PDA

View Full Version : EMULE... AHI AHI AHI


mudaste
18-01-2007, 12:23
Ciao a tutti...

Ho questo problema.
Ho installato la nuova versione di emule e noto che ho un massimo di scarico pari a 9 kb/s ( se così si scrive ) mi sembra molto strano in quanto uso una linea adsl di alice da 2 Mb... Ho tolto i firewal e Id è alto.

Mi sapete dare una mano?

Grazie

:(

mudaste
20-01-2007, 21:26
ho provato a mettere Dowload 512 - Upload a 20 , fonti massime 350 e Limite connesione 450 ma scarico ancora a 8 Kb/s, ho letto che il problema potrebbe essere la coda dei dowolad che ho a 670 e mi dicono quella consigliata minimo a 2000....


Aiuto... non riesco a impostarlo decentemente!!!!

:cry: :cry: :cry:

mudaste
21-01-2007, 13:54
UP....

conan_75
21-01-2007, 13:59
innanzitutto il firewall non lo devi mai togliere :) sennò sai i virus ;)


Sua altezza il palazzo :D
il firewall con i virus non ha nulla a che vedere, te lo dice uno che usa il pc senza firewall da anni senza problemi ;)

Er Monnezza
21-01-2007, 14:07
Sua altezza il palazzo :D
il firewall con i virus non ha nulla a che vedere, te lo dice uno che usa il pc senza firewall da anni senza problemi ;)


riquoto, il firewall non si toglie mai, lo fai a tuo rischio e pericolo, e il fatto che non hai mai avuto problemi non significa che tu non possa avere il pc pieno di trojan o altro, basta avere un buon firewall e configurarlo come si deve, io da più di 4 anni uso Outpost Firewall Pro, ora ho la versione 4.0, configurato a dovere e sei in una botte di ferro, e con emule con id alto senza nessun problema di scaricamento.

p.s.

non date mai ascolto a chi vi consiglia di disattivare il firewall

Elbryan
21-01-2007, 14:14
il firewall è pressoché inutile contro i programmi di p2p..
Fa molto di più un router o un programma dedicato (come peerguardian, for example).

Poi firewall e virus son 2 cose che non c'entrano le une con le altre.

Er Monnezza
21-01-2007, 14:25
da quando il firewall deve agire contro i programmi p2p? semmai contro i tentativi di intrusione degli hacker o quantaltro o contro i trojan, casomai un firewall configurato male può influenzare negativamente il funzionamento dei programmi p2p


p.s.

peerguardian è una minchiata, può proteggere i vostri programmi p2p ma non protegge l'intera connessione come fa il firewall, nei forum dedicati ad emule nessuno consiglia di usare peerguardian, per una maggiore sicurezza su emule è meglio usare i filtri ip, le liste server sicuri e gli antispam di ENETEC, cento volte più sicuro di peerguardian

conan_75
21-01-2007, 14:34
non date mai ascolto a chi vi consiglia di disattivare il firewall

Io invece dico di non dare mai ascolto a chi non vi sa spiegare la differenza tra un antivirus e un firewall.
Il mio PC non ha nessuna forma di virus o spyware, probabilmente questo è dovuto al fatto che non scarico .exe di dubbia provenienza e non ho bisogno di frequentare alcuni siti per avere stimoli sessuali.
Detto questo, la miglior cura è la prevenzione, ovvero imparare a navigare.

Er Monnezza
21-01-2007, 14:58
l'antivirus ovviamente ti protegge dai virus, il firewall dalle intrusioni e dai trojan, gli antispyware dagli spyware, e non basta non navigare in siti strani per beccarsi roba, basta semplicemente aver una connessione adsl senza firewall e vedi quanti trojan ti entrano nel pc, se poi uno per navigare fa uso solo di internet explorer allora la cosa è fatta,

antonio338
21-01-2007, 15:16
il firewall è necessario... l'antivirus si può sostituire con un pò di buonsenso.
alcune infezioni, vedi sasser, si propagano semplicemente connettendosi con una versione di windows non aggiornata. bisogna avere la premura di aggiornare sempre windows, ma avere un firewall aiuta a evitare la propagazione di minacce nuovissime e permette di essere protetti in quel lasso di tempo tra il rilascio della patch e la sua installazione.
inoltre il firewall impedisce ai virus di connettersi ad internet (ovviamente se l'utente nega l'accesso)

@ mudaste: come hai fatto per installare la nuova versione di emule? l'hai installata sopra a quella vecchia o hai eliminato la vecchia prima di mettere la nuova? in quest'ultimo caso potrebbe essere che hai eliminato il file con la chiave di autenticazione che permette ai client di riconoscerti e assegnarti un posto in coda più alto in base ai tuoi crediti.

conan_75
21-01-2007, 15:16
Pare una stronzata, ma il browser è importantissimo.
Da quando ho cestinato I.E. non ho mai più avuto una noia.
Comunque, io navigo senza nulla e ogni mese, nella giornata di manutenzione pc, dopo opportune pulizie, spostamenti, defrag etc., faccio un giro di AGV, AVS e Ad-Aware senza rilevare mai nulla.
Questo significa che riesco a tenere il pc pulito senza nessun ausilio di software residenti.
Come faccio l'ho già scritto ;)

Er Monnezza
21-01-2007, 15:23
fortunato :D , comunque il fatto di non usare internet explorer aiuta molto, tutti dovrebbero imparare ad usare firefox o altri browser, explorer, anche la nuova versione 7 è sempre molto indietro agli altri browser in fatto di sicurezza

mudaste
21-01-2007, 21:05
grazie mille...

ma per cercare di aumentare la velocità di scarico??

Er Monnezza
21-01-2007, 21:35
intanto leggiti un pò di guide per configurarlo al meglio

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showforum=253


poi l'importante è anche saper scegliere i file, quelli con molte fonti hanno molte probabilità di venire scaricati a velocità elevate

cgnn
21-01-2007, 22:56
il firewall serve sempre ma non tiene lontano tutti i problemi... diciamo che nella maggior parte dei casi impedisce ai programmi "non autorizzati" di sbirciare all'interno del tuo pc, e blocca i programmi (non solo i trojan) che tentano di comunicare dal tuo pc verso internet.. prova ad installare un programma trial usando un firewall... esso tiavvisera che il programma sta tentando di accedere ad internet...... per proteggersi dai virus ci vuole un pò di attenzione per sfuggire ai più pericolosi e diffusi trojan&Co. servono buoni browser vedi FF+Ext e buoni prog tipo spyboot ecc..