View Full Version : windows xp free ?
se non sbaglio sembra 1 vers. di windows xp free reactOS (http://www.reactos.org/it/index.html)
cosa ne dite ?
:eek: ...più che xp sembra il 2000...ma sai che ti dico...sembra na manna :D
Mi te lo immagini avesse la stessa compatibilità Hw di windows..ma sotto sotto è linux...maròòòòòòòòòòò :eek: :p :D
ciccio13
18-01-2007, 14:33
Sembrerebbe una gran figata!! Resta solo da scaricare e provarlo, chissà se va sn VMware...
[letto le faq, va su VMware, MS Virtual PC,..] :D
Bell progetto speriamo che vada avanti!
minulina
18-01-2007, 16:30
se non sbaglio sembra 1 vers. di windows xp free reactOS (http://www.reactos.org/it/index.html)
cosa ne dite ?
provalo e poi facci sapere
anche se fosse win 2000 invece di xp pazienza :D
adesso la stò scaricando e la provo...
l' ideale sarebbe riuscire a caricarla in ram
il sito non sembra 1 cosa decente c' è anche 1 forun in ita
se si possono inserire programmi portatili, si può sviluppare in svariati modi
in caso di pulizia da virus & affini
per recuperare file & backup
oppure come media center
certo che in questi giorni che esce vista x lo zio bill :ciapet: :D
Pajarito
18-01-2007, 23:50
:eek: Che fikata!!!
Stanno pure implementando il supporto alle directx :eek:
Appena riesco lo provo anch'io alla faccia di zio Bill e del suo nuovo Vista (in versione solo upgrade a 149$)!!! :D :D
minulina
19-01-2007, 08:10
ragazzi non esaltatevi.... finché qualcuno non lo prova seriamente può essere anche solo una gran bufala....
Sto spulciando la sezione compatibility del sito...ma a livello HW è messo maluccio nè :(
Comunque lo sto scaricando (pesa quasi 16 MB :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) creo una partizione e poi lo installo :D
io ho provato la live-cd:
difetti:
non riconosce mouse usb
non riconosce hd con partizione ntfs
non riconosce il router
non riconosce controller pci/sata
probabilmete dovuto al fatto che è sviluppata da win-nt, forse si puo rimediare con i driver ovviamente essendo 1 vers live-cd non ho avuto modo di inserirli e ache le ipostazioni della scheda di rete sulla vers live-cd non sono riuscito
anzi premetto che essendo solo di 16mb è 1pò castrata
probabilmete istallandola si può incremetare con driver ecc ecc
pregi:
veloce nel caricare
essendo su base windows sicuramente si possono usare molti programmi utility ecc ecc nativi x windows e anche le varie config saranno su 1 falsa riga di windows
altri che hanno avuto modo di provarla ?
Come lisca, l'ho provata in versione live cd (ah cd rw :p )...(scompattato sono sui 64 mb) :D
Di essere è rapido...+ di una live Linux :eek: ...il problema sta nei driver imho :D :D
Non mi fa accedere alle partizioni ntfs mentre mouse e tastiera ps2 funziano bene :)
Come software compatibili partendo da quelli MS, vedendo il sito, è messo bene....bisognerebbe provare la versione install..al momento però non posso creare partizioni :stordita: ...magari più in là :)
PS come grafica però..fa un pò pena :( :cry:
Gentoooo
19-01-2007, 14:48
E' un progetto nato un bel po di tempo fa che però poi pian piano è andato sempre piu' a rallentatore...Le intenzioni erano e sono buone i fatti un po meno si tratta di un sistema che al momento può trovare pochi sbocchi concreti.
Lo usano piu' che altro coloro che han bisogno di un so il piu' leggero possibile e su cui debbano far girare dei programmi win compatibili.
Alcuni progetti riguardavano il possibile utilizzo su pc "fai da te" per auto!
A ki interessa provarlo gira tranquillamente anche su vmware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.