PDA

View Full Version : Il miglior Palmare o Smartphone in assoluto secondo voi?

Kal-El
18-01-2007, 16:50
Qual'è? Mi voglio fare un bel regalo con circa 700-900€ massimo. :)

Fl1nt
18-01-2007, 18:09
Qual'è? Mi voglio fare un bel regalo con circa 700-900€ massimo. :)

Prova con l'ETEN m700

Ha davvero tutto ed è abbastanza compatto

Unica pecca la mancanza di UMTS

Altrimenti aspetta un paio mesi e ci saranno novità da HTC ed ETEN

Kal-El
18-01-2007, 18:44
Prova con l'ETEN m700

Ha davvero tutto ed è abbastanza compatto

Unica pecca la mancanza di UMTS

Altrimenti aspetta un paio mesi e ci saranno novità da HTC ed ETEN

Proprio la "pecca" che odio di più. L'UMTS lo ritengo INDISPENSABILE!

Uno simile all'ETEN M700 ?

Fl1nt
18-01-2007, 20:18
Proprio la "pecca" che odio di più. L'UMTS lo ritengo INDISPENSABILE!

Uno simile all'ETEN M700 ?

HTC tytn ma nn ha il GPS

Kal-El
18-01-2007, 21:16
HTC tytn ma nn ha il GPS

E' ottimo, grazie!! Inoltre è HSDPA!!! :)

Questo è il migliore in assoluto?

Frankie_r
18-01-2007, 21:17
E' ottimo, grazie!! :)

Sì, come caratteristiche sicuramente è il Tytn il più completo (in realtà sarebbe il Fujitsu-Siemens T830, ma è mastodontico), anche perchè il GPS lo puoi mettere esterno, il modulo UMTS/HSDPA se manca non può essere implementato.

Fl1nt
18-01-2007, 21:38
E' ottimo, grazie!! Inoltre è HSDPA!!! :)

;)

Cmq ti consiglio di aspettare un po perché l'HTC dovrebbe presentare a breve un tytn con GPS (kaiser)

Se nn ti interessa il GPS vai sicuro altrimenti

Kal-El
18-01-2007, 23:04
;)

Cmq ti consiglio di aspettare un po perché l'HTC dovrebbe presentare a breve un tytn con GPS (kaiser)

Se nn ti interessa il GPS vai sicuro altrimenti

Mi interessa eccome! Solo che se c'è da aspettare molto avrei preso quello senza, ma visto che mi dici che a breve ne uscirà uno che lo suppoerta allora aspetto sicuramente. :)

Spero che oltre al GPS abbiano aumentato la ris. della fotocamera a 3mpixel, tu ne sai qualcosa?

Kal-El
18-01-2007, 23:24
E' questo? HTC - PALMARE P 4350

E' inferiore o superiore al TyTN ?

Fl1nt
19-01-2007, 09:31
E' questo? HTC - PALMARE P 4350

E' inferiore o superiore al TyTN ?

Inferiore

Ha il processore a 200mhz e nn ha ne UMTS ne HSDPA

Kal-El
19-01-2007, 14:28
Inferiore

Ha il processore a 200mhz e nn ha ne UMTS ne HSDPA

L'HTC P3600 però è praticamente identico!
http://www.htc.com/product/03-product_compare_pda.htm

Perchè fare due PDA con le stesse identiche funzionalità? :mbe:

Fl1nt
19-01-2007, 14:57
L'HTC P3600 però è praticamente identico!
http://www.htc.com/product/03-product_compare_pda.htm

Perchè fare due PDA con le stesse identiche funzionalità? :mbe:

Perché il tytn ha la tastiera qwerty.......

Kal-El
19-01-2007, 16:56
Perché il tytn ha la tastiera qwerty.......

bah, ti dirò, a me le tastiere sui PDA non mi sono mai piaciute, diciamo che tutto touch screen è più figo, tipo i PDA di Star Trek. :D

maxLT
19-01-2007, 21:06
io anche penso che l'Eten M700 sia il migliore del momento ( certo, a chi non serve UMTS, x molti non è indispensabile, è + utile il GPS ).
Visto che ha anche il wi-fi b/g.

ciao

Fl1nt
19-01-2007, 21:15
bah, ti dirò, a me le tastiere sui PDA non mi sono mai piaciute, diciamo che tutto touch screen è più figo, tipo i PDA di Star Trek. :D

Si ma senza tastiera se devi scrivere ti impicchi

maxLT
19-01-2007, 21:31
se la tastiera slide, non va a compromettere troppo le dimensioni del dispositivo, ben venga!
+ che una questione estetica, è una questione di praticità.

Kal-El
19-01-2007, 22:30
Si ma senza tastiera se devi scrivere ti impicchi

ma scusate... se col pennino digito le letterire e i numeretti direttamente sullo schermo, si risparmia quell'inutile ingombro del tastierino, non vi pare?

Il tastierino simulato ha le stesse funzioni di quello fisico, quindi non vedo il problema, altrimenti ci prendiamo una agenta cartacea è buona notte. :O

maxLT
19-01-2007, 23:41
vuoi mettere la differenza tra il tatto della tastiera fisica, e la tastiera virtuale.
Con della pratica, puoi anche non guardare la tastiera fisica mentre digiti, prova a farlo con il touchscreen, devi andarti a cercare il quadratino da tappare.

Come formulare un numero di telefono, prova a chiudere gli occhi e a farlo con una tastiera, poi tenta con il touchscreen.

X scrivere email o sms...secondo me 1 ottima aggiunta..anche x chattare.

Ripeto, se viene inclusa...e non pregiudica troppo lo spessore ( mi riferisco sempre alla slide, non alle querty fisse sulla scocca )...ben venga.

Fl1nt
20-01-2007, 11:34
ma scusate... se col pennino digito le letterire e i numeretti direttamente sullo schermo, si risparmia quell'inutile ingombro del tastierino, non vi pare?

Il tastierino simulato ha le stesse funzioni di quello fisico, quindi non vedo il problema, altrimenti ci prendiamo una agenta cartacea è buona notte. :O

START-->tutti i programmi-->accessori-->accesso facilitato-->tastiera su schermo

Non è la stessa cosa che col pennino, ma ti da un idea(considera però anche le dimesioni dello schermo di un palare)

Frankie_r
20-01-2007, 12:52
La qwerty a schermo e una qwerty fisica sono due cose neanche lontanamente paragonabili come praticità d'uso, garantito. Che poi svolgano la stessa funzione, beh, è ovvio. :)

Kal-El
20-01-2007, 20:19
Si ok ma vogliamo o no modernizzarci? Sono stufo di cliccare su tastiere, il touchscreen lo trovo decisamente più rivoluzionario! :O :D

Fl1nt
20-01-2007, 21:19
Si ok ma vogliamo o no modernizzarci? Sono stufo di cliccare su tastiere, il touchscreen lo trovo decisamente più rivoluzionario! :O :D

Se nn vedi nn credi eh.....

Scusa secondo te il la tastiera su schermo è l'evoluzione di quella hardware per quanto riguarda i palmari?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

johnpetrucci9
20-01-2007, 22:04
io tra i 2 ho scelto il p3600. la tastiera si è bella e utile, ma cmq il 3600 è più piccolo

Fl1nt
21-01-2007, 00:35
io tra i 2 ho scelto il p3600. la tastiera si è bella e utile, ma cmq il 3600 è più piccolo

Dipende da cosa ti serve.

I nn prenderi mai un palmare senza tastiera

Frankie_r
21-01-2007, 20:24
I nn prenderi mai un palmare senza tastiera

Idem, chi può farne a meno è fortunato, perchè guadagna in portabilità, però quando ci si abitua ad una tastiera fisica è molto difficile rinunciarvi.

Bye

maxLT
21-01-2007, 21:01
infatti,
io ho un modello senza tastiera..e ci ho preso l'abitudine ( dal cellulare ),
ma prendendo in mano un pda con tastiera ( ma non ricordo il modello ), ho visto la comodità di formare frasi e non solo!

Ergo,
dovessi cambiare il mio 6815, punterei su un pda-phone con tastiera slide.
Tanto, vedo che il mercato va sempre + perfezionando questa caratteristica.

Cmq, Eten M70 rulez :D