View Full Version : [Problema] Connessione WiFi
gcerasari
18-01-2007, 21:01
Salve a tutti, premetto che sono un utente Fastweb in fibra ottica e da un pò di tempo sono passato alla connessione WiFi. Ho 2 pc nella stessa camera, tutti e 2 con schede PCI (Belkin) wifi collegate al router (F5D7231-4P), ma presento un problema alquanto anomalo. Praticamente mi capita alcune volte nell'arco della giornata che la connessione salti, cioè rimane sempre il segnale ottimo, velocità 54mbps, ma nn riesco + a navigare, msn eccetera, insomma internet si isola. Tutt'ora non sono riuscito a risolvere il problema, magari qualcuno di voi può darmi qualche consiglio. Grazie mille, attendo un vostro aiuto
lafrancos
18-01-2007, 21:57
Salve a tutti, premetto che sono un utente Fastweb in fibra ottica e da un pò di tempo sono passato alla connessione WiFi. Ho 2 pc nella stessa camera, tutti e 2 con schede PCI (Belkin) wifi collegate al router (F5D7231-4P), ma presento un problema alquanto anomalo. Praticamente mi capita alcune volte nell'arco della giornata che la connessione salti, cioè rimane sempre il segnale ottimo, velocità 54mbps, ma nn riesco + a navigare, msn eccetera, insomma internet si isola. Tutt'ora non sono riuscito a risolvere il problema, magari qualcuno di voi può darmi qualche consiglio. Grazie mille, attendo un vostro aiuto
Che rimanga sempre il segnale ottimo non vuol dire niente, magari il software di gestione si blocca e non aggiorna più la potenza del segnale.
Quando si blocca internet, la Lan funziona?
Hai provato a cercare driver aggiornati per le schede pci?
Provato a cambiare canale di trasmissione?
Provato a staccare, se ci sono, cordless, video sender, microonde ecc.?
Installa netstumbler per vedere com'è la stabilità e la potenza del segnale, se ci sono interferenze o altre reti wi-fi nelle vicinanze, se ne trovi altre setta il tuo canale di trasmissione più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)
gcerasari
21-01-2007, 16:53
Che rimanga sempre il segnale ottimo non vuol dire niente, magari il software di gestione si blocca e non aggiorna più la potenza del segnale.
Quando si blocca internet, la Lan funziona?
Hai provato a cercare driver aggiornati per le schede pci?
Provato a cambiare canale di trasmissione?
Provato a staccare, se ci sono, cordless, video sender, microonde ecc.?
Installa netstumbler per vedere com'è la stabilità e la potenza del segnale, se ci sono interferenze o altre reti wi-fi nelle vicinanze, se ne trovi altre setta il tuo canale di trasmissione più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)
Allora.. Il firmware x il router è aggiornato all'ultima versione, ora sto aggiornando i drivers x la PCI, su NetStumbler cosa devo vedere? xke mi segnala 1 AP active, ed ora il segnale è tutto verde sui -58 dBm e si mantiene stabile da circa mezz'ora.. poi dice GPS disabled. Ma se vado sull'indirizzo del router 192.168.2.1 sulla pagina web, mi dice che sono sul canale 11 però UK (United Kingdom).. Può dipendere anche da questo? C'è un modo x settargli ITALIA? Cmq ora aggiornerò tutto, poi vi farò sapere qui. Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.