View Full Version : Il lancio di PlayStation 3 è sempre più vicino
Redazione di Hardware Upg
18-01-2007, 15:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-lancio-di-playstation-3-e-sempre-piu-vicino_19835.html
Nell'ultima settimana tra annunci di ulteriori posticipi e presunti incrementi del prezzo al pubblico, Sony si è dovuta dare da fare per smentire tutto e confermare l'uscita a marzo della sua console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
18-01-2007, 15:20
eh già, lì l'iva è al 21% quindi il prezzo da 600 passa a 630... qui da noi è il 20% quindi quant'è il prezzo? e in Germania che l'iva è al 16 cosa fanno, vendono la ps3 a 500 euro? :rolleyes:
Motosauro
18-01-2007, 15:21
Anche lo spegnimento del sole per esaurimento del carburante è sempre più vicino.
una lotta al fotofinish
Allora è vero che costerà meno di 600 euro... ca**o addirittura 599,99 :D
ma il 9 finale è periodico? :stordita:
PsyCloud
18-01-2007, 15:37
no. il 9 finale è un fake, perchè il negoziante ha finito le monete da 1cent e non ha caramelle da darti.
che boiata, ma come si fa a comprare più di 600€ di console (senza contare i giochi), quando mi compro la 360 nuova e mi avanzano pure soldi per aggiornare il pc? la Ps3 sa di già visto, e se voglio un lettore Bd me ne prendo uno buono tra 6 mesi a prezzi + cristiani, dai!!
mmm per 600 euro non vorrei dire ma si riesce a portare a casa una xbox 360 pro (le ho viste a 360 euri mi sembra) e un wii... al max ci devi aggiungere qualche dieci euro
conseguentemente, per lo meno per la come la vedo io, se si può discutere cosa sia meglio tra ps3 e xbox 360 non si può discutere sul fatto che il binomio xbox 360 e wii sia decisamente meglio di una ps3
aggiungo anche che i fatti mi cosano :D
a casa mia 30€ su 600 sono il 5% e non l'1%... da noi ci peleranno come in irlanda?
e poi francamente 100€ di differenza per 40gb di disco in più??? ma che è d'oro sto disco?
in ogni caso non è un mio problema. mi terrò la PS2 e i suoi 45W di consumo ancora per un pezzo!
omega726
18-01-2007, 15:50
Io...mi vado a comprare una bella ps2 usata..così gioco a tekken...per il resto rimango su pc....600 euro....mavaffncxxxxx!
Friend34
18-01-2007, 15:50
Il lancio della PS3 è sempre più vicino?
Piacere,sai quanto me ne frega!! lol
Wilfrick
18-01-2007, 15:58
"Ma il lancio della ps3 non dovrebbe essere fra 3 mesi?"
"siiii, 3,4,5... tanto a me... ahahaha... miao..."
oh... è vero, era un'altra cosa questa...
pierpixel
18-01-2007, 16:01
Voi scannatevi, io me la compro e poi giudico. Non prima.
seo_otoshi
18-01-2007, 16:03
Certe News sembrano la fiera del sciocchezza. In pratica hanno fatto un consommé di tutte le indiscrezioni negative nei confronti di Sony.
Il prezzo in Irlanda è stato maggiorato perchè ci sono dazi di importazione maggiori...ma poi a noi che ce frega? Tanto mica la dobbiamo comprare all'estero. Peggio per loro se costa di +. E se altrove costa meno...meglio per loro. Perchè dobbiamo guardare l'erba del vicino? facciamoci i fatti nostri. Ok! Il prezzo è alto, ma nessuno verrà a casa vostra ad obbligarvi a comprare la PS3. Allo stesso modo nessuno mi ha obbligato a comprare la 360 e il Wii.
Sia chiaro che non è un accusa ai commenti di nessuno (siamo in democrazia, ognuno dica la sua), è solo la mia opinione.
JohnPetrucci
18-01-2007, 16:03
che boiata, ma come si fa a comprare più di 600€ di console (senza contare i giochi), quando mi compro la 360 nuova e mi avanzano pure soldi per aggiornare il pc? la Ps3 sa di già visto, e se voglio un lettore Bd me ne prendo uno buono tra 6 mesi a prezzi + cristiani, dai!!
Hai praticamente centrato il nocciolo fondamentale della questione, che io condivido pienamente. ;)
@feid
mettici pure il modulo wifi che microsoft ti fa pagare 60€ e il card reader. Se queste cose non ti servono ti prendi quella da 499 che per quanto mi riguarda come caratteristiche accessorie è anche superiore a una 360 pro. Che poi i giochi sono scarsi è un altro paio di manice, e probabilmente la ragione principale che mi farà posticipare a data da destinarsi l'acquisto di una ps3
Il lancio della PS3 è sempre più vicino?
Piacere,sai quanto me ne frega!! lol
Scusa, e se non te ne frega nulla cosa vieni a leggere la notizia, visto che già dal titolo potevi evincere il tuo totale disinteresse per l'argomento?
Ad ogni modo finché non calano i prezzi non si diffonderà in massa. Fino alla PS2 la Sony non aveva concorrenza seria, ora ce l'ha e si è trovata a dover lanciare un prodotto quando i tempi non erano ancora maturi, con conseguenti costi esorbitanti. La mancanza di titoli "storici" al lancio rende le cose ancora più complicate. Forse gli conveniva far tardare di un paio di mesi FFXII e lanciarlo assieme alla PS3.
cerbero_rc
18-01-2007, 16:17
Vorrei anche vedere che la versione ps3 base a 499 abbia più caratteristiche accessorie rispetto la x360 a 399... sai com'è 100 €--- 3 bei giochi di seconda mano...
comunque effettivamente si cosa dispone la play in più della x?sono curioso
Anche lo spegnimento del sole per esaurimento del carburante è sempre più vicino.
una lotta al fotofinish
:rotfl:
dadolino
18-01-2007, 16:46
X faber 80
Occhio a dire boiata quando c'è gente che 600€ li spende per la sola scheda video che dopo un anno non và più bene o per un televideofonino che dopo sei mesi costa metà prezzo e dovrebbe servire per telefonare...
Cmq il prezzo di Ps3 per i contenuti tecnologici non è cosi' alto visto che sembra che Sony perda circa 200€ a console...alla fine ognuno è libero di spendere i soldi a proprio piacimento!
bonzuccio
18-01-2007, 16:56
X faber 80
Occhio a dire boiata quando c'è gente che 600€ li spende per la sola scheda video che dopo un anno non và più bene o per un televideofonino che dopo sei mesi costa metà prezzo e dovrebbe servire per telefonare...
Cmq il prezzo di Ps3 per i contenuti tecnologici non è cosi' alto visto che sembra che Sony perda circa 200€ a console...alla fine ognuno è libero di spendere i soldi a proprio piacimento!
Quoto dadolino :cincin: :yeah:
Kenny Rullo
18-01-2007, 16:56
... Perchè dobbiamo guardare l'erba del vicino?...
Dice il saggio: "E meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba" :read:
Scusate la nerdata ma non avevo niente di meglio da fare :D :D :D :D
la ps3 sfonderà solo se l'online sarà degno, ma dubito...
credo che alla fine la ps3 perderà molti clienti ma venderà piu o meno come x360 grazie al potere del marchio pleistescion
Ma sono matti 600 esagersti...come se la sony non avesse già abbastanza soldi....se vende la ps3 a 500 o meno va in fallimento...ma questi so matti!!!io non ho mai comprato nessun videogioco rimango sempre fedelissimo al mio pc che anche se è vecchiotto mi da sempre qualche soddisfazione...però se l'arrivo della ps3 fa scnedere di netto i prezzi della ps2 mi sa che un pensierino ce lo faccio ahahahah
davidoff70
18-01-2007, 17:00
La Ps3 in più ha il modulo wifi il card reader e il lettore BD, se poi a uno non li interessa, questo è un altro paio di maniche.
Poi a livello costruttivo sembra dia un' impressione migliore della 360, ha l' alimentatore interno ed è più silenziosa.
Premetto che ho la 360, però queste sono le cose che la PS3 ha in più.
Ciao.
Premetto che ho deciso di puntare per il mio divertimento "ludico" sul PC che ho attrezzato con E6600, 2 gb di ram e 8800GTX.
Ritengo che la PS3 non abbia un prezzo così esagerato. Intanto la versione base costa 500,00 Euro (e non è oscena come la Xbox360 base) ...... quando sarà possibile acquistare una Xbox360 ed un lettore BR a 500,00 Euro allora il confronto sarà giusto ..... ma forse per quella data la PS3 sarà calata pure di prezzo.
Il punto non è il prezzo che mi pare adeguato ma: la qualità dei giochi, film a noleggio anche in versione BR.
Che poi Sony abbia rotto con la sua arroganza ed i continui ritardi è un fatto notorio ...... ma il giudizio su PS3 ed il suo prezzo mi pare debba essere positivo.
La Ps3 in più ha il modulo wifi il card reader e il lettore BD, se poi a uno non li interessa, questo è un altro paio di maniche.
Poi a livello costruttivo sembra dia un' impressione migliore della 360, ha l' alimentatore interno ed è più silenziosa.
Premetto che ho la 360, però queste sono le cose che la PS3 ha in più.
Ciao.
card reader 2 euro con mastercard
modulo wi-fi usb 10 euro con mastercard
prendere un lettore BlueRay e poi vedere che l'HD-DVD diventa standard non ha prezzo :D
"Premetto che ho deciso di puntare per il mio divertimento "ludico" sul PC che ho attrezzato con E6600, 2 gb di ram e 8800GTX....."
.... aggiungo che mi sto un poco pentendo di questa scelta perchè le DX10 ritardano ed i giochi al seguito peggio .... spero che Crysis, il nuovo Quake a Unreal , ecc ..... non mi facciano rimpiangere una console !
.... aggiungo che mi sto un poco pentendo di questa scelta perchè le DX10 ritardano ed i giochi al seguito peggio .... spero che Crysis, il nuovo Quake a Unreal , ecc ..... non mi facciano rimpiangere una console !
console e pc saranno sempre 2 maniere distinte di videogiocare ;)
il pc ti permette di fare cose che le console si sognano
e viceversa ;)
alexstefa
18-01-2007, 17:14
Quanti rosikoni che ci sono in giro.. nè?!?!
Invece sui giochi Pc DirectX10 incomincio ad essere ottimista, visto che per il programma Nvidia "The way ...etc etc", si parla di circa 20-25 titoli in uscita nei prossimi 3-4 mesi, per arrivare a circa 100 entro l'anno.
E questi sono solo i titoli supportati da Nvidia.
Poi bisogna aggiungere quelli nel programma di supporto Ati (che non sono pochi) e quelli "indipendenti".
Se anche fosse vera la metà di questi numeri, bene o male ci saranno un bel po' di titoli per sfruttare le schede DirectX10.
Cmq facip, se vuoi venderti la scheda per comprarti la PS3/xbox360, fatti vivo :-) )
se invece compri una PS2 ti avanzano ancora piu soldi... se poi compri un mazzo di carte te ne avanzano ancora di più. :sofico:
eh già, lì l'iva è al 21% quindi il prezzo da 600 passa a 630... qui da noi è il 20% quindi quant'è il prezzo? e in Germania che l'iva è al 16 cosa fanno, vendono la ps3 a 500 euro? :rolleyes:
Raga non vorrei dire boiate ma dal 1 Gennaio l'IVA in Germania sui prodotti non alimentari è al 19%...
threesixty
18-01-2007, 17:35
X faber 80
occhio tu.. stai banalmente paragonando le mele alle pere..
la ps3 non è ne una SV dx10 ne un telefonino.. la concorrenza sono le altre console e non ci vuole una complicata indagine di mercato per vedere i prezzi e confrontarli..
ragazzi cmq siete liberi di spendere i vostri soldi come volete, ma in casa sony le notizie negative fioccano, le prospettive sul BR non sono + molto rosee, i giochi sono difficili da programmare.. guardate qua (e non è l'unica come sapete):
"La lista ufficiale dei titoli di lancio che saranno presenti al debutto europeo di PS3 non è ancora stata annunciata da Sony, ed oggi Koei annuncia che due dei suoi titoli, Fatal Inertia e Bladestorm non saranno presenti al lancio della console. La compagnia dichiara che lavorerà ai suoi due attesi titoli fino a quando non si raggiungerà il livello massimo di qualità possibile, e rimanda l'appuntamento sugli scaffali alla prossima estate."www.multiplayer.it
in parole povere è l'ennesimo RITARDO..
dunque se voi la comprate o no a me non cambia niente, ma per senso civico non posso starmene zitto mentre ignorate "inquietanti segnali"..
Mamma mia quante storie.
Costa troppo? Aspettate a comprarla, così Sony sarà costretta ad abbassare prima il prezzo.
Mi sfugge il problema.
Io voglio comprare una PS3, ma non voglio pagare 600€. Ma non vedo dove sia il problema, aspetto la prossima versione della console (con diverso processo produttivo): costerà meno, (credo) consumerà meno, e ci saranno diverse KA in commercio.
Ma augurarsi il fallimento perchè ORA tiene un prezzo alto.. mah.
sheijtan
18-01-2007, 17:59
Mamma mia quante storie.
Mi sfugge il problema.
Io voglio comprare una PS3, ma non voglio pagare 600€. Ma non vedo dove sia il problema, aspetto la prossima versione della console (con diverso processo produttivo): costerà meno, (credo) consumerà meno, e ci saranno diverse KA in commercio.
Hai perfettamente ragione. Inoltre la situazione in questa generazione è particolarmente rosea per noi videogiocatori: all' epoca del lancio di ps2 c'era solo ...ps2! Oggi grazie a dio possiamo scegliere addirittura tra 3 console collocate in 3 diverse fasce di prezzo. Il problema dell' esborso dei famigerati 600 sacchi riguarda solo il fanboy estremo, gli altri possono tranquillamente videogiocare next-gen con xbox360 e intanto aspettare che ps3 cali di prezzo, o che esca qualche vera KA.
IlGranTrebeobia
18-01-2007, 18:26
...o tranquillamente giocare il 90% se non di più dei titoli di x360 su pc e aspettare che ps3 cali di prezzo, o che esca qualche vera KA. gh
The_misterious
18-01-2007, 18:40
la SOny adotti un regime marziale e obblighi ad acquistare le sue console vero?...ma guarda te..
nicgalla
18-01-2007, 18:46
cmq io non ho capito tutte queste lamentele sul prezzo... Anche la PS2 appena uscita aveva un parco SW del cavolo e un prezzo simile, se non superiore... non era raro vederla a 1 milione delle vecchie lire.
Tempo 6-9 mesi e Sony dovrà ridurre il prezzo di almeno 150 euro.
Inutile decretare già ora l'insuccesso della Sony: è certamente in svantaggio, ma se gioca bene le prossime carte potrebbe ancora farcela.
Ecco dove secondo me dovrebbe lavorare:
- riduzione del costo dell'hardware (p.es. 65nm e emulazione sw PS2)
- abbassamento dei costi di sviluppo con dei dev-kit migliori
- maggiore diffusione di contenuti Blu Ray, e a un prezzo più basso (p.es. dovrebbe rendere più semplice la codifica dei film)
- spingere sul gaming on-line e incentivare la produzione di sw homebred
Il prezzo in Irlanda è stato maggiorato perchè ci sono dazi di importazione maggiori
Dazi? Ma quali dazi maggiori, siamo nella CEE!
ketamind
18-01-2007, 19:57
ma certo che il lancio è sempre più vicino, e domani sarà ancora più vicino, dopodomani poi hai voglia.... vicinissimo! immaginate fra 4, 5,
ok, scusate
Sono veramente stufo... seguo HW da diversi anni e ho visto cadere in basso così tanto le argomentazioni soltanto con la diatriba NVIDIA - ATI... per diverse notizie sulla sony ho lasciato perdere i commenti perchè erano sempre i soliti... ma questa volta mi sono rotto...
1) Se no nhai i soldi per comprartela non denigrarla
2) Se ti piace XBOX o il PC usateli e non commentare stupidamente
3) Se preferisci HD-DVD al BR ... tienitelo...
4) XBOX + HDDVD + XLIVE = PS3 ... come costo in euro...
5) Se giochi ancora al gameboy con i cristalli liquidi non venirmi a dire che la grafica di XBOX 360 e migliore di PS3
6) Ci puoi montare Linux, alias può diventare un mediacenter ed altro
7) ... mi verrà in mente qualcosa
A me piace, ho i soldi per comprarla, l'ho prenotata da agosto, ho un LCD da 40 pollici FULLHD... e vorrei che la smetteste di fare commenti inutili...
quoto i tuoi primi 3 punti, ceruti..
Per il resto ti prego solo di star zitto .. ti prego solo di avere la cortezza di stare muto.
Comprati un pc da 200€ per linux, non una console.
Non dirmi che la grafica per ps3 è migliore di quella dell'xbox (allo stato attuale delle cose, il futuro non lo so)..
Xbox tiri la lan ad un pc windows ed hai un media center in streaming con video immagini musica.
Diatriba o non diatriba sento solo un sacco di cazzate..
DIGIMAU2000
18-01-2007, 20:47
E' DA POCO CHE SONO ISCRITTO ED E' DA UN PO' CHE LEGGO LE VARIE NEWS QUA E LA' PREMETTO CHE LAVORO IN UN NEGOZIO DI GIOCHI E VIDEOGIOCHI
SONO INFORMATICO E MULTIMEDIA DESIGNER ED E' DA PIU' DI 20 ANNI CHE SONO NELL'AMBIENTE.
PRIMA DI TUTTO TROVO ALQUANTO PITTORESCO CHE MOLTI DI VOI CRITICHINO A DESTRA E A MANCA E NON SOLO LA SONY SENZA TOCCARE CON MANO.
PER NON PARLARE CHE MOLTI DI VOI SI LAMENTANO DEL PREZZO MA POI IN ALTRE NEWS DICONO CHE PRENDERANNO TRANQUILLAMENTE L'ULTIMO CELLULARE COOL DEL MOMENTO DA 500 EURO O SCHEDA GRAFICA DA 700!!
HO CAGATE I SOLDI SEMPRE SE NON VE LI DA' IL VOSTRO PAPARINO
HO SIETE I SOLITI FANATICI OTAKU CHE SPARANO A ZERO DA SAPIENTONI
SU TUTTE LE NOVITA' E POI FRA 2 MESI AVRANNO CMQ LA PS3 IN CASA!
IO HO PROVATO SIA 360 CHE WII CHE PS3 IN MANIERA OBBIETTIVAS ED OGNUNA HAI SUOI PREGI ED I SUOI DIFETTI.
IO PER LAVORARE USO ANCORA UN G4 E UN AMD 64 3400 CON SCHEDA CANOPUS ED LW 3D 7
PER GIOCARE (QUANDO HO TEMPO) A CASA GIOCO CON PS2 XBOX E GAMECUBE (TUTTI PRESI SENZA FRETTA USATI O A PREZZO RIBASSATO)
E LE TROVO GODIBILI TUTTE E 3. ASPETTERO E PRIMA O POI PRENDERO'
ANCHE LE ALTRE.
A PARTE IL FATTO CHE LA PS3 LA PRENDERO' PER PRIMA PROPRIO PERCHE' LEGGE I BLUE-RAY E SONO APPASSIONATO DI VIDEO. (UN LETTORE DA TAVOLO NON COSTA ANCORA MENO DI 1200) E IL MERCATO CHE CONOSCO BENE PERCHE TRATTO ANCHE I FILM IN ITALIA STA PENDENDO VERSO IL BLUE-RAY.
CMQ LE CONSOLE LE POSSO PROVARE PRIMA E DA RIVENDITORE DICO
CHE QUABDO E' USCITA LA 360 HA AVUTO ANCHE LEI SI SUOI BEI PROBLEMINI E COSTAVA CMQ 500 TESTE. SENZA LETTORE HD.
NEL PRIMO MESE RIPORTATE INDIETRO 4 CONSOLE SU 15 PER PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO E UPDATE SOFTWARE NON ANDATI A BUON FINE TRA I TANTI PROBLEMI DI GIOVENTU'. UN PAIO DI WII BLOCCATE DALL'AGGIORNAMENTO E CERTI GIOCHI CON IL TELECOMANDO RIVOLUZIONARIO VI POSSO GARANTIRE CHE DOPO 10 MINUTI DOVETE INTERROMPERE IL GIOCO PERCHE AVETE L'AVAMBRACCIO GONFIO O AVETE ROTTO QUALCOSA NELLA STANZA|!!
PRIMA DI SPARARE FACENDO I SAPUTELLI DELL'ULTIMO RITROVATO TECNOLOGICO DA AVERE SUBITO PER FAR GIRARE UNO SPARATUTTO FORSE UN PO' DI UMILTA' E CONOSCENZA "VERA" DEL SETTORE NON VI FAREBBE MALE.
MEDITATE MEDITATE.
MA COME DICE GREGGIO SON RAGAZZI SON RAGAZZI!!!
DIGIMAU2000
18-01-2007, 20:49
D'ACCORDO CON TE!!!
DIGIMAU2000
18-01-2007, 20:52
E' DA POCO CHE SONO ISCRITTO ED E' DA UN PO' CHE LEGGO LE VARIE NEWS QUA E LA' PREMETTO CHE LAVORO IN UN NEGOZIO DI GIOCHI E VIDEOGIOCHI
SONO INFORMATICO E MULTIMEDIA DESIGNER ED E' DA PIU' DI 20 ANNI CHE SONO NELL'AMBIENTE.
PRIMA DI TUTTO TROVO ALQUANTO PITTORESCO CHE MOLTI DI VOI CRITICHINO A DESTRA E A MANCA E NON SOLO LA SONY SENZA TOCCARE CON MANO.
PER NON PARLARE CHE MOLTI DI VOI SI LAMENTANO DEL PREZZO MA POI IN ALTRE NEWS DICONO CHE PRENDERANNO TRANQUILLAMENTE L'ULTIMO CELLULARE COOL DEL MOMENTO DA 500 EURO O SCHEDA GRAFICA DA 700!!
IO HO PROVATO SIA 360 CHE WII CHE PS3 IN MANIERA OBBIETTIVAS ED OGNUNA HAI SUOI PREGI ED I SUOI DIFETTI.
PER GIOCARE (QUANDO HO TEMPO) A CASA GIOCO CON PS2 XBOX E GAMECUBE (TUTTI PRESI SENZA FRETTA USATI O A PREZZO RIBASSATO)
ANCHE LE ALTRE.
A PARTE IL FATTO CHE LA PS3 LA PRENDERO' PER PRIMA PROPRIO PERCHE' LEGGE I BLUE-RAY E SONO APPASSIONATO DI VIDEO. (UN LETTORE DA TAVOLO NON COSTA ANCORA MENO DI 1200) E IL MERCATO CHE CONOSCO BENE PERCHE TRATTO ANCHE I FILM IN ITALIA STA PENDENDO VERSO IL BLUE-RAY.
CHE QUABDO E' USCITA LA 360 HA AVUTO ANCHE LEI SI SUOI BEI PROBLEMINI E COSTAVA CMQ 500 TESTE. SENZA LETTORE HD.
NEL PRIMO MESE RIPORTATE INDIETRO 4 CONSOLE SU 15 PER PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO E UPDATE SOFTWARE NON ANDATI A BUON FINE TRA I TANTI PROBLEMI DI GIOVENTU'. UN PAIO DI WII BLOCCATE DALL'AGGIORNAMENTO E CERTI GIOCHI CON IL TELECOMANDO RIVOLUZIONARIO VI POSSO GARANTIRE CHE DOPO 10 MINUTI DOVETE INTERROMPERE IL GIOCO PERCHE AVETE L'AVAMBRACCIO GONFIO O AVETE ROTTO QUALCOSA NELLA STANZA|!!
PRIMA DI SPARARE FACENDO I SAPUTELLI DELL'ULTIMO RITROVATO TECNOLOGICO DA AVERE SUBITO PER FAR GIRARE UNO SPARATUTTO FORSE UN PO' DI UMILTA' E CONOSCENZA "VERA" DEL SETTORE NON VI FAREBBE MALE.
MEDITATE MEDITATE.
CloNeAuS
18-01-2007, 20:54
Voi scannatevi, io me la compro e poi giudico. Non prima.
naturalmente tu puoi fare e pensare quello che vuoi, ci mancherebbe!
se invece ti interessa sapere la mia, dire che è più saggio aspettare, vedere come vende/i giochi che escono, quanto rende...aspettare un paio di titoli golosi (tipo io sono goloso di final fantasy e kingdom hearts :fagiano: ) e quindi sperare in un abbassamento di prezzo o beccare uno sconto...o un pack ps3+gioco che a te interessa...spendere 600€ subito, alias 1,2 milioni di lire...non fa per me!
c'è anche da dire che microsoft ha voluto spremere fino in fondo le sue mucche...visto che solo ora si vede la x360 a 20-30€ in meno, se in offerta...dopo non so quanto che è uscita!!
^TiGeRShArK^
18-01-2007, 21:03
non urlare please :rolleyes:
piero.pontrandolfi
18-01-2007, 21:09
Colgo l'occasione per salutare tutti... è il mio primo commento... mi sono appena registrato!!!
Effettivamente la diatriba PS3 vs. X360 vs. Wii ha un po' stancato, ma questo non vuol dire che non si possano ancora fare discussioni interessanti in merito.
Secondo il mio parere la situazione non sarà chiara fino ad almeno la prossima estate, se non più in là... Analizzando quella attuale invece, è chiaro che X360 si stia avvalendo di tutti i vantaggi scaturiti dall'anno di anticipo rispetto alla controparte sony, merito suo e demerito di sony in egual misura. Wii è indubbiamente la console "sorpresa" per 2 motivi: Wiimote + basso costo.
Io personalmente prenderò la PS3 al lancio qui in europa, non perchè sia un fanboy sony, ma semplicemente perchè è la console che avrà la lineup di titoli più vicina ai miei gusti. Sono d'accordo che MGS FF e GT sono fondamentalmente sempre la stessa pappa riscaldata, ma a me quella pappa piace, pur rimanendo attento al resto che il mercato offre. Non considero minimamente l'acquisto di X360 poichè in un anno di pubblicazioni, l'unico titolo che mi alletta è Gears Of War, sicuramente nel corso del ciclo della X360 vedranno la luce altri giochi per me interessanti, ma se quando succederà il prezzo della macchina sarà equiparabile al livello di interesse allora magari ci farò un pensierino. Considerando il Wii, presumo che l'idea che ci si è fatta di questa macchina sia riassumibile in "la console più divertente con cui giocare", non contesto questa idea, anzi la sposo, ma dipende cosa si intende per divertimento!!! Io mi diverto con FF, che tutto è meno che "immediato e leggero" per il semplice motivo che mi da quel tipo di esperienza di gioco che a me piace, cosa che non avverrebbe con ad esempio Wii Sports. Il mio ragionamento è contestabile su un punto, lo so, darei 600€ euro a sony a scatola chiusa, ma 400€ ad X360 senza una apprezzabile lineup no!!! Questo deriva da un semplice pensiero... sono 10 anni che sony mi offre giochi che ho sempre valutato qualitativamente ottimi, con PS1 prima e PS2 poi, e credo che lo stesso avverrà con PS3!
Ognuno sa cosa vuole... io per adesso ersto affascinato da PS3... ma se da qui a 12 mesi dovessi rimanere deluso da questa macchina, nulla mi vieterà di comprare una X360 o un Wii... dalla guerra nel mercato delle console noi utenti possiamo solo guadagnarne... si chiama concorrenza e più ce n'è meglio è... magari ce ne fosse di più in altri settori, davvero importanti, ma nn è questo il luogo per discuterne.
Vi saluto ancora e faccio i complimenti alla redazione
Posso soprassedere sullo sgradevole uso del maiuscolo, ma sinceramente non posso non correggere tale ignoranza della lingua italiana:
So che la redazione non apprezza l'uso della parola "ignoranza", ma in questo caso il più accondiscendente "disinformazione" non mi sembra appropriato. Non me la sento nemmeno di parlare di una svista, perché scritto così, due volte di fila, denota palesemente che l'autore non ha le idee chiare sulla differenza grammaticale tra il verbo e la congiunzione.
Per piacere, non pretendo che si parli in maniera particolarmente erudita, ma un minimo di basi grammaticali eviterebbero di farmi perdere dieci anni di vita ogni volta che leggo questi scempi.
Il PC l'ho già... un 64 X2 5200 con 7900GTX ... + in casa ho un server X2 3800 con 4 dischi da 400 gb... ed uno da 300 naturalmente in Raid 5 sata2 ... la rete che uso è una gigabit ... faccio streaming video sia su rete che in wireless verso la SONY PSP ..... non parlarmi di HW... quando ho una laurea in ING Aerospaziale e lavoro in sala server da milioni di euro... gestendo transazioni giornaliere di 100 di milioni di euro.... quello che mi fa più inca..ar. è il sertirmi dire di starzitto da un non so chì che non sà neache che la PS3... TESTATA con LCD FULLHD ti spara i 1080P mentre l'XBOX se li scorda....
per il punto 4 .... 4) XBOX + HDDVD + XLIVE = PS3 hai fatto il conto di quanto ti costa ??????? 399 + 200 + XLIVE costo annuo... mentre la PS3 e già tutta compresa ...
Per il discorso BR... sono appassionato di film... ho già SKY HD ed un impianto HT ... quindi... non vedo come potrei espandere meglio il mio divertimento....
Quindi ti prego rifletti prima di parlare... non sai mai con chi stai parlando o che conoscenze possa avere più di te.
newtechnology
18-01-2007, 21:22
Leggo sempre i messaggi postati in diversi forum , e non capisco perchè si specula sempre sul fatto che costi troppo!
Mi spiego:
Io ha casa ho un pc basato su core 2 quad qx6700 , 8800 gtx , 4 gb corsair pc 800 , Asus p5w64 pro , 2x Raptor 150 Gb , masterizzatore blu-ray Philips , Monitor 23 lcd philips , playstation 3 con dico 100 gb momentus , xbox 360 bundle gow , sharp 42 xd1e , lettore Blu-ray samsung db-1000 , e ogni volta che parlo dei miei prodotti neu forum , quando trovo gente che non c'è l'ha , la risposta che ricevo e sempre di disprezzo , quando parlo del blu-ray la risposta è "tano è morto" , ho acquistato hd-dvd sulla xbox 360 e mi hanno detto "hai sbagliato il futuro e il blu-ray", ho acquistato il core 2 quad e mi hanno scritto " un cpu che non serve a nulla dato che non esistono programmi che non la sfruttano , e stata creata solo a scopo pubblicitario " eppure io la differenza dalla mia vecchia x6800 la noto eccome , nei rendering di pinnacle va come una scheggia ,ho preso la 8800gtx e subito "non serve a nulla , quando esce quella dell'ati vedrai " ebbhe , la cambiero e comprero l'ati , tanto quello che me la scritto non comprerà ne una ne l'altra e poi ecc.. ec...!
Quello che volgio dire e che si fa alla svelta criticare un prodotto quando non lo si possiede , perche si vuole che quello che abbiamo sia perforza migliore di quello che o non possiamo permetterci.
Forse è cosi dappertutto , ho appena acquistato una yamaha R1 07 e ho una r6 06 e anche li mi hanno detto " hai preso una moto che non vale una se.a , troppa elettronica e prematura"
Io non ho mai invidiato quello che gli altri hanno , io la nuova tt 3.2 , ho un'amico che ha la Aston DB9 e un'altro la porche GT , ma mica perche non me le posso comprare vado a dire che hanno buttato i soldi e gli trovo una marea di difetti!!!
CloNeAuS
18-01-2007, 21:22
Colgo l'occasione per salutare tutti... è il mio primo commento... mi sono appena registrato!!!
benvenuto!! :D
ti rispondo subito, perchè il tuo mi pare un reply interessante :)
è vero che molti giochi sono pappa riscaldata, e capisco che a te piaccia quella pappa...ma final fantasy...!!! non me lo toccare :D
final fantasy è Storia, per me potrebbero tenere sempre il sistema di combattimento di final fantasy 8, 10...quello che vuoi...stessa grafica...ma final fantasy è sopratutto storia! :D la pappa viene variata... :) e mi piace! :D
cmq secondo me:
io per adesso ersto affascinato da PS3
tu non resti affascinato da PS3...ma dai giochi! e questa è una cosa SACRA e GIUSTA! :D
saluti...:D
^TiGeRShArK^
18-01-2007, 21:24
non parlarmi di HW... quando ho una laurea in ING Aerospaziale e lavoro in sala server da milioni di euro... gestendo transazioni giornaliere di 100 di milioni di euro.... quello che mi fa più inca..ar. è il sertirmi dire di starzitto da un non so chì che non sà neache che la PS3... TESTATA con LCD FULLHD ti spara i 1080P mentre l'XBOX se li scorda....
e xkè la xbox dovrebbe scordarsela? :mbe:
X non fare torto a ki vuole comprare a tutti i costi la ps3? :fagiano:
questo ovviamente senza ricordare i 1080p ke sono assolutamente inutili dato ke non possono essere sfruttati efficacemente data la scarsa potenza delle due console x gestire quelle risoluzioni decentemente.
... e cmq mi sfugge il nesso tra ingegneria aerospaziale e hardware :fagiano:
Therinai
18-01-2007, 21:27
Ma 600 e 500 saranno i prezzi di negozio immagino. L'iva non viene ricaricata sul prezzo indicato.
In ogni caso, costi anche 800 euro, il problema principale è che non c'è un gioco decente. Potete farvi tutte le pippe mentali che volete per dimostrare che ps3 è meglio di xbox 360 o che è più accessoriata o quello che vi pare ma se a marzo mettono in vendita la ps3 in europa nelle le stesse circostanze con cui è avvenuto il lancio jap/usa non so cosa venderanno.
Ma poi basta con questa storia che 600 euro sono troppi. Non lo erano per ps2 e per molta gente non lo sono per comprarsi il cellulare alla moda. Le finanziarie ci sono, se vuoi la ps3 e non hai 500 euro da spendere te la compri a rate.
Il PC l'ho già... un 64 X2 5200 con 7900GTX ... + in casa ho un server X2 3800 con 4 dischi da 400 gb... ed uno da 300 naturalmente in Raid 5 sata2 ... la rete che uso è una gigabit ... faccio streaming video sia su rete che in wireless verso la SONY PSP ..... non parlarmi di HW... quando ho una laurea in ING Aerospaziale e lavoro in sala server da milioni di euro... gestendo transazioni giornaliere di 100 di milioni di euro.... quello che mi fa più inca..ar. è il sertirmi dire di starzitto da un non so chì che non sà neache che la PS3... TESTATA con LCD FULLHD ti spara i 1080P mentre l'XBOX se li scorda....
per il punto 4 .... 4) XBOX + HDDVD + XLIVE = PS3 hai fatto il conto di quanto ti costa ??????? 399 + 200 + XLIVE costo annuo... mentre la PS3 e già tutta compresa ...
Per il discorso BR... sono appassionato di film... ho già SKY HD ed un impianto HT ... quindi... non vedo come potrei espandere meglio il mio divertimento....
Quindi ti prego rifletti prima di parlare... non sai mai con chi stai parlando o che conoscenze possa avere più di te.
quante belle parole.. quanti discorsi profondi..
Allora vai a far girare i satelliti attorno alla terra ed evita che noi, miseri ignoranti mortali, veniamo fracassati da un'asteroide vagante.
Non sprecare tempo per parlare di console,dai :)
E poi streammi su psp? ahuahu che forse ..
Stremmo sul 6630 ed è la stessa cosa: non serve ad una sega.
ps: http://www.joystiq.com/2006/09/20/tgs-xbox-360-to-add-1080p-support-ps3-to-lose-bullet-point/
cià ingegnere
piero.pontrandolfi
18-01-2007, 21:39
ringrazio cloneaus per il benvenuto!!!!
prima domanda da neofita... come diavolo si fa a quotare con quel riquadro piu scuro?
Cloneaus... hai ragione!!! FF è storia... a me piace un botto e mi pare di capire anche a te!!! ehehehhe!!! però prima che arrivi FFXIII su ps3 ce ne vuole!!! quindi la spesa dei 600 subito è tutta sulla fiducia che ripongo in sony... altamente contestabile come ragionamento... ma la mia fiducia se la sono guadagnata con PS1 e PS2... speriamo che nn mi deludano!!!
ragazzi, se posso vi farei un appunto, non massacratevi l'un l'altro... le nostre sono tutte idee interessanti proprio perchè sono diverse... e se qualcuno talvolta la spara grossa di presunzione lasciate che rimanga ignorata... la presunzione è tale solo quando viene considerata e alimentata...
MMAAZZAA so le 22,30 e nn ho ancora cenato!!! corro dal pizzettaro sotto casa che con 5 euro mi sfama e abbevera alla grande... una bella pizza gigante + birrona gelata e rutto libero!!! e poi dentro con un paio di ore di PS2... quando la mia ragazza non c'è penso sia giusto dedicare queste serate al cazzeggio estremo... ah... la vita da single... la rimpiangi solo quando stai con una tipa...
Ragazzi, vi rendete conto quanti commenti negativi fate senza pensare a molte cose ?
1) chi ha la ps2, perchè critica la ps3 ???
si è forse dimenticato quanto costava la ps2 appena uscita
2) chi ha la 360, perchè critica la ps3 dicendo che costa 600 euro !!!???
si è forse dimenticato che per comprare la xbox 360 ha sborsato (per la versione pro) tra i 350 e i 400 euro. La ps3 (v.pro) costa 600 euro. Ma cosa ha in più ?
XBOX 360 = HDD 20 GB + Console + Lettore DVD/CD
PS3 = HDD 60 GB + Console + Lettore BLURAY/DVD/CD
quanto costa un lettore Blu Ray da tavolo ? Ops....
Perchè dobbiamo parlare negativamente di un prodotto che noi tutti desideriamo ?
Se volete un consiglio, quando si partecipa a qualsiasi discussione, prima di scrivere o parlare bisogna sapere cosa si sta dicendo o scrivendo, e soprattutto se siamo influenzati da qualcosa o qualcuno.
Ognuno deve esprimere le proprie opinioni secondo qualcosa di concreto e non soltanto in base allo stato economico mentre scrive l'opinione stessa.
Infine sono stufo di leggere i soliti commenti negativi.
Chi ha la XBOX critica la PLAY
Chi ha la PLAY critica la XBOX
Grazie per l'attenzione e buona discussione "razionale".
Bisognerebbe criticare la Sony che ha sbagliato le sue strategie commerciali ma non la ps3 di per sè che vorremmo tutti al lancio ma con un parco giochi che sfrutti al 100% le sue caratteristiche.
Mi scuso per lo sfogo precedente ... ma ho un odio per il non rispetto e il non ragionamento sulle valutazioni apportate dalle persone...
... per chi non sà ...La PSP permette di connettersi con la rete wireless e condividere video direttamente da PC o PS3 tramite homebrew o sistema SONY...
lasciamo perdere quindi il resto dei commenti inutili e parliamo seriamente...
Lo spostamento della data di uscita in Europa è stato un bel colpo per il mercato... portando in vantaggio XBOX e WII.. la scarsità di forniture negli altri due paesi ha contribuito anche lì...
Ora siamo, cioè alcuni di noi... per non far torto agli altri ... in trepida attesa per il lancio.... come scritto da diverse parti previsto per il 23 marzo... di sicuro ci saranno offerte tipo EBGAMES per dar dentro la PS2 o XBOX e passare a PS3 scontata...
ho visto girare la ps3 presa in JAP da un amico ad un a cifra alta... non la dico per non far saltar fuori polemica...
Il video in FullHD gira con un LCD SOny KDL 40W2000.. la PSP si connette perfettamente e nei prossimi giochi sarà possibile collegarla via wireless ed usarla come schermo secondario tipo specchietto retrovisore, mappa.. o altro...
La presenza del lettore card permette di riversare i salvataggio non solo sulle MS PRO ma anche su altri ... il bluetooth è usato per connettere diverse periferiche...
Dimenticavo la Gigabit per comunicazione veloce...
I giochi al momento sono pochi, ma hanno confermato qualche titolo massiccio per il lancio...
Non tolgo nulla a XBOX , per natale volevo anche prenderlo... ma non aveva titoli particolarmente interessanti o non trovabili su PC... naturalmente sempre parlando dei miei gusti...
Sono sinceramente dispiaciuto di essere caduto nei commenti futili... e spero che con questa semplice valutazione possa aver recuperato il precedente ... mi scuso ancora con Elbryan...
newtechnology
18-01-2007, 22:06
Io che le ho entrambi posso dire che sono due ottime consol , il prezzo effettivamente (se si è appassionati e si possiede una tv full hd) e simile per entrambi , io ho preso il lettore HD-DVD e lo pagato 189 + 399 + 24.90 della batteria del pad (farlo andare a pile è stata una vergogna)per un totale di 612.90 , la sony ps3 ho la versione da 60 gb è l'ho pagata (ovviamente d'importazione) l'ho pagata 711 € con 1 pad e un gioco (Genji , uno schifo).
Purtroppo quello che incide al momento parecchio sulla consol e il lettore blu-ray.
Comunque al momento attuale effettivamente si è poco attratti dalla ps3 se non principalmente per il marchio che porta e per il nome che ricorda .
Io mediamente gioco su 10 sere 8 alla xbox 360 e due alla play 3 , questo non perchè non mi piace , ma perche i giochi sono davvero pochi e ad eccezzione di resistance che mi è piaciuto molto , (molto simile a gears of wars il mio games preferito su xbox 360) .
la demo di GTA5 è molto bella e il replay sono molto realistici , oltre a questi al momento la consol e morta li.
Difetto invece della xbox 360 è la mancanza di un'uscita HDMI (ricordiamo che la ps3 ne ha una di ultimissima generazione HDMI 1.3) è il fatto che ne uscira una revisionata con tale caratteristica (modifica non da poco , non paragonabile all'aggiunta della eternet sulla play 2 slim) dato che alcune case cinematografiche hanno dichiarato che la corretta visione di alcuni film in HD-DVD avverra solo con collegamento HDMI
Evangelion01
18-01-2007, 22:16
"il lancio della ps3 è sempre più vicino"... si, dalla finestra !!!! Intanto con la stessa cifra mi piglio 360+wii, e già questo basterebbe per scegliere. Poi, che giochi ci sono attualmente per giustificarne l'acquisto? Io però mi prenderò una bella 8800gtx a 500€ , e giocherò con una grafica anche migliore spendendo molto meno per i giochi....LOL
Evangelion01
18-01-2007, 22:24
Che poi leggevo nei post sulle uscite hdmi... allora mi spiegate a che cavolo servono, visto che il 90% degli utenti normali giocheranno su un tv color normale o al massimo su un monitor da pc che non andrà oltre i 1280 x 1024?
CloNeAuS
18-01-2007, 22:26
ringrazio cloneaus per il benvenuto!!!!
prima domanda da neofita... come diavolo si fa a quotare con quel riquadro piu scuro?
allora, immagino che tu stia rispondendo dalla "modalità articolo" :P in basso, con i commenti...beh, se scendi ancora di più trovi questa scritta:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
se clicchi su "QUI", vieni spedito al forum, ti logghi (nel caso non hai inserito nome e password) e quindi cerchi il post che ti interessa...da li clicchi, subito alla fine di quel post, il tasto QUOTE e ti entra in una modalità "avanzata"...tutto il testo che è contenuto tra il primo [*quote] e l'ultimo [*/quote] (senza *) sarà contenuto nel riquadro
Cloneaus... hai ragione!!! FF è storia... a me piace un botto e mi pare di capire anche a te!!! ehehehhe!!! però prima che arrivi FFXIII su ps3 ce ne vuole!!! quindi la spesa dei 600 subito è tutta sulla fiducia che ripongo in sony... altamente contestabile come ragionamento... ma la mia fiducia se la sono guadagnata con PS1 e PS2... speriamo che nn mi deludano!!!
si in effetti ne passerà di tempo...! deve ancora uscire ff12 da noi... :ciapet:
però non so quanti ti convenga prenderla subito, cioè...c'è già subito un gioco per PS3 che vorresti? perchè se non fosse così, forse fai prima ad aspettare che esca quel tal gioco (tanto che te ne faresti O_o? se devi giocare con i giochi della PS2, sfrutta ancora quella...:P la ps3 non scappa!) e magari andrà a finire che ti beccherai qualche offerta tipo...
-ps3 scontata
-ps3+gioco che ti interessa, leggermente scontata
-strane offerte o_o tipo che ti danno buoni per X euro se spendi almeno Y euro...:D
poi naturalmente fai quello che vuoi, però...O_o
ragazzi, se posso vi farei un appunto, non massacratevi l'un l'altro... le nostre sono tutte idee interessanti proprio perchè sono diverse... e se qualcuno talvolta la spara grossa di presunzione lasciate che rimanga ignorata... la presunzione è tale solo quando viene considerata e alimentata...
c'è chi flamma per sport, chi per divertimento...non si capisce mai chi fa sul serio -_- naturalmente noi parlando così, potremmo passare per....noiosi :D
MMAAZZAA so le 22,30 e nn ho ancora cenato!!! corro dal pizzettaro sotto casa che con 5 euro mi sfama e abbevera alla grande... una bella pizza gigante + birrona gelata e rutto libero!!! e poi dentro con un paio di ore di PS2... quando la mia ragazza non c'è penso sia giusto dedicare queste serate al cazzeggio estremo... ah... la vita da single... la rimpiangi solo quando stai con una tipa...
hhahhaha buon appetito :asd: con 5€ ormai da certe parti ti compri solo la birra...buon per te!
e l'ultima frase è discutibile, ma qualche volta ci sta... :P
http://img481.imageshack.us/img481/9265/1166036946827lo1.jpg (http://imageshack.us)
questo è come la penso :)
^TiGeRShArK^
18-01-2007, 22:29
XBOX 360 = HDD 20 GB + Console + Lettore DVD/CD
PS3 = HDD 60 GB + Console + Lettore BLURAY/DVD/CD
ad oggi qual'è la differenza tra vere il blu ray e nn averlo se tnt nn è sfruttato? :mbe:
certo..ki ha una tv full lcd 1080p la sfrutterà..ma dubito ke si faccia seghe mentali sul prezzo :fagiano:
Perchè dobbiamo parlare negativamente di un prodotto che noi tutti desideriamo ?
mai parlato male della lamborghini diablo :O
e certo nn desidero nè la ps3 ne la xbox 360 :fagiano:
Se volete un consiglio, quando si partecipa a qualsiasi discussione, prima di scrivere o parlare bisogna sapere cosa si sta dicendo o scrivendo, e soprattutto se siamo influenzati da qualcosa o qualcuno.
è proprio quello ke sottolineo SEMPRE pure io :O
(e anzi ieri sono anke andato abb vicino al flame x questo motivo :fagiano: )
x360 a 349 €...ps3 599 €...
I titoli sono gli stessi tranne qualche esclusiva, la grafica e pressoché identica. Alla fine ho scelto per la x360 anche se mi dispiace per la play visto che ho sia la 1 che la 2 :D..per il Blu ray chi se ne frega e chi se ne frega per il HD-DVD tanto non ho un 32" HD o un 50 Full HD. io gioco su un 17" crt VGA 1024 x 768 e mi basta :D
a presto e buon game a tutti ;)
Demin Black Off
18-01-2007, 22:54
Per una ristretta elite di persone.
no problem.. porgo le mie scuse pure io :)
... HDMI ... viste le ultime vendite di televisori che ci sono state per natale.... dubito del 90%... saranno meno i TV standard e più gli HD... oltremodo ormai a 700 euro ti porti a casa un TV HDReady .. che non sarà mica un FULLHD... ma comunque è buono... e poi c'è SKY... che al momento ha solo 4 canali... ma si aggiungeranno altri...
e poi negli altri paesi ( JAP e USA ) la TV HD c'è già da tempo...
Per i BR ... al momento trovi i vergini a 14 Euro... quelli da 25 Gb... mi ricordano i DVD-R che prendevo dall'inghilterra a 10 Euro ciascuno... è sempre la solita storia... appena uscito costano... ma se ti servono o puoi permetterlo non guardi...
... la differenza la faranno i TITOLI ed i PROGRAMMATORI che sapranno sfruttare meglio l'HW....
.. come ha detto qualcuno sopra... se poi la PS3 non mi soddisfa... mi prenderò qualcos'altro...
Intanto per il PC aspetto che le 8800 scendano ad un prezzo decente visto che deve ancora uscire la concorrenza... guarderò comunque anche ATI.. come prestazioni prima di scegliere...
Demin Black Off
18-01-2007, 23:15
Per realizzare la tua idea l'utente medio deve fare un mutuo.
dimenticavo ... altre "piccole" differenze...
PS3 - Alimentatore integrato....
PS3 - Molto più silenziosa...
X360 - giochi copiabili ... ( mi sembra che l'ultimo upgrade forse ha bloccato la possibilità... ma non sò... se mi confermate o mi smentite vi sarei grato )
HD-DVD - Scraccato....
l'utente medio... ma ormai... cosa non costa un capitale ?????
6 anni fà avreste speso 800.000 lire per una console o addirittura 1.200.000 ????
o 100.000.000 milioni per un semplice BMW 330...
Un X5 nel 2000 ti costava 40.000 Euro... oggi la versione base .... scarsa.... 54.000 ... 14.000 euro in 6 anni... e poi.... la spesa al supermercato... la benzina... tutto aumentato...
ultime statistiche dicevano che con la pubblicità dei prestiti personali ( tipo quelli euronics o mediaworld... o altro ) hanno indebitato 2 persone su tre.... e spesso la gente non arriva a pagare le rate....
..... se hai i dané.... ti compri... altrimenti... ti ciucci le dita...
Demin Black Off
18-01-2007, 23:30
Già infatti in Italia ci ciucciamo le dita...
:D
piero.pontrandolfi
19-01-2007, 00:03
sono d'accordo con il fatto che le console costino oggettivamente molto ma:
1: se volete grafica/fisica/sensori di movimento/HD.... sta roba nn è mica gratis!! c'è ingegneria in quelle scatolette chiamate console!
2: potrebbero vendere le console sottocosto (vedi ps3) per poi guadagnare sui giochi (anche se 60 sacchi a gioco sono gia tanti) ma purtroppo dopo qualche mese le console vengono hackerate e vai di titoli pirata!!!
3: niente botte piena e moglie ubriaca... non volete spendere i soldi? non compratele... sony microsoft nintendo e tutto il resto sono fameliche... ma noi ce la mettiamo in quel posto da soli con la pirateria...
piero.pontrandolfi
19-01-2007, 00:05
4: dimenticavo... nn vi lamentate se in qualche game si vede della pubblicità on-game... se serve a diminuire il prezzo a me sta bene... anche se purtroppo servo solo ad aumentare i guadagni
markus_81
19-01-2007, 00:09
l'utente medio... ma ormai... cosa non costa un capitale ?????
6 anni fà avreste speso 800.000 lire per una console o addirittura 1.200.000 ????
o 100.000.000 milioni per un semplice BMW 330...
Un X5 nel 2000 ti costava 40.000 Euro... oggi la versione base .... scarsa.... 54.000 ... 14.000 euro in 6 anni... e poi.... la spesa al supermercato... la benzina... tutto aumentato...
ultime statistiche dicevano che con la pubblicità dei prestiti personali ( tipo quelli euronics o mediaworld... o altro ) hanno indebitato 2 persone su tre.... e spesso la gente non arriva a pagare le rate....
..... se hai i dané.... ti compri... altrimenti... ti ciucci le dita...
100 milioni di miloni di euro per un bmw330 :eek:
Quelli non credo che li spenderà mai nessuno :D
Che poi leggevo nei post sulle uscite hdmi... allora mi spiegate a che cavolo servono, visto che il 90% degli utenti normali giocheranno su un tv color normale o al massimo su un monitor da pc che non andrà oltre i 1280 x 1024?
L'uscita HDMI è utile indipendentemente dalla risoluzione.
È un'uscita digitale che evita la doppia e inutile conversione digitale-analogico-digitale che si avrebbe collegando una console (o un lettore DVD) ad un display digitale (schermo o proiettore LCD, plasma o DLP).
io non capisco proprio... come si fa a dire che costa troppo e paragonarla alle altre console??
innanzitutto è appena uscita e da sempre sta roba appena esce costa un botto, e allora? in un negozio oggi ho visto che vendevano tranquillamente la x360 a oltre 400 euro con un gioco (430 se non ricordo male)... la ps3 costa 500 euro al lancio, ma in più ha un lettore BR, quindi non mi pare troppo mi pare solo tanto...
Nippolandia
19-01-2007, 00:22
eh già, lì l'iva è al 21% quindi il prezzo da 600 passa a 630... qui da noi è il 20% quindi quant'è il prezzo? e in Germania che l'iva è al 16 cosa fanno, vendono la ps3 a 500 euro?
Hahaha ma ti devi informare meglio perche´ dal 1 gennaio l´iva e passata al 19%.......
Shinnok Drako
19-01-2007, 00:26
Incredibile, si sentono SEMPRE le stesse notizie e c'è SEMPRE sta guerra tra PS-XB-WII fanboys....
Almeno ci fosse qualcosa di nuovo sotto il sole... chi se ne frega se poi in Irlanda pagano di più, non credo vengano a chiedere a noi i soldi (e in quell'ipotesi c'è sempre la liberta di un chiaro "no").
C'è gente che ancora rompe sul fatto del prezzo con cose del tipo "non spenderò mai 600 euro!!! Li spendo qui, qui e qui piuttosto!" E vai, spendili dove ti pare! Cos'è poi, caduta dalle nuvole in massa? E' dall'annuncio di ste scatola nera che si sanno i prezzi... auguriamoci solo che non aumentino (di sicuro) al momento del lancio in Italia, quella sì, sarebbe una brutta notizia. Auguriamoci = in generale, coloro che se la vogliono comprare. Agli altri, come me, auguro solo che l'Xbox360:
- non crashi più
- niente più "sei stato disconnesso dal server" o giocatori che spariscono mentre ci si sfida online
- meno contenuti Xbox Live a pagamento.... mi devo persino pagare i temi? le immagini? i costumi di un gioco che ho già pagato a suo tempo quasi 60 euro? Ma va....
- scenda di prezzo per chi ancora vorrebbe comprarlo, sperando non diventi un fanboy
Poi non capisco.... ora oltre che PS3 Vs Xbox360 Vs Wii c'è anche il Vs PC.... sono due mondi completamente diversi. Lo so, le prime cercano di avvicinarsi all'essere un pc, se non provano ad emularlo, ma ciò non toglie che siano consoles!
E ad essere sincero... io preferirei 600 euro di console con la quale gioco, guardo film e tutte le cavolate che ci inseriscono piuttosto di 500+ euro di una scheda video che in 4 mesi è già obsoleta (ne cambio una marea di VGA per stare al passo), mentre le consoles mi durano anni... quest'ultima parte però, è solo un commento personale.
Black_Mamba
19-01-2007, 06:41
ANCHE LE ALTRE.
MEDITATE MEDITATE.
sarai pure informatico e designer..... ma l'italiano l'hai studiato al cepu :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
e disabilita sti caps..... che non siamo al mercato..... non c'è bisogno di urlare!!
Black_Mamba
19-01-2007, 06:46
Ragà ma la ps3 si potrà collegare con il classico cavo di rete oppure userà esclusivamente la connessione wifi??
altra domandina..... con la xbox si devono comprare delle schede x giocare online..... con la ps3 sarà uguale??? oppure lo daranno gratis l'online ?
Grazie ;)
DIGIMAU2000
19-01-2007, 07:44
Semplicemente ho scritto di fretta essendo in ufficio
sapientone. Il maiuscolo e' obligatorio nel software che uso
e non era stato disabilitato.
Questo conferma queelo che ho detto ieri sera.
Cercate il pelo nell'uovo per inutili discussioni "accademiche".
Semplicemente ho scritto di fretta essendo in ufficio
sapientone. Il maiuscolo e' obligatorio nel software che uso
e non era stato disabilitato.
Questo conferma queelo che ho detto ieri sera.
Breve lezione di netiquette, prima di arrivare a conseguenze peggiori.
1) se si è di fretta nello scrivere, meglio rimandare a quando si potranno fare le cose con più calma.
2) non importa la motivazione, ma un intero post in maiuscolo è un post URLATO. Non predispone certo i tuoi interlocutori all'ascolto. Da evitare, SEMPRE.
3) se si vogliono aggiungere argomentazioni a qualcosa di già scritto, ed ancora non si hanno risposte, si usa "modifica" sul post e non se ne creano altri due nuovi.
Per questa volta mi limito ad un semplice avvertimento.
Allora... ti rispondo...
la PS3 ha UNA sola scheda di rete Gigabit ( in origine erano 3 ) ...
non paghi per connetterti online... ( non è come XBOX LIVE con abbonamento annuo ) ..
scarichi demo gratis ed alcuni contenuti a pagamento ....
la PS3 e la PSP si connettono tra di loro tramite WIFI...
Esistono due versioni quella con il disco da 20 o da 60 gb.. con modulo WIFI e lettore SF/CF etc. presenti solo su quella da 60 GB..
HDMI su entrambe
Vi chiedo una vostra conferma che rientra indirettamente in questa discussione;
ho aderito ad una offerta per l'acquisto di mobili e ricevero' in omaggio tra 40 giorni un tv lcd 32 pollici samsung HD LE32R32B.
io non sono un giocatore incallito anche perche' ho 2 figli ancora piccoli (usero' in futuro la playstion 10.....ehehehe).
Sicuramente lo vendero' sottocosto a qualche appassionato di console e videogiochi, ma se non mi sbaglio la nuova playstation 3 avra' l'uscita HDMI per giochi in alta definizione, mente i vari Xbox e Wii non la prevedono.
Concludendo penso che la vera differenza tra play e xbox sia questa
Dico bene o sbaglio
Grazie e buona giornata
mi ricordi il mio responsabile...
...quando lo cogli impreparato (assai spesso) bolla tutto come inuile!
eh si, è proprio difficile ammettere i propri sbagli!
Truelies
19-01-2007, 08:22
BASTA CON STE' NEWS SPAM SU PS3!!! SONO INDIGNATO, MA NON AVETE NIENTE DI MEGLIO DA PUBBLICARE???
diabolik1981
19-01-2007, 08:29
Allora... ti rispondo...
non paghi per connetterti online... ( non è come XBOX LIVE con abbonamento annuo ) ..
Esistono due versioni quella con il disco da 20 o da 60 gb.. con modulo WIFI e lettore SF/CF etc. presenti solo su quella da 60 GB..
HDMI su entrambe
In europa vedrai solo quella con 60GB di HD a 600 e passa €...
mi ricordi il mio responsabile...
...quando lo cogli impreparato (assai spesso) bolla tutto come inuile!
eh si, è proprio difficile ammettere i propri sbagli!
Ho fatto un intervento a riprendere l'utente a cui rispondi, ritengo che sia sufficiente e preferirei si tornasse in tema.
@truelies: non mi risulta che tu sia obbligato a leggere, per cui non vedo il problema. Se ci sono ulteriori problemi, la mail della redazione è il posto dove esporli.
Con questo post direi che noi moderatori abbiamo esaurito la scorta di pazienza per questo thread, da ora in poi, interventi off-topic, di polemica aperta con altri utenti o generalmente non conformi alla netiquette, saranno puniti con sospensioni.
bonzuccio
19-01-2007, 10:07
Concludendo penso che la vera differenza tra play e xbox sia questa
Ce ne sono molte di differenze, queste è una di quelle più importanti, anche se con un "hd ready" da 1366 x 768p di risoluzione subirai un "downscaling".. ci vorrebbe un "full hd" con risoluzione 1920X1080p per sfruttare appieno questa console, ma comunque se imposti l'output alla risoluzione nativa della tv non avrai artefatti
d'altronde al lancio in europa queste console vedranno un mercato
martellato da più di un anno da questi televisori in standard hd e non full hd come richiederebbe la ps3.
Ma comunque l'uscita hdmi garantisce una qualità migliore di quella analogica di xbox per qualsiasi contenuto
coschizza
19-01-2007, 10:33
Ce ne sono molte di differenze, queste è una di quelle più importanti, anche se con un "hd ready" da 1366 x 768p di risoluzione subirai un "downscaling".. ci vorrebbe un "full hd" con risoluzione 1920X1080p per sfruttare appieno questa console, ma comunque se imposti l'output alla risoluzione nativa della tv non avrai artefatti
d'altronde al lancio in europa queste console vedranno un mercato
martellato da più di un anno da questi televisori in standard hd e non full hd come richiederebbe la ps3.
Ma comunque l'uscita hdmi garantisce una qualità migliore di quella analogica di xbox per qualsiasi contenuto
IMHO il problema della ps3 è proprio questo, cioe avere un uscita HDMI, questo perche se hai una tv 720P la console nuo puo utilizzare risoluzioni diverse da quelle standard (576P 720P ecc) quindi come giustamente ricordavi tu essendo i pannelli standard delle tv lcd 1366 x 768p con la ps3 devi sempre passare per lo scaler della tv mentre con la xbox usi lo scaler interno alla console.
senza ricordare che la ps3 non ha uno scaler sulla uscita video quindi ogni gioco puo utilizzare solo la risoluzione nativa per la quale è stato progettato mentre sulla xbox la risoluzione di uscita è indipendente da quella utilizzata per il rendering del gioco.
bonzuccio
19-01-2007, 10:36
IMHO il problema della ps3 è proprio questo, cioe avere un uscita HDMI, questo perche se hai una tv 720P la console nuo puo utilizzare risoluzioni diverse da quelle standard (576P 720P ecc) quindi come giustamente ricordavi tu essendo i pannelli standard delle tv lcd 1366 x 768p con la ps3 devi sempre passare per lo scaler della tv mentre con la xbox usi lo scaler interno.
E invece è proprio questo il bello, non passi per lo scaler della tv se imposti in uscita laisoluzione nativa (720p?) della tele/monitor,
certo se trasformi un film hd-dvd lo scaler è quello della vga.. mi pare meglio
come faresti col tuo pc di casa, senza contare che non devi contare sulla qualità del convertitore A/D dell'lcd perso da unieuro a 700 euro
coschizza
19-01-2007, 10:40
E invece è proprio questo il bello, non passi per lo scaler della tv se imposti in uscita laisoluzione nativa (720p?) della tele/monitor,
certo se trasformi un film hd-dvd lo scaler è quello della vga.. mi pare meglio
come faresti col tuo pc di casa, senza contare che non devi contare sulla qualità del convertitore A/D dell'lcd perso da unieuro a 700 euro
ma alla fine quasi il 100% delle tv 720P hanno un pannello a 1360x768 quindi utilizzando un uscita a 720P (console dvd ecc) nativa l'immagine viene sempre rielaborata per esser adattata sullo schermo della TV.
anche io passando da 1280x720 a 1360x768 con xbox 360 ho notato una migliore qualita dell'immagine perche nel secondo caso la risoluzione del pannello coincideva con quella della console. utilizzando invece la risoluzione nativa 720P si vedono degli artefatti, invisibili durante una partita o guardando un film ma ben distinguibili nella dashboard dove i contenuti e i font subendo una lieve rielaborazione (per essere adattati alla risoluzione del pannello) appaiono leggermente meno nitivi e con contorni leggermente piu irregolari.
è per questo che per me avere un uscita hdmi sulla ps3 e peggio di avere una vga con una risoluzione nativa della TV sulal 360. Questo rendo meno versatile l'utilizzo della console.
nel mio caso personale provando a guardare i film sulla 360 su vga (con appunto risoluzione nativa dela pannello) o utilizzando un lettore HDMI professionale con scaling a 720P, devo dire che l'uscita VGA sara si analogica am alla fine ha una qualità visiva alla pari se non supeirore, questo per un motivo banalissimo e abbastanza "stupido", spesso la qualita dell'HDMI e talmente elevata e nitida che si vedono i cubetti di base della compressione durante la visione del film, e questo capita anche con film recenti e che dovrebbero esser compressi bene.
quindi alla fine io appasionato di cinema con centinaia e centinaia di dvd originali alla fine uso si il lettore HDMI super lusso ma abilito dei filtri in uscita per sfocare un po l'immagine che altrimenti risulterebbe inferiore a un buon lettore analogico con uscita S-video o RGB..............e per questo che non vedo l'ora di passare ai film in HD e uso i piedi di piombo prima di definire l'uscita HDMI della ps3 come superiore a priori....qualcuno poi potrebbe accorgersi che cosi superiore ancora non è.
gainax75
19-01-2007, 10:55
adesso ditemi se sbaglio: ho comprato la xbox1 a 199€, crystal, 2 joypad e Halo2...nel 2004. I giochi li ho comprati sia nuovi che usati dai 4.99 a max 30€ per quelli più nuovi.
Nel marzo 2006 mi decido anche a prendere la ps2, slim, silver, 1 joypad, niente giochi...159€ (azz, oggi la trovo a 119 -_-). Anche qui ho preso giochi da 7€ fino a 30€...In totale ho oltre 60 giochi, alcuni mai giocati per il tempo tiranno.
Tra 2 anni son sicuro che dei 60 giochi (che nel frattempo saranno raddoppiati) ne avrò portati a termine forse la metà...la XBOX360 pro la troverò in giro a 199€, 2 pad wireless, gioco in bundle e magari hard disk da 120Gb come da indiscrezioni recenti ^^
E la PS3? Magari a 350€ con 2 pad, 1 gioco, hard disk da 100 e hardware interno migliorato. I giochi li potrò prendere finalmente a 15€ e potrò giocare online con tutti i miei amici che, avendo approfittato del prezzo, l'avranno comprata in massa (stessa cosa per la 360 ^^).
Costa così tanto aspettare che il prezzo scenda? A me costa meno sicuramente ^__^
gainax75
19-01-2007, 10:58
Dimenticavo una cosa importantissima...Avrò comprato anche un LCD FullHD 32" (perché + grande nn mi starebbe in casa ^^) a 1000€...così potrò godermi al max della risoluzione tutti i giochi ^___^
bonzuccio
19-01-2007, 11:08
..
quindi alla fine io appasionato di cinema con centinaia e centinaia di dvd originali alla fine uso si il lettore HDMI super lusso ma abilito dei filtri in uscita per sfocare un po l'immagine che altrimenti risulterebbe inferiore a un buon lettore analogico con uscita S-video o RGB..............e per questo che non vedo l'ora di passare ai film in HD e uso i piedi di piombo prima di definire l'uscita HDMI della ps3 come superiore a priori....qualcuno poi potrebbe accorgersi che cosi superiore ancora non è.
quoto all'ultimo edit :)
strano, su wiki versione english si parla per ps3 di supporto sia hdtv sia sdtv (lo standard hd da 768p).. non si va sullo specifico ma spero ci sia in uscita l'opzione 1366X768 perchè se no di boiata trattasi
forse per i quadretti si tratta di casini della compressione mpeg2
certo che qua dentro siete tutto contro la ps3.........mamma mia.....ho paura quasi a scrivere.....
Vado a specificare che i televisori HD-Ready... 1366X768 supportano sia il 720P ( 50 e 60 hz ) che il 1080i ... questo per definizione... infatti per essere HDReady deve avere quelle risoluzioni obligatorie...
bonzuccio
19-01-2007, 12:46
Vado a specificare che i televisori HD-Ready... 1366X768 supportano sia il 720P ( 50 e 60 hz ) che il 1080i ... questo per definizione... infatti per essere HDReady deve avere quelle risoluzioni obligatorie...
Si infatti mi mancava qualcosa.. certo che st'hd ready è sempre più na "sola"
Black_Mamba
19-01-2007, 18:50
Allora... ti rispondo...
HDMI su entrambema l'hd a cosa serve??? non l'ho ancora capito...
diabolik1981
19-01-2007, 19:35
ma l'hd a cosa serve??? non l'ho ancora capito...
Come potrai leggere in rete serve per installare i giochi, perchè a quanto pare il BD ha un transfer rate inferiore a quello del DVD della x360, quindi per evitare lunghissimi caricamenti si installeranno i giochi. Da qui la necessità di un HD così capiente, oltre ovviamente che per i caricamenti.
Black_Mamba
19-01-2007, 20:46
ma se un bd è 25 gb cosa installo 2 giochi su un hd da 60 ?? :eek: :eek:
diabolik1981
20-01-2007, 08:53
ma se un bd è 25 gb cosa installo 2 giochi su un hd da 60 ?? :eek: :eek:
Tieni presente che di gioco effettivo sul BD non ci sono 25GB, ma ci sono molti filmati in HD che sono pesanti, ed in ogni caso non installeresti tutto il gioco ma solo alcune parti.
MYSTERIOMAN
24-01-2007, 11:27
quante storie questi della Sony, per quanto riguarda l' iva vogliono guadaniarci perche l'1% in piu vuol dire un aumento di soli 6 euro.
in Spagna l' iva e al 16% allora qua dovrebbe costare secondo i loro calcoli 500 euro, cosa che non sara, visto che nei forum Spagnoli si parla delle stesse cifre Italiane.
per quanto riguarda la differenza di prezzo tra i due modelli penso che vari non solo per l' Hard D. ma ache per la mancanza di qualche connessione.
ho un amico che tra qualche giorno va in Cina per lavoro e andra in qualche centro commerciale a provarla, visto che siamo curiosi di sapere se efettivamente c' e una differenza cosi abissale nella grafica rispetto alla Xbox360, perche se devo spendere 200 euro in piu per la Play deve rendermi anche parecchio di piu, poi se quelli della Sony vogliono farci pagare le varie connessioni e il fatto che legge i cd BR penso che sia inutile per me comprarla visto che posso avere queste prestazioni anche con un pc e spendere meno( chiaro quando i prezzi dei lettori BR scendano).
comunque appena torna il mio amico vi raccontero le sue impressioni.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.