PDA

View Full Version : Monitor e potenza video richiesta

Dias
18-01-2007, 14:29
Ciao raga

Dato che sto per comprare un Dell da attaccare al mio notebook volevo proporvi un quesito: uno schermo da 15' a 1680x1050 ed uno da 20' a 1680x1050 hanno le stesse richieste dalla parte della gpu per quel che riguarda la potenza?
Chiedo perché non vorrei ritrovarmi poi con lo schermo nuovo e minori prestazioni video. La risoluzione è la stessa, è vero, ma la quantità dei pixel su schermo cambia, uno schermo da 20' ha molti più pixel fisici da gestire (anche se quelli logici sono 1680x1050 per appunto).

Ecco, se mi chiarite sta cosa ve ne sarei molto grato. :stordita:

Thanks

alecomputer
18-01-2007, 17:38
Piu alta e la risoluzione video e piu tempo e lavoro ci mette la scheda video per visualizzare i dati .
quindi per visualizzare piu pixel in minor tempo devi utilizzare una scheda video veloce .
questo di solito non lo vedi utilizzando windows o office , ma con giochi e applicazioni di grafica e video .
un monitor lcd da 15 pollici ha di solito una risoluzione in pixel di 1024x768 , cioe era adatta alle schede video di qualche anno fa .

ficofico
18-01-2007, 18:34
secondo me è la stessa identica cosa, sarà la circuiteria del monitor a gestire i pixel fisici, quelli logici per la scheda video non cambiano

Dias
18-01-2007, 20:48
secondo me è la stessa identica cosa, sarà la circuiteria del monitor a gestire i pixel fisici, quelli logici per la scheda video non cambiano

Ok, grazie, penso che lo ordino allora. :fagiano:

Per alecomputer:

Parlavo di due monitor della stessa risoluzione ma di diagonale diversa. :)