View Full Version : X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO
emilio62
18-01-2007, 20:54
Avrei la possibilità di upgradare la mia Asus6600GT-ddr3-128 con una
X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO.
che ne dite?
Sempre restando sulla X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO mi sembra che abbia solo 2 uscite dvi (oltre alla s-video) e nessuna uscita VGA normale.
Con un adattatore, posso allacciare il mio CRT Samsung1200NF senza problemi?
grazie a tutti per la pazienza e saluti...
luterofland
19-01-2007, 07:34
per quanto riguarda lo shermo potresti avere qualche problema abbastanza fastidioso ma nullla di inrisolvibile
potro sbagliarmi ma secondo me non avresti necessita di cambiarla non c'e uno stacco generazionale nella resa grafica
(per migliorare la gicabilita a volte si inseriscono idriver dll d3d e opengl della scheda in determinate cartelle del gioco e alconi fail che puoi trovare in giro
forzano il realzzo di determinate features in multi passagio)
halduemilauno
19-01-2007, 08:07
Avrei la possibilità di upgradare la mia Asus6600GT-ddr3-128 con una
X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO.
che ne dite?
Sempre restando sulla X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO mi sembra che abbia solo 2 uscite dvi (oltre alla s-video) e nessuna uscita VGA normale.
Con un adattatore, posso allacciare il mio CRT Samsung1200NF senza problemi?
grazie a tutti per la pazienza e saluti...
buon upgrade. il procio non la mortificherebbe. il punto è l'ali. dicci le sue caratteristiche watt e ampere sui + 12v.
;)
potro sbagliarmi ma secondo me non avresti necessita di cambiarla non c'e uno stacco generazionale nella resa grafica
Permettimi di quotare questa frase perchè non mi trovo in accordo :)
Vengo da una 6800 "quasi" GT -quindi superiore alla 6600GT di emilio62, e assicuro che a livello prestazionale tra le 2 schede c'è un abisso, ma proprio un abisso, in particolar modo con gli ultimissimi giochi -magari conversioni da XboX360-, e con quelli vecchi, dove magari la differenza c'è, ma è minore, è possibile farli viaggiare con filtri AA e AF impensabili per una 6600GT
Ora, rileggendo noto che parli di resa grafica, e da questo punto di vista in effetti hai ragione: se con resa grafica intendi la qualità a video dell'immagine o gli effetti DirectX supportati, è vero, le due schede sono quasi identiche -la X1950Pro può in più applicare AA con HDR, cosa impossibile alla linea 6xxx nVidia-.
Il punto è che prendendo giochi come Splinter Cell Doube Agent, NFS:Carbon, Dark Messiah, GRAW, Rainbow Six Vegas, Oblivion o altri, anche se al massimo dettaglio la resa a video è identica in entrambe le schede, ti assicuro che per esperienza diretta con una 6800 erano ingiocabili, con la X1950Pro rinascono letteralmente.
Che poi abbia senso o meno farsi una scheda ancora AGP e "solo" DX9 oggi, questo è un discorso altamente soggettivo e lascio ad emilio62 ponderare attentamente le sue idee :)
emilio62
19-01-2007, 13:20
grazie ragazzi,
ma non ho nessuna intenzione di cambiare il sistema sistema per un annetto e oltre ...più oltre :-).
L'acquisto più che altro era un'occasione con un amico, che avrebbe anche una nuova 7600gt, che a questo punto mi garberebbe di + visto che scorrendo altre discussioni sembra proprio che sta ATI abbia dei dei problemini..!!??.
che ne dite?
grazie ragazzi,
ma non ho nessuna intenzione di cambiare il sistema sistema per un annetto e oltre ...più oltre :-).
L'acquisto più che altro era un'occasione con un amico, che avrebbe anche una nuova 7600gt, che a questo punto mi garberebbe di + visto che scorrendo altre discussioni sembra proprio che sta ATI abbia dei dei problemini..!!??.
che ne dite?
Sono 2 schede di categoria differente, la 7600GT è ottima, ma proprio non può competere con la X1950Pro, il suo target è la X1650XT -c'è da dire comunque che costa mediamente un 40 euro in meno di una X1950Pro-
Io di problemi per ora non ne ho -è faccio le dovute macumbe :D-.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.