PDA

View Full Version : AIUTO!!! Nikon Coolpix 4100

benedettorubino
18-01-2007, 13:43
Ciao a tutti,

la mia fotocamera non riconosce lo stato di carica delle batterie (2 stilo NiMh ricaricabili esternamente da 2.2Ampere), praticamente nonostante siano cariche mi dice il contrario e adesso non riesco piu' ad usarla.
Ho provato con altre batterie ma nulla, il difetto rimane.
La situazione e' peggiorata da 6 mesi a questa parte, inizialmente ogni tanto si spegneva mentre iniziavo a fare una foto, adesso e' inservibile.
Lo stesso problema lo ha avuto un amico con la 3200, lui l'ha messa da parte.
Ho scritto al Support Center di Nikon ma mi hanno dato picche, dicono che non e' un baco della macchina, se voglio la spedisco da loro!
Il problema e' a voi conosciuto?
C'e' un modo per risolverlo software/firmware ?
La butto? E' fuori garanzia ovviamente!
Mi pare che il firmware sia il 1.4.0

Benedetto.

(neo)
18-01-2007, 13:56
Ma ti da questo problema con qualsiasi tipo di batterie che ci metti? anche le usa e getta??
Cioè ti dice che sono sempre scariche? Oppure non ti si accende neanche perchè sono scariche? Hai controllato i gancetti di ferro nel vano batteria se sono al loro posto? Quelli che toccano per così dire "la testa e il culo" della batteria.. a volte si possono spostare e quindi non leggere lo stato della batteria.. :rolleyes:

benedettorubino
18-01-2007, 14:24
Ho provato con altre ricaricabili NiMh, magari provo con delle Alkaline normali.
I gancetti sono OK, ho un po di pratica in queste cose.
Comunque nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Benedetto.

ciop71
18-01-2007, 14:56
Prova a lasciarla senza batterie qualche giorno.
In alternativa puoi iniziare a pensare ad un nuovo acquisto, il costo della riparazione supererebbe il valore della macchina.