PDA

View Full Version : Rete wireless

CDM
18-01-2007, 22:33
Buonasera a tutti!

ho un sacco di dubbi riguardo le antenne, gli AP, i router...ecc ecc :confused:

Attualmente in casa ho un router ADSL wireless con cui navigo..mi piacerebbe vedere questa connessione anche nella casa che ho di fronte..sono circa 200mt comprensivo di muri e alcuni alberi..la casa in questione è di due piani..

Ho letto un pò sull'argomento ma ho un pò di confusione..mi hanno suggerito di sostituire l'antenna del mio router con una più potente, ma il problema è che l'antenna del "disgraziato" non si stacca, a meno di romperla :D

Leggendo un pò di articoli in rete, ho trovato che posso mettere un AP attaccato al mio router e poi un'antenna esterna..ora il problema è.. è giusto fare cosi??cosa mi consigliate? :rolleyes: :cry:

Grazie a tutti!

BTS
19-01-2007, 10:01
benvenuto nel forum :mano:

se l'antenna non si svita direi che l'unica soluzione è prendere appunto un access point, posizionarlo verso l'altra casa e con un'antenna piuttosto direttiva cercare di raggiungere la destinazione.
Destinazione che dovrà anche essa disporre di un access point (e se la potenza è bassa... anche lì bisogna cambiare antenna).

CDM
19-01-2007, 11:58
Ciao!

Grazie mille per il benvenuto e per la risposta tempestiva!

Una curiosità..ma nell'altra casa non basta il mio notebook per ricevere il segnale e quindi navigare?? :confused:

grazie ancora!!

BTS
19-01-2007, 12:25
solo in teoria... le scarse performance dei portatili e la grande distanza... mette in serio pericolo la riuscita della rete.

a mio avviso servirebbero 2 access point con 2 antenne...

però per provare puoi anche prenderne uno alla volta...