View Full Version : altro problema!
notebookale
18-01-2007, 18:10
salve,
a parte quello sgrunt che non sono riuscito a rimuovere ora ho un problema più grave.
allora:
apro risorse di rete e mi fa un errore della memoria con scritto questi due numeri
0x7c921f6c e 0x000d03fc(questo ultimo numero non sono sicuro sia giusto, perchè questa finestra non mi compare sempre)
prima invece mi dice di un errore di explorer.exe e poi con drwtsn32 che è un'applicazione di windows strana.
aiutooo è un problema che non riesco a risolvere
comunque avevo pensato a qualche file daneggiato o mancante.
ciao
grazie a tutti
salve,
a parte quello sgrunt che non sono riuscito a rimuovere ora ho un problema più grave.
allora:
apro risorse di rete e mi fa un errore della memoria con scritto questi due numeri
0x7c921f6c e 0x000d03fc(questo ultimo numero non sono sicuro sia giusto, perchè questa finestra non mi compare sempre)
prima invece mi dice di un errore di iexplore.exe e poi con drwtsn32 che è un'applicazione di windows strana.
aiutooo è un problema che non riesco a risolvere
comunque avevo pensato a qualche file daneggiato o mancante.
ciao
grazie a tutti
ciao, senti, con tutti i problemi che hai avuto secondo me la cosa migliore è che tu formatti il tuo povero pc. Credo che farebbe bene sia a te che a lui, che ne dici? :D
notebookale
18-01-2007, 18:28
nooooooo dai!!!!!!
ha sgrunt che vede solo panda e questo problemino (o one) quà.
sto cercando in tutti i modi di sistemare ma non ci riesco.
voi cosa dite?
nooooooo dai!!!!!!
ha sgrunt che vede solo panda e questo problemino (o one) quà.
sto cercando in tutti i modi di sistemare ma non ci riesco.
voi cosa dite?
prova a ripetere le scansioni che ti sono state dette di fare nel tuo 3d in precedenza, se no, sinceramente per ora non mi viene in mente nulla. Non posso dirti nemmeno se sia un problema hw, in quanto, non hai formattato e visto che il problema si ripresentava, quindi, ho esaurito le idee per il momento. Aspetta gli altri miei colleghi forummini. Mi raccomando, ripeti le scansioni in modalità provvisoria, e non farle on-line. Scarica tutte le trial, aggiorna e fai fare ad ognuna di esse una scansiona. Eventualmente rifai un log di HJT e fai l'analisi on-line e nella seziona apposita..questo so dirti per ora :rolleyes:
notebookale
18-01-2007, 18:34
prova a ripetere le scansioni che ti sono state dette di fare nel tuo 3d in precedenza, se no, sinceramente per ora non mi viene in mente nulla. Non posso dirti nemmeno se sia un problema hw, in quanto, non hai formattato e visto che il problema si ripresentava, quindi, ho esaurito le idee per il momento. Aspetta gli altri miei colleghi forummini. Mi raccomando, ripeti le scansioni in modalità provvisoria, e non farle on-line. Scarica tutte le trial, aggiorna e fai fare ad ognuna di esse una scansiona. Eventualmente rifai un log di HJT e fai l'analisi on-line e nella seziona apposita..questo so dirti per ora :rolleyes:
cioé? potresti spiegarmi?
grasiieee
notebookale
19-01-2007, 14:09
nessuno che mi può aiutare? (io intanto mi sto scervellando) :lamer:
grazie
wearethechampions
19-01-2007, 14:10
quelle che ti hanno detto di fare x sgrunt nel 3d che hai aperto in precedenza
notebookale
19-01-2007, 14:18
mmmmm io sopra l'avevo già scritto :D
a parte gli scherzi ho già fatto tutte le scansioni tranne 1 antivirus, mi pare.
tutti i principali gli ho fatto.
però mi viene un dubbio di problema di windows e non di virus o cose del genere.
voi sapete se con il cd di xp (ovviamente senza formattare tutto) si può controllare se ci sono file mancanti di windows?
grazie
p.s. ...e in modalità provvisoria cosa si intendeva?
scusate dell'ignoranza :D
mmmmm io sopra l'avevo già scritto :D
a parte gli scherzi ho già fatto tutte le scansioni tranne 1 antivirus, mi pare.
tutti i principali gli ho fatto.
però mi viene un dubbio di problema di windows e non di virus o cose del genere.
voi sapete se con il cd di xp (ovviamente senza formattare tutto) si può controllare se ci sono file mancanti di windows?
grazie
p.s. ...e in modalità provvisoria cosa si intendeva?
scusate dell'ignoranza :D
no, ma facendo il ripristino di sistema, sotituisce e aggiunge i file mancanti. comunque fidati, se formatti, fai la cosa migliore.
wearethechampions
19-01-2007, 14:23
premi ripetutamente f8 al boot e seleziona modalità provvisoria.poi scansiona
premi ripetutamente f8 al boot e seleziona modalità provvisoria.poi scansiona
se non sbaglio ha detto che ha capito come si fa:D
notebookale
19-01-2007, 14:31
se non sbaglio ha detto che ha capito come si fa:D
no in effeti non avevo capito ma perchè bisogna fare così?
non me lo avevano detto e le scansioni le ho sempre fatte normalmente
wearethechampions
19-01-2007, 14:33
ho sbagliato a postare...
notebookale
19-01-2007, 14:36
ho sbagliato a postare...
cioè?
mi hai detto come si fa e io ho capito!
semplice, no?
inoltre ora sto facendo il strumentio di rimozione malware di windows.
wearethechampions
19-01-2007, 14:38
no ho sbagliato a postare prima avevo scritto un'altra cosa cmq se nn sbaglio lo strumento di rimozione malware nn è un grankè
notebookale
19-01-2007, 14:40
no ho sbagliato a postare prima avevo scritto un'altra cosa cmq se nn sbaglio lo strumento di rimozione malware nn è un grankè
vabbè intanto provo
ma per le scansioni:cosa succede se le faccio normalmente, come sempre senza modalità provvisoria?
o letto anche che drwtsn32.exe può dare problemi e si può disattivare.cosa faccio?
vabbè intanto provo
ma per le scansioni:cosa succede se le faccio normalmente, come sempre senza modalità provvisoria?
o letto anche che drwtsn32.exe può dare problemi e si può disattivare.cosa faccio?
drwtsn32.exe uno dei processi di cui si occupa è l'invio segnalazione errori a microsoft che io sappia. Comunque non da fastidio, comunque lascialo li, basta che disattivi la segnalazione errori.
comunque la differenza c'è da scansionare in modalità provvisoria dalla modalità normale. Ad esempio non tutti i virus caricati in memoria nella modalità normale vengono rilevati, alcuni virus, "non si fanno vedere" :D in modalità normale, e per altri svariati motivi.
Sta di fatto che scansionando in modalità provvisoria hai la possibilità di trovare qualche virus che si era nascosto.
Io speravo, che, visto che ti era già stato detto nell'altro thread, che tu avessi già scansionato in modalità provvisoria :( :rolleyes:
notebookale
19-01-2007, 15:45
sai che non avevo propio visto che me lo avevi detto(della modalità provvisoria).scusa.
però a riguardo dei drwtsn32 ho letto che è fastidiosissimo e che si consiglia sempre di disinstallarlo perchè provoca solo che problemi.
(volendo ho già visto come fare)
altre informazioni
riguardo gli errori mi nota anche questi due file : comctl32.dll e faultrep.dll
grazie
sai che non avevo propio visto che me lo avevi detto(della modalità provvisoria).scusa.
però a riguardo dei drwtsn32 ho letto che è fastidiosissimo e che si consiglia sempre di disinstallarlo perchè provoca solo che problemi.
(volendo ho già visto come fare)
altre informazioni
riguardo gli errori mi nota anche questi due file : comctl32.dll e faultrep.dll
grazie
di niente, comunque, per quel processo, fai quello che vuoi, non è indispensabile per far girare windows. riguardo quei processi, invece sembrano siano innoqui entrambi
notebookale
19-01-2007, 16:00
di niente, comunque, per quel processo, fai quello che vuoi, non è indispensabile per far girare windows. riguardo quei processi, invece sembrano siano innoqui entrambi
lo so che sonno innoqui però se possono aiutare a qualcuno per risolvere il problema io sono qui!
notebookale
20-01-2007, 19:25
vi aggiorno
sto facendo le scansioni in modalità provissoria, ma kapersky online perchè con norton già installato kapersky non si installa.
noto che kapersky oltre a metterci tanto, mi segna file pericolosi o non so cosa anche quelli di riguardanti software di windows, cose comunque abbastanza comuni.non so. vi posterò il log comunque.
inoltre volevo chiedervi se esiste (o letto in una discussione una cosa del genere ma non sono sicuro) un programma che cerca meglio un file nel registro, rispetto alla funzione trova normale.(per sgrunt)
grazie
notebookale
20-01-2007, 21:25
uppando quello sopra vi riaggiorno:
in modalità provvisoria scansioni con
prevx1=nessun problema
kapersky=un pò di roba(log sotto)
Infected Object Name / Virus Name / Last Action
C:\Documents and Settings\Acquisti\Cookies\index.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\index.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\MSHist012007012020070121\index.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\index.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\NTUSER.DAT Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\ntuser.dat.LOG Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\Acquisti\UserData\index.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\LocalService\NTUSER.DAT Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\LocalService\ntuser.dat.LOG Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\NetworkService\NTUSER.DAT Object is locked skipped
C:\Documents and Settings\NetworkService\ntuser.dat.LOG Object is locked skipped
C:\System Volume Information\MountPointManagerRemoteDatabase Object is locked skipped
C:\System Volume Information\_restore{E8A17049-FC51-4F43-9BCC-F1162326A040}\RP246\change.log Object is locked skipped
C:\WINDOWS\CSC\00000001 Object is locked skipped
C:\WINDOWS\Debug\Netlogon.log Object is locked skipped
C:\WINDOWS\Debug\PASSWD.LOG Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\AppEvent.Evt Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\DEFAULT Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\default.LOG Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SAM Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SAM.LOG Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SecEvent.Evt Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY.LOG Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SOFTWARE Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SysEvent.Evt Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\SYSTEM Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\config\system.LOG Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\INDEX.BTR Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\INDEX.MAP Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\MAPPING.VER Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\MAPPING1.MAP Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\MAPPING2.MAP Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\OBJECTS.DATA Object is locked skipped
C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\OBJECTS.MAP Object is locked skipped
grazie
ciao
il log è pulito, segnala solo file che non è in grado di aprire. Comunque, disinstalla norton, e scansiona con kaspersky. Eventualmente poi reinstallalo se hai ancora la licenza, ma ogni tanto, fai qualche scansione, perchè norton non è molto affidabile ;).
Per il programma in questione potresti provare la funziona ricerca di reg seeker. Altrimenti non me ne viene in mente nessuno adesso, al limite aspetta altri consigli. ;)
notebookale
20-01-2007, 22:02
il log è pulito, segnala solo file che non è in grado di aprire. Comunque, disinstalla norton, e scansiona con kaspersky. Eventualmente poi reinstallalo se hai ancora la licenza, ma ogni tanto, fai qualche scansione, perchè norton non è molto affidabile ;).
Per il programma in questione potresti provare la funziona ricerca di reg seeker. Altrimenti non me ne viene in mente nessuno adesso, al limite aspetta altri consigli. ;)
ma installare kaspersky non è la stessa cosa di fare la scansione online?
ho notato che norton non è il massimo.vabbé.
prossimamente proverò ancora a far qualcosa se i problemi persistono
ciao e grasiieee
Gianky....! :D :)
20-01-2007, 23:14
Tra scansionare on-line e scansionare col programma installato c'è una bella differenza! :)
Cmq come dice Black leva Norton e installa Kaspersky o Bitdefender e quando finisci di installarli ( :D uno dei 2 :D ) entra in modalità provvisoria e scansiona ed usa software per pulire il registro quali regseeker ; TuneUP ; Ccleaner...ecc
Ciao
P.S. Possibile mai che nessuno ha scritto per 1 Giorno ??? :confused:
notebookale
21-01-2007, 18:36
Tra scansionare on-line e scansionare col programma installato c'è una bella differenza! :)
Cmq come dice Black leva Norton e installa Kaspersky o Bitdefender e quando finisci di installarli ( :D uno dei 2 :D ) entra in modalità provvisoria e scansiona ed usa software per pulire il registro quali regseeker ; TuneUP ; Ccleaner...ecc
Ciao
P.S. Possibile mai che nessuno ha scritto per 1 Giorno ??? :confused:
anche per i programmi del registro è meglio metterli in modalità provvisoria?
e qual'è il meglio?
grazie
21-01-2007, 22:15
anche per i programmi del registro è meglio metterli in modalità provvisoria?
e qual'è il meglio?
grazie
Allora per i programmi di pulizia usa regseeker (creato apposta per pulire il registro) e tune up ...
Li puoi usare da modalità normale...
Ciao :)
notebookale
22-01-2007, 12:59
Allora per i programmi di pulizia usa regseeker (creato apposta per pulire il registro) e tune up ...
Li puoi usare da modalità normale...
Ciao :)
o quelli servono per pulirlo, ma ne esistono per trovare un file?
grazie
22-01-2007, 15:24
o quelli servono per pulirlo, ma ne esistono per trovare un file?
grazie
Se ti riferisci a cercare file o cartelle nel pc basta andare nel pannello Start e andare su Cerca! :)
Se intendi cercare nel registro delle stringhe o key o quello che vuoi basta andare nella scheda modifica e selezionare trova e ad esempio inserisci "symantec" ( :D :ciapet: :D ) e trovi tutte le key ke si riferiscono a symantec! ;)
Spero di essere sta chiaro... :)
Ciao
notebookale
22-01-2007, 18:05
Se ti riferisci a cercare file o cartelle nel pc basta andare nel pannello Start e andare su Cerca! :)
Se intendi cercare nel registro delle stringhe o key o quello che vuoi basta andare nella scheda modifica e selezionare trova e ad esempio inserisci "symantec" ( :D :ciapet: :D ) e trovi tutte le key ke si riferiscono a symantec! ;)
Spero di essere sta chiaro... :)
Ciao
siu si scusa, ma forse non avevi letto i post vecchi.
cercavo un programma per cercare delle key nel registro, però un po meglio ripsetto alla funzione trova(se esiste).
grazie
ciao
22-01-2007, 18:24
siu si scusa, ma forse non avevi letto i post vecchi.
cercavo un programma per cercare delle key nel registro, però un po meglio ripsetto alla funzione trova(se esiste).
grazie
ciao
Tra le opzioni di reg seeker c'è cerca voci inutili...
Scrivi quello ke ti interessa e vai liscio.. ;)
ciao :)
notebookale
23-01-2007, 15:00
ma siete sicuri che regseeker sia una cosa buona?
perchè mi ha trovato 979 key da cancellare(con pulizia registro) però mi sembra un pò esagerato.ho paura che dopo succeda qualcosa anche se faccio la copia del registro.
qualcuno l'ha mai fatto?
ma siete sicuri che regseeker sia una cosa buona?
perchè mi ha trovato 979 key da cancellare(con pulizia registro) però mi sembra un pò esagerato.ho paura che dopo succeda qualcosa anche se faccio la copia del registro.
qualcuno l'ha mai fatto?
io preferisco fare la pulizia manuale, comunque, preferei affidarmi a tune up 2007 . E' forse il migliore per queste cose.
notebookale
23-01-2007, 15:12
io preferisco fare la pulizia manuale, comunque, preferei affidarmi a tune up 2007 . E' forse il migliore per queste cose.
ok, ora provo tuneup
ciao
notebookale
23-01-2007, 15:42
vabbé, siccome i problemi sono spariti, cancellando un pò di programmi e giochi demo( toca..) lascio tutto com'è.
anche se non credo fossero quei programmi installati se succede qualocosa userò tuneup.(visto che ora va perfetto vado a rischio di cancellare qualche key che magari mi da nuovi problemi)
comunque grazie mille visto che ho conosciuto un pò di programmi utili! :D
ciao
23-01-2007, 20:47
vabbé, siccome i problemi sono spariti, cancellando un pò di programmi e giochi demo( toca..) lascio tutto com'è.
anche se non credo fossero quei programmi installati se succede qualocosa userò tuneup.(visto che ora va perfetto vado a rischio di cancellare qualche key che magari mi da nuovi problemi)
comunque grazie mille visto che ho conosciuto un pò di programmi utili! :D
ciao
Reg seeker è stato creato apposta per pulire il registro di sistema ;)
E fino ad ora mi ha tirato fuori dai problemi in mille occasioni! :rolleyes:
Quindi non sottovalutare la sua potenza e la sua affidabilità... :D
CIAO
notebookale
23-01-2007, 20:49
ma gli hai fatto fare tutti in automatico?(cioè pulizia e poi cancellazione da solo)?
ciao
zanardi84
24-01-2007, 07:37
Ecco, appunto, c'è Norton di mezzo..
La soluzione è il format.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.