PDA

View Full Version : Appena mi collego ad internet il pc si riavvia.AIUTO!!

lizard666
18-01-2007, 18:02
Per la seconda volta in 3 mesi sono stato costretto a formattare il computer a causa di un odioso problema.
Premetto che utilizzo avast come antivirus e faccio scansioni periodiche con adaware e uso come os windows xp professional sp2.
Ritornando al mio triste aneddoto,mentre navigavo sul web mi è comparso un avviso di avast che mi ha avvisato che in quella pagina di explorer vi era uno script "maligno" e mi chiedeva di chiudere la cossesione(io ovviamente ho acconsentito:)).Al successivo riavvio appena ho avviato la connessione con il mio router(alcatel one touch home) dopo qualche secondo mi copariva una schermata blu di errore di sistema... la stessa cosa avveniva ad ogni connessione.
Ne varie scansioni con avast e vari altri programmi hanno rivelato virus o malware di qualsiasi sorta(purtroppo non si potevano fare scansini online).
Nemmeno disistallando avast ho risolto nulla...
L'unico sano rimedio è stato un formattone...
Volevo chiedere se qualcuno ha idea di quale possa essere stata la causa del problema e di come affrontarlo in futuro se si ripresenasse evitando di perdere mezza giornata per formattare e ripristinare i dati...
Grazie in anticipo!

SkunkWorks 68
18-01-2007, 18:12
Fatti tutti gli aggiornamenti?
utilizzi IE 6 per navigare?
Non ho capito come ti connetti(e' questo il modello del router:http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/alcatel_sth/index.html ?)
Ciao

lizard666
18-01-2007, 19:58
Il modello è quello del link,e windows è aggiornato...
Sinceramente mi sono scervellato a capire cosa poteva essere,ma proprio non ne ho idea...

wizard1993
19-01-2007, 08:52
aggiorna il firmware al dispositivo

Faltux
19-01-2007, 22:19
aggiorna il firmware al dispositivo

... oppure contatta il tuo provider e fattelo cambiare.

P.S. Prova ad usare Firefox (al posto di IE) che sei sicuro che non ha l'attivazione automatica degli script.

wizard1993
20-01-2007, 10:24
per il secondo lo reputo inutile per il problema sopracitato, comunque

lizard666
20-01-2007, 10:29
per il secondo lo reputo inutile per il problema sopracitato, comunque

Ragazzi dubito che il problema sia il modem,dato che mi sembra strano che un modem ethernet possa provocare un errore di sistema così grave,e inoltre è capitato solo dopo aver visitato dei siti con uno script malevolo segnalato dall'avast.
Dopo il format funziona tutto perfettamente,fino a che non beccherò nuovamente qualche pagina web"infetta"...