PDA

View Full Version : Fisioterapia - Aiuto


Hakuna Matata
18-01-2007, 15:56
Ho bisogno di aiuto per una fisioterapia ma prima vi spiego che é successo.
A causa di una caduta dalle scale mi sono rotto la falange media del mignolo della mano destra, una frattura esposta , ho dovuto fare un'operazione e mi é stato messo un ferretto dentro l'osso per tenerlo unito e questo ferro mi é stato tolto oggi. Visto che il dito é stato immobile per 30 giorni mi hanno consigliato di fare una riabilitazione perché non riesco a piegarlo totalmente ed é indurito.
In Brasile gli ospedali pubblici sono troppo pieni , non vi descrivo le condizioni in cui lavorano i medici, quando sono andato all'ospedale per fare l'operazione era sabato notte e sembrava di stare in un ospedale di guerra ma devo dire che il personale é molto piú gentile di quello italiano, ma vabbé questa non é una novitá.
Per evitare gli ospedale pubblici e visto che le visite private costano una fortuna esistono le assicurazioni che coprono le spese ma visto che só figo e penso che tanto non mi servirá mai io ovviamente non l'ho fatta e anche se la facessi adesso chiedono un tempo minimo di qualche mese prima di poter usufruire di tutti i servizi quindi sarebbe inutile.

Adesso non mi va di affrontare file interminabili per fare qualche sessione di fisioterapia, i punti me li tolgo da solo la prossima volta me li metto pure :D , ma vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche esercizio da fare per riabilitare il mignolo che é un dito che non ti ricordi nemmeno che lo hai tranne quando ti si rompe :rolleyes:
Grazie :)

Marco Giunio Silano
18-01-2007, 15:57
Ma qui non cambia mai nulla... sempre consigli medici a valanga...

Sergio1986
18-01-2007, 16:00
guarda per la mia esperienza posso dirti solo di muoverlo il più possibile...

prendi un quotidiano e accartoccia le pagine con una sola mano...

Hakuna Matata
18-01-2007, 16:39
Grazie , proveró cosí.