PDA

View Full Version : dubbio su l'uso di 2 modem adsl

simo_cc
18-01-2007, 19:55
volevo chiedervi se usare 2 modem con una sola linea adsl puņ creare preblemi.

non so se sono stato chiaro perciņ vi spiego la situazione:
ho 2 pc;uno al piano superiore e uno al piano inferiore di casa mia,voglio che tutti e 2 possano andare su internet contemporaneamente(uno ci deve stare 24h e l'altro lo uso solo al pomeriggio),non mi piace l'idea di un router.si puņ fare oppure usare 2 modem crea problemi?!

grazie :)

Harry_Callahan
18-01-2007, 19:58
volevo chiedervi se usare 2 modem con una sola linea adsl puņ creare preblemi.

non so se sono stato chiaro perciņ vi spiego la situazione:
ho 2 pc;uno al piano superiore e uno al piano inferiore di casa mia,voglio che tutti e 2 possano andare su internet contemporaneamente(uno ci deve stare 24h e l'altro lo uso solo al pomeriggio),non mi piace l'idea di un router.si puņ fare oppure usare 2 modem crea problemi?!

grazie :)

Devi utilizzare un modem alla volta, spegni uno e accendi l'altro, ti rimane il problema di navigare contemporaneamente

simo_cc
18-01-2007, 20:08
quindi 2 modem contemporaneamente non si possono usare,ci vuole per forza un router?

Harry_Callahan
18-01-2007, 20:25
quindi 2 modem contemporaneamente non si possono usare,ci vuole per forza un router?

no 2 insieme no, un bel router wi-fi non č mai una cattiva spesa...visto che un pc č sempre acceso(ti protegge da intrusioni,ecc) e l'altro al secondo piano al raggiungi senza fili