PDA

View Full Version : Linksys WAG54GS

Darksoul84
18-01-2007, 12:49
Salve a tutti, allora il mio problema è il seguente devo creare una wlan tra i due pc in modo che il 2° abbia connessione internet ora la rete l'ho creata il problema sorge quando faccio la connessione perchè si connette però dopo circa 10 secondi la connessione cade qualcuno mi potrebbe dare una mano a configurare questa wlan??

grazie

faby71
18-01-2007, 16:19
Prova ad aggiornare i driver della wireless client!!Se si connette la rete è a posto ma forse il segnale è basso o hai delle interferenze in casa

Darksoul84
18-01-2007, 17:37
il segnale è sempre al massimo, per le interferenze non ti so dire magari provo a cambiare canale, per i driver già fatto!!!

andreapd
18-01-2007, 20:02
io ho il tuo stesso router solo che il mio portatile non mi vede la rete si connette ma al contrario di quando lo collego via cavo non riescoad accedere ad internet e non riesco a esplorare il pc fisso collegato in LAN con il router....che impostazioni hai messo???

Darksoul84
19-01-2007, 08:52
allora via cavo i due pc si collegano condividono connessione file e stampanti e ho l'indirizzo assegnato dal dhcp per il mio pc(server) e manuale per il secondo, mentre per la wlan li ho impostati entrambi manuali il problema che nel 2° pc la rete la prende e ci si connette stabile mentre nel mio si collega dicendomi che la connessione non è protetta quando invece ho impostato passkey di rete e tutto e poi dopo 10 secondi si sconnette!! cmq una domanda visto che vorrei limitare gli accessi alla rete ho bisogno di mettere gli indirizzi mac dei pc autorizzati, ma non so dove trovarli sti MAC, ed inoltre devo aggiungere anke il mio alla lista degli indirizzi MAC permessi??