View Full Version : TISCALI è un INCUBO!!!!
obikiller
18-01-2007, 16:56
28 Novembre 2006: "Stipula" con registrazione vocale, del contratto per tiscali tandem flat 10Mb.
1 Dicembre 2006: la pratica si blocca perchè l'operatrice ha scambiato l'interno di casa mia con il mio numero civico.
6 Dicembre 2006: telefono a tiscali e scopro che la pratica si era bloccata il primo dicembre, e loro ovviamente non mi avevano detto niente, perchè loro non sono tenuti a chiamare l'utente in caso di problemi, è l'utente che deve essere un sensitivo, e sapere che a tiscali sono analfabeti. La pratica si sblocca perchè ora hanno l'indirizzo corretto.
9 Gennaio 2007: dopo una lunga pletora di chiamate (ad ognuna rispondeva quasi sempre lo stesso operatore, Marco, che ogni volta mi diceva cose SEMPRE diverse e ovviamente in contraddizione le une con le altre), nel pomeriggio chiama il tecnico telecom per l'attivazione della linea, peccato che voleva attivarla nel condominio a fianco, dato che ora al posto di invertire l'interno con il numero civico, hanno proprio messo un civico diverso. Dobbiamo quindi chiamare Tiscali per riprendere la pratica da capo.
Tutto questo doveva accadere entro 20 giorni lavorativi, peraltro scaduti da qualche giorno.
Alla sera chiamo Tiscali, l'operatrice cade dal pero e dice che non sa niente.
Chiamo anche i giorni successivi ma ancora non sanno nulla, la pratica risulta correttamente in lavorazione.
telefono al 130 la settimana dopo, cioè 3 giorni fa e la pratica ora risulta bloccata dal 9 gennaio.
sapete cosa mi hanno detto?? che anche se è passata una settimana da quando la pratica è bloccata, e loro non mi hanno mai chiamato anche se tutto è nato da un loro errore, DEVO RICHIAMARE IO LA PROSSIMA SETTIMANA PER SBLOCCARE LA PRATICA, QUANDO NON E' NEMMENO POSSIBILE PARLARE CON CHI LE PRATICHE LE SBLOCCA, PERCHE' "NOI NON CHIAMIAMO MAI...."
li odio
Ziobello
18-01-2007, 17:37
La miglior cosa e immettere direttamente i dati con la procedura on-line, anch'io ero indeciso poi chiedendo, qualcuno del forum mi ha suggerito di usare tale metodo aggiungendo che in questo modo controlli tu direttamente i dati che immetti. Peccato non soperlo prima.
Ciao.
Anche io ho fatto la procedura on-line, acquistando l'adsl 4Mb.
Dopo 7 giorni era funzionante. L'indicazione l'ho reperita sul forum.
Ziobello
18-01-2007, 18:42
A me purtroppo non hanno inviato subito il Pirelli a quanto pare li avevano esauriti, ma in compenso mi hanno mandato un modem di rispetto e fino ad oggi ho navigato gratis, e visto che anche tu sei di Genova sai cosa vuol dire..... scherzo naturalmente.
ciao.
ma per quale motivo vi ostinate a fare i contratti via telefono? :confused:
si sa che può capitare l'operatore impedito che sbaglia tutto :p
fate tutto online e via no? :)
per quanto riguarda il non chiamare... considerando che stiamo in Italia direi che è più che normale :D
ciao ragazzi,anke io sto pensado di passare a tiscali dopo la disdetta da libero.
volevo chiedervi,facendo il contratto on line,mi sembra di capire sia piu veloce l'attivazione di quella telefonica.
ma dopo vi spediscono i documenti con la data di attivazione del contratto e i relativi dati?
ciao ragazzi,anke io sto pensado di passare a tiscali dopo la disdetta da libero.
volevo chiedervi,facendo il contratto on line,mi sembra di capire sia piu veloce l'attivazione di quella telefonica.
ma dopo vi spediscono i documenti con la data di attivazione del contratto e i relativi dati?
ti arrivano le varie mail di conferma...
poi a me è arrivata per posta un lettera col contratto e con i dati di accesso (comunque reperibili sul sito o qui sul forum)...
se non ricordo male è arrivata qualche settimana dopo l'attivazione...
non so se il contratto online sia più veloce...
sta di fatto cmq che se fai tutto online non rischi che l'operatore sbagli indirizzo, o che ti appioppi il noleggio del modem non richiesto, ecc. ecc.
;)
io sono veramente in crisi,vedo che tutti si lamentano di ogni provider.
non so che diavolo scegliere :muro:
sharkmanrulez
19-01-2007, 10:01
Mi accodo a imprecare contro la tiscali per la questione opposta..
In data 25 novembre ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire un vecchio contratto adsl , che scadeva l'11 dicembre.
Ebbene, oggi si degnano di chiamarmi e mi hanno detto che dovevo dirglielo con 60 giorni di anticipo , quindi possono anche staccarmi il servizio , ma le bollette da 20 eury al mese devo comunque pagarle fono a novembre 2007.
Dite che usando le maniere forti (non pago direttamente più) me la staccano per insolvenza oppure è meglio fare qualcos'altro ? C'è una via di scampo ?
Aiutatemi per favore :cry:
Mi accodo a imprecare contro la tiscali per la questione opposta..
In data 25 novembre ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire un vecchio contratto adsl , che scadeva l'11 dicembre.
Ebbene, oggi si degnano di chiamarmi e mi hanno detto che dovevo dirglielo con 60 giorni di anticipo , quindi possono anche staccarmi il servizio , ma le bollette da 20 eury al mese devo comunque pagarle fono a novembre 2007.
Dite che usando le maniere forti (non pago direttamente più) me la staccano per insolvenza oppure è meglio fare qualcos'altro ? C'è una via di scampo ?
Aiutatemi per favore :cry:
Solitamente i contratti si leggono prima. Nel contratto tiscali è specificato chiaramente che la disdetta va effettuata 60 giorni prima della scadenza a mezzo raccomandata. Purtroppo per Te non ci puoi fare niente.
sharkmanrulez
19-01-2007, 10:29
I 60 giorni sono riferiti a un contratto flat . Dato che il mio , non essendo flat, non sottostà a quella ignorantissima regola posso fare qualcosa?
Non so , mi faccio scollegare e poi smetto di pagare perchè non ricevo il servizio , mi sembra la cosa più costituzionale del mondo :)
io sono veramente in crisi,vedo che tutti si lamentano di ogni provider.
non so che diavolo scegliere :muro:
Se fai le cose per benino non ci sono mai grossi prolemi.
Io ad esempio ho disdetto alice perchè tardava ad upgradarmi a 4Mb, raccontandomi un sacco di stupidaggini, pur essendo un vecchio cliente e pagando anche una cifra consistente. L'upgrade non era cosa dovuta e comunque ne avevo già ricevuti due, prima a 640 poi 1280. Quindi ho disdetto per motivi di "principio" e non per disservizi. La linea telecom per anni non mi ha mai dato problemi.
Con Tiscali, per ora, problemi zero. Non ho mai chiamato il 130.
I 60 giorni sono riferiti a un contratto flat . Dato che il mio , non essendo flat, non sottostà a quella ignorantissima regola posso fare qualcosa?
Non so , mi faccio scollegare e poi smetto di pagare perchè non ricevo il servizio , mi sembra la cosa più costituzionale del mondo :)
scusa ma se dici che devi pagare 20 euro al mese il tuo contratto è flat :confused:
I 60 giorni sono riferiti a un contratto flat . Dato che il mio , non essendo flat, non sottostà a quella ignorantissima regola posso fare qualcosa?
Non so , mi faccio scollegare e poi smetto di pagare perchè non ricevo il servizio , mi sembra la cosa più costituzionale del mondo :)
Scusa che adsl hai?
P.S
Copio e incollo dal contratto tiscali. Valuta attentamente ed eventualmente rivolgiti ad un avvocato.
8.1. Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto
prima della scadenza, salvo che per i servizi ADSL che non prevedano il pagamento di un canone mensile. In quest'ultima ipotesi il
Cliente dovrà corrispondere a Tiscali, quale corrispettivo per l'esercizio del recesso, l'importo di Euro 15. Ove tecnicamente
possibile, nei limiti consentiti dall'Offerta Commerciale con riferimento alla specifica opzione e con facoltà discrezionale di Tiscali
in merito, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della
opzione prescelta, con applicazione delle condizioni economiche indicate nell'Offerta Commerciale.
sharkmanrulez
19-01-2007, 11:05
Ho un contratto ultravecchio stipulato a fine 2002 : light giorni xmas
Canone di 20 eury al mese e 0,5 eury in più al giorno se rimango connesso più di 20 minuti.
Quindi IMHO non si può definire un cotnratto flat , o la presenza del canone mi frega?
Edit : La presenza del canone mi frega , da quanto leggo dal contratto riportato da lothar :mc:
si mi ricordo quel tipo di contratto (che tra l'altro era un po' na sola, viste le nuove flat a 20 euro :D)
cmq si, anche se non è del tutto flat è comunque un contratto a canone...
quindi se non disdici entro i termini stabiliti ti tocca pagare anche i mesi rimanenti :fagiano:
io sono in una zona in cui sia libero,tiscali etc sono in wholesale.
tutto sommato in questi due anni libero 4 mega(in realtà una 1.5 e tra l'altro a meno di un km in linea d'aria dalla centrale) mi sono trovato abbastanza bene,solo che con queste nuove proposte da 2 mega a 19 al mese ho disdetto.
hotchili
19-01-2007, 23:11
Ciao a tutti
Ho attiva da qualche giorno ADSL Tiscali con contratto tandem: 4 mega flat, ho ricevuto il modem provvisorio, nell'attesa del Pirelli navigo gratis... e fin qui tutto bene.
Alcuni siti sono accessibili con buona velocità.. non so quantificare, ma io arrivo da una connessione analogica e mi sembra un jet... Altri siti invece non si caricano nemmeno dopo un minuto; dopo un lungo intervallo Firefox mi presenta la pagina di errore.
Chi mi da un consiglio?
Ciao a tutti
Ho attiva da qualche giorno ADSL Tiscali con contratto tandem: 4 mega flat, ho ricevuto il modem provvisorio, nell'attesa del Pirelli navigo gratis... e fin qui tutto bene.
Alcuni siti sono accessibili con buona velocità.. non so quantificare, ma io arrivo da una connessione analogica e mi sembra un jet... Altri siti invece non si caricano nemmeno dopo un minuto; dopo un lungo intervallo Firefox mi presenta la pagina di errore.
Chi mi da un consiglio?
forse è un problema di MTU che deve essere settato a 1492 con tcp optimizer...
comunque chiedi nel thread della 4 mega, qui si parla di altro :)
hotchili
20-01-2007, 09:23
forse è un problema di MTU che deve essere settato a 1492 con tcp optimizer...
comunque chiedi nel thread della 4 mega, qui si parla di altro :)
Chiedo scusa se sono andato fuori tema, il titolo del thread mi sembrava adatto.
Potresti però spiegarmi meglio cosa intendi per MTU che deve essere settato a 1492 con tcp optimizer? Sono un neofita. Grazie comunque.
hotchili
20-01-2007, 11:39
Concedetemi un ultimo post fuori tema:
Ho scaricato TCP Optimizer vedrò cosa posso fare, essendo però a digiuno dell'argomento vado con i piedi di piombo. Nel frattempo ho verificato i settaggi del modem: MTU risulterebbe impostato a 1492. Qualche consiglio?
obikiller
22-01-2007, 09:38
La miglior cosa e immettere direttamente i dati con la procedura on-line, anch'io ero indeciso poi chiedendo, qualcuno del forum mi ha suggerito di usare tale metodo aggiungendo che in questo modo controlli tu direttamente i dati che immetti. Peccato non soperlo prima.
Ciao.
Purtroppo non sapevo che si potesse fare così, ma ad ogni modo siccome mi sono rotto e strarotto del modo di trattare i clienti di tiscali, ho mandato la raccomandata di disdetta del servizio e ho attivato fastweb...
speriamo che dia meno problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.