PDA

View Full Version : Maledettissimi SATA!!!!!!!!

rengo77
18-01-2007, 23:26
STRAMALEDETTI HD SATA!!!!! :incazzed:
Ciao a tutti. Causa cambio procio ho avuto necessità di formattare e reistallare il SO (da amd athlon64 3500+ a amd athlon 64x2 3800+, da xp home a xp pro sp2). Ovviamente i miei due hd sata con la nuova installazione sono spariti.
Facciamo un passo indietro: tutto funge ok! Ho due HD EIDE e 2 HD SATA, questi ultimi collegati alla mobo ai connettori sata raid1 e sataraid2. il SO è installato su uno dei 2 hd eide. Cambio procio, accendo il pc col vecchio SO e tutto continua a funzionare come deve (tranne naturalmente per quel che riguarda la funzionalità del procio dual core). Verificato ciò mi accingo a formattare il tutto e reistallare il nuovo SO. Accendo il pc, nella schermata iniziale il BIOS vede i due HD. Parte il cd di windows, premo f6 quando dovuto, mi fa caricare i driver del controller raid che ho preso dal cd della mia mobo (asus a8v deluxe, bios aggiornato alla vers.1017). Giungo alla fase in cui mi chiede dove installare il SO, scorro le righe e vedo che i due sata non ci sono :muro: :muro: :muro: proseguo con l'installazione nella vana speranza di un miracolo ma alla fine i due HD SATA non si vedono. Ho rifatto tutto un paio di volte ma non ci sono storie, puntualmente windows si rifiuta di vedermi gli hd. Dove sbaglio??? aiutatemi perchè non ho più voglia di tentare installazioni su installazioni e rischio di mettere il pc al rogo!

Vi prego... Rengo77.

rengo77
19-01-2007, 00:14
:stordita: Grazie a tutti e scusate.... sono riuscito a risolvere :stordita: