PDA

View Full Version : Bill Gates:" Su PS3 questi processori sono isolati l'uni dagli altri"

Window Vista
18-01-2007, 17:13
Bill Gates:" Su PS3 questi processori sono isolati l'un dall'altro"

Quando Bill Gates interviene pubblicamente lancia sempre spunti interessanti; in questo caso vi riportiamo la traduzione di una intervista apparsa sul San Josè Mercury News. Il motivo della citazione è rappresentato dalla netta presa di posizione del capo di Microsoft a proposito della console war in atto. Vediamo cosa ha dichiarato ai microfoni di Dean Takahashi.

"Xbox era il 20% più potente delle sue concorrenti, ma ciò non ha contato. Eravamo indietro di un anno, non avevamo i giochi migliori. Avevamo questa scatola più ingombrante. Avevamo il servizio online. Non abbiamo tratto vantaggio da tutto ciò. (...) (Xbox360, ndr) sta lavorando alla perfezione. Volevamo essere noi ad avere la console più piccola che costasse di meno. Volevamo avere la maggior parte dei giochi. Volevamo giocare sulla potenza del nostro software, sui tools e sull'online. Volevamo invertire la nostra posizione con quella di Sony. Non volevamo restare un anno indietro, non volevamo essere la console più ingombrante e costosa. Come siamo messi a questo punto?"

A proposito della Nintendo: "chiaramente hanno lavorato bene in alcuni settori (...), ma date un'occhiata alla risoluzione ottenuta a fronte di un sistema di controllo come quello. Chiedetevi quanto siete disposti a sacrificare in termini di longevità del gioco e di accuratezza nella realizzazione. (...) Se volete giocare online, prendete una Xbox. Noi non stiamo certo a guardare. Considerate a cosa avete visto sinora connettendo i PC Windows al resto del mondo. Vi aspettate che Nintendo sia in grado di reclutare un team di sviluppo capace di creare applicazioni multipiattaforma e tool-kits per fare tutto ciò? Non penso proprio."

Infine, a proposito di Sony: "Nel momento in cui hanno impiegato Cell come processore video, non sapevano a cosa stessero andando incontro. Si sono così rivolti a Nvidia all'ultimo momento, ma Nvidia non era in grado di fornire embedded DRAM. Guardate, inoltre, i problemi di bandwidth. Hanno sprecato il loro anno in più senza riuscire a produrre una strategia decente per la CPU e si sono affidati a Nvidia sul filo di lana. E' una cosa poco comune. Quesi processori sono isolati l'un l'altro. "

Ecco il testo originale dell'intervista:

(A proposito della console war) "It didn't matter. We were a year late, didn't have the best games. We had this bigger box. We did have online. We didn't switch positions on that. It's working perfectly. We wanted to be the guy with the small box that costs less. We wanted to have the most games. We wanted to play to our software strength, and tools and online. We wanted to swap positions with Sony. We wanted to not be a year late, not be a big box, not be a more expensive box. How are we doing on that?"

(A proposito di Nintendo) "Look at the resolution you get with a controlled experience like that. Say to yourself, how in terms of using a game for a long period of time, what kind of accuracy and capability do you want? Look at the classic Nintendo positioning. Look at the graphics. Look at Nintendo's execution in terms of online capability (...) If you want to play online, get an Xbox. We're not standing still. Look at what you saw today connecting up the world to the Windows PC. Do you expect Nintendo to rev up a team to create cross-device gaming and tool kits to develop those things? Not very likely."

(A proposito di Sony) "They were going to have the Cell be the video processor. But they didn't know what they were doing (...) They turned to Nvidia at the last minute, but Nvidia can't do embedded DRAM. Go look at the bandwidth problems (...) They took their year and burned it by not having a decent CPU strategy and then turning to Nvidia at the last minute. It's a very unusual thing. Those processors are isolated from each other."

LINK:http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-14973/bill-gates-spara-a-zero-su-sony.html

Everyman
18-01-2007, 17:16
Se lo dice una persona superpartes come Bill Gates, allora ci devo credere :asd:

nekromantik
18-01-2007, 17:17
Nintendo sta sopravanzando in maniera impressionante. L'online del Wii sancirà il sorpasso definitivo.

jonny 5
18-01-2007, 17:26
A proposito di XBOX360..."guardate inoltre le nostre console X360, in inverno come scaldano bene le case bruciandosi e graffiando i dischi..."

E' meglio che guardi nel suo piatto e non in quello altrui :doh:

mauromatxp
18-01-2007, 17:27
Forse sono affermazioni sbagliate o forse no, certo è che la PS3 doveva uscire in un modo e poi alla fine è uscita in un altro, spero che la Sony tiri fuori una console davvero in grado di competere con 360, finora ho visto video, immagini, anteprime, recensioni e come potenza grafica non mi ha fatto vedere niente di nuovo, forse è che la 360 già mi aveva abituato ad un nuovo standard...

mauromatxp
18-01-2007, 17:29
A proposito di XBOX360..."guardate inoltre le nostre console X360, in inverno come scaldano bene le case bruciandosi e graffiando i dischi..."

:mbe: questa mi è nuova :stordita:

goldorak
18-01-2007, 17:30
Se lo dice una persona superpartes come Bill Gates, allora ci devo credere :asd:

(A proposito di Sony) "They were going to have the Cell be the video processor. But they didn't know what they were doing (...) They turned to Nvidia at the last minute, but Nvidia can't do embedded DRAM. Go look at the bandwidth problems (...) They took their year and burned it by not having a decent CPU strategy and then turning to Nvidia at the last minute. It's a very unusual thing. Those processors are isolated from each other."

L'ultimo paragrafo pero' non sono opinioni, sono fatti concreti.

Primo : la scheda video della ps 3 doveva essere affidata al cell
Secondo : per problemi mai divulgati hanno stracciato quel progetto e si sono affidati ad una soluzione gia' pronta di nvidia
Terzo : la mancanza della edram e' un fatto oggettivo.
L'assenza di tale memoria sul chip video e' la conseguenza che tale chip video fosse una soluzione per pc e non progettata per una console.
Quarto : i problemi di larghezza di banda sono oggettivi.
Quinto: l'integrazione del chip video all'interno della console ps 3 e' stato "traumatico" in quanto l'hardware ps 3 non era progettato all'origine per un chip di derivazione pc. Questo ha comportato la totale reingegnerizzazione dei bus etc...Questo e' quello che intende Gates quando dice che i due processori sono isolati, se non l'avessi capito e' una metafora.
Sesto : la conclusione e' che la ps 3 e' un aborto tecnologico, pieno di problemi oggettivi sopra i quali si inseriscono le demenze del reparto marketing sony.

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

goldorak
18-01-2007, 17:34

Non andare off-topic, limitati a commentare la notizia. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

nekromantik
18-01-2007, 17:35
Senza conatare i problemi dovuti alla lentezza del blueray (dichiarazioni ars), formato poco adatto per i videogiochi.

Everyman
18-01-2007, 17:38
Sesto : la conclusione e' che la ps 3 e' un aborto tecnologico,
[/list]

Bel commento oggettivo :mc: :mc: :mc:

Piu' si avvicina marzo, piu' i boxxari si agitano :asd:

goldorak
18-01-2007, 17:39
Senza conatare i problemi dovuti alla lentezza del blueray (dichiarazioni ars), formato poco adatto per i videogiochi.

Quello e' il minimo.
Il lettore della ps 3 legge anche i dvd normali, quindi non ci sarebbe nessun rpoblema a fare i giochi su dvd, lasciando solo i film si blu-ray.
Ma questa piu' che una questione tecnologica e' una scelta di marketing. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/bash.gif

goldorak
18-01-2007, 17:41

Questa e' una Verita', la mia. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

Pero' il resto non l'hai quotato, come mai ? :rolleyes:
Non hai niente da controbattere. :asd:

Window Vista
18-01-2007, 17:44
Questa e' una Verita', la mia. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

Pero' il resto non l'hai quotato, come mai ? :rolleyes:
Non hai niente da controbattere. :asd:
Basta :O :(

:O

NON RISPONDERE AL MIO AVVISO

Everyman
18-01-2007, 17:45

Immagino che la tua verita' derivi dal fatto di possedere una PS3 bella fiammante e aver testato tutti i giochi presenti e futuri :D

Allora dimmi anche i numeri del lotto:
http://www.haisentito.it/img/_DivinoOtelma.jpg

Non ho quotato le altre frasi perche' quella da me quotata mi ca cadere tutto il resto in quanto a faziosita' :O

goldorak
18-01-2007, 17:46
Basta :O :(
NON RISPONDERE AL MIO AVVISO

Basta cosa ? http://unreal.multiplayer.it/palka/shooter.gif

goldorak
18-01-2007, 17:49
Non ho quotato le altre frasi perche' quella da me quotata mi ca cadere tutto il resto in quanto a faziosita' :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :zzz:
Che delusione, sai solo fomentare console war e basta.
Ma quando si tratta di polemizzare su delle mancanze oggettive della tua amata ps 3 non ci sei mai eh ?

ciuketto
18-01-2007, 17:49
Bill Gates:" Su PS3 questi processori sono isolati l'un dall'altro"

Quando Bill Gates interviene pubblicamente lancia sempre spunti interessanti; in questo caso vi riportiamo la traduzione di una intervista apparsa sul San Josè Mercury News. Il motivo della citazione è rappresentato dalla netta presa di posizione del capo di Microsoft a proposito della console war in atto. Vediamo cosa ha dichiarato ai microfoni di Dean Takahashi.

"Xbox era il 20% più potente delle sue concorrenti, ma ciò non ha contato. Eravamo indietro di un anno, non avevamo i giochi migliori. Avevamo questa scatola più ingombrante. Avevamo il servizio online. Non abbiamo tratto vantaggio da tutto ciò. (...) (Xbox360, ndr) sta lavorando alla perfezione. Volevamo essere noi ad avere la console più piccola che costasse di meno. Volevamo avere la maggior parte dei giochi. Volevamo giocare sulla potenza del nostro software, sui tools e sull'online. Volevamo invertire la nostra posizione con quella di Sony. Non volevamo restare un anno indietro, non volevamo essere la console più ingombrante e costosa. Come siamo messi a questo punto?"

A proposito della Nintendo: "chiaramente hanno lavorato bene in alcuni settori (...), ma date un'occhiata alla risoluzione ottenuta a fronte di un sistema di controllo come quello. Chiedetevi quanto siete disposti a sacrificare in termini di longevità del gioco e di accuratezza nella realizzazione. (...) Se volete giocare online, prendete una Xbox. Noi non stiamo certo a guardare. Considerate a cosa avete visto sinora connettendo i PC Windows al resto del mondo. Vi aspettate che Nintendo sia in grado di reclutare un team di sviluppo capace di creare applicazioni multipiattaforma e tool-kits per fare tutto ciò? Non penso proprio."

Infine, a proposito di Sony: "Nel momento in cui hanno impiegato Cell come processore video, non sapevano a cosa stessero andando incontro. Si sono così rivolti a Nvidia all'ultimo momento, ma Nvidia non era in grado di fornire embedded DRAM. Guardate, inoltre, i problemi di bandwidth. Hanno sprecato il loro anno in più senza riuscire a produrre una strategia decente per la CPU e si sono affidati a Nvidia sul filo di lana. E' una cosa poco comune. Quesi processori sono isolati l'un l'altro. "

Fondamentalmente dice ciò che ho sempre detto io.
La xbox 360 punterà sempre più sull'online.
Ma zio Bill dimentica che a questo mondo ci sono tantissime persone(imho abbondantemente la maggior parte dei videogiocatori) a cui dell'online non importa una fava e proponendo giochi come gear of war la cui longevità in single player è limitata a 5 ore non credo che la xbox 360 vincerà la battaglia della next gen.
Sony la vedo moooolto male se sono veri i rumors che vogliono un aumento del prezzo oltre i 600€ e la perdita di molte,quasi tutte le esclusive(mgs,gta,ff,kingdom hearts).
Nintendo ha fatto passi avanti fatti col wii(lo dico da felicissimo possessore) e inoltre implementerà(a quanto si dice nell'ambiente)un ottimo online..Non certo al livello della 360 ma sicuramente a un livello piu che decente per il videogiocatore medio.
Se inizieranno ad uscire anche titoloni a parte quelli nintendo(esempio ff,kingdom hearts,re,e qualche buon gioco di guida e di calcio)la vedo ardua per le altre due.

Everyman
18-01-2007, 17:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :zzz:
Che delusione, sai solo fomentare console war e basta.
Ma quando si tratta di polemizzare su delle mancanze oggettive della tua amata ps 3 non ci sei mai eh ?

Macche'.

Sono scelte di Sony. Solo il tempo dira' se ci avra' beccato oppure no :)

Non c'e' niente da fare, a questo giro la console piu' tecnologica ce l'ha Sony, visto che esce un anno dopo rispetto al 360 con porte HDMI, blu ray, pieno supporto USB e online gratuito.

Mi dispiace per i boxxari intransigenti come te, ma e' cosi' :D

ciuketto
18-01-2007, 17:53
Nintendo sta sopravanzando in maniera impressionante. L'online del Wii sancirà il sorpasso definitivo.
Probabilmente se sarà accompagnato a titoli degni effettivamente.. ;)

ciuketto
18-01-2007, 17:54
Macche'.

Sono scelte di Sony. Solo il tempo dira' se ci avra' beccato oppure no :)

Non c'e' niente da fare, a questo giro la console piu' tecnologica ce l'ha Sony, visto che esce un anno dopo rispetto al 360 con porte HDMI, blu ray, pieno supporto USB e online gratuito.

Mi dispiace per i boxxari intransigenti come te, ma e' cosi' :D
Verissimo,ma non dimenticare che anche l'xbox era la piu tecnologica..eppure non è bastato. ;)
Su questo mi tocca dare ragione a zio bill.

Everyman
18-01-2007, 17:56
Fondamentalmente dice ciò che ho sempre detto io.
La xbox 360 punterà sempre più sull'online.
Ma zio Bill dimentica che a questo mondo ci sono tantissime persone(imho abbondantemente la maggior parte dei videogiocatori) a cui dell'online non importa una fava e proponendo giochi come gear of war la cui longevità in single player è limitata a 5 ore non credo che la xbox 360 vincerà la battaglia della next gen.
Sony la vedo moooolto male se sono veri i rumors che vogliono un aumento del prezzo oltre i 600€ e la perdita di molte,quasi tutte le esclusive(mgs,gta,ff,kingdom hearts).
Nintendo ha fatto passi avanti fatti col wii(lo dico da felicissimo possessore) e inoltre implementerà(a quanto si dice nell'ambiente)un ottimo online..Non certo al livello della 360 ma sicuramente a un livello piu che decente per il videogiocatore medio.
Se inizieranno ad uscire anche titoloni a parte quelli nintendo(esempio ff,kingdom hearts,re,e qualche buon gioco di guida e di calcio)la vedo ardua per le altre due.

Sostanzialmente condivido il tuo parere.

Tutt'ora, pero', MGS4 e' un esclusiva pesante su PS3, cosi' come Final Fantasy XIII. Ci sono poi Gran Turismo, God of war, Siren, Wipeout e i vari progetti di Ueda (ICO e Shadow of the colossus).
Senza contare la nascita di brand importanti come Motorstorm, Heavenly Sword e i progetti Naughty dog che invito tutti a vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=L3HcrKizk4k

Visto che in JAP una qualsiasi console MS vende quanto il ghiaccio al polo nord ( :asd: ) credo che le softco jappo investiranno prima di tutto su Sony e Nintendo, poi chissa' :)
A meno che MS non paghi mazzette pesanti stile blue dragon, ottimo prodotto che in JAP si sono rifilati in due per la NULLITA' di macchine distribuite nel sol levante.

Per quanto riguarda Kingdom Heart,,,non so nulla a riguardo, ma presumo avverra' la stessa cosa (PS3 e DS, piu' che WII)

Il multipiattaforma sara' comunque una realta' per la next gen...vale per sony ma anche per MS: infatti gia' Oblivion sara' convertito su PS3 e disponibile al day one in europa, stesso discorso per bioshock e lost planet.

Il tutto ovviamente IMHO :)

Yngwie74
18-01-2007, 17:57

La mia e' tiepida e non ha mai graffiato un disco. Deve essere la tua che scalda cosi' tanto mentre giochi a GOW... :D

PeK
18-01-2007, 18:01
La mia e' tiepida e non ha mai graffiato un disco. Deve essere la tua che scalda cosi' tanto mentre giochi a GOW... :D

mamma mia che cattiveria che hai dentro...

ciuketto
18-01-2007, 18:02

Tutt'ora, pero', MGS4 e' un esclusiva pesante su PS3, cosi' come Final Fantasy XIII. Ci sono poi Gran Turismo, God of war, Siren e i vari progetti di Ueda (ICO e Shadow of the colossus)

Visto che in JAP una qualsiasi console MS vende quanto il ghiaccio al polo nord (:asd:) credo che le softco jappo investiranno prima di tutto su Sony e Nintendo, poi chissa' :)
A meno che MS non paghi mazzette pesanti stile blue dragon, ottimo prodotto che in JAP si sono rifilati in due per la NULLITA' di macchine distribuite nel sol levante.

Per quanto riguarda Kingod Heart,,,non so nulla a riguardo, ma presumo avverra' la stessa cosa (PS3 e DS, piu' che WII)

Per quanto riguarda mgs e ka si parla(rumors)di non esclusive..o meglio..ka è quasi certo sarà solo su wii,mgs sono davvero solo rumors che potrebbe andare anche su 360.
gt..beh..è sony..mi pare difficile si tirino la mazza sui piedi..Ma per esempio..per wii uscirà la spin off di dragon quest8 in esclusiva..e non so se hai presente cosa sono capaci di combinare in jap per dragon quest.
Io credo che in jap la console piu venduta sarà il wii(e già i dati di gennaio lo dimostrano).In europa e america lo dirà solo il tempo,anche se nintendo sta davvero uscendo fuori alla grande.

Everyman
18-01-2007, 18:05
Io credo che in jap la console piu venduta sarà il wii(e già i dati di gennaio lo dimostrano).In europa e america lo dirà solo il tempo,anche se nintendo sta davvero uscendo fuori alla grande.

mmm...interessante...anche se e' ancora troppo presto per dire certe cose imho.

Bisogna vedere come accogliera' il pubblico jappo titoli chiave come i prossimi Final Fantasy e Dragon Quest. Che sia una lotta tra Sony e Nintendo mi pare sia palese e imho non solo in jappo ;)

Il gamecube vendette un sacco all'inizio, per poi diminuire sempre piu'.

Il WII attualmente sta vivendo un ottimo momento. Ma imho per me si sgonfiera' e non vedremo la stessa cosa accaduta con il DS perche' il mercato home e' diverso da quello portatile :)

Solo il tempo dira'...ma io al momento la penso cosi':

PS3 70/80 milioni di console vendute alla fine di questa generazione
WII 50/60 milioni
360 40/50 milioni

:)

jonny 5
18-01-2007, 18:08
mamma mia che cattiveria che hai dentro...
x YANGWY74(scusa Pek, ho sbagliato a quotare)
sai come godo se prossimamente ti si sputtana?? non lo immagini neppure...ahahaha... :Perfido:
x GOLDORAK...impara te a commentare in modo oggettivo: la PS3 un aborto della tecnologia... :doh:

Window Vista
18-01-2007, 18:10
x YANGWY74(scusa Pek, ho sbagliato a quotare)
sai come godo se prossimamente ti si sputtana?? non lo immagini neppure...ahahaha...
x GOLDORAK...impara te a commentare in modo oggettivo: la PS£ un aborto della tecnologia... :doh:
Ehi, calma, non ho aperto il thread per darsele da soli, e per giunta odio la gente che risponde maleducatamente, in confronto a me: non sò cosa dire :) :(

:O :) :(

ciuketto
18-01-2007, 18:11
mmm...interessante...anche se e' ancora troppo presto per dire certe cose imho.

Bisogna vedere come accogliera' il pubblico jappo titoli chiave come i prossimi Final Fantasy e Dragon Quest. Che sia una lotta tra Sony e Nintendo mi pare sia palese e imho non solo in jappo ;)

Il gamecube vendette un sacco all'inizio, per poi diminuire sempre piu'.

Il WII attualmente sta vivendo un ottimo momento. Ma imho per me si sgonfiera' e non vedremo la stessa cosa accaduta con il DS perche' il mercato home e' diverso da quello portatile :)

Solo il tempo dira'...ma io al momento la penso cosi':

PS3 70/80 milioni di console vendute alla fine di questa generazione
WII 50/60 milioni
360 40/50 milioni

:)

Alla fine può darsi in effetti..quando i prezzi della ps3 scenderanno di molto. ;)

Everyman
18-01-2007, 18:15
Alla fine può darsi in effetti..quando i prezzi della ps3 scenderanno di molto. ;)

solo il tempo ce lo dira'...ma dire che PS3 e' un "aborto di tecnologia" e' solo un atteggiamento anti-sony fino al midollo, ergo credibilita' e attendibilita' zero :D

jonny 5
18-01-2007, 18:20
Bhe dai Every, alla fine ha solo 1 processore con architettura innovativa capace di fare calcoli in virgola mobile, un sistema wi-fi, un supporto Blue tooth, un lettore BD, ingresso HDMI, HDD da 60gb espandibile, un lettore di memory stick e supporto x alta def sino a 1080p....se proprio non è 1 aborto, poco ci manca :D

ciuketto
18-01-2007, 18:21
solo il tempo ce lo dira'...ma dire che PS3 e' un "aborto di tecnologia" e' solo un atteggiamento anti-sony fino al midollo, ergo credibilita' e attendibilita' zero :D
Più che altro hanno fatto un po di casino assemblando..
Come tecnologia ce n'è pure troppa!!! :D :D

SureNakeD
18-01-2007, 18:22
madò windows vista sei peggio di un nerd..posti 200 news al giorno
hihhiihih :P

lorix
18-01-2007, 18:23
Bhe dai Every, alla fine ha solo 1 processore con architettura innovativa capace di fare calcoli in virgola mobile, un sistema wi-fi, un supporto Blue tooth, un lettore BD, ingresso HDMI, HDD da 60gb espandibile, un lettore di memory stick e supporto x alta def sino a 1080p....se proprio non è 1 aborto, poco ci manca :D

ehm ma e' una console o un pc? :confused:

AK47
18-01-2007, 18:24

sicuramente non e' un aborto ma la gravidanza e' stata lunga e difficile :asd:

jonny 5
18-01-2007, 18:25
ehm ma e' una console o un pc? :confused:

ah già, grazie Lorix, dimenticavo : possibilità di installare un SO... :D

Everyman
18-01-2007, 18:25

:asd:

Ventresca
18-01-2007, 18:27
il bello è che chi ha wii sta a godersi Xbox fans e Playstation Fans scannarsi a vicenda e NON GLIENE FREGA UNA CEPPA.... comunque è presto per parlare di vinti e vincitori tra Sony e Microsoft, vediamo come si evolverà la cosa, in passato abbiamo visto come non è l'hw migliore a sancire il vincitore, ma i giochi, e playstation e xbox non hanno ancora detto QUASI nulla a riguardo..

Everyman
18-01-2007, 18:29
sicuramente non e' un aborto ma la gravidanza e' stata lunga e difficile :asd:

:D

Window Vista
18-01-2007, 18:31
Innovativa ehh....
Infatti ho visto quanto è innovativa, è talmente complessa l'architettura che neanche quelli dell'IBM riescono a sfruttarla, figuriamoci gli sviluppatori di giochi, qui la Sony si taglia la testa da sola, perchè non è BUONA ha fare software, indi potrà avere chissa quanta esperienza ma per certi lavori DELICATI, bisogna lasciare il campo ad altri, la M$ in questo campo non si batte, se ci fosse stata la M$ al posto di Sony quel procio sarebbe perfettamente utilizzabile senza essere difficile(come lo è adesso), come se fosserro i 3 core PPC della X360

Marko91
18-01-2007, 18:32

Tutt'ora, pero', MGS4 e' un esclusiva pesante su PS3, cosi' come Final Fantasy XIII. Ci sono poi Gran Turismo, God of war, Siren, Wipeout e i vari progetti di Ueda (ICO e Shadow of the colossus).
Senza contare la nascita di brand importanti come Motorstorm, Heavenly Sword e i progetti Naughty dog che invito tutti a vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=L3HcrKizk4k

Visto che in JAP una qualsiasi console MS vende quanto il ghiaccio al polo nord ( :asd: ) credo che le softco jappo investiranno prima di tutto su Sony e Nintendo, poi chissa' :)

Per quanto riguarda Kingdom Heart,,,non so nulla a riguardo, ma presumo avverra' la stessa cosa (PS3 e DS, piu' che WII)

Il multipiattaforma sara' comunque una realta' per la next gen...vale per sony ma anche per MS: infatti gia' Oblivion sara' convertito su PS3 e disponibile al day one in europa, stesso discorso per bioshock e lost planet.

Ormai vado ripetendolo in tutti i topic. Square va dove va il vento in giappone->FF13 multi su Wii. :D

Everyman
18-01-2007, 18:34
FF13 multi su Wii.

http://www.haisentito.it/img/_DivinoOtelma.jpg

Fabiaccio
18-01-2007, 18:36
ma i fanboy non erano solo quelli nintendo e sega? :rotfl:

Everyman
18-01-2007, 18:39
ma i fanboy non erano solo quelli nintendo e sega? :rotfl:

purtroppo Microsoft ha creato l'animale boxxaro e questo WV ne e' l'esempio lampante :asd:

[?]
18-01-2007, 19:04
Comincio a cambiare idea su Vista... sti thread mi rallegrano la giornata, certi interventi son da cinema d'autore :)

Everyman
18-01-2007, 19:08
Windows Vista uno di noi :ave:

Window Vista
18-01-2007, 19:08
Innovativa ehh....
Infatti ho visto quanto è innovativa, è talmente complessa l'architettura che neanche quelli dell'IBM riescono a sfruttarla, figuriamoci gli sviluppatori di giochi, qui la Sony si taglia la testa da sola, perchè non è BUONA ha fare software, indi potrà avere chissa quanta esperienza ma per certi lavori DELICATI, bisogna lasciare il campo ad altri, la M$ in questo campo non si batte, se ci fosse stata la M$ al posto di Sony quel procio sarebbe perfettamente utilizzabile senza essere difficile(come lo è adesso), come se fosserro i 3 core PPC della X360
up

jonny 5
18-01-2007, 19:10
Innovativa ehh....

Hai acceso il cero x il tuo dio Bill Gates oggi? :rolleyes:

Everyman
18-01-2007, 19:12
Hai acceso il cero x il tuo dio Bill Gates oggi? :rolleyes:

Ma dai Jonny! Non fare il musone :D

A te non ti fa ridere Wv?
A me un sacco :asd:

jonny 5
18-01-2007, 19:14
Ma la frase che ho quotato in neretto è allucinante...cioè, rido x non piangere...

Ledo
18-01-2007, 19:16
Noi non stiamo certo a guardare. Considerate a cosa avete visto sinora connettendo i PC Windows al resto del mondo. Vi aspettate che Nintendo sia in grado di reclutare un team di sviluppo capace di creare applicazioni multipiattaforma e tool-kits per fare tutto ciò? Non penso proprio."
non l'ho capita :mbe: che vuol dire che secondo lui il wii non può competere con windows :confused: ma cosa centra?

darioking90
18-01-2007, 19:31
a me non me ne frega na mazza
appena esce la ps3 mi pijo pure quella :D :D

Fabiaccio
purtroppo Microsoft ha creato l'animale boxxaro e questo WV ne e' l'esempio lampante :asd:

eh sì perchè invece dalla parte sony non c'è nessuno :rolleyes: :stordita:

goldorak
non l'ho capita :mbe: che vuol dire che secondo lui il wii non può competere con windows :confused: ma cosa centra?

Ha detto che la Nintendo non ha l'esperienza che ha la Microsoft nel fare tool di sviluppo software e mettere in piedi infrastrutture di rete a livello planetario.
Windows non centra una mazza in questo discorso.

Ledo
18-01-2007, 19:38
Ha detto che la Nintendo non ha l'esperienza che ha la Microsoft nel fare tool di sviluppo software e mettere in piedi infrastrutture di rete a livello planetario.
Windows non centra una mazza in questo discorso.
probabilmente sono io che sono stupido ma avevo capito completamente un'altra cosa :p

messa cosi forse ha ragione ma creare un servizio online per una console non mi sembra una impresa cosi impossibile

Vegita.ssj
18-01-2007, 19:38
up

Hahahaahahah e ti uppi pure ma con che coraggio?
Nn è buona "ha fare i giochi" e sottolineo "ha" in fatti Gran Turismo, Ico, Colossus e God of War buttiamoli nel water :sofico:

toca1979
18-01-2007, 19:48

Se in mezzo a tutto questo avessero inserito anche uno scaler magari....

CIAOZZ

Everyman
18-01-2007, 19:50
probabilmente sono io che sono stupido ma avevo capito completamente un'altra cosa :p

messa cosi forse ha ragione ma creare un servizio online per una console non mi sembra una impresa cosi impossibile

No, non sei stupido te ;)

Un servizio online su una console al giorno d'oggi non e' affatto un'impresa impossibile.
Pensa come va l'online gaming su PC, a come giochi PES su PC o sulla PS2 o sul 360.
Si basa su un peer to peer anche abbastanza old.

Quel che fara' la differenza non sara' l'on line gaming, ma i contend video e audio. Cosa che in Italia sembrera' come una cosa strana, ma qui in UK e USA e JAP vanno alla grande. Mentre noi ci scarichiamo l'MP3 su torrent vari, questa cultura in altre sedi non esiste e la gente paga 0.99 dollari su i-tunes tanto per dirne una.

Ma meglio non divagare ;)

bagnino89
18-01-2007, 19:55
cmq io nn vedo tutta questa superiorità tecnica da parte di una delle 2 consoles.. ognuna ha i suoi pregi e difetti.. secondo me bisogna dare tempo alla sony prima di criticare

Andrea deluxe
18-01-2007, 20:07
L'ultimo paragrafo pero' non sono opinioni, sono fatti concreti.

Primo : la scheda video della ps 3 doveva essere affidata al cell
Secondo : per problemi mai divulgati hanno stracciato quel progetto e si sono affidati ad una soluzione gia' pronta di nvidia
Terzo : la mancanza della edram e' un fatto oggettivo.
L'assenza di tale memoria sul chip video e' la conseguenza che tale chip video fosse una soluzione per pc e non progettata per una console.
Quarto : i problemi di larghezza di banda sono oggettivi.
Quinto: l'integrazione del chip video all'interno della console ps 3 e' stato "traumatico" in quanto l'hardware ps 3 non era progettato all'origine per un chip di derivazione pc. Questo ha comportato la totale reingegnerizzazione dei bus etc...Questo e' quello che intende Gates quando dice che i due processori sono isolati, se non l'avessi capito e' una metafora.
Sesto : la conclusione e' che la ps 3 e' un aborto tecnologico, pieno di problemi oggettivi sopra i quali si inseriscono le demenze del reparto marketing sony.

sono pro sony, e queste sono parole sante!
ci sono poche persone cosi intelligenti sull' intero forum!

darkfear
18-01-2007, 20:14
ma poi quello stramaledetto scaler? che fine ha fatto? c'e o non c'e? :mbe:

AK47
18-01-2007, 20:19
a quanto pare no....o l'hanno dimenticato o Cell fara' tutto da solo!

Yngwie74
18-01-2007, 20:19
sai come godo se prossimamente ti si sputtana?? non lo immagini neppure...ahahaha... :Perfido:

Capirai, se mi si sputtanasse finirei nella tua stessa situazione: passare tutto il giorno sul forum ad aspettare che arrivi la console che aspetto. :D

Cmq tra tutti quelli che ci ridono e si sfottono a vicenda in simpatia sei l'unico che non riesce a prendere mai una battuta. :)

[?]
18-01-2007, 20:20
a me non me ne frega na mazza
appena esce la ps3 mi pijo pure quella :D :D

Sta firma l'ho gia vista da qualche parte...

bagnino89
18-01-2007, 20:24
a quanto pare no....o l'hanno dimenticato o Cell fara' tutto da solo!

teoricamente cell potrebbe fare una cosa simile ma le presatazioni.........

Window Vista
18-01-2007, 20:30
Hahahaahahah e ti uppi pure ma con che coraggio?
Nn è buona "ha fare i giochi" e sottolineo "ha" in fatti Gran Turismo, Ico, Colossus e God of War buttiamoli nel water :sofico:
Non è buona ha fare software, non giochi, sono i tool, le infrastrutture, gli sdk che fanno schifo!!! :O

Leggi prima di parlare:

perchè non è BUONA ha fare software

*sasha ITALIA*
18-01-2007, 20:34
Non è buona ha fare software, non giochi, sono i tool, le infrastrutture, gli sdk che fanno schifo!!! :O

Leggi prima di parlare:

e te non sei buono HA scrivere :asd:

Window Vista
18-01-2007, 20:36
e te non sei buono HA scrivere :asd:
Questo è vero.
Ma quello che ho detto lo stravolge del tutto :O

Vegita.ssj
18-01-2007, 20:44
Questo è vero.
Ma quello che ho detto lo stravolge del tutto :O

E da quale esempio lampante mi fai capire che la sony nn è buona a creare sdk per lo sviluppo software da parte di terzi?

Fammi qualche esempio che le parole appese servono a poco!

Window Vista
18-01-2007, 20:50
E da quale esempio lampante mi fai capire che la sony nn è buona a creare sdk per lo sviluppo software da parte di terzi?

Ti risponderà qualcun'altro perchè sono di parte!!! :O

DenFox
18-01-2007, 22:09

E MO BASTA !!! Solo perchè siete in tanti qui a stare dalla parte di Sony non significa che dovete dire cavolate! Ci sono anche persone esterne al forum che vi leggono e date un'idea del tutto sbagliata di PS3 e X360. Il nome CARMACK e NEWELL vi dicono niente (anche se ne dubito)? Sono i massimi esponenti del mondo videoludico precisamente di Id Software e di Valve Software e sono stati loro a dire che l'sdk della PS3 è una schifezza fatta con i piedi! Loro che ci lavorano da una vita su queste cose! Quindi ora TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI DETTO???

Bhe dai Every, alla fine ha solo 1 processore con architettura innovativa capace di fare calcoli in virgola mobile, un sistema wi-fi, un supporto Blue tooth, un lettore BD, ingresso HDMI, HDD da 60gb espandibile, un lettore di memory stick e supporto x alta def sino a 1080p....se proprio non è 1 aborto, poco ci manca

Qua sta l'altro... ma perchè, ti risulta che la X360 non abbia l'hard disk espandibile? O che non supporti la 1080p? Il lettore BD fino ad ora sembra proprio che non abbia un futuro proprio roseo, con l'ingresso HDMI mi pulisco le chiappe visto che il mio cavo VGA supporta la 1080p ad una definizione maniacale. Il processore sarà anche buono ma è un cesso da programmare (rifatti all'sdk) e vogliamo forse parlare della scheda video? Dico, ti rendi conto che è di molto inferiore l'RSX (circa 7800GTX) all'R500 (X1900XTX)??? Senza contare che l'RSX ha accesso SOLO a 256MB mentre l'R500 a 512MB... e tecnologicamente è molto più avanzato l'R500 che è a shader unificati. INFORMATEVI IGNORANTI.

Everyman
18-01-2007, 22:12
ti risulta che la X360 non abbia l'hard disk espandibile?

ehm...no :asd:

DenFox
18-01-2007, 22:15
ehm...no :asd:

Ma che hai sniffato, cicoria? :asd:

DenFox
18-01-2007, 22:18
Everyman prova a contraddirmi sulle altre cose che ho detto (sempre se hai un minimo di intelligenza per capirle) se ci riesci...

Everyman
18-01-2007, 22:33
E MO BASTA !!! Solo perchè siete in tanti qui a stare dalla parte di Sony non significa che dovete dire cavolate! Ci sono anche persone esterne al forum che vi leggono e date un'idea del tutto sbagliata di PS3 e X360. Il nome CARMACK e NEWELL vi dicono niente (anche se ne dubito)? Sono i massimi esponenti del mondo videoludico precisamente di Id Software e di Valve Software e sono stati loro a dire che l'sdk della PS3 è una schifezza fatta con i piedi! Loro che ci lavorano da una vita su queste cose! Quindi ora TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI DETTO???

Qua sta l'altro... ma perchè, ti risulta che la X360 non abbia l'hard disk espandibile? O che non supporti la 1080p? Il lettore BD fino ad ora sembra proprio che non abbia un futuro proprio roseo, con l'ingresso HDMI mi pulisco le chiappe visto che il mio cavo VGA supporta la 1080p ad una definizione maniacale. Il processore sarà anche buono ma è un cesso da programmare (rifatti all'sdk) e vogliamo forse parlare della scheda video? Dico, ti rendi conto che è di molto inferiore l'RSX (circa 7800GTX) all'R500 (X1900XTX)??? Senza contare che l'RSX ha accesso SOLO a 256MB mentre l'R500 a 512MB... e tecnologicamente è molto più avanzato l'R500 che è a shader unificati. INFORMATEVI IGNORANTI.

Dunque, ho 28 anni e gioco da circa 20 anni sia su PC che su console.

Premesso questo, Id e Valve (autori di Doom e Half Life, non so se tu abbia presente tali giochi ne se gli hai giocati e finiti come il sottoscritto :) ) sono specializzate nel mondo PC.
E come tale tendono a preferire le dx (8,9 o 10 che siano) e non le OPEN GL (anche qui, non so se capisci quello che scrivo, dato che non so se sei un bamboccio di 15 anni o un trentenne, con tutto il rispetto per i bambocci diu 15 anni ovviamente :) ).
Tutto normale, insomma, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, anche se ti chiami Carmack e Newell.

Per farti un esempio che ti aiuta a capire, nel MONDO CONSOLE, Bungie fa delle cose che Carmack si sogna la notte. La stessa cosa non e' avvenuta nel mondo PC (basti pensare ad halo su xbox e halo su pc, che non sia stato ottimizzato a me non frega una cippa, guardo al prodotto finale e quello devo giudicare). Per tua informazione culturale, Bungie lavorava su MAC OSX. Lavorava, ai tempi, anche su PS2 con dei prodotti senza infamia e senza lode. Halo era destinato al mondo Apple. Poi arrivo' MS, fiuto' l'affare e trasferi' il tutto su xbox.
Altro esempio, societa' come Capcom, Konami, Squaresoft, Team Ninja credo possano fare meglio nel mondo console, societa' capaci a tirare fuori il meglio dopo aver sfruttato l'hardware al 100%. Se vuoi altri esempi, basta chiedere.

Tralasciando frasi rozze tipo "informatevi ignoranti" che mostrano le tue istintivita' onanistiche acute, ti inviterei ad aspettare prima di giudicare, a meno che tu non abbia gia' una PS3 nuova di zecca con tutti i giochi presenti e futuri (tra i quali Heavenly Sword, MGS4 e il progetto Naughty dog, tanto per fare dei nomi che imho a te sono del tutto sconosciuti)

Il 360 non ha l'HD estraibile (e son due volte che lo dico. Non te lo ripetero' piu'), non supporta l'HDMI, non supporta il Blue Ray e non ha internet gratuito.
Lungi da me cercare di imporre il mio punto di vista agli altri come hai fatto, maldestralmente direi, te.
Ci terrei solo a riportare come stanno i fatti a livello tecnico.

Per quanti riguarda i games, solo il tempo ci dira' se sony avra' cannato oppure no.

Spero di essere stato chiaro :)
Se vuoi altro aiuto, basta chiedere...e ricorda che se non sai una cosa, non inventartela, ricorda che google, noto motore di ricerca, e' tuo amico :)

kratos78
18-01-2007, 22:38

ci agitiamo per cosa??? Gran turismo hd che dovrai comprare online ??? Devil may cry 4 identico al predecessore con 2 poligoni in piu' o il tanto decantato MGS 4 che tutto e' tranne che rivoluzione tecnologica??? Bah se ps3 e' tutto questo io me la sto gia' facendo negli slippini :D

Crashman
18-01-2007, 22:38

Premesso questo, Id e Valve (autori di Doom e Half Life, non so se tu abbia presente tali giochi ne se gli hai giocati e finiti come il sottoscritto :) ) sono specializzate nel mondo PC.
E come tale tendono a preferire le dx (8,9 o 10 che siano) e non le OPEN GL (anche qui, non so se capisci quello che scrivo, dato che non so se sei un bamboccio di 15 anni o un trentenne, con tutto il rispetto per i bambocci diu 15 anni ovviamente :) ).
Tutto normale, insomma, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, anche se ti chiami Carmack e Newell.

Per farti un esempio che ti aiuta a capire, nel MONDO CONSOLE, Bungie fa delle cose che Carmack si sogna la notte. La stessa cosa non e' avvenuta nel mondo PC (basti pensare ad halo su xbox e halo su pc, che non sia stato ottimizzato a me non frega una cippa, guardo al prodotto finale e quello devo giudicare). Per tua informazione culturale, Bungie lavorava su MAC OSX. Lavorava, ai tempi, anche su PS2 con dei prodotti senza infamia e senza lode. Halo era destinato al mondo Apple. Poi arrivo' MS, fiuto' l'affare e trasferi' il tutto su xbox.
Altro esempio, societa' come Capcom, Konami, Squaresoft, Team Ninja credo possano fare meglio nel mondo console, societa' capaci a tirare fuori il meglio dopo aver sfruttato l'hardware al 100%. Se vuoi altri esempi, basta chiedere.

Tralasciando frasi rozze tipo "informatevi ignoranti" che mostrano le tue istintivita' onanistiche acute, ti invito ad aspettare prima di giudicare.
Il 360 non ha l'HD estraibile (e son due volte che lo dico. Non te lo ripetero' piu'), non supporta l'HDMI, non supporta il Blue Ray e non ha internet gratuito.
Lungi da me cercare di imporre il mio punto di vista agli altri come hai fatto, maldestralmente direi, te.

Per quanti riguarda i games, solo il tempo ci dira' se sony avra' cannato oppure no.

Quoto tutto. Solo un appunto: Carmack fino ad ora ha lavorato solo in OGL. Il prossimo motore grafico della iD sarà il primo ad essere realizzato in Dx ;)

oscuroviandante
18-01-2007, 22:39
Scusami tanto ma tutti i giochi Id software sono programmati sotto OpenGL

Everyman
18-01-2007, 22:39
Quoto tutto. Solo un appunto: Carmack fino ad ora ha lavorato solo in OGL. Il prossimo motore grafico della iD sarà il primo ad essere realizzato in Dx ;)

Si, volevo infatti dire mondo console vs mondo pc, piu' che altro, due mondi completamente diversi sia a livello di ottimizzazione, che di renderware, che di tempi di realizzazione e beta testing... :)
Anche se ultimamente si e' verificata piu' di una convergenza :)

Vegita.ssj
18-01-2007, 22:41

Me ne rendo perfettamente conto e dal fatto che nn hai risposto con fatti ma con le solite parole trite e ritrite credo anche di nn aver poi tanto torto.
Tanto per capirci in ambito console i due personaggi da te citati contano meno di zero.

MaBru
18-01-2007, 22:44
E come tale tendono a preferire le dx (8,9 o 10 che siano) e non le OPEN GL (anche qui, non so se capisci quello che scrivo
Mi sa che nemmeno tu capisci quello che scrivi, visto che Carmack è dai tempi del primo Quake che usa le OpenGL.

CapodelMondo
18-01-2007, 22:47
Mi sa che nemmeno tu capisci quello che scrivi, visto che Carmack è dai tempi del primo Quake che usa le OpenGL.

mi hai anticipato. dire che carmack è uno specialista di direct x è una delle cose + sbagliate del mondo

DenFox
18-01-2007, 22:48

Tralasciando frasi rozze tipo "informatevi ignoranti" che mostrano le tue istintivita' onanistiche acute, ti inviterei ad aspettare prima di giudicare, a meno che tu non abbia gia' una PS3 nuova di zecca con tutti i giochi presenti e futuri (tra i quali Heavenly Sword, MGS4 e il progetto Naughty dog, tanto per fare dei nomi che imho a te sono del tutto sconosciuti)

Se vuoi altro aiuto, basta chiedere. Magari con un po' piu' di rispetto verso il prossimo :)

1) A quanto pare sono un bamboccio (ad aprile compio 18 anni) che ne capisce più di te perchè Id Software ha sempre lavorato in OPEN GL e non ha mai preferito le DirectX.
2) L'X360 ha l'Hard Disk estraibile (ed è la seconda volta che te lo dico) tant'è vero che lo vendono separatamente da metterlo sulle X360 Core, ma anche sulle Premium.
3) Come ti ho già detto l'HDMI per giocare non serve a una cippa in quanto c'è il cavo VGA che ha tutte le qualità dell'HDMI.
4) Probabilmente la guerra tra supporti per High Definition è a favore dell'HD-DVD (non so che investimento fai se prendi il Blu Ray).
5) "la X360 non ha internet gratuito"... ma vuoi percaso confrontare il Live! con il servizio della PS3? MA STAI SCHERZANDO? SAI DI CHE STAI PARLANDO?

E un'altra cosa... ma leggi quello che scrivo? Ti ho parlato sia dell'HDMI che dell'Hard Disk che del Blu Ray prima, non mi va di ripetere le cose.

ciuketto
18-01-2007, 22:49
Stiamo calmi. ;)

Vegita.ssj
18-01-2007, 22:51
1) A quanto pare sono un bamboccio (ad aprile compio 18 anni) che ne capisce più di te perchè Id Software ha sempre lavorato in OPEN GL e non ha mai preferito le DirectX.
2) L'X360 ha l'Hard Disk estraibile (ed è la seconda volta che te lo dico) tant'è vero che lo vendono separatamente da metterlo sulle X360 Core, ma anche sulle Premium.
3) Come ti ho già detto l'HDMI per giocare non serve a una cippa in quanto c'è il cavo VGA che ha tutte le qualità dell'HDMI.
4) Probabilmente la guerra tra supporti per High Definition è a favore dell'HD-DVD (non so che investimento fai se prendi il Blu Ray).
5) "la X360 non ha internet gratuito"... ma vuoi percaso confrontare il Live! con il servizio della PS3? MA STAI SCHERZANDO? SAI DI CHE STAI PARLANDO?

E un'altra cosa... ma leggi quello che scrivo? Ti ho parlato sia dell'HDMI che dell'Hard Disk che del Blu Ray prima, non mi va di ripetere le cose.

Ancora zero argomentazioni.

DenFox
18-01-2007, 22:52
Sulla questione Carmack Open GL/DirectX mi avete anticipato mentre scrivevo :D .

Everyman
18-01-2007, 22:52
Stiamo calmi. ;)

e chi si agita :D

Figurati se perdo le staffe per un bimbo che mi mette il sorriso sul mio volto, alla Windows Vista :p

(THE REAL) Neo
18-01-2007, 22:53

Scusate se mi intrometto,ma ho letto e non posso starmene zitto...
Ma come fai a quotare tutto....

Guarda che l'Xbox 360 ha l'hard disk estraibile (devo fare un filmato mentre lo tolgo???),il blue ray lo supporterà tramite lettore esterno,e l'Hdmi E' SOLO UN'INTERFACCIA....IL CAVO VGA E' SVOLGE LA STESSA IDENTICA FUNZIONE!!!

[?]
18-01-2007, 22:54

Guarda che l'Xbox 360 ha l'hard disk estraibile (devo fare un filmato mentre lo tolgo???),il blue ray lo supporterà tramite lettore esterno,e l'Hdmi E' SOLO UN'INTERFACCIA....IL CAVO VGA E' SVOLGE LA STESSA IDENTICA FUNZIONE!!!

Ma sei ubriaco?

Everyman
18-01-2007, 22:54
Stiamo calmi. ;)

E chi si agita :D

Figurati se perdo le staffe per un bimbo che mi mette il sorriso sul mio volto, alla Windows Vista :p

DenFox
18-01-2007, 22:55
Ancora zero argomentazioni.

Semplicemente non sai come controbattere... :o:

Everyman
18-01-2007, 22:57

chiedo ufficialmente a Neo se posso mettere tale affermazione nella mia sign :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DenFox
18-01-2007, 22:58
']Ma sei ubriaco?

Credo volesse dire HD-DVD, si sarà imbrogliato :) . E comunque ha ragione per quanto riguarda l'Hard Disk, a certe persone bisogna fare proprio i disegnini...

Vegita.ssj
18-01-2007, 22:59
Ma davvero e in particolare cosa ti fa pensare che l'hddvd si affermerà come standard rispetto al bluray o che nn c'è differenza tra hdmi e vga?

Everyman
18-01-2007, 22:59
Semplicemente non sai come controbattere... :o:

capisco la tua voglia di spaccare il mondo, a 18 anni si e' entusiasti per molte cazzatelle di cui non ci si rende conto :D

Studia, informati, vai all'universita', fatti un master ecc ecc.
Poi potrai essere all'altezza di un confronto serio :)

Ora non ho il tempo, ne la voglia :p

[?]
18-01-2007, 23:00
Ma davvero e in particolare cosa ti fa pensare che l'hddvd si affermerà come standard rispetto al bluray o che nn c'è differenza tra hdmi e vga?

Il mercato del porno (che porta via una grossa fetta) ha scelto HD-DVD.

Crashman
18-01-2007, 23:00

Forse ho letto male io ma non si parlava di HDD espandibile? Ora è probabile che in futuro venderanno HDD di dimensioni maggiori ma ora come ora non ci sono e 20 GB iniziano ad essere un minimo strettini :)
Il blueray è un dato di fatto che non venga supportato, mi pare anche abbastanza ovvio visto che è una tecnologia di Sony. L'HDMI anche a me non interessa, anzi preferisco il VGA perchè mi permette di mappare 1 a 1 ma ciò nontoglie che l'x360 non ce l'ha :)
Mi pare che il mio quote fosse legittimo, e assolutamente non contro la mia natura boxara :O :D

Everyman
18-01-2007, 23:02
o che nn c'è differenza tra hdmi e vga?

Eh si, proprio zero differenza :D

il mondo delle TV HD ha investito miliardi di dollari in Research and Development all'insegna del nulla :p

Vaglielo a dire alla Samsung, Panasonic e alla Sony stessa (vedi le varie serie Bravia) :D

Vegita.ssj
18-01-2007, 23:03
']Il mercato del porno (che porta via una grossa fetta) ha scelto HD-DVD.

http://www.rathinker.co.kr/skeptic/graphics/nostradamus.gif

Norimba
18-01-2007, 23:04
Ti risponderà qualcun'altro perchè sono di parte!!! :O

Cioè fammi capire, prima apri sto topic, poi fai affermazioni come quella quotata da jo 5 , e quando l'utente Vegita ti chiede esempi concreti , non le solite parole buttate al vento, dici che sei di parte e non rispondi :mbe: :mbe:
Contento tu , continuate a buttare m***da sulla sony per hobby...
Beati voi che vi divertite così :)

DenFox
18-01-2007, 23:04
capisco la tua voglia di spaccare il mondo, a 18 anni si e' entusiasti per molte cazzatelle di cui non ci si rende conto :D

Studia, informati, vai all'universita', fatti un master ecc ecc.
Poi potrai essere all'altezza di un confronto serio :)

Ora non ho il tempo, ne la voglia :p

Si certo, e Carmack programma in DirectX :asd: ... metti questo in firma lol . Semplicemente mi da fastidio leggere cose errate perchè c'è chi legge e le prende sul serio.

Everyman
18-01-2007, 23:05
']Il mercato del porno (che porta via una grossa fetta) ha scelto HD-DVD.

Ma guarda dove la gente va a parare per giustificare i propri acqusiti :D

Come gia' detto piu' e piu' volte, il mercato del porno e' stato rivoluzionato da internet :)

E comunque stiamo andando tremendamente OT.

Se ti interessa cosi' tanto il mercato del porno in formato High Definition, apri un topic dedicato :asd:

[?]
18-01-2007, 23:06

Eheeheh, sei un poveretto ;)
Invece di fare il simpatico con ste stronzate leggiti gli articoli del settore che portano l'articolo, eviterai di fare le figure di merda che stai portando avanti in questo thread da tempo.
Buona notte campioni ;)

Everyman
18-01-2007, 23:06
Cioè fammi capire, prima apri sto topic, poi fai affermazioni come quella quotata da jo 5 , e quando l'utente Vegita ti chiede esempi concreti , non le solite parole buttate al vento, dici che sei di parte e non rispondi :mbe: :mbe:
Contento tu , continuate a buttare m***da sulla sony per hobby...
Beati voi che vi divertite così :)

Non ti preoccupare, il tipo in questione ha trovato subito i suoi fedeli...per giunta di eta' simile alla sua :asd:

[?]
18-01-2007, 23:07
Ma guarda dove la gente va a parare per giustificare i propri acqusiti :D

Come gia' detto piu' e piu' volte, il mercato del porno e' stato rivoluzionato da internet :)

E comunque stiamo andando tremendamente OT.

Se ti interessa cosi' tanto il mercato del porno in formato High Definition, apri un topic dedicato :asd:

Nemmeno ti rispondo, un 28enne che fa il figo con un ragazzino di 18 anni perchè ha avuto la possibilita' di studiare non è un poveretto... è un poveraccio;)
Byez

Everyman
18-01-2007, 23:08

Io aggiungerei anche:

http://it.wikipedia.org/wiki/Onanismo

Everyman
18-01-2007, 23:09
']Nemmeno ti rispondo, un 28enne che fa il figo con un ragazzino di 18 anni perchè ha avuto la possibilita' di studiare non è un poveretto... è un poveraccio;)
Byez

ignore list.

Non ho tempo da perdere con certa gente ;)

DenFox
18-01-2007, 23:11

il mondo delle TV HD ha investito miliardi di dollari in Research and Development all'insegna del nulla :p

Vaglielo a dire alla Samsung, Panasonic e alla Sony stessa (vedi le varie serie Bravia) :D

L'HDMI non c'entra una mazza con i giochi, è una interfaccia multimediale per l'alta definizione, quindi pensata per i film in particolare, non certo per le console. Che poi la Sony l'ha voluta utilizzare con la PS3 è un altro paio di maniche, tant'è vero che ci sono le altre entrate DVI e VGA, e poi non capisco per che cacchio ti fissi con l'HDMI visto che il VGA ha una qualità eccezionale e ha qualitativamente parlando TUTTO quello che offre l'HDMI...

Norimba
18-01-2007, 23:11
']Nemmeno ti rispondo, un 28enne che fa il figo con un ragazzino di 18 anni perchè ha avuto la possibilita' di studiare non è un poveretto... è un poveraccio;)
Byez
Innanzitutto il primo a fare il fighettino è stato il 18 enne non every.
Secondo una cosa è scherzare mettendo una imm , e una è dare del poveraccio e del poveretto agli altri utenti...Cerca di darti una calmata qui si parla in maniera pacata e scherzosa ;)

Everyman
18-01-2007, 23:13
Secondo una cosa è scherzare mettendo una imm , e una è dare del poveraccio e del poveretto agli altri utenti...Cerca di darti una calmata qui si parla in maniera pacata e scherzosa ;)

Lascia perdere.

Tempo sprecato ;)

Pirla io a quotarlo e a dargli dandogli mezz'ora di (supposed to be) gloria forumistica :p

Vegita.ssj
18-01-2007, 23:14
']Eheeheh, sei un poveretto ;)
Invece di fare il simpatico con ste stronzate leggiti gli articoli del settore che portano l'articolo, eviterai di fare le figure di merda che stai portando avanti in questo thread da tempo.
Buona notte campioni ;)

Segnalato :)

Che sia o no un poveretto nn puoi certo giudicarlo tu ma di certo nn sono Nostradamus :sofico:

DenFox
18-01-2007, 23:18

Io non stavo facendo il fighettino, poi se tu reputi un fighettino uno che cerca di riprendere qualcuno che magari ha detto delle cose non giuste non so che farti, ammetto all'inizio di essere stato scontroso e mi scuso, ma non puoi dire che sono fighettino perchè sono più preparato di un altro...

PS: mi sto diplomando in perito in elettronica e telecomunicazioni, non sono proprio uno sprovveduto eh :asd: ...

Vegita.ssj
18-01-2007, 23:20
Dai raga abbassiamo i toni e voliamoci bene :mc:

Norimba
18-01-2007, 23:21
Tornando IT , le parole di zio Bill ,dato che non sono dalla parte di nessuna console ma un sano videogiocatore, le prendo molto alla leggera....E' vero che lo sviluppo di giochi su Ps3 sarà un'impresa non facilissima, ma è anche vero che col tempo i programmatori sapranno conoscerla sempre meglio e utilizzarla a dovere...La 360 è sicuramente + facile come proggettazione e diciamo assemblata in maniera meno caotica della ps3 ma ciò non vuol dire che SARA' la migliore..
Ricordo che inizialmente c'erano difficoltà anche con la ps2 ;)

Crashman
18-01-2007, 23:24
Sto thread a perso di interesse... vado a studiare: mi attende una fantastica tazzona con 250cc di caffè, un ottimo pacco di marlboro rosse, una playlist creata appositamente per le lunghe notti insonni, e una discreta quantità di roba sul calcolo differenziale, il tutto nelle prossime 8 indimenticabili ore... Non vedo l'ora di iniziare :fagiano:

Auguratemi buona fortuna :help:

Everyman
18-01-2007, 23:25
ammetto all'inizio di essere stato scontroso e mi scuso,

Cosi' va meglio. Scuse accettate :)

Norimba
18-01-2007, 23:25
Io non stavo facendo il fighettino, poi se tu reputi un fighettino uno che cerca di riprendere qualcuno che magari ha detto delle cose non giuste non so che farti, ammetto all'inizio di essere stato scontroso e mi scuso, ma non puoi dire che sono fighettino perchè sono più preparato di un altro...

PS: mi sto diplomando in perito in elettronica e telecomunicazioni, non sono proprio uno sprovveduto eh :asd: ...
Figurati non devi scusarti , ma manco dire agli altri che non hanno argomentazioni ;)
La mia era una risposta a ? che si era rivolto in maniera poco educata verso 2 utenti

Everyman
18-01-2007, 23:26
Sto thread a perso di interesse... vado a studiare: mi attende una fantastica tazzona con 250cc di caffè, un ottimo pacco di marlboro rosse, una playlist creata appositamente per le lunghe notti insonni, e una discreta quantità di roba sul calcolo differenziale, il tutto nelle prossime 8 indimenticabili ore... Non vedo l'ora di iniziare :fagiano:

Good luck ;)

Io preferisco le Malboro Light, comunque :stordita:

Rinha
18-01-2007, 23:27

Secondo me sono più nerd quelli che corrono a postare "Ps3 è una cagata" "Xbox suka!"... ma cmq.... :rolleyes:

Crashman
18-01-2007, 23:29
Good luck ;)

Io preferisco le Malboro Light, comunque :stordita:
Troppo leggere, sono un turco :fagiano:
Vado

Norimba
18-01-2007, 23:30

Alla faccia , impresa titanica , in bocca alla matematica, cioè al lupo ;)
Attenzione a non bere troppo caffè che con la matematica non va molto d'accordo :D

BlueKnight
18-01-2007, 23:42

Non volevo intervenire perchè come già detto in un altro post non son esperto in consolle.

Ma visto che dici di avere una certe età e comunque dovresti capire di più come gira il mondo...

lo devo proprio spiegare io perchè hanno speso bilioni per l'uscita HDMI...che integra una cosa che si chiama HDCP...

non sono un bamboccio, ma credo che anche loro ci arrivino da soli puer avento la metà dei tuoi anni. :D

Burrocotto
18-01-2007, 23:49
La Ps3 ha tante tecnologie...diciamo troppe. La Sony ha SEMPRE sbagliato in questo campo.
Prendiamo la prima Psx:
(Fonte Wikipedia):
* Porta Seriale (per interfacciare il sistema con un altra PlayStation)

* Porta Parallela (presente solo nel modello SCPH-7500 e mai utilizzata da Sony)

La porta parallela se non sbaglio poteva essere usata dai primi modelli di Action Replay...o forse era la seriale,chi si ricorda. Fatto sta che nessuna delle due era utile e tutte due vennero poi tolte nella PsOne.
All'inizio la Psx veniva spacciata anche come lettore cd (nel 1995 gli stereo con lettore cd non eran poi così diffusi). Non ho mai visto nessuno ascoltare i cd musicali con la Psx. :ciapet:

Prendiamo la Ps2: come caratteristica ha la possibilità di leggere i dvd (anche se come lettore fa schifo (o usi il telecomando o i comandi son pressochè scomodossimi, non puoi usare i cavi rgb a meno che abbiano il selettore se no te li vedi verdi (x scelta Sony)) cosa che xò risultò inutile...xchè quando i lettori dvd nn eran diffusi i dvd (in film) costavano un botto,mentre quando il prezzo dei dvd scese clamorosamente anche i lettori diventarono alla portata di tutti. :D
Porta Usb. Spiegatemi a che c@zzo serviva all'inizio la porta usb. Hanno inventato l'Eyetoy per sfruttarla, Gran Turismo 4 (un gioco uscito al lancio praticamente :Prrr: ) la sfrutta per poter salvare su pen drive le foto, forse (xchè nn ho mai provato) si possono attaccare altre periferiche (come mouse,ma ripeto,non ho mai provato). 'nsomma, adesso nn gli costerà nulla,ma al momento del lancio penso sia costato inserire due porte usb.

Stessa cosa con la Ps3...stan tirando fuori sta possibilità di vedere i film in blue-ray (stesso discorso del lettore dvd della ps2) e via discorrendo. Avessero pisciato più corto (tipo affidarsi a un'architettura già esistente anzichè saltarsene fuori con sto Cell) forse adesso riuscirebbero a vendere la console a un prezzo MOLTO minore.
PS: stavo leggendo da wikipedia:
la possibilità di connessione Wi-Fi (molto utile per connettersi ad internet o ad una console portatile PSP,ma sfortunatamente impossibilitata,per volere di SONY, a connettersi con i pc)
Bravi,complimenti,bella cazzata. Così non puoi neanche guardarti roba in streaming dal pc. :D Roviniam pure la lente da 300 euri! :D

Yngwie74
19-01-2007, 00:20
Che brutta piega che ha preso sto thread, come molti altri purtroppo. Gente che si offende, che si segnala. Bah, contenti voi.

Everyman
19-01-2007, 00:41
All'inizio la Psx veniva spacciata anche come lettore cd (nel 1995 gli stereo con lettore cd non eran poi così diffusi). Non ho mai visto nessuno ascoltare i cd musicali con la Psx. :ciapet:

uh, io conosco un sacco di gente che usava la psx come lettore CD :D
Tutto questo per dire una cosa: non si puo' estrapolare la propria esperienza personale a mo' di verita' assoluta :p

Verosimilmente, la psx ti permetteva ANCHE di leggere i cd musicali...io non ci sputerei sopra, ma e' pur sempre la sfera dell'imho.

Discorso analogo per i DVD e i Blu Ray, ovviamente :)

Everyman
19-01-2007, 00:42
Che brutta piega che ha preso sto thread, come molti altri purtroppo. Gente che si offende, che si segnala. Bah, contenti voi.

Troppa gente e' tentata di fare console war purtroppo :(
O di lanciar merda su una console nel topic sbagliato :rolleyes:

Il tutto per dimostrare che le proprie pippe mentale sono la verita' assoluta.

In effetti e' un po' triste come cosa, ma c'e' di peggio :O

FAM
19-01-2007, 00:55
La porta parallela se non sbaglio poteva essere usata dai primi modelli di Action Replay...o forse era la seriale,chi si ricorda. Fatto sta che nessuna delle due era utile e tutte due vennero poi tolte nella PsOne.
Oddio se cominciamo a parlare di cosa combinarono Nintendo, Sega, NEC ecc... con le espansioni proprietarie ti viene la pelle d'oca :D

Porta Usb. Spiegatemi a che c@zzo serviva all'inizio la porta usb.
...
Tutto questo clamore per un controller USB 1.1 e nessun complimento al pazzo furioso che ci piazzò un i.Link (aka FireWire 400 4 pin) ? :D

pandyno
19-01-2007, 02:37
MA quante pippe che vi fate...
Se PS3 avrà esclusive quali FF, Z.O.E., onimusha ecc ecc mi prendo la PS3.

E quante pippe sull' HW, se sull' hardware della PS2 han tirato fuori black, killzone e shadow of the colossus... a voi la risposta.

amen.

Crashman
19-01-2007, 06:48
Alla faccia , impresa titanica , in bocca alla matematica, cioè al lupo ;)
Attenzione a non bere troppo caffè che con la matematica non va molto d'accordo :D
Impresa riuscita... (impresa poi, prima degli esami per me è routine dormire 3-4 ore max al giorno, possibilmente di mattina :D ) Il caffè non andrà molto d'accordo con la matematica ma se non fosse per lui non sarei durato 1 ora :D
Peccato che ora ho il cervello ingolfato e non riesco nemmeno a prendere sonno :D

Burrocotto
19-01-2007, 06:59
uh, io conosco un sacco di gente che usava la psx come lettore CD :D
Tutto questo per dire una cosa: non si puo' estrapolare la propria esperienza personale a mo' di verita' assoluta :p

Verosimilmente, la psx ti permetteva ANCHE di leggere i cd musicali...io non ci sputerei sopra, ma e' pur sempre la sfera dell'imho.

Discorso analogo per i DVD e i Blu Ray, ovviamente :)
Si,ma il fatto è che le cose le fai se nn ti dan problemi. Non credo che la Psx uscì in ritardo di 1 anno xchè nn riuscivano a darle un lettore cd decente. ;) :D
Cmq ripeto,io personalmente nn ho mai visto nessuno che lo faccia (anche xchè o colleghi la Psx a delle casse decenti oppure ascoltare la musica con la tv (magari pure mono :Prrr: ) non è il max della vita. Cercare di promuovere uno standard (il BR) sfruttando la popolarità di un altro prodotto (il brand Playstation) in questo caso potrebbe rivelarsi MOLTO dannoso.

Oddio se cominciamo a parlare di cosa combinarono Nintendo, Sega, NEC ecc... con le espansioni proprietarie ti viene la pelle d'oca :D

Tutto questo clamore per un controller USB 1.1 e nessun complimento al pazzo furioso che ci piazzò un i.Link (aka FireWire 400 4 pin) ? :D
Beh,ma se tu fai un espansione OPZIONALE (vedi la Sega con le sue espansioni per il Mega Drive (Mega Cd, 32x ecc, Nintendo con l'espansione di memoria x l'N64) non obblighi l'utente a pagare x qualcosa che non userà. ;)

Uh,già,me n'ero dimenticato. E' che nella mia Ps2 Slim Silver ( :sofico: ) o nn c'è (mmm) o è messa dietro. Davanti vedo solo le 2 porte joypad,le 2 porte memory, le 2 porte usb ( :ciapet: ) e una sottospecie di ricevitore a infrarossi (anch'esso di MOLTA dubbia utilità). :ciapet:

Massimo87
19-01-2007, 07:32
Troppa gente e' tentata di fare console war purtroppo :(
O di lanciar merda su una console nel topic sbagliato :rolleyes:

Il tutto per dimostrare che le proprie pippe mentale sono la verita' assoluta.

In effetti e' un po' triste come cosa, ma c'e' di peggio :O
ma senti chi parla :rolleyes:

Max(IT)
19-01-2007, 07:58
sta storia della console che scalda in effetti ha stufato. I problemi di "Moria" di X360 avuti soprattutto con i primi lotti, innegabili, NON sono dovuti al calore, ma alla fragilità di altri componenti.

Sul graffiare DVD non mi pare esista una casistica così ampia, anzi. E' indubbio che il posizionamento in verticale è "rischioso" da questo punto di vista, visto che basta poco per "sbilanciare" un DVD e graffiarlo.
Ma lo stesso problema si potrebbe verificare su qualsiasi altra console, PS3 inclusa.

Max(IT)
19-01-2007, 08:02
credo si riferisca al fatto che secondo lui Nintendo non è in grado di creare SDK di livello adeguato a supportare i third parties ed un servizio on-line a livello del Live.
Chiaramente certe dichiarazioni vanno prese con le pinze (c' è TANTO marketing dietro) ma è indubbio che da quel punto di vista M$ eccelle (per via del suo background) e Nintendo non ha le stesse potenzialità.

Max(IT)
19-01-2007, 08:08

caspita Everyman, permettimi ma qui hai detto una CAVOLATA grossa come una casa :stordita:
Carmack è DA SEMPRE un guru delle OpenGL, ed i suoi engine sono TUTTI IN OPENGL (Quake, Quake2, Quake3, Doom3).
Doom3 ha un ' engine abbastanza "vecchio" proprio per la testardaggine di JC di puntare sulle OpenGL che non hanno tool di sviluppo avanzati come le DirectX (di certo non li avevano all' epoca di D3).
Se gente di quel calibro parla, di solito lo fa a ragion veduta ...

toca1979
19-01-2007, 08:38
Datemi pure del pazzo ma secondo me le affermazioni di zio Bill non sono poi così assurde o di parte...
Magari saranno un pò enfatizzate ma non mi pare che abbia detto poi ste gran boiate.
In ogni caso vorrei spendere due paroline sull' HDMI.
Sicuramente come tipo di connessione è superiore alla VGA (e ci credo digitale vs analogico lo sappiamo tutti come va a finire) però porta inevitabilmente con se un grosso problema.
I TV lcd di oggi montano quasi tutti gli stessi pannelli con risoluzione nativa 1366x768 (per ovvie ragioni visto che ci sono pochi produttori di questi componenti) montare una HDMI potrebbe rivelarsi paradossalmente un' arma a doppio taglio per Sony perchè di fatto renderà impossibile mappare 1:1 il pannello con conseguente entrata in funzione delle scaler della tv e quindi perdita di qualità (dato che il famoso scaler non è stato inserito nella ps3).
Alla fine quindi gli utenti potrebbero trovarsi nella situazione in cui l' HDMI potrebbe addirittura peggiorare la qualità video invece di migliorarla.
Motivo per cui io considero l' HDMI più uno svantaggio che un vantaggio della console sony.

CIAOZZ

mauromatxp
19-01-2007, 09:57
ma senti chi parla :rolleyes:

già :rolleyes:

:banned:

Max(IT)
19-01-2007, 10:14
Datemi pure del pazzo ma secondo me le affermazioni di zio Bill non sono poi così assurde o di parte...
Magari saranno un pò enfatizzate ma non mi pare che abbia detto poi ste gran boiate.

sono ASSOLUTAMENTE di parte ma NON sono assurde, questo è certo.

selenio
19-01-2007, 10:17

...

Avrai pure 28 anni ma ti sei perso qualcosa....

toca1979
19-01-2007, 10:19
sono ASSOLUTAMENTE di parte ma NON sono assurde, questo è certo.

Beh certo che sono di parte ci mancherebbe, la concorrente della ps3 la costruisce lui :D
Intendevo che non sono sparate da console war (che generalmente non sono supportate da elementi ma servono solo al marketing) e che invece si basano su elementi oggettivi.
Poi ovviamente ognuno porta acqua al suo mulino...

CIAOZZ

Window Vista
19-01-2007, 11:41
Non vi capisco, è sempre la solita solfa Sony VS M$, non vi siete stancati???????? :O :(

:O :(

kenjcj2000
19-01-2007, 12:19
Non vi capisco, è sempre la solita solfa Sony VS M$, non vi siete stancati???????? :O :(

:O :(

Una cosa..... ma tu a aprire questi tread che ti aspetti???

diciamo che lo fai x questo ;)

PeK
19-01-2007, 12:36
Dai raga abbassiamo i toni e voliamoci bene :mc:

ha chiamato Dante, vuole sapere che lingua parli.

ciuketto
19-01-2007, 12:36
1. Wii 93.708 (Totale 2007: 289.039) (Totale in Giappone dal lancio: 1.208.682)
2. Nintendo DS Lite 89.287 (Totale 2007: 434.165) (Totale in Giappone dal lancio: 7.877.139)
3. PSP 48.804 (Totale 2007: 166.990) (Totale in Giappone dal lancio: 4.699.035)
4. PlayStation 3 25.531 (Totale 2007: 95.475) (Totale in Giappone dal lancio: 553.033)
5. PlayStation 2 22.663 (Totale 2007: 92.607) (Totale in Giappone dal lancio: 20.166.255)
6. Xbox 360 9.035 (Totale 2007: 27.270) (Totale in Giappone dal lancio: 294.759)
7. Game Boy Advance Micro 1.959 (Totale 2007: 5.270) (Totale in Giappone dal lancio: 564.277)
8. Game Boy Advance SP 1.547 (Totale 2007: 3.911) (Totale in Giappone dal lancio: 5.918.285)
9. GameCube 611 (Totale 2007: 1.869) (Totale in Giappone dal lancio: 4.255.514)
10. Game Boy Advance 79 (Totale 2007: 136) (Totale in Giappone dal lancio: 9.375.303)
11. Nintendo DS 41 (Totale 2007: 116) (Totale in Giappone dal lancio: 6.605.384)

Everyman,questi sono i dati di cui ti dicevo ieri. ;)

Max(IT)
19-01-2007, 12:41
1. Wii 93.708 (Totale 2007: 289.039) (Totale in Giappone dal lancio: 1.208.682)
2. Nintendo DS Lite 89.287 (Totale 2007: 434.165) (Totale in Giappone dal lancio: 7.877.139)
3. PSP 48.804 (Totale 2007: 166.990) (Totale in Giappone dal lancio: 4.699.035)
4. PlayStation 3 25.531 (Totale 2007: 95.475) (Totale in Giappone dal lancio: 553.033)
5. PlayStation 2 22.663 (Totale 2007: 92.607) (Totale in Giappone dal lancio: 20.166.255)
6. Xbox 360 9.035 (Totale 2007: 27.270) (Totale in Giappone dal lancio: 294.759)
7. Game Boy Advance Micro 1.959 (Totale 2007: 5.270) (Totale in Giappone dal lancio: 564.277)
8. Game Boy Advance SP 1.547 (Totale 2007: 3.911) (Totale in Giappone dal lancio: 5.918.285)
9. GameCube 611 (Totale 2007: 1.869) (Totale in Giappone dal lancio: 4.255.514)
10. Game Boy Advance 79 (Totale 2007: 136) (Totale in Giappone dal lancio: 9.375.303)
11. Nintendo DS 41 (Totale 2007: 116) (Totale in Giappone dal lancio: 6.605.384)

Everyman,questi sono i dati di cui ti dicevo ieri. ;)
cosa sono ? I "soliti" dati di vendita sul Giappone ? :rolleyes:

NoPlaceToHide
19-01-2007, 12:47
scusate una cosa...nn capisco proprio il gusto dello scannarsi per dire quella è meglio di quell'altra.
Cioè, venite pagati? avete una percentuale sulle vendite? siete i progettisti e chiaramente volete difendere il vostro pargolo? Forse volete semplicemente giustificare il motivo per cui avete speso 400-600€...nn lo capisco proprio...

Prima di iniziare a postare questa è meglio di quella perchè e per come e tu sei un cretino che nn capisci na cicca...cioè...ma pensateci contate un attimo respirate e poi ripensate perchè volete difendere tale marchio...

Bho mi sembrano incencepibili queste discussioni, nn hanno senso hanno valore meno di niente...poi anche se tante volte riusciste a convincere un utente a prendere X invece di Y cosa avete risolto? Magari poi vi scontrate online e vi fa pure il culo :asd:

Bho...My 2 cent.

IT

Quello che dice Bill o che dice tanta altra gente a favore di X360 o Sony...hem, avete mai sentito parlare di Marketing? Di certo non potrà fare un uscita dicendo che ha paura di Sony o che è meglio :stordita:

Rinha
19-01-2007, 12:57
ha chiamato Dante, vuole sapere che lingua parli.

Sei simpatico come i Fichi d'India....!!!! :fagiano:

Anzi, come degli imitatori dei Fichi d'India...! :sofico:

PeK
19-01-2007, 13:15
scusate una cosa...nn capisco proprio il gusto dello scannarsi per dire quella è meglio di quell'altra.
Cioè, venite pagati? avete una percentuale sulle vendite? siete i progettisti e chiaramente volete difendere il vostro pargolo? Forse volete semplicemente giustificare il motivo per cui avete speso 400-600€...nn lo capisco proprio...

no, semplicemente mi piace far incazzare la gente e far rodere loro il fegate per queste cazzate :asd:

PeK
19-01-2007, 13:17
Sei simpatico come i Fichi d'India....!!!! :fagiano:

Anzi, come degli imitatori dei Fichi d'India...! :sofico:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ecco, adesso me ne vado perchè sei cattivo :cry: :cry: :cry: :cry:

ciuketto
19-01-2007, 13:20
cosa sono ? I "soliti" dati di vendita sul Giappone ? :rolleyes:
Ma non capisco..vi scannate tanto sulle cose su cui non si può controbbattere visto che sono astratte,e quando si mettono dati reali fate i rolleyes..
Mah..continuatevi pure a scannare sulle cose irreali.
Intanto nintendo sta sfondando tutti. ;)
Ciao ciao.

Max(IT)
19-01-2007, 13:22
Ma non capisco..vi scannate tanto sulle cose su cui non si può controbbattere visto che sono astratte,e quando si mettono dati reali fate i rolleyes..
Mah..continuatevi pure a scannare sulle cose irreali.
Intanto nintendo sta sfondando tutti. ;)
Ciao ciao.
ma siamo giapponesi noi ?
A me non risulta ...

Se anche il Wii (che su questo thread c' entra come i cavoli a merenda, tra l' altro) vendesse 100 mln di console a me non interesserebbe comunque perchè è tecnicamnte a dir poco modesta, quindi dei dati di vendita, reali o fasulli, non ti dico quanto mi importi.

as2k3
19-01-2007, 13:32
e poi dopo una giornataccia di lavoro o università....vi vedo tutti a "saltare per la casa" o "tentare di uccidere zanzare" con il pad wii...
bho a mio parere con le consolle nextgen nn c'entra molto....solo per l'abbonamento alla palestra incluso nel prezzo forse....ma stop

quanto a xbox 360 e ps3.....
la 360 è il top ora come ora...io aspetto a marzo per giudicare!anzi ai mesi successivi.....nei quali finalmente inizierà la consolle war!....Nemmeno per la potenza di una o dell'altra, ma per avere finalmente titoli validi!

io ho sempre preferito xbox 1 a ps2 e nn c'è dubbio sulla sua superiorità hardware...i titoli? ok per la ps2....ma ora la consollewar me la godo dalla mia poltrona giocando alla 360 e se vedrò che ps3 riuscirà bene........................................dovrò fare spazio per altri cavi ....lol

BlueKnight
19-01-2007, 15:54
Non mi sto riferendo a nessun in particolare, soprattuto neanche all'ultimo utente che ha scritto e ha dato 1 opinione molto oggettiva....

però molte volte vedo certi discorsi di simil sufficenza che si alzano sopra le parti e dicono, che vi scannate a fare?! :muro:

E' come se in quello stesso istante state dando dei coglioni a 60.000.000 di Italiana che tifano per una squadra di calcio.

Di certo a me la juventus non da niente ne un soldo bucato per seguirla, e tanto a lei avere 20.000.000 di tifosi o 100 non fa alcuna divfferenza, tanto vince e vincerà sempre e comunque.

goldorak
19-01-2007, 15:55
Di certo a me la juventus non da niente ne un soldo bucato per seguirla, e tanto a lei avere 20.000.000 di tifosi o 100 non fa alcuna divfferenza, tanto vince e vincerà sempre e comunque.

Devono trovare prima un altro Moggi. :asd: :ciapet:

Ponzio 16:9
19-01-2007, 16:12
Non mi sto riferendo a nessun in particolare, soprattuto neanche all'ultimo utente che ha scritto e ha dato 1 opinione molto oggettiva....

però molte volte vedo certi discorsi di simil sufficenza che si alzano sopra le parti e dicono, che vi scannate a fare?! :muro:

E' come se in quello stesso istante state dando dei coglioni a 60.000.000 di Italiana che tifano per una squadra di calcio.

lascia stare la juve va che è meglio.... :banned:

NoPlaceToHide
19-01-2007, 22:31

cosa c'entra? mica si dice di essere dei superpartes senza prefernze (finiremmo tutti nel girone degli ignavi tra l'altro :asd: ) ma dico solo che nn serve proprio a nulla gettare meglio sulle altre console giustifico gente solo come Bill Gates visto che ci trae profitto. Anche io sono tifos di calcio ma nn sono uno di quelli che ti dice diventa juventino perchè è meglio e perchè vinciamo noi...rispettare le opinioni altrui forse è un concetto troppo avanzato?

Per il fatto di far rosikare...se trovo il rosikone di turno mi ci butto a pesce anche io cmq :asd:

Max(IT)
19-01-2007, 23:42
cosa c'entra? mica si dice di essere dei superpartes senza prefernze (finiremmo tutti nel girone degli ignavi tra l'altro :asd: ) ma dico solo che nn serve proprio a nulla gettare meglio sulle altre console giustifico gente solo come Bill Gates visto che ci trae profitto. Anche io sono tifos di calcio ma nn sono uno di quelli che ti dice diventa juventino perchè è meglio e perchè vinciamo noi...rispettare le opinioni altrui forse è un concetto troppo avanzato?

Per il fatto di far rosikare...se trovo il rosikone di turno mi ci butto a pesce anche io cmq :asd:
urka ma in che lingua hai scritto questo post ?!? :mbe:
Sai che non ci ho capito una fava ? :p

NoPlaceToHide
22-01-2007, 08:46

scrivevo più in fretta del mio pensiero mancano manciate di parole che lo renderebbero comprensibile :asd:

Everyman
22-01-2007, 09:05
mah...