View Full Version : Microsoft Windows Home Server: altri dettagli
Redazione di Hardware Upg
18-01-2007, 14:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19834.html
L'annuncio di Windows Home Server al recente CES ha catalizzato l'attenzione dell'utenza che richiede nuovi dettagli in merito alle caratteristiche e alle possibilità d'impiego
Click sul link per visualizzare la notizia.
Buono per i requisiti minimi...
Marcus Scaurus
18-01-2007, 14:33
Io proprio non capisco...
Al di la delle eventuali semplificazioni, ma che cosa offre di nuovo questo windows o questi famosi mediacenter. E specialmente di questi ultimi, che costano veramente tanto, io non ne capisco l'utilità. Sono tutte cose che si possono fare con i pc comuni e sistemi operativi comuni (e per comuni inteno quelli che ci sono in ogni casa). :O
Boh! :doh:
Per chi lo vuole vedere in azione, qui ci sono i video (consigliati ovviamente :cool: ):
http://on10.net/Blogs/jesse/windows-home-server-will-live-in-your-closet-simplify-your-life/
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19834.html
L'annuncio di Windows Home Server al recente CES ha catalizzato l'attenzione dell'utenza che richiede nuovi dettagli in merito alle caratteristiche e alle possibilità d'impiego
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho ben capito, uno si compra un nuovo windows server, spende un botto come al solito per tutti gli s.o. M$, che alla fine serve solo per condivere risorse, organizzare un backup e la condivisione internet? ma non si fa già con un semplice xp/2000 o addirittura un 98? :confused:
Al di la delle eventuali semplificazioni, ma che cosa offre di nuovo questo windows o questi famosi mediacenter. E specialmente di questi ultimi, che costano veramente tanto, io non ne capisco l'utilità. Sono tutte cose che si possono fare con i pc comuni e sistemi operativi comuni (e per comuni inteno quelli che ci sono in ogni casa). :O
Ho il backup dei miei dati a cui posso accedere da qualsiasi computer del mondo tramite un banalissimo browser. Tanto per fare un esempio.
Cmq consiglio di vedere il video, rende meglio.
esatto quoto, mi hai anticipato di 2 post...... :D
Ho il backup dei miei dati a cui posso accedere da qualsiasi computer del mondo tramite un banalissimo browser. Tanto per fare un esempio.
dove sono i video scusa? ma non ho ben capito sto link o non ho guardato bene io :fagiano:
Motosauro
18-01-2007, 14:43
La cui sicurezza è demandata al prodotto Microsoft e alle password dell'utente?
Ah, némo ben!
dove sono i video scusa? ma non ho ben capito sto link o non ho guardato bene io :fagiano:
http://on10.net/Blogs/jesse/windows-home-server-will-live-in-your-closet-simplify-your-life/
Sotto la notizia ci sono i link per il download del video nei vari formati. :)
La cui sicurezza è demandata al prodotto Microsoft e alle password dell'utente?
Ah, némo ben!
Con queste paranoie tanto vale staccare la spina del pc e chiudersi in casa...
(ovviamente oltre alla user/pass devi conoscere anche l'indirizzo)
PsyCloud
18-01-2007, 15:17
da un po di più. Credo crei un micro dominio su cui poi l'utente domestico gestisce più semplicemente i file e altre cose (stampanti condivise, permessi a cartelle e simili).
Per mia esperienza personale (sono programmatore e sistemista), far dialogare 2 pc appartenenti allo stesso workgruoup è 10^x volte più difficile che non all'interno di un dominino (x è il numero di cavolate che si inventa windows per non far funzionare le cose). Nel mio caso l'acquisto di questa macchina mi tenta non poco (visto che non ho abbastanza conoscienze di linux e samba per ottenere lo stesso risultato, ma posso comunque sopperire a questa lacuna)
in verita' sono proprio le semplificazioni la parte piu' interessante del sistema.
un filmato si puo' vedere anche con un OS normale, ma a 4 metri di distanza dalla tv, con una risoluzione alta, riusciresti a leggere cosa c'e' scritto su un ballon o un bottone, o sulla lista dei media per aprirli, con caratteri a 96 pdi? sono piu' comodi i 196 dpi, ma a quel punto, in altri ambiti nell'uso di un mediacenter questa dimensione dei caratteri e' praticamente inutilizzabile (win chiede addirittura il riavvio e l'inserimento del disco d'installazione, per un cambiamento del genere).
ecco che MCE ha la possibilita' d'ingrandire i caratteri solo quando e' indispensabile.
stessa cosa per la configurazione di un server: quando incominci ad avere decisamente tanto spazio, con decine di cartelle condivise per decine di ambiti diversi di servering, diventa difficile avere tutto sott'occhio, e gestire il tutto.
per operare in modo decente ci si dovrebbe affidare a win2003 server, ma oltre a numerevoli cose che non servono, bisogna saperlo anche amministrare, e non e' intuitivo per un utente normale.
Motosauro
18-01-2007, 15:30
cut
(visto che non ho abbastanza conoscienze di linux e samba per ottenere lo stesso risultato, ma posso comunque sopperire a questa lacuna)
non è che serva molto per fare fare a samba ste cose. Praticamente le fa appena parte
A dirla tutta non mi pare che ci voglia molto nemmeno a farle fare a Xp
Da quando cercano di propinare agli utenti il wmdows media center? Visto che lo leggo da relativamente tanto tempo e non è quasi per niente diffuso, direi che è praticamente fallito. Quindi lo ripopongono con Vista e rinominato Windows Home Server. Ovviamente avrà delle migliorie, è passato del tempo, hanno esperienza e possono elimninare i "difetti" delle precedenti ver. Ma è la solita ciofeca consumistica.
Per di più considero la news pubblicità schietta, come mi capita da un pò di tempo di leggerne.
>Con un minimo di immaginazione è difficile pensare ad un futuro nel quale
> pc e tv possano essere separati.
Allora io sono completamente senza fantasia, perchè quando guardo la tv non voglio tenermi acceso un computer. Accendo la mia bella tv, mi guardo fra i tanti canali a disposizione (analogica, TDT, sat), telecomando e via.
Si può anche collegare la tv al pc conesso in internet, guardare canali in streaming che fanno cose particolari che non si trovano in giro. Ma una cosa sono 100 persone che lo fanno, un'altra sono i milioni di telespettatori passivi che guardano qualsiasi ciofeca trasmettano. Quindi in Italia potrebbero risparmiare tanti soldi in pubblicità e non cercare di creare questo "nuovo" mercato.
>Un punto fondamentale per l'utilizzo di Windows Home Server è infatti la
>presenza di una rete wireless o meno, anche se questa funzionalità è ormai
>imprescindibile per svariati motivi.
Dipende dalla casa. Se non è un problema si mettono i cavi (con la relativa qualità) e non ci si dovrà più pensare. Niente interferenze, niente di niente.
PsyCloud
18-01-2007, 15:33
@ Motosauro
Dipende credo da quello che uno voglia ottenere con samba.
Comunque non conoscendolo, mi fido di quello che dici.
Motosauro
18-01-2007, 15:37
@ Motosauro
Dipende credo da quello che uno voglia ottenere con samba.
Comunque non conoscendolo, mi fido di quello che dici.
Ovvio, resta il fatto che questi obiettivi si possono raggiungere con software gratuito e/o da pochi soldi, sia su Win che su Linux.
L'utente evoluto al quale si rivolge sta bella invenzione M$ dovrebbe trarre più beneficio da dei software configurabili singolarmente imho
Costano tanto??
Costruirsi un mediacenter costa come un normale pc di fascia media. Non ci vuole chissà che potenza. Con un p4 2,5ghz 1 gb di ram una ati radeon 9200se passiva da 128mb, un case desktop, scheda tv mce e telecomando tutto funziona alla meraviglia. Ne ho avuto uno per tantissimo tempo e ne ero estremamente soddisfatto.
Io non ho ancora capito quale sarà la versione aggiornata di Windows Server 2003 standard edition. Chi mi illumina? :)
Cià
The_misterious
18-01-2007, 18:53
Io non ho ancora capito quale sarà la versione aggiornata di Windows Server 2003 standard edition. Chi mi illumina? :)
Cià
credo che sarà Longhorn ma non sono sicuro...
Marcus Scaurus
18-01-2007, 22:10
Costano tanto??
Costruirsi un mediacenter costa come un normale pc di fascia media. Non ci vuole chissà che potenza. Con un p4 2,5ghz 1 gb di ram una ati radeon 9200se passiva da 128mb, un case desktop, scheda tv mce e telecomando tutto funziona alla meraviglia. Ne ho avuto uno per tantissimo tempo e ne ero estremamente soddisfatto.
Se lo costruisci tu! ;)
Guarda quelli che vendono in giro per le varie catene... Euro a palate vogliono farci co sta... permettettemi... boiata!
Non bisogna ragionare pensando al livello "nostro" di conoscenza, ma a quello della massa utOnta... E' lì che vanno a pescare... Fortunatamente tutti quelli che conosco li aiuto io se voglio sto mediacenter (magari imparano anche qualcosa)... :muro:
Se lo costruisci tu! ;)
Guarda quelli che vendono in giro per le varie catene... Euro a palate vogliono farci co sta... permettettemi... boiata!
Non bisogna ragionare pensando al livello "nostro" di conoscenza, ma a quello della massa utOnta... E' lì che vanno a pescare... Fortunatamente tutti quelli che conosco li aiuto io se voglio sto mediacenter (magari imparano anche qualcosa)... :muro:
Beh anche i pc scrausi con video integrato te li fanno pagare oro nelle varie catene... :D
Ammetto che in effetti i MC che si trovano già assemblati costano troppo per quello che hanno dentro. Però assemblandolo il prezzo è normale, e quando poi lo hai in salotto non torneresti indietro. Elimini videoregistratore, radio, lettore dvd, insomma fai tutto con un unico dispositivo il che già non mi sembra male sia per lo spazio risparmiato sia per la facilità di utilizzo.
E' vero che facendo assemblatore e amministratore di reti ci capisco ed il problema secondo me è proprio il fatto che le persone non riescono ad entrare nella mentalità giusta (oppure c'è anche da considerare che a molti proprio non interessa!). Da parte mia la trovo una bella idea (a prescindere che sia M$ o Linux o via dicendo...)
DevilsAdvocate
19-01-2007, 09:04
Non ho ben capito, uno si compra un nuovo windows server, spende un botto come al solito per tutti gli s.o. M$, che alla fine serve solo per condivere risorse, organizzare un backup e la condivisione internet? ma non si fa già con un semplice xp/2000 o addirittura un 98? :confused:
Boh probabilmente perche' con Vista non puoi farlo.....
moolto interssante..
vedremo come si concretizzerà il tutto comunque
Motosauro
19-01-2007, 10:34
...
Hai presente la differenza tra un server e un client?
Spiegamela tu, che forse non l'ho chiara io.
io sono fermo a questa definizione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Server
ed essendo improbabile che Vista blocchi l'installazione di qualsiasi software faccia da server direi che (come finora è stato) potrai avere una macchina che fa da client per alcune cose e da server per altre.
Tu cosa intendevi?
Per quelli che continuano a criticare HomeServer, facciamola semplice: guardatevi il video postato all'inizio del topic e poi proponetemi un'alternativa valida (per valida intendo che sia altrettanto facile da usare e flessibile). Sono molto curioso...
HDD 250-500Gb di rete (200-300 euro)
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844
+ router con firewall (ca. 100 euro)
+ eventuale MediaCenter (ca. 200 euro)
http://estore.pinnaclesys.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=it_IT&id=ProductDetailsPage&SiteID=piestore&productID=36111000&Env=BASE
o AppleTV
Motosauro
19-01-2007, 11:23
Beh, nessuno nega che tu possa usare Windows XP (o Vista) come server... ma ti appesantisci con mille cose che semplicemente non servono. Oltre a questo, conta che su XP al più ti puoi installare l'IIS 5, non il 6 (e ci passa tantissimo tra l'uno o l'altro). Certo, se tutto quello che ti serve è solo avere cartelle condivise o poco altro, allora XP e Vista restano naturalmente la soluzione migliore, ma se vuoi iniziare a gestire un dominio, uno spazio FTP, un database o altre cose ancora, XP non è adatto.
Con Vista c'è comunque da dire che il discorso cambia un po' (l'IIS non è più diverso tra la versione server e quella standard, quindi si ha a disposizione lo stesso strumento a differenza di XP e Server 2003), ma su questo voglio vedere bene quando si avrà a disposizione la versione server basata su Longhorn.
eehh? :mbe:
Che c'entra la versione di IIS? Io non capivo la tua affermazione esistenziale riguardo il fatto che esistano SO server e SO client
Che poi mettere su una macchina che faccia da server in maniera seria usando un SO M$ e non *nix sia una cosa per chi ama il rischio possiamo essere d'accordo, ma che non sia fattibile mi pare proprio di no.
In fin dei conti le cose che questo sistema si propone di fare le fai su qualsiasi macchina tu voglia, con qualsiasi SO.
Certo che se installi linux come dio comanda avrai una macchina che lavora molto meglio, ma non è che non si possa fare anche su Win: ad es Apache lo trovi senza il minimo problema e va su tutte le versioni di Win senza problemi che io sappia
Alla stessa maniera trovi server FTP, server per fare streaming audio e più o meno qualsiasi cosa tu voglia fare.
Cos'è che rimane fuori da questo insieme e che si può fare solo su un SO "server" ?
Motosauro
19-01-2007, 12:05
Ma sai cosa è l'IIS? Hai mai provato a usare ISS 6 su Server 2003 e ISS 5 su XP? Anche solo la gestione degli spazi FTP è molto diversa, eh.
Uso praticamente solo Apache, Tomcat e thttpd da quel lato. No, non so che differenze abbiano IIS5 e 6. Ti ripeto comunque che era forse da rivedere la tua prima affermazione:
Hai presente la differenza tra un server e un client?
In risposta a chi ha detto che questo prodotto "forse" è uscito perché queste stesse caratteristiche che si potevano avere già nei più datati SO M$ "forse" non sono più implementabili su VISTA, ossia forse VISTA sta diventando un "client" secondo la tua definizione.
Poi tutto dipende naturalmente da quel che ti serve... ripeto, per utilizzi più normali anche XP va benissimo, per carità. Ma dire che la versione Server non ha nulla in più è un po'... semplicistico.
non l'ho detto questo. Ho detto che al momento non mi risulta che ci sia un SO che strutturalmente vieti di installare software che faccia da server.
Per Linux il discorso è diverso, perché lì puoi configurarti l'OS come vuoi quando te lo installi scegliendo se preferire un OS server o client.
Aridaje.
Alcuni moduli a parte non è che cambi il kernel fra macchine orientate più a fare da client e macchine orientate a fare da server. Magari si cerca di compilare un kernel dichiarato stabile, senza troppi fronzoli, ma i sorgenti sempre quelli sono.
Convinto io non cerco di convincere.
Ciauz :cincin:
La gestione dei domini di rete? Active directory? Pare poco?
Su questi non so dirti: per simili necessità uso samba e mi pare che riesca a fare tutto. Se poi una ditta inibisce alcune potenzialità solo per questioni di licenza questo non vuol dire che il kernel cambi
MenageZero
19-01-2007, 12:54
Boh probabilmente perche' con Vista non puoi farlo.....
ma no, non ci inventiamo limitazioni che non esistono, con vista si può fare per esempio sicuramente tutto quello si può con xp (come è abbastanza ovvio che sia) ;)
andreahermes
20-01-2007, 00:10
nn capisco, in quanto ignorante quale sia l'apporto di questo server home.
mi rendo conto che per un utente alle prime armi e poco avvezzo a certe configurazioni, creare una piccola rete in casa sia difficile, anche io ci ho impiegato parecchio a capire come funziona il tutto con tutto.
ora a distanza di anni e dopo aver configurato centinaia di piccole reti SOHO ridacchio.
fare o farsi fare una rete in casa, magari da un amico smanettone e' questione di poco tempo... possibile che microsoft venda questa fuffa?
cosa ha in piu' questo server microsoft?
riporto qui', per chi fosse curioso la configurazione della mia minuscoila rete home.
quasi tutta realizzata con pezzi di recupero o a pochi soldI (nn ho grandi esigenze)
un Router ethernet (PER AVER INTERNET SU TUTTI I PC) 70€
uno switch a 5 porte (ci attacco tutti i pc e il router) 25 €
cavi ethernet (per collegare i pc e il router tra loro) circa 10 € (io li ho recuperati in giro)
3 PC :
1° sotto al tv, montato in case orizzontale. amd64 3200+ su asus tutta integrata, 1 GB ram, HD : 1 da 80 GB per il S.O. uno 250 GB come archivio) scheda video farlocca collegata al tv,(tv ho fatto lo sborone) nn gioco o gioco pochissimo... (mame, emulatori... ) S.O. XP-PRO-SP2. 400€
2°, quello da qui scrivo AMD 800 MHZ, 256 RAM, scheda video 32MB, scheda di rete, scheda madre... una MSI. HD 80 GB + 1 DA 40, valore sul mercato praticamente nullo... tutta roba di recupero, un monitor LCD appena arrivato (natale) altrimenti CRT 17" (costa una cazzata usato) valore complessico con crt forse, esagerando, 100€? sistema operativo UBUNTU DAPPER !
3° Recuperato in scantinato da un amico, nn so manco che ci sia dentro di preciso... processore 350 MHZ, 128 si ram, video integrato, scheda di rete recuperata, HD 8 GB, monitor il dismesso CRT da 17, sistema operativo UBUNTU DAPPER! PC usato dalla fidanzata, (mica vorra' usare il mio????)
con SAMBA e un driver sotto XP PER IL FILE SYSTEM DI LINUX, CONDIVIDO TUTTO CON TUTTI I PC.
Hermes
... mi sa che il video se lo sono visto in pochi, o in pochi lo hanno capito...
Cosa c'entra MS MC? Questo è ben altra cosa!
Innanzitutto è un sistema SERVER vero e proprio, con gestione di account e tutto il resto (da non confondere con le omonime funzioni presenti su XP e fratelli).
E' inoltre un sistema di backup GLOBALE che lavora in background: significa che ogni file, ogni documento, ogni sua modifica o revisione è sempre oggetto di backup in tempo reale e senza fare alcuno sforzo. Tradotto: o ti va a fuoco la casa (e quindi tutti i PC compreso il server) o non perdi più un file che sia uno.
Ma non solo: fa il backup COMPLETO del sistema operativo di tutti i PC collegati e dei relativi programmi e configurazioni. In altre parole, se anche vai su www.ti_becchi_un_virus_solo_se_apri.fot e ti inzozzi tutto il PC, in un'ora, dal server, ripristini la macchina pulita pulita com'era prima!
Inoltre significa avere un sistema completamente accessibile h24 dall'esterno. E non mi riferisco solo all'accesso ai dati, ma anche, se ho capito bene, ma su questo potrei avere frainteso perchè mi hanno distratto mentre guardavo il video, avere accesso anche ai programmi presenti sui prorpi PC ed alle relative configurazioni.
Infine, significa che se fra la Rete ed il PC ci si mette Home Server, questo si occuperà di gestire in maniera centralizzata tutta la problematica della sicurezza in maniera integrata. Questo significa la fine del problema di gestire la sicurezza PC per PC, ma demandare al Server tutto il lavoro di firewall, antivirus, antispyware, antispam, ecc... In altre parole, significa togliere quella tonnellata di zavorra che non fa altro che frenare tutti i nostri PC. E questo perchè, essendo un SERVER vero, non ha da gestire un'interfaccia grafica che, ricordiamolo, è la più pesante succhiatrice di risorse. Non deve occuparsi di gestire interfacce video, magari in 3D, non deve decodificare filmati ipercompressi, non deve scrivere su DVD, insomma non deve occuparsi di nulla che non sia il trasporto di files, la loro copia, il loro salvataggio, in tutte le salse possibili. E questo significa che una tale macchina può essere ottimizzata a fare questo! Nonostante abbia esigenze HW veramente spartane!
Beh, spero proprio che facciano un lavoro ben fatto nella pratica, perchè, per quanto mi riguarda, ho sempre sognato di poter avere qualcosa del genere, anzi, anni fa avevo progettato di allestire la mia nuova casa con tanto di spazio dedicato ad un server da lasciare acceso h24, in un alloggiamento autonomo, aerato, ma che non trasmettesse il rumore in giro per casa. Mi sono fermato solo di fronte al terrore di dover mettere in conto mesi di incaxxature per configurare il tutto.
Fantastico...
Adesso ci vogliono far credere che per guardare la TV ed ascoltare la musica dobbiamo avere server, rete senza fili, router e firewall come se fossimo al lavoro in ufficio...
E tutta questa tecnologia dov'è che l'attacchiamo, eh? Dov'è che inseriamo lo spinotto definitivo, quello che ci apre le porte della tecnologia?!?!?! Al filo dell'antenna, ecco dove. Lo stesso filo che usiamo da 60 (sessanta) anni.
Al cavo biancastro dell'antenna della TV che ci guarda, sornione, e ci dice: -"Cretino!!! Li hai spesi 'sti 3000 euro di computer per guardare la tivì?!?!?!?! Adesso vai a pagare il canone, va..."-
Due o tre anni fa' ho calato giù 200 euro in una televisione e l'anno scorso 150 in un combo DVD+videocassetta: vado da dio... :D
Domani passo dai miei e provo a dir loro vedere veglio la Carrà dovrebbero fare controlaltcanc e poi digitare la password. Dopo, se volete, vi dico dove mi avranno mandato... :(
Ah... dimenticavo...
...E, quasi quasi, uso Microzozzo Project per pianificare la cena di San Valentino con la morosa così, dopo i miei genitori (quelli del controlaltcanc del post precedente), pure lei mi manda a $%//)("££!!@#@#...
Mi faccio terra bruciata intorno, non ho più parenti e fidanzate, ma almeno mi consolo con l'ultima ideona geniale di zio Bill: il Microsoft Home Server. Centinaia e migliaia ed ancora centinaia di euro per guardare "UNO MATTINA, tattarattà"...
Ma fatemi il favore...
mi sa che il video se lo sono visto in pochi, o in pochi lo hanno capito
Io non lo visto e non me ne può fregare di meno di vederlo.
O lavori per la Microsoft o sei fra le persone più ingenue della terra (punto più sulla prima).
Quello che descrivi tu, quello che fanno vedere nel video, è una situazione ideale. Ma nella realtà i sw sono pieni di bug, instabili etc. etc. etc.
Un computer usato molto poco è molto stabile. Ma fare tutte quelle cose, non rallentare e che non ci sia mai un errore, questo propio no. Ma hai per caso presente a che livello di qualità (se si può definire tale) sono i software della Microsoft?
Poi ribadisco un concetto: se voglio ascoltare un cd, accendo lo stereo e lo ascolto. Una macchina perfetta (questa si che non fa errori), immediata e consuma poco. Se mia moglie vuole vedere un film? Lettore vhs o dvd o accede solo la tv ed è a posto. Mio figlio vuole navigare in Internet? "Computerino" (non ci vuole potenza e relative ventole rumorose) e naviga. Il suo pc si impalla, io non me ne accorgo e continuo ad ascoltare la musica (sempre che non venga a chiedermi aiuto).
Lo so che non ve ne frega niente; tutti gli autunni i tg del cappero dicono quante migliaia di lire aumenterà la bolletta della luce, e voi a lamentarvi davanti alla tv in una stanza e con la luce accesa in altre due stanze vuote. Quindi cosa volete che sia tenere acceso un computer moderno (con i relativi consumi) 24 ore per 24 soltanto per comodità, così non dovete aspettare quei secondi che si avvi. Almeno non fischiate Prodi perchè ha bisogno di soldi per risanare un paese dove rubano da più di 50 anni.
Fischiate quei locali di moda dove una camomilla vi costa 15.000 lire.
Fischiate le case automobilistiche che fanno le SUV che consumano un sacco.
Fischiate le aziende che produno i cellulari pieni di gingilli tecnologici (leggere CAZZATE) con cui si spendono tanti soldi senza accorgesene.
Fischiate le aziende di prestiti.
Fischiate i centri di bellezza (si fa per dire) che fatturano all'anno come una finanziaria (sui 20.000 miliardi di lire) per aumentare la bellezza e non il benessere (quello vero).
Fischiatevi!
Poi è giusto che alla gente non li rimangono i soldi per pagare le tasse.
Ricordatevi le mie parole: windows media center, windows homa server e come altro cavolo lo chiameranno, in Italia sarà un flop!
Gli italiani non sanno cosa è un videoregistratore, altro che saper usare un computer.
P.S.: visto la "politica italiana" sottolineo un concetto: ho criticato i fischi di Prodi perchè hanno fischiato lui. Se avessero fischiato Berlusconi avrei fischiato i fischi diretti a Berlusconi.
N.B.: nella critica scritta sopra metto un voi generico, poi ognuno se la veda con la propia coscienza, non con me.
MenageZero
23-01-2007, 13:18
...
N.B.: nella critica scritta sopra metto un voi generico, poi ognuno se la veda con la propia coscienza, non con me.
beh... se tu fai un "j'accuse", mettilo in conto che, voi generico o no, qualcuno possa evetualmente voler replicare a te ... :sofico:
jappilas
23-01-2007, 15:13
Io non lo visto e non me ne può fregare di meno di vederlo.secondo me fai male, avresti un' idea più chiara di quello che vogliono fare :O
e non si parla solo di archiviazione centralizzata dei file dei vari utenti in cartelle individuali ... si vede l' inizializzazione e aggiunta di un disco al set RAID dell' home server con un clic nel programma di gestione (interessante, già qui ci si distingue dalle varie soluzioni server classiche basate o su desktop remoti con vnc o similari, o più frequentemente su console di amministrazione ssh o web based)
la creazione di uno snapshot della macchina locale e il salvataggio sull' home server, con un clic
il restore della configurazione della macchina e dei documenti dell' utente con un clic
... credo il punto non sia vendere un sistema per fare le stesse cose e nello stesso modo di con un qualunque xp, ma vendere un sistema che le renda immediate e ne renda altre accessibili all' utente domestico che finora non le ha mai prese in considerazione o toccate...
Ma hai per caso presente a che livello di qualità (se si può definire tale) sono i software della Microsoft?tempo fa si diceva che come metodiche di sviluppo e testing, quelle interne a MS siano tra le più rigorose e aggiornate
poi, servirebbe qualcuno che dall' interno confermi o smentisca :O
Un computer in ogni scrivania. Diceva Tony Blair tanti anni fa.
Un computer in ogni stanza (ed in ogni elettrodomestico) dicono da tempo i produttori informatici.[/QUOTE]
A volte sono utili, a volte no. Ma questo non è importante. L'importante è vendere.
tempo fa si diceva che come metodiche di sviluppo e testing, quelle interne a MS siano tra le più rigorose e aggiornate
poi, servirebbe qualcuno che dall' interno confermi o smentisca
Non parlo dell'interno, parlo dall'esterno. Dal loro utilizzo, come li conosciamo usandoli.
evildark
08-02-2007, 21:46
sapevo che sarebbe andata a finire così... con gli utenti linux che restano indietro di 10 anni! :-)
Motosauro
09-02-2007, 07:27
sapevo che sarebbe andata a finire così... con gli utenti linux che restano indietro di 10 anni! :-)
:blah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.