View Full Version : C to VB
Marco Giunio Silano
18-01-2007, 12:10
ehilā, saluti a tutti e dopo un po' di tempo...
problemino della giornata: Ho necessitā d'avere per la corrispondete strtol di C per VB... esiste?
RaouL_BennetH
18-01-2007, 13:48
non č che mi ricordi bene, ma ci dovrebbe essere CLng.
Ma non potresti utilizzare direttamente il tipo `variant` senza preoccuparti poi di convertire?
Marco Giunio Silano
18-01-2007, 15:50
In poche parole ho bisogno di fare questo:
Partendo da un buffer che contiene numeri e dopo il resto del mondo, es: "12345 testo", devo estrapolare i numeri fino a che non v'č qualcosa di !0 da numero. strtol in c lo fa e partendo da "12345 testo" carica in una variabile tipo long 12345 e notifica che dall'indirizzo 0xnnnnn ha smesso di codirficare perché v'erano numeri. E' perfetta. VB ha qualcosa di simile o devo scrivermela io?
scr = "12345 test"
res = 12345
e da 'n altra parte l'indirizzo della porcheria, ma anche se non lo fa non importa.
Grazie.
Marco Giunio Silano
18-01-2007, 15:53
non č che mi ricordi bene, ma ci dovrebbe essere CLng.
Ma non potresti utilizzare direttamente il tipo `variant` senza preoccuparti poi di convertire?
Variant non lo posso utilizzare.
CLng converte un formato non long in long (es un double) ma non una stringa (almeno da come ho capito e in momento di interpretazione del codice restituisce come errore che non č del tipo corretto).
tnk.
RaouL_BennetH
18-01-2007, 15:53
VB ha qualcosa di simile o devo scrivermela io?
scr = "12345 test"
res = 12345
e da 'n altra parte l'indirizzo della porcheria, ma anche se non lo fa non importa.
Grazie.
Allora semprechč non mi ricordi male puoi risolvere con Clng (č una "elle", scusa se lo specifico ma a digitarla sembra una i maiuscola :) )
Marco Giunio Silano
18-01-2007, 16:05
"oggi tutti ci consigliano di non rompere e cercare su google qualsiasi cosa
immagino un bimbo che chiede al papā:
"Papā, come sono nato io?......e il papā:"cerca su google...."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Marco Giunio Silano
18-01-2007, 16:06
Allora semprechč non mi ricordi male puoi risolvere con Clng (č una "elle", scusa se lo specifico ma a digitarla sembra una i maiuscola :) )
Mi dice: tipo non corrispondente: (string "1234 fffsdfsd")
Marco Giunio Silano
19-01-2007, 08:43
Ricercato da mamma microsoft (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library....) si trova la soluzione. Riporto solo il pezzo interessante:
Conversion of Strings to Numbers
You can use the Val function to explicitly convert the digits in a string to a number. Val reads the string until it encounters a character other than a digit, space, tab, line feed, or period. The sequences "&O" and "&H" alter the base of the number system and terminate the scanning. Until it stops reading, Val converts all appropriate characters to a numeric value. For example, the following statement returns the value 141.825.
Val(" 14 1.825 miles")
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.