PDA

View Full Version : compatibilità asus m2v-tvm e ddr2 kingston

koalo
18-01-2007, 16:50
Salve a tutti ho un pc con questa configurazione:

cpu amd sempron64 3600+
mb asus m2v-tvm
ddr2 kingston kvr533d2n4 da 1 gb

ho assemblato il tutto ed installato regolarmente xp ed il pc sembra funzionare correttamente senza interferenze o altro.
La cosa strana è che quando spengo il pc e poi lo voglio riaccendere partono solo le ventole ma il post non va (non beeppa proprio).
Ho già fatto le seguenti prove:
- staccato tutto e provato solo solo mb + cpu + ram;
- provato un alimentatore da 450W ed uno da 500W;
- aggiornato bios e modificato diversi parametri del timing delle ram;
- cambiato anche mb con un'altra della stessa marca.

Ma niente, l'unico modo che ho per far risvegliare il pc è premere il pulsante direttamente dietro l'alimentatore (con entrambi i modelli), così 8 volte su 10 parte regolarmente, ma se invece provo a spegnere anche attraverso una multipresa con interruttore comunque alla riaccensione non parte il post.
La mia deduzione è andata sulla ram perchè se ci stacco il modulo e provo ad accendere mi fa i soliti beep della mancanza della memoria (quindi la scheda è "sveglia"). Dunque si blocca al momento di analizzare la ram.
Io ora non ho la possibilità di provare un altro modulo ddr2 (e sono pure kingston che diamine....), volevo solo sapere se qualcun altro è incappato in questa sorta di incompatibilità e se sapeva se era possibile risolvere modificando qualche altro parametro del bios.

Grazie, ciao