View Full Version : Umts e hsdpa
Salve ragazzi vorrei fare una domanda forse banale, ma i cellulari hsdpa che almeno inizialmente hanno una velocità 1,8 M possono andare anche a 3,6M?
E se la velocità massima raggiungibile dovesse aumentare, bisognerebbe cambiare il cellulare?
Vi faccio queste domande perchè ho notato che la velocità dell'hsdpa inizialmente era di 1,8, poi ho notato che c'è anche l'hsdpa di 3,6. La tecnologia hsdpa è upgradabile con lo stesso terminale? e fino a quale velocità?
Grazie.
Salve ragazzi vorrei fare una domanda forse banale, ma i cellulari hsdpa che almeno inizialmente hanno una velocità 1,8 M possono andare anche a 3,6M?
E se la velocità massima raggiungibile dovesse aumentare, bisognerebbe cambiare il cellulare?
Vi faccio queste domande perchè ho notato che la velocità dell'hsdpa inizialmente era di 1,8, poi ho notato che c'è anche l'hsdpa di 3,6. La tecnologia hsdpa è upgradabile con lo stesso terminale? e fino a quale velocità?
Grazie.
ciao dipende da diversi fattori,primo il chipset con cui è stato fabbricato
ti do un esempio,il mio z560 samsung hsdpa l ho preso appena uscito perchè volevo una velocità di surf internet maggiore dell umts fino a a quà tutto bene infatti in download raggiungo vette emozionanti 1.2 mega/sec è una media naturalmente,ora ..sia h3g sia vodafone e tim hanno implementato la rete e adesso supporta una velocità maggiore quella dei 3.6 mega/sec
purtroppo il sottoscritto dovrà assolutamente cambiare cellulare se vuole sfruttare questa banda perchè lo z560 ha il (msm6275_chipset)che tiene solo la la 1.8 e nemmeno un firmware nuovo riuscirà a farlo sorreggere la 3.6 è un limite hardware a questo punto non mi resta che prendere un Motorola V6 MAXX e viaggiare a 3.6 hehehe :p
il succo comunque è questo dipende sempre dal chipset che monta il cellulare o scheda pc che sia ciaoooooo
superteodj
18-01-2007, 21:43
Sono megaBIT...
Occhio... :)
se vuoi la velocità in byte (quella che alla fine ti mostra firefox in download per esempio) dividi per 8 :)
mandi!
si io intendevo proprio 1.2 megabit/sec in download in upload non ricordo comunque grazie per la precisazione (1 byte=8 bit)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.