View Full Version : Condivisione stampante da PC a Mac
NewMasterG
18-01-2007, 20:09
Ciao a tutti, sono nuovo di qui!! ^^
Chiedo il vostro aiuto, perkè da solo proprio nn ci riesco!!! beh innanzitutto devo dire che ho un router settato perfettamente, e mi sembrava di aver settato in modo adeguato il pc, infatti da pc riesco a vedere nella rete domestica il mac e a trasferire file da pc a mac. Da mac però vedo solo la cartella con il nome della rete, e se ci clicco sopra nn compare niente. Sul PC ho messo la stampante in condivisione, ma purtroppo dentro questa rete il mac nn vede nulla, nemmeno la stampante che sto Winzozz mi mette come condivisa... come fare? grazie
NewMasterG
19-01-2007, 22:36
nessuno??? plzzzzzzz
pmalerba
20-01-2007, 09:29
Installa bonjour per windows sul pc e vadrai che il mac troverà la stampante.
Bonjour per windows lo trovi qui (http://a1408.g.akamai.net/7/1408/9955/20060417/akamai.info.apple.com/Bonjour/061-2389.20060417.bnjr3w/BonjourSetup.exe) .
ciao
NewMasterG
21-01-2007, 10:13
ho installato, ma bonjour nn mi trova nessuna stampante condivisa... strano perkè l'icona della stampante ha la manina sotto... quindi è condivisa...
pmalerba
21-01-2007, 12:48
Di che stampante si tratta?
Io con una samsungn multifunzione ho dovuto comunque installare i driver anche sul mac per poterla vedere.
Infatti subito dopo aver installato i driver da pannello prefenze --> stampanti --> aggiungi nuova stampante ho potuto vedere la nuova stampante.
lupodany
21-01-2007, 19:06
E' tutta questione di driver. Probabilmente la stampante non è supportata di defaut da osx e quindi devi installare i driver.
Aprrofitto di questa disussione dato che ho un problema simile. :D
A me però le stampanti di rete le vede e riesco ad aggiungerle (ho una epson stylus dx3800 e una samsung ml-1610 laser). Solo che quando lancio una stampa la samsung si attiva (lo so perchè la sento, comincia a girare) ma non stampa nulla, nemmeno pesca il foglio. La epson invece che il documento parte a stampare una serie di fogli con una lista di istruzioni,sembrerebbe, e devo spegnerla per fermarla. La cosa strana è che se vado in coda di stampa i documenti che in realtà non mi ha stampato me li da come completati.
Ho visto che samsung non è nemmeno nella lista delle stampanti di apple e sul suo sito mi fa fare la ricerca dei driver solo per linux e windows, percui probabilmente non sarà compatibile, ma epson c'è solo che non c'è quel modello (forse perchè è una multifunzione mentre quella è solo la lista delle stampanti.....) Se vado sul sito di epson per cercare i driver per OS X mi dice che il driver potrebbe essere già incluso nel sistema operativo. Possibile che nessuna delle due stampanti che ho può funzionare con mac??? :grrr:
curiosità : ma è normale che nelle proprietà di ciscuna stampante mi dice stato inattiva? forse io sbaglio qualcosa....... :rolleyes:
NewMasterG
23-01-2007, 14:10
o appena installato i driver dal sito HP, ma nn me la trova ugualmente... ho notato anche che dentro la cartella della rete, non c'è assolutamente niente, tutto bianco. che sia settata male la condivisione??? in teoria non dovrei vedere le cartelle condivise di windows???
NewMasterG
23-01-2007, 19:02
tutto a posto ora!!! ho impostato come predefinita la rete WORKGROUP e mi ha trovato tutto!!!! ciau e grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.