PDA

View Full Version : Indeciso tra Asus e Toshiba!

electrostar
18-01-2007, 11:52
salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto:ero quasi deciso a prendere un asus F3JA ap061M ma quando saputo della famigerata tecnologia TPM e ho letto peste e corna dell'assistenza asus mi sono spaventato! Il mio negoziante dice che in questo modello in particolare non gli compare la dicitura TPM ma non so se fidarmi! Per me sarebbe un problema perchè non so se potrò effettivamente installare programmi cr****ti...pensavo addirittura di metterci su linux! Se compro il portatile in un asus point argino i problemi di assistenza o è uguale che prenderlo in un negozio qualunque? All'asus point della mia città mi chiedono 140 euro in più rispetto ad un altro negozio dove avevo pensato di comprarlo (1080 euro contro 1220). Ne vale la pena?
Altrimenti avevo pensato al TOSHIBA A100 938 (1200 euro). Ha il TPM? L'assistenza è migliore? Vi elenco sotto le caratteristiche dei 2 notebook:

ASUS F3JA AP061M
Notebook con processore Intel Core2 Duo T5500 a 1,66GHZ, 667MHz, 2MB L2 cache.
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005, chipset Mobile Intel 945PM Express.
Memoria Principale 2x512MB SO-DIMM, socket per espansione fino a 2GB(DDRII 667).
Display 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine.
Scheda Video ATI Mobility Radeon X1600 Hypermemory con 512MB di memoria parzialmente condivisa (256 dedicate).
Disco Fisso HDD SATA 100GB 5400 rpm.
Masterizzatore DVD S-Multi compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5GB e DVD-RAM, Multi Card Reader Built-in per SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD tramite adattatore Fax/Modem/LAN/WLAN Intel® PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module.
Webcam 1.3M Megapixel Integrata.

TOSHIBA A100 938
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 Ghz, Cache 2 MB, FSB 667 Mhz).
Microsoft Windows XP Professional.
1.024 MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM.
80 GB (5.400 rpm) Serial ATA.
Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800.
ATI Mobility Radeon X1400 256 MB HyperMemory: 128 MB di memoria Video dedicata e 128 MB di memoria video condivisa.
Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R..
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92).
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless.
Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio.

La scheda video del toshiba è così inferiore? Comunque accetto consigli su qualsiasi altro notebook! Le caratteristiche fondamentali sono il core 2 duo almeno T5500 una scheda video con almeno 128MB dedicati e 1GB di ram. Se poi fosse anche compatibile con linux sarebbe il top! :D Prezzo max 1200 euro. Vorrei decidere rapidamente perché non voglio un notebook con vista!!!! Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno! :)

Washakie
18-01-2007, 13:17
asus mille volte!
Prestazionalmente non c'è paragone...

naritu
18-01-2007, 20:47
...ero quasi deciso a prendere un asus F3JA ap061M ma quando saputo della famigerata tecnologia TPM e ho letto peste e corna dell'assistenza asus mi sono spaventato! Il mio negoziante dice che in questo modello in particolare non gli compare la dicitura TPM ma non so se fidarmi! Per me sarebbe un problema perchè non so se potrò effettivamente installare programmi cr****ti...
Scusate cos'è la tecnologia TPM?
Magari è una domanda inutile,ma visto che devo comprare anche io il notebook meglio essere informati!
Grazie