View Full Version : FPS uno contro tutti
gianni3233
18-01-2007, 10:16
Vorrei un consiglio su un gioco dove non ho squadre da comandare e dove non ci siano mostri vari; in passato ho giocato a Project IGI, Soldier of Fortune, Max Payne e vorrei qualcosa del genere, vanno bene anche giochi non recentissimi.
Ciao
In pratica non vuoi fps di fantascienza ma tipo di guerra, terrorismo non a squadre?
Se è così, prova i vari medal of honor, call of duty, vietcong, condemned (fps un po' sui generis, interessante se ti piacciono le atmosfere malsane, malate e psicotiche: si usano solo armi bianche contro pazzi e maniaci), call of juarez (ambientato nel far west), F.E.A.R. (improntato all'horror: non ci sono mostri, ma qualche robottone, fantasmi e soldati corazzati); puoi anche provare i vari Splinter Cell (non è un fps, ma in terza persona, ed è più improntato all'azione stealth che all'azione esco fuori e ammazzo tutti, ma va cmnq giocato), poi c'è Mafia, anche lui in terza persona, uno dei migliori giochi di sempre, El matador (in terza persona anche lui, mi pare), niente di eccezionale, sulla falsa riga di Max Payne (ma lontano anni luce)
Ovviamente dei giochi che hai citato hai giocato entrambi gli episodi ;)
In pratica non vuoi fps di fantascienza ma tipo di guerra, terrorismo non a squadre?
Se è così, prova i vari medal of honor, call of duty, vietcong, condemned (fps un po' sui generis, interessante se ti piacciono le atmosfere malsane, malate e psicotiche: si usano solo armi bianche contro pazzi e maniaci), call of juarez (ambientato nel far west), F.E.A.R. (improntato all'horror: non ci sono mostri, ma qualche robottone, fantasmi e soldati corazzati); puoi anche provare i vari Splinter Cell (non è un fps, ma in terza persona, ed è più improntato all'azione stealth che all'azione esco fuori e ammazzo tutti, ma va cmnq giocato), poi c'è Mafia, anche lui in terza persona, uno dei migliori giochi di sempre, El matador (in terza persona anche lui, mi pare), niente di eccezionale, sulla falsa riga di Max Payne (ma lontano anni luce)
Ovviamente dei giochi che hai citato hai giocato entrambi gli episodi ;)
ottimi consigli.
Mister Tarpone
18-01-2007, 13:33
Prova anche Return to castle wolfestein ;)
molto bello :oink:
Azz...però ci sono anche gli zombi oltre ai soldati :stordita:
boh..cmq merita.
ursuspovo
18-01-2007, 13:42
the punisher.
simile a max payne, se non erro usa lo stesso motore del 2, grafica da playstation 2, ma gameplay solidissimo.
immagino poi tu abbia già giocato a max payne 2 e soldier of fortune 2.
AH, poi c'è anche fear, dove ogni tanto spunta iol soprannaturale, ma i nemici sono tutti uomini.
gianni3233
18-01-2007, 17:05
Innanzitutto grazie per i consigli, penso di provare con Splinter Cell e Max Payne 2 (è uguale al primo?) e se avete altri consigli fate pure.
Ciao
Innanzitutto grazie per i consigli, penso di provare con Splinter Cell e Max Payne 2 (è uguale al primo?) e se avete altri consigli fate pure.
Ciao
sostanzialmente si, si sviluppa solo la trama.
Jon Irenicus
18-01-2007, 18:34
Io direi Far Cry col mod matto4... Bellissimo e senza mostri...
Sennò Chrome, sotto certi aspetti mi ricorda IGI... Sporadicamente nel bosco incontri un mostro simile ad un piccolo dinosauro, ma così poche volte che è come se non ci fosse...
Tanto per chiarire.. Splinter Cell è un ottimo gioco però non è un FPS... Prova a sparare in giro e vedrai quanto duri... E' steath, pazienza e opportunismo son virtu'. Nel caso ti piaccia gioca anche a Thief (Splinter Cell è arcade in confronto!) ;) .
Io direi Far Cry col mod matto4... Bellissimo e senza mostri...
Sei sicuro di averlo giocato Far Cry? :rolleyes:
darkfear
19-01-2007, 13:43
ha detto col mod matto4...quindi credo che nel mod nn ci siano mostri :stordita:
Jon Irenicus
19-01-2007, 14:09
Sei sicuro di averlo letto bene il post? :Prrr:
ha detto col mod matto4...quindi credo che nel mod nn ci siano mostri :stordita:
;)
EDIT: a me è piaciuto molto Call Of Juarez tra gli FPS recenti! L'ambientazione è westen.
: a me è piaciuto molto Call Of Juarez tra gli FPS recenti! L'ambientazione è westen.
:ave: :ave:
Mister Tarpone
19-01-2007, 16:33
XIII.
;)
Prova anche Return to castle wolfestein ;)
molto bello :oink:
Azz...però ci sono anche gli zombi oltre ai soldati :stordita:
boh..cmq merita.
quoto appieno, gioco vecchierello ma strepitoso (e i mostri ci stanno a pennello, mica come in altri fps concorrenti) coi pc di oggi lo si gioca "a palla" (ai tempi ricordo che aspettavo speranzosissimo che finissero i vari caricamenti... ora fila via tutto alla massima risoluzione :sofico: )
bellissime le atmosfere...
non so se hai presente le primissime scene del film "Hellboy" (quelle coi nazisti "esoterici" che compiono riti evocativi misteriosi)... ecco, paiono copiate da return to castle wolfenstein!
Mister Tarpone
19-01-2007, 23:31
non so se hai presente le primissime scene del film "Hellboy" (quelle coi nazisti "esoterici" che compiono riti evocativi misteriosi)... ecco, paiono copiate da return to castle wolfenstein!
E' vero ;) è spiccicato identico :oink:
Il gioco è intrippantissimo.
L'ho rigiocato un infinità di volte :oink: !!!
;)
slivio...
20-01-2007, 09:07
carino anche ubersoldier.... ;)
DevilMalak
20-01-2007, 13:59
XIII.
;)
gran consiglio. Perfetto per chi cerca una trama molto intrigante ;)
Mister Tarpone
20-01-2007, 14:25
gran consiglio. Perfetto per chi cerca una trama molto intrigante ;)
Infatti ;) anche questo mi ha intrippato proprio tanto per trama,ambientazioni e giocabilità ;)
Un gran bel gioco :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.