti un po gli itinerari? Tipo quelli dei cammelli nel deserto ecc ecc?
Tralasciando i vari aggettivi, raccontami un po ke temperatura c'è in questo periodo. Andando a sharm, si può fare il bagno e prendere il sole?Oppure il clima è molto simile a questo ke abbiamo qui? E inoltre, mi racconti un po gli itinerari? Tipo quelli dei cammelli nel deserto ecc ecc?
Guarda a natale di giorno son stato a mezze maniche ma la sera già verso le 17 dovevi un po' coprirti, entro la mezzanotte una camicia ed un giubbinetto ci volevano.
Mi diceva la sorella della mia ragazza chea bita li (non so come diamine faccia) che più si va verso l'estate e più le temperature ovviamente salgono; se vai a giugno già i 38 gradi all'ombra nessuno te li leva.
Allora, Sharm è la patria del divertimento egiziano maggiormente per quanto riguarda la sera. Il locale più inn è il Pacha frequentato da europei ed asiatici ricchi, specialmente ragazze russe in cerca di sesso facile. E più raro trovare in disco ragazze egiziane.
Non so se ci siano lidi ma gli alberghi li sono tutti sul mare ed hanno lidi proprietari devo dire molto belli, poi piscine sconfinate ecc.
Per quanto riguarda mercati caratteristici, centri storici e roba simile Il Cairo è più indicato. Ma ha anche una sua parte moderna.
Le piramidi sono a due passi dalla città.
Maggiori info sulle escursioni non so, però per i prezzi vai liscio. Se parti con mille€ destinati al divertimento ed alle visite torni a casa con 500€ ancora da spendere.... e per spendere 500€ tipo in una settimana, lì devi davvero darti alla pazza gioia
Cmq dal canto mio ti dico: alberga a Sharm che ti diverti di più mentre il Cairo con annessi e connessi valla a visitare soltanto.
Mezzo di locomozione taxi, economicissimo, e se sei bravo tiri ancora di più sui prezzi e arrivi a pagare nulla.
MarkManson
19-01-2007, 00:59
Guarda a natale di giorno son stato a mezze maniche ma la sera già verso le 17 dovevi un po' coprirti, entro la mezzanotte una camicia ed un giubbinetto ci volevano.
Mi diceva la sorella della mia ragazza chea bita li (non so come diamine faccia) che più si va verso l'estate e più le temperature ovviamente salgono; se vai a giugno già i 38 gradi all'ombra nessuno te li leva.
Allora, Sharm è la patria del divertimento egiziano maggiormente per quanto riguarda la sera. Il locale più inn è il Pacha frequentato da europei ed asiatici ricchi, specialmente ragazze russe in cerca di sesso facile. E più raro trovare in disco ragazze egiziane.
Non so se ci siano lidi ma gli alberghi li sono tutti sul mare ed hanno lidi proprietari devo dire molto belli, poi piscine sconfinate ecc.
Per quanto riguarda mercati caratteristici, centri storici e roba simile Il Cairo è più indicato. Ma ha anche una sua parte moderna.
Le piramidi sono a due passi dalla città.
Maggiori info sulle escursioni non so, però per i prezzi vai liscio. Se parti con mille€ destinati al divertimento ed alle visite torni a casa con 500€ ancora da spendere.... e per spendere 500€ tipo in una settimana, lì devi davvero darti alla pazza gioia
Quindi diciamo ke quando da noi sarà quasi primavera li dovrebbe esserci una temperatura tae da permettermi di fare il bagno?!
Ho capito ke i prezzi non sn molto proibitivi...diciamo ke con 1000€ si dovrebbe stare tranquilli per 8 giorni?!
Quindi diciamo ke quando da noi sarà quasi primavera li dovrebbe esserci una temperatura tae da permettermi di fare il bagno?!
Ho capito ke i prezzi non sn molto proibitivi...diciamo ke con 1000€ si dovrebbe stare tranquilli per 8 giorni?!
Il bagno già lo facevano a dicembre... io non l'ho fatto per motivi che se dico arriva il cavaliere mascarato a sgridarmi :D... in questa sezione però non so chi sia :D
Con mille € 8 giorni stai tranquillissimo e devi strafare per consumarli, poi ti ripeto se sei anche bravo a tirare sui prezzi vai liscio.
MarkManson
19-01-2007, 11:22
Perfetto....allora mi sa proprio ke si va in egitto tra qualke settimana...La finlandia e la norvegia me le riservo magari per l'anno prossimo a natale....
Se si può fare il bagno è una figata...Conosci qualke sito per le previsioni del tempo a sharm?
Perfetto....allora mi sa proprio ke si va in egitto tra qualke settimana...La finlandia e la norvegia me le riservo magari per l'anno prossimo a natale....
Se si può fare il bagno è una figata...Conosci qualke sito per le previsioni del tempo a sharm?
Mah, io ti direi di aspettare, come ti ho scritto, il bagno te lo fa si ma già verso le 17 devi coprirti perchè comincia a scendere il freschetto.
Almeno così era a natale, ora non credo sia molto diverso.
Io ci andrei verso maggio o fine aprile.
Previsioni del tempo non so dirti.
MarkManson
19-01-2007, 17:02
MI potete aiutare a trovare qualke offerta di viaggio per il periodo ke va dai primi di Marzo?budjet sui 300/350€ a persona (volo + Alloggio)
Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè vorrei andarci proprio nella settimana che va dal 5 marzo all'11 marzo. Però mi interessava sapere se può fare il bagno e magari qualche consiglio su qualche albergo
MarkManson
20-01-2007, 20:48
Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè vorrei andarci proprio nella settimana che va dal 5 marzo all'11 marzo. Però mi interessava sapere se può fare il bagno e magari qualche consiglio su qualche albergo
Hehe...io cmq ora ci sto ripensando...e forse andiamo a Barcellona a farci un giretto!
Uè compaesano!!! Mi sono accorto ora che sei anche tu di Bari!!! :D
Anch'io pensavo a Barcellona, ma i prezzi :eek: , e poi il problema è che per noi di Bari non c'è un volo diretto da quello che ho potuto vedere io
MarkManson
21-01-2007, 11:21
Uè compaesano!!! Mi sono accorto ora che sei anche tu di Bari!!! :D
Anch'io pensavo a Barcellona, ma i prezzi :eek: , e poi il problema è che per noi di Bari non c'è un volo diretto da quello che ho potuto vedere io
Ciao! Studio qui a Bari!!
Cmq io andrò per fine febraio, parto da Roma ciampino. solo ke ora sono un po indeciso sugli itinerari da seguire...voi in quanti siete? Noi in 3.
Siamo io e la mia ragazza... Una vacanzetta riposante per staccare la spina ;) .
Cmq vedevo anch'io che l'unica cosa è partire da Roma, e in quel caso conviene andare a Roma con il treno e poi l'aereo per Barcellona. Solo che ad occhio e croce tra volo e hotel non si spendono meno di 350€ per 5 giorni e 4 notti :muro: , se conti che almeno 250€ te le devi portare siamo sulle 600€ totali e non ci penso nemmeno... Non me lo posso permettere!!
Voi avete trovato qualcosa di meglio?
MarkManson
21-01-2007, 12:39
IO stavo pensando di andare in aereo da palese a ciampino, alla fine spendo solo 20€ in + rispetto a treno + terravision. Anke se stiamo pensando di prendere anke noi il treno. L'hotel l'ho trovato a circa 380€ per 3 notti. Ascolta, io ho anke un buonosconto di venere, se mi mandi la mail te lo invio, cosi nel caso prenotassi tramite quel sito avresti il 4% di sconto (non è molto, ma è pur sempre qualcosa)!
Fammi sapere
Ti ho inviato l'email in PVT che è anche il mio contatto MSN casomai vogliamo parlare li...
MarkManson
21-01-2007, 15:39
Ti ho inviato l'email in PVT che è anche il mio contatto MSN casomai vogliamo parlare li...
Ti ho risposto e ti ho anke aggiunto!cqm se vuoi continuiamo anke a parlare sull'altro mio post su barcellona...sempre in questa sezione!
Espinado
03-03-2007, 16:32
uhm, io sono stato al dahab hotel e spendevo 3 euro a notte per una singola senza bagno. Molto carino, in pratica riproduce l'atmosfera di un villaggio hippie sulle coste del sinai sul tetto di un palazzo di 5 piani a pochi passi dal museo egizio. Per 5 euro vi danno la doppia con il bagno. :)
MarkManson
06-03-2007, 16:18
Mi daresti il link???Come devo prenotare???A questi prezzi è incredibile!ma è bello il posto?E' vicino al mare?
uhm, io sono stato al dahab hotel e spendevo 3 euro a notte per una singola senza bagno. Molto carino, in pratica riproduce l'atmosfera di un villaggio hippie sulle coste del sinai sul tetto di un palazzo di 5 piani a pochi passi dal museo egizio. Per 5 euro vi danno la doppia con il bagno. :)
Ciao,
mi chiedevo quanto sei stato in Egitto e se mi daresti la tempistica per vedere un po in giro?
Io e la tipa pensavamo di stare in Ostello (Canadian Hostel in particolare).
Non ci interessa Sharm e simili (abitiamo in Australia e staremmo in egitto dopo uno stopover a casa sua in Thailaindia...quindi il mare non e' un problema..e in piu' io non so nuotare)..
Vorremmo vedere le piramidi, luxor magari un giorno nel deserto...insomma nulla di nuovo. Ho guardato in giro e un itinerario del genere sembra prendere tipo 7 giorni..tu che dici?
Abbiamo il Volo BKK-Cairo-MXP e quindi dovremmo piazzare uno stopover. Sfortunatamente il biglietto nn puo' essere modificato una volta emesso, quindi dobbiamo decidere ora...
Accettiamo suggerimenti...
Thanks
giruz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.