PDA

View Full Version : da VHS registrare/convertire in qualità DVD che programma uso?

Fasa
18-01-2007, 16:35
Ciao ragazzi, ho un problema. Attualmente ho a disposizione una scheda per montaggio video con uscite ed entrata digitale DVin/out. Inoltre ha UN''USCITA analogica RCA (oltre che S/video) e ciò mi gioverebbe per vedere i risultati della conversione da vhs a digitale su una tv secondaria dotata di ingresso VIDEO RCA, prima di masterizzarli in DVD.

Volevo sapere da voi che siete esperti :

1) che programma utilizzate per convertire e riprodurre i video prelevati da VHS e registrarli/convertirli in alta qualità DVD (diciamo il sistema per perdere meno qualità possibile)

2) NON riesco a UTILIZZARE l'uscita RCA delle mia scheda PINNACLE che secondo me, permetterebbe di visionare i video anzichè sul monitor del pc , sulla TV con l'entrata video RCA

ringrazio chi mi sa rispondere ai miei problemi :doh:

alecomputer
18-01-2007, 17:43
come programma puoi utilizzare :
pinnacle studio 10 o ulead videostudio 10 o magix video deluxe 2007 .

Satviolence
18-01-2007, 23:06
1) che programma utilizzate per convertire e riprodurre i video prelevati da VHS e registrarli/convertirli in alta qualità DVD (diciamo il sistema per perdere meno qualità possibile)

Non sono esperto ma ti rispondo lo stesso. Acquisisco con virtualbub e processo con avisynth, codifico in Mpeg2 con Quenc, e alla fine con Nero creo il DVD video senza ricodificare, aggiungo un semplice menù e masterizzo. Per la verità, visto che il mio scopo è semplicemente digitalizzare delle VHS per archiviarle e non perderle, non faccio montaggio video ma mi limito a togliere un po' di disturbi e le schifezze sui bordi dello schermo, correggere i colori, normalizzare l'audio e via dicendo.

2) NON riesco a UTILIZZARE l'uscita RCA delle mia scheda PINNACLE che secondo me, permetterebbe di visionare i video anzichè sul monitor del pc , sulla TV con l'entrata video RCA

Non ti so aiutare. Comunque ti incoraggio a farla funzionare perchè i video su monitor appaiono diversi da come appaiono su televisore (colori più scuri e meno saturi). Meglio ancora se invece dell'RCA fai funzionare l'uscita s-video.

Credo comunque che le schede della Pinnacle funzionino solo con programmi della Pinnacle. Addirittura per una certa scheda devi usare certe versioni di un certo programma della Pinnacle, e il resto non funziona.

Fasa
19-01-2007, 00:08
Non ti so aiutare. Comunque ti incoraggio a farla funzionare perchè i video su monitor appaiono diversi da come appaiono su televisore (colori più scuri e meno saturi). Meglio ancora se invece dell'RCA fai funzionare l'uscita s-video.

Grazie Satviolence OTTIMO a sapersi!!!