PDA

View Full Version : collegare 2 nb wireless che già condividono ADSL

polostation
18-01-2007, 21:36
Attualmente ho un router/modem adsl USRobotics con cui riesco a far navigare contemporaneamente i 2 notebook su internet.

Posso far sì che i rispettivi Hd vengano visti (ossia mettere in rete le risorse)?
O dovrei sfruttare un altro collegamento per esempio il classico cavetto (perchè quello wi-fi già occupato)?

lafrancos
18-01-2007, 21:48
Attualmente ho un router/modem adsl USRobotics con cui riesco a far navigare contemporaneamente i 2 notebook su internet.

Posso far sì che i rispettivi Hd vengano visti (ossia mettere in rete le risorse)?
O dovrei sfruttare un altro collegamento per esempio il classico cavetto (perchè quello wi-fi già occupato)?
Certo che puoi farlo, i router servono anche a questo, cerca la guida alle reti LAN nella sezione networking - thread ufficiali - realizzazione rete locale. :)

polostation
19-01-2007, 20:08
Io mi sono letto le prime pagine e sinceramente non ho trovato un caso come il mio (in cui la connessione a internet è ok x entrambi i nb che accedono in maniera indipendente). Le altre pagine le ho viste velocemente ma non mi sembra che ci fosse la soluzione al mio quesito..

Mi manca solo la condivisione dei files, da Ubuntu vs Windows e viceversa.

Qualcuno ha un link o sa dirmi (soprattutto per quanto riguarda Ubuntu con molta precisione dato che sono alle prime armi) come potrei fare?

lafrancos
19-01-2007, 21:06
Io mi sono letto le prime pagine e sinceramente non ho trovato un caso come il mio (in cui la connessione a internet è ok x entrambi i nb che accedono in maniera indipendente). Le altre pagine le ho viste velocemente ma non mi sembra che ci fosse la soluzione al mio quesito..

Mi manca solo la condivisione dei files, da Ubuntu vs Windows e viceversa.

Qualcuno ha un link o sa dirmi (soprattutto per quanto riguarda Ubuntu con molta precisione dato che sono alle prime armi) come potrei fare?
Se si tratta di condivisione file tra sistemi operativi differenti, purtroppo non sò dirti nulla. :D :fagiano:
Un giorno o l'altro dovrò decidermi a dare un'occhiata a linux e ad altri SO alternativi. :sob:
Ciao. :)

polostation
21-01-2007, 18:53
aiuto...