Entra

View Full Version : Difficoltà nello sviluppo di Warhawk?

Redazione di Hardware Upg
18-01-2007, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19830.html

Alcune indiscrezioni riportano di difficoltà nello sviluppo dell'arcade di volo Warhawk, il quale potrebbe essere addirittura cancellato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

revo
18-01-2007, 13:26
Ahhh Sony Sony ma cosa ti sta capitando?
Mi sa che "sto giro di ruota" ci perderai.......

(sono stanco di veder troneggiare negli stadi i loghi di PS.....)

Rubberick
18-01-2007, 13:29
Come stile ricorda molto il vecchio Ace Combat

seo_otoshi
18-01-2007, 13:46
Inizio a pensare che questa sequela di voci negative siano messe in giro dalla stessa concorrenza.

bs82
18-01-2007, 14:27
seo otoshi.... questo è solo la punta dell'iceberg di tutti i problemi che ci saranno con la ps3......

threesixty
18-01-2007, 14:39
Inizio a pensare che questa sequela di voci negative siano messe in giro dalla stessa concorrenza.
..uff.. queste fanboyate!
stanno arrivando critiche da tutto il mondo videoludiche.. a 360 (lol) gradi..
non è solo la concorrenza..

darkins
18-01-2007, 14:40

se non fosse che puntualmente si verificano la penserei anche io cosi'...

seo_otoshi
18-01-2007, 15:35
Sottolineo che ho una 360 ed un Wii, aspettavo con ansia Play3, ma sono molto titubante a causa di una pesante mancanza di KillerApp.
La console di M$ inizialmente ha venduto molto bene nonostante la mancanza di titoli di richiamo perchè era la prima della nuova generazione. Ad essere sinceri al lancio PS3 avrà più esclusive di quante ne avesse XB360 al day one (tutti titoli multipiattaforma). Ovviamente allo stato attuale delle cose non c'è paragone come offerta, ma siamo ad un'anno di rodaggio per M$. La PS3 avrà un pò di problemi DI IMMAGINE (ditemi solo i difetti tecnici reali se ne conoscete), ma per il resto è uno spettacolo. Silenziosa e dotata di tecnologia all'avanguardia.

JohnPetrucci
18-01-2007, 15:58
Io invece penso sempre più che dietro ci sia qualcosa di pesantemente reale......
Carmack della Id, Gabe Newell di Valve, e adesso anche chi sta sviluppando giochi sulla PS3 in prima persona.
Insomma la realtà è questa che piaccia o no, non è una console ottimizzata allo sviluppo di games senza frustarsi e magari spenderci sopra un pò troppo in tempo e denaro per gli sviluppatori.
Poi se si vuole continuare a difendere il nome Sony a prescindere, beh non si rischierà certo di essere obiettivi, ma magari qualcos'altro si. ;)

Kaiman
18-01-2007, 16:05
Come stile ricorda WarHawk per psx. :asd: ;)

http://www.youtube.com/watch?v=cGind_QJBSg&mode=related&search=

Asterion
18-01-2007, 16:06

Si ma che fissa! E' stupendo, spero proprio che non lo cancellino! :eekk:

seo_otoshi
18-01-2007, 16:11
Non hai tutti i torti, ma a prescindere dalla difficoltà nel realizzare i giochi (alcune traduzioni delle interviste hanno travisato il vero senso delle affermazioni di Carmak), è ovvio che una macchina con dei Tool non userfriendly dia sui nervi (la macchina E' ottimizzata, il middleware è un altra cosa). Anche la PS2 era una macchina infernale da programmare (parola di un mio amico che lavora per una grossa SWH di Vg, e che sostiene che xBox si programmi quasi da se, mentre le console sony sono un incubo), i migliori titoli surclassavano letteralemnte la concorrenza e hanno lascaito il segno. Secondo me manca la volontà (o chissà cos'altro) da parte di Sony di fornire Tool di sviluppo appropriati per i programmatori occidentali (gli orientali sono una categoria a parte).

Marko91
18-01-2007, 16:19
Sottolineo che ho una 360 ed un Wii, aspettavo con ansia Play3, ma sono molto titubante a causa di una pesante mancanza di KillerApp.
La console di M$ inizialmente ha venduto molto bene nonostante la mancanza di titoli di richiamo perchè era la prima della nuova generazione. Ad essere sinceri al lancio PS3 avrà più esclusive di quante ne avesse XB360 al day one (tutti titoli multipiattaforma). Ovviamente allo stato attuale delle cose non c'è paragone come offerta, ma siamo ad un'anno di rodaggio per M$. La PS3 avrà un pò di problemi DI IMMAGINE (ditemi solo i difetti tecnici reali se ne conoscete), ma per il resto è uno spettacolo. Silenziosa e dotata di tecnologia all'avanguardia.
Manca lo scaler Hw e per il gaming il Br non era necessario. Per il resto è tecnicamente ineccepibile. :)

Hikaro
18-01-2007, 16:23
Come stile ricorda WarHawk per psx. :asd: ;)

Bellissimo il primo warhawk, credo sia stato uno dei giochi più belli del momento, e aveva una grafica esagerata. Un gioco alla starfox in chiave seria... e direi che di giochi simili ne sento molto la mancanza

VEKTOR
18-01-2007, 17:50
E perché, il buon vecchio After Burner?

The_misterious
18-01-2007, 20:21
hmmm qui dicono il contrario http://www.pro-g.co.uk/news/18-01-2007-4535.html

jpjcssource
18-01-2007, 23:02
Non hai tutti i torti, ma a prescindere dalla difficoltà nel realizzare i giochi (alcune traduzioni delle interviste hanno travisato il vero senso delle affermazioni di Carmak), è ovvio che una macchina con dei Tool non userfriendly dia sui nervi (la macchina E' ottimizzata, il middleware è un altra cosa). Anche la PS2 era una macchina infernale da programmare (parola di un mio amico che lavora per una grossa SWH di Vg, e che sostiene che xBox si programmi quasi da se, mentre le console sony sono un incubo), i migliori titoli surclassavano letteralemnte la concorrenza e hanno lascaito il segno. Secondo me manca la volontà (o chissà cos'altro) da parte di Sony di fornire Tool di sviluppo appropriati per i programmatori occidentali (gli orientali sono una categoria a parte).

Quello che dici te è vero, ma tutta questa gente stava delle nottate a farsi il culo sulla complessissima ps2 perchè era la console regina del mercato, era talmente diffusa che fare un gioco di successo su di essa portava in tasca tanti soldi, se invece la ps3 non si diffonde tanto quanto ps1 e ps2 saranno ben pochi a scervellarsi e spendere tempo o soldi quando lo stesso profitto lo puoi avere sulle altre piattaforme impegnado molte meno risorse.

Secondo voi Kojima e company (tolti gli sviluppatori interni a sony che non possono scegliere) stanno a scervellarsi sulle complesse architetture delle varie playstation per sfida personale e per far vedere di essere programmatori con le palle, oppure è la legge di mercato che li obbliga a causa della diffusione di queste console? :)

Io mi sono poi sempre chiesto come mai la Sony voglia così male agli sviluppatori e non riesca a creare una console facile da programmare :stordita: